Vai al contenuto
ruber-viridis draco

DAL MESSAGGERO

Messaggi raccomandati

Puo' esse una tattica

quella dell'avvocato De Marchis.

E chi je la da' piu' la biada a Sordatino? Da quando non je do' la biada questo vince sempre.

ULTIMORA:

 

Diego Della Valle chiama alla guida della Fiorentina

 

JEAN LOUIS ROSSINI'

police.gif

 

Speramo de non artrovacce tutti quanti a Cesena...

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

:flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco perche un giornalista che scrive la verita' come e successo per il ritardo sul pagamento degli stipendi e sulla fidejussione viene incolpato di destabilizzare l'ambiente.

 

la notizia "era" vera ed ha fatto bene il suo lavoro.

 

 

SIETE VOI CHE CON LA VOSTRA VOGLIA DI OMERTA' DESTABILIZZATE!!!!!

Gino io non la chiamerei "voglia di omertà"... Piuttosto buonsenso! Mi spiego meglio: se è vero come scrive S.P. sul Messaggero che qualche giocatore ha espresso malumore, e se è vero quello che scrive Tomas che la vicenda già si è risolta qualche giorno fa, a cosa serviva dare questa notizia retrodatata? Al "dovere di cronaca"!?!? Bastava allora scrivere senza polemicizzare: Il Presidente Agarini qualche giorno fa ha pagato gli stipendi arretrati che erano rimasti sospesi.... Cioè senza allarmare la piazza dicendo che qualche giocatore è scontento di cosa accade (tanto più che "è accaduto....") Tutto qua!!! :D

 

Come vedi la notizia si può dare, ma scrivendola in un modo o in un altro la stessa può suscitare diverse reazioni in chi la legge, questo i bravi giornalisti che abbiamo nella conca ternana lo sanno!!! ;)

Scusa Respì, ma stavolta non ti seguo. Voglio dire: cos'è il buonsenso per un giornalista? Senza troppi giri di parole, tanto accademici quanto inutili, credo che un giornalista possa dirsi con la coscienza a posto se, una volta verificata la veridicità delle fonti dalle quali attinge, redige il suo articolo in conformità a quanto espresso da tali fonti, garantendo il diritto di replica alle parti chiamate in causa e non scrivendo un articolo tendenzioso. Inoltre, il giornalista è anche in diritto di non pubblicare nome e cognome delle sue fonti. Perchè mai il giornalista in questione avrebbe dovuto scrivere un articolo, come lo avrebbe scritto un addetto stampa? Non mi risulta che "il Messaggero", come altri quotidiani locali sia l'ufficio stampa della Ternana Calcio, ragion per cui, non vedo dove sia il problema.

 

Inoltre, questo tipo di problemi e di polemiche le tiriamo fuori solo noi tifosi. Credo che nella Ternana Calcio, non si siano messi le mani fra i capelli, gridando allo scandalo come è accaduto nel forum

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la notizia è vera, c'è da chiedersi perchè... credo sia grave, se millantiamo di essere una società sana con i bilanci a posto e che punta alla A.

 

Io sono preoccupato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto con qualche salto il topic, che dopo pochi interventi è diventato un topo sull'etica del giornalismo e quindi (come ogni discussione sull'etica applicata a qualsiasi campo) ha fatto una brutta fine.

 

Il dato più interessante però è questo: ma come, siamo in difficoltà a pagare gli stipendi e fino all'altro giorno volevamo prendere il costosissimo Thiago dandogli anche fette di culo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la notizia è vera, c'è da chiedersi perchè... credo sia grave, se millantiamo di essere una società sana con i bilanci a posto e che punta alla A.

 

Io sono preoccupato!

Non ho capito l'equivalenza tra l'essere indietro con gli stipendi di un paio di mesi e il fatto di non essere una società economicamente sana... gli sfasamenti nel pagare gli stipendi sono normali in tutte le società di calcio e anche in parecchie società non calcistiche. Io per esempio ho lavorato in tre società di informatica e tutte e tre attuavano questa politica, senza che ciò significhi necessariamente una situazione finanziaria "precaria" (sono tutte e tre vive e vegete a quanto ne so :D ). Gli sfasamenti possono essere dovuti a tanti fattori contingenti accumulati nel corso del tempo o anche ad una precisa scelta di ogni società, ma senza che ciò manifesti inequivocabilmente una difficoltà economica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la notizia è vera, c'è da chiedersi perchè... credo sia grave, se millantiamo di essere una società sana con i bilanci a posto e che punta alla A.

 

Io sono preoccupato!

Non ho capito l'equivalenza tra l'essere indietro con gli stipendi di un paio di mesi e il fatto di non essere una società economicamente sana... gli sfasamenti nel pagare gli stipendi sono normali in tutte le società di calcio e anche in parecchie società non calcistiche. Io per esempio ho lavorato in tre società di informatica e tutte e tre attuavano questa politica, senza che ciò significhi necessariamente una situazione finanziaria "precaria" (sono tutte e tre vive e vegete a quanto ne so :D ). Gli sfasamenti possono essere dovuti a tanti fattori contingenti accumulati nel corso del tempo o anche ad una precisa scelta di ogni società, ma senza che ciò manifesti inequivocabilmente una difficoltà economica...

