Jump to content
longarinivattene!

TERNANA Vs. Carpi, h 15:00, Stadio Liberati ❤️💚

Recommended Posts

Oggi questi esperti di calcio avrebbero voluto un 4-0 secco con una squadra  presa mercoledì, decimata dagli infortuni e lasciata in una situazione fisica disastrosa. Liverani a Terni ha raggiunto gli obiettivi realizzando un miracolo, Abate no. Solo per questo meriterebbe rispetto e fiducia anche da chi di calcio non capisce niente. Ve affezionate a questi profeti come fossero cani. 

59 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Il cambio allenatore o da la scossa alla squadra oppure produce incertezze

si e’ verificata la seconda opzione 

secondo me formazione troppo difensiva 

temo che il rapporto squadra/tifosi che era stato granitico anche nei mondiali più bui della stagione si è rotto 

ultima considerazione il presidente mette i soldi 

La ternana gli costa un milione al mese

però’ la cacciata di foresti ed il Primo allontanamento di abate farebbero pensare che l’obiettivo è di non vincere il campionato 

Ma perché l'obiettivo dovrebbe essere quello di perdere? Secondo me è semplicemente un ganassa convinto di essere un grande esperto di calcio. Il primo esonero di Abate è stato una cazzata gigantesca, che ha rotto degli equilibri delicati e, alla fine, ci ha portato a questo. 

5 minuti fa, il professore ha scritto:

Io continuo ad essere sorpreso da quello che ho letto oggi... forse non dovrei.

Il nuovo allenatore e' arrivato 4gg fa.

Si ritrova una squadra a terra, dove hanno giocato sempre gli stessi con lo stesso metodo (15 minuti di giro palla e poi palla a Cicirelli), privo dei giocatori fondamentali che hanno condotto la squadra al secondo posto... ovvero Cicirelli, Capuano, Loiacono, Romeo, etc etc 

Restiamo in 10 per un palese errore dell'arbitro...

Ma di cosa si vuole parlare??? 

Ah si... l"occasione diventa "ghiotta" per attaccare la Societa'???

Ma annate al Curi va... da cecassene...

Parole sante 

4 minuti fa, il professore ha scritto:

Si ritrova una squadra a terra, dove hanno giocato sempre gli stessi con lo stesso metodo (15 minuti di giro palla e poi palla a Cicirelli), privo dei giocatori fondamentali che hanno condotto la squadra al secondo posto... ovvero Cicirelli, Capuano, Loiacono, Romeo, etc etc 

Però una cosa: a parte Aloi, che anche io non ho capito perché abbia trovato così poco spazio ( non è un fenomeno ma decisamente meglio di Donati a centrocampo) quali sarebbero quelli che avrebbero potuto giocare di più? Fazzi? Martella? Millico? Brignola ( che si è rotto perché spingeva per rientrare in forma)??

Al.netto di Damiani ovviamente,  non vedo più di 14 giocatori potabili per un campionato di vertice

• Upvote 1

1 ora fa, dragonball ha scritto:

Non lo so ,dimmelo te chi lo ha fatto 

Di certo millico è roba sua ,anzi di Leone che glielo ha proposto e lui lo ha preso 

Lo  ha fatto D'Alessandro, dai

• Haha 1

6 minuti fa, LoDan ha scritto:

Però una cosa: a parte Aloi, che anche io non ho capito perché abbia trovato così poco spazio ( non è un fenomeno ma decisamente meglio di Donati a centrocampo) quali sarebbero quelli che avrebbero potuto giocare di più? Fazzi? Martella? Millico? Brignola ( che si è rotto perché spingeva per rientrare in forma)??

Al.netto di Damiani ovviamente,  non vedo più di 14 giocatori potabili per un campionato di vertice

Almeno gestire il turnover per fare rifiatare i giocatori 

2 minuti fa, LoDan ha scritto:

Aloi, Carboni e Patane all'andata, Aloi e Ciammaglichella al ritorno.

Ovviamente non era necessario farli giocare titolari sempre ma magari 20-25 minuti di partita si... qiesti nemmeno sul 3 a 0 entravano... poi e' chiaro che quando ti servono non sono pronti.

Ferrante - Donnarumma nel ritorno avranno giocato 90 minuti il primo e 10 il secondo... come fanno ad essere pronti a contribuire alla causa?

non essere andati in serie B con questa corazzata, è stato un fallimento totale. non me frega una sega dello stadio nuovo o del centro sportivo. 

l’ho il vomito 

19 minuti fa, il professore ha scritto:

Lascia perde Professo', tempo perso. Qui c'è gente che non aspettava altro. D'altronde, la tastiera è per tutti, il calcio per pochi. 

Edited by Se non ce provi non lo poli sapè

29 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

No non l'ho voluto dire fino adesso ma quello che pensavo già da un bel po' perché un conto va sul Pescara un conto va su questa squadra con duemila tifosi mentre ce la prendiamo in saccoccia noi che siamo almeno 20.000 interessati alla Ternana però il calcio come dici tu è così e buona serie B a tutti quelli dell"entella ( la scimmietta)

46 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Comunque da oggi una altra piazza di merda ritorna in serie B. Con 700/800 spettatori andrà ad arricchire un campionato che già può vantare le blasonate Cittadella, Sud Tirol, Juve Stabia Carrarese ecc.,che bello il calcio italiano!

Pensate come possono vivere questo periodo piazze come Vicenza, Catania, Foggia, Reggio, Taranto, Livorno. Anche il Varese sparito dai radar, fucina di talenti che pascolava stabilmente tra A e B. Chi è stato fijo nei 70 lo ricorderà benissimo. All'epoca ad esempio ci si chiedeva ma st'Udinese da do cazzo vene? Per dire....e così per Ascoli, Empoli, Avellino, Venezia, Padova, Triestina, Ancona, Pistoiese, Ravenna, Cremonese, figuriamoci Latina, Frosinone e quelle che avete citato. Andate a vedere dove erano ste squadre fine 60 primi 70.

Il mezzo disastro di oggi (mezzo perché si può ancora rimediare) viene da lontano. Da due società (prima quella di Guida oggi questa) inadeguate. Si critica l'entella per il suo piccolo bacino di utenza. In realtà è promossa la squadra con la migliore gestione alle spalle, senza penalizzazioni, senza stravolgimenti in corsa della direzione tecnica e societaria, con un mercato invernale fatto per quello che serviva da personale interno senza ricorrere a consiglieri/consulenti per lo più ignoti. Poi le partite si possono sbagliare e perdere e questo fa parte del calcio. Ma pensare che dopo 34 partite non sia promossa la squadra che nel suo complesso ha meritato di più è utopia. Bravi loro. Noi continuiamo ad attendere una società adeguata al blasone e alle ambizioni della piazza

Edited by Semprerossoverde
  • Like 1
  • Upvote 1

Squadra cotta mentalmente prima che atleticamente. Qello che ho visto oggi paradossalmente se la vincevi con una botta di culo ,allungavamo solo l'agonia dell'ennesima rincorsa sprecando altre energie nervose.

Amen!!!! Abbiamo toppato il primo posto a mio avviso ampiamente alla nostra portata per quello che abbiamo visto fino a pochi mesi fa.

Ora abbiamo 45 gg per rimettere in sesto qualcuno e dare una sistemata a sta squadra che oggi anche a causa delle assenze non c'aveva ne capo ne coda.

Un prototipo della peggiore Fiat Duna.

16 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Oggi questi esperti di calcio avrebbero voluto un 4-0 secco con una squadra  presa mercoledì, decimata dagli infortuni e lasciata in una situazione fisica disastrosa. Liverani a Terni ha raggiunto gli obiettivi realizzando un miracolo, Abate no. Solo per questo meriterebbe rispetto e fiducia anche da chi di calcio non capisce niente. Ve affezionate a questi profeti come fossero cani. 

no vabbè vincere 4 a 0 era utopistico vista la condizione della squadra ma perdere in questo modo senza mordente ecc fà sicuramente incazzare

ingiusto prendersela con liverani ovviamente anche se i cambi tardivi onestamente poteva risparmiarseli

Capisco che qui siamo tutti tifosi e ragioniamo col cuore e non con la testa ma trovo assurdo stare a parlare di liverani. 

Arrivato da 4 giorni

Senza 3 dei 4 insostituibili Loiacono, Cicerelli e Capuano

Curcio 1 allenamento in tutta la settimana e cianci 2

Squadra fisicamente messa malissimo.

Prepariamoci per i play off che ce la possiamo giocare con tutti

10 minuti fa, il professore ha scritto:

Aloi, Carboni e Patane all'andata, Aloi e Ciammaglichella al ritorno.