Caro mio,

che ce voi fa' ?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Falli un po' preoccupa'....io sto tranquillo e spero de vince a Venezia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente, se c'è un contratto che prevede il pagamento degli stipendi in determinate date, e queste non vengono rispettate, c'è qualcosa che non va... se anche come dici tu, ci fossero dietro determinate e tranquille politiche societarie, credo che con la non puntualità sopraggiungano anche degli interessi di mora... quindi non so quanto sia conveniente.

 

E la storia recente ci insegna che chi non pagava con regolarità e puntualità gli stipendi, era xchè in quei momenti viveva situazioni non proprio rosee... non credo di dire cose strane, nutro un pò di preoccupazione dato il momento di crisi globale... legittimo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente a parte artifici contabili che specialmente nel calcio sono all'ordine del giorno, io la penso come p1ppoz...non lo so, ma dopo aver tanto strombazzato la nostra beatitudine societaria, questi ritardi di pagamento possono far pensar male...o preoccupare... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come fanno ad accordaarsi per il premio promozione se non pijano 'na lira de stipendio?

Voi ve fareste paga' un premio (a fine campionato) senza pija' uno stipendio? so' tutte cazzate. Quelle stesse cazzate che se scrivono sui tanti giornali che esistono in Umbria co' tantissimi "giornalari" che devono riempì le pagine..le uniche nubi che vedono intorno alla Ternana so' quelli che ce scrivono sopra!!! e qualcuno ce lu pagano pure...e in orario!!! :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ritiro su un topicche che ora è desueto visto che la polemica, per fortuna, si è interrotta.

Chi fa questo lavoro o prova a farlo (come FZ, me, Ussaro, TTad e tanti altri amici e colleghi che leggono il forum) è soggetto ad essere commentato e criticato. Per come scrive, per quello che scrive.

E questo rientra nell'ordine naturale delle cose. Ma non credo che possa essere detto che un giornalista possa influenzare l'andamento della squadra riportando un fatto. Perché di fatto si tratta. E neanche retrodatato, come qualcuno prima di me ha scritto.

La Ternana, sebbene con un occhio di riguardo perché in fondo (e neanche troppo) siamo tifosi anche noi, va trattata come qualsiasi altro argomento. Con gli articoli in questione non si è esposto un problema che non esiste. E neanche è stato scritto con un allarmismo inutile che non aveva ragione d'essere. Sono stati riportati dei fatti, peraltro mi pare a conoscenza dei diretti interessati (quindi non vedo come possano turbare l'equilibrio visto che chi doveva sapere sapeva) raccogliendo anche la voce (in entrambi i casi) del propietario della società: vale a dire il presidente Agarini. Al quale non è stato tirato un colpo gobbo o contro il quale non è stata fatta polemica sterile: gli sono state fatte domande sull'argomento dell'articolo.

 

In questi casi non stiamo parlando di opinioni (che possono essere diverse) o di fatti interpretati male. Ma di fatti e basta. Poi, ripeto, ognuno è libero di criticarci per come scriviamo. O per come la pensiamo.

 

Perché si sarebbe dovuto tacere? Mettiamo per assurdo che domani la Ternana fa la fine della Parmalat... Ho una notizia, verifico e scrivo. Che poi tutto questo non è un problema (se non contingente) è un altro discorso. Ma nessuno dei due articoli ha scritto che Agarini non ha più i soldi o che fallirà da un momento all'altro. Anzi. Anche perché, come ha scritto qualcun altro, non avrebbe comprato nessuno a gennaio.

L'ipotesi più plausibile (ma rimane una MIA ipotesi) è che Agarini, al momento, non abbia tutti i liquidi perché li ha impegnati in qualche operazione finanziaria della TAD. E che quindi i ritardi siano dovuti a questo piccolo contrattempo. Però, ripeto, questa è una MIA personalissima lettura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco perche un giornalista che scrive la verita' come e successo per il ritardo sul pagamento degli stipendi e sulla fidejussione viene incolpato di destabilizzare l'ambiente.

 

la notizia "era" vera ed ha fatto bene il suo lavoro.

 

 

SIETE VOI CHE CON LA VOSTRA VOGLIA DI OMERTA' DESTABILIZZATE!!!!!

Gino io non la chiamerei "voglia di omertà"... Piuttosto buonsenso! Mi spiego meglio: se è vero come scrive S.P. sul Messaggero che qualche giocatore ha espresso malumore, e se è vero quello che scrive Tomas che la vicenda già si è risolta qualche giorno fa, a cosa serviva dare questa notizia retrodatata? Al "dovere di cronaca"!?!? Bastava allora scrivere senza polemicizzare: Il Presidente Agarini qualche giorno fa ha pagato gli stipendi arretrati che erano rimasti sospesi.... Cioè senza allarmare la piazza dicendo che qualche giocatore è scontento di cosa accade (tanto più che "è accaduto....") Tutto qua!!! :D

 

Come vedi la notizia si può dare, ma scrivendola in un modo o in un altro la stessa può suscitare diverse reazioni in chi la legge, questo i bravi giornalisti che abbiamo nella conca ternana lo sanno!!! ;)

Scusa Respì, ma stavolta non ti seguo. Voglio dire: cos'è il buonsenso per un giornalista? Senza troppi giri di parole, tanto accademici quanto inutili, credo che un giornalista possa dirsi con la coscienza a posto se, una volta verificata la veridicità delle fonti dalle quali attinge, redige il suo articolo in conformità a quanto espresso da tali fonti, garantendo il diritto di replica alle parti chiamate in causa e non scrivendo un articolo tendenzioso. Inoltre, il giornalista è anche in diritto di non pubblicare nome e cognome delle sue fonti. Perchè mai il giornalista in questione avrebbe dovuto scrivere un articolo, come lo avrebbe scritto un addetto stampa? Non mi risulta che "il Messaggero", come altri quotidiani locali sia l'ufficio stampa della Ternana Calcio, ragion per cui, non vedo dove sia il problema.

 

Inoltre, questo tipo di problemi e di polemiche le tiriamo fuori solo noi tifosi. Credo che nella Ternana Calcio, non si siano messi le mani fra i capelli, gridando allo scandalo come è accaduto nel forum

Rispondo a te e indirettamente pure a TUV.

Io non ho mai detto che l'articolo del messaggero è un problema, ho soltato voluto analizzare un attimo la situazione e alla fine ho concluso che la medesima notizia, essendo tale, andava data e scritta; io l'avrei scritta in maniera completamente diversa nella forma, ma io non sono un giornalista, bensì un tifoso che quando per caso viene a sapere di cose che potrebbero preoccupare gli altri tifosi faccio in modo di tenermele per me oppure scavando fino in fondo mi assicurerei prima di trovare la prova che rende la mia notizia non allarmante. Come ha fatto poco sopra TUV: <<L'ipotesi più plausibile (ma rimane una MIA ipotesi) è che Agarini, al momento, non abbia tutti i liquidi perché li ha impegnati in qualche operazione finanziaria della TAD. E che quindi i ritardi siano dovuti a questo piccolo contrattempo. Però, ripeto, questa è una MIA personalissima lettura. >>

 

Secondo me il bravo giornalista è quello che oltre a riportare la notizia così come l'ha saputa, indaga a fondo per dare a me lettore il massimo delle informazioni relative quell'argomento di cui sta scrivendo... E poi ancora: se oggi parli di un tizio al quale è stato spedito un avviso di garanzia e la notizia la sbatti in prima pagina a 3 colonne, quando saranno finite le indagini su quel tizio e forse sarà stato pure scagionato (magari fra 2 anni) devi scrivere dello scagionamento in prima pagina a tre colonne!!! ;)

 

Ripetò però: io non sono un giornalista, ma un tifoso e un lettore degli articoli dei giornalisti...

Sicuramente sarei un fan di tutti i giornalisti capaci di scrivere le notizie come vorrei leggerle io!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ipotesi più plausibile (ma rimane una MIA ipotesi) è che Agarini, al momento, non abbia tutti i liquidi perché li ha impegnati in qualche operazione finanziaria della TAD.

 

Di solito ,quando si arriva a non pagare gli stipendi, è perchè sono finiti i liquidi. Cosa che non è mai un buon segno, perchè rivela come minimo problemi nella gestione del flusso di cassa.

 

Di solito non regolare per tempo comporta dei costi, tant'è che se si tratta di un problema circoscritto nel tempo di solito si ricorre o ad una linea di credito oppure allo sconto dei crediti che si vantano verso altre società.

 

Così, una pillola giusto per dire che quando qualcuno non paga difficilmente non vuole pagare, ma non può. E questo non è mai un segno positivo, anche se non vuol dire affatto imminente chiusura della baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa degli stipendi non pagati non dispiace tanto.

Io sò un nostalgico degli anni 80, e quando ho sentito parlà de stipendi non pagati, acquisto di Corrent congelato, fideiussioni che non arrivano, me s'è stretto lu core e ho provato tanta nostalgia.

E così, con Esposito, abbiamo brindato co lu spritz al ritorno dei bei tempi andati

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovare e approfondire una notizia è il lavoro di un giornalista. Si aprte da un fatto si accerta che è vero e si scrive quello che si è venuto a sapere.

Agarini (per quanto riguarda le due questioni) ha risposto in prima persona fugando il campo da ogni dubbio. SU eventuali illazioni che sono state fatte da giornalisti tifosi e compagnia cantante.

A me e tanti altri non è dato di sapere tutti i perché e i per come si arriva ad un fatot. Da quel momento in poi scattano le supposizioni e le idee. Ma poiché io faccio cronaca mi limito a riportare un fatto. Riportando anche la spiegazione dello stesso riferita dal diretto interessato.

C'è stato un problema, è stato