Ovviamente non era necessario farli giocare titolari sempre ma magari 20-25 minuti di partita si... qiesti nemmeno sul 3 a 0 entravano... poi e' chiaro che quando ti servono non sono pronti.

Ferrante - Donnarumma nel ritorno avranno giocato 90 minuti il primo e 10 il secondo... come fanno ad essere pronti a contribuire alla causa?

A parte Aloi, siamo a zero però. 

Toh, ti aggiungo Carboni (mah), Patente però secondo me no.

Ciamma mistero, vedremo.quanto giocherà con liverani.

Donnarumma,  impresentabile ogni volta anche in termini di puro.impegno, e lo stesso Ciamma oggi zero minuti, Ferrante gli stessi che gli faceva fare Abate, seppur dovessimo vincere e pareggiavamo.

Adesso, Montecastrilli ha scritto:

Capisco che qui siamo tutti tifosi e ragioniamo col cuore e non con la testa ma trovo assurdo stare a parlare di liverani. 

Arrivato da 4 giorni

purtroppo è il male che ha portato il perbenismo , gli idoli non vanno mai toccati e poi succede questo

Arrivato da 4 giorni

70 punti non mi pare che ce li abbiano regalati.

Arrivato da 4 giorni

Esatto.

La promozione diretta è andata.

Basta isterismi.

Chi ha bisogno se faccia un piantarello.

Poi iniziamo a pensare al mini campionato che ci aspetta da fine maggio.

Dopo tutto, nonostante abbia rappresentato il piano B per tutto il campionato, giocarci un playoff con una buona squadra non ci capita tutti gli anni.

Resettare le capocce.

Scaldare i cuori.

• Upvote 3

20 minuti fa, Markfere ha scritto:

Almeno gestire il turnover per fare rifiatare i giocatori 

Si ma non ho capito chi avrebbe potuto giocare al posto, ad esempio, di loiacono e capuabo.

Oppure di cianci e cicerelli 

9 minuti fa, LoDan ha scritto:

A parte Aloi, siamo a zero però. 

Toh, ti aggiungo Carboni (mah), Patente però secondo me no.

Ciamma mistero, vedremo.quanto giocherà con liverani.

Donnarumma,  impresentabile ogni volta anche in termini di puro.impegno, e lo stesso Ciamma oggi zero minuti, Ferrante gli stessi che gli faceva fare Abate, seppur dovessimo vincere e pareggiavamo.

Comunque... ovvio che non ci possiamo permettere di perderle tutte... ma spero che nelle prossime 3 ci possa essere una rotazione importante....

Ad esempio, Capuano e Cicirelli (se non guariti) non li farei giocare a Milano... tanto per intenderci....

Edited by il professore

1 minuto fa, il professore ha scritto:

Comunque... ovvio che non ci possiamo permettere di perderle tutte... ma spero che nelle prossime 3 ci possa essere una rotazione importante....

Ad esempio, Capuano e Cicirelli (se non guariti) non li farei giocare a Milano... tanto per intenderci....

Ma certo, nelle prossime ci mancherebbe,  con in.occhio alla torres

Io.mi riferivo a quando.lottavamo per il campionato.

Ora resettiamo  e recuperiamo la forma altrimenti i play off dureranno poco

Liverani dovra in questi 45 giorni capire chi rientra nel suo progetto di squdra,chi ha la capacita e le energia per brillare ancora ai play off.Le probabilita di vincerli sono basse pero bisogna fare il massimo,non si sa mai.Diamogli tempo,almeno quel poco che c'e'.I poteri glieli ha dati inequivocabilmente gia il presidente con 3 anni di contratto.Dopo D alessandro,commanna lui e se i giocatori vogliono restare a terni a lavorare l anno prossimo devono "fare contento" liverani ai play off.

34 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

paradossalmente se la vincevi con una botta di culo ,allungavamo solo l'agonia dell'ennesima rincorsa

Probabilmente hai ragione

Scusate ma che cazzo significa quello che ha detto d'Alessandro sul rinnovo di de boer? 

56 minuti fa, il professore ha scritto:

105 minuti di applausi, ma come lasciarsi scappare l’occasione da parte di qualcuno di alzare le recchie e buttare tutto all’aria?

coglioni professionisti che non aspettavano altro, ma tant’è, io resto fiducioso.

• Upvote 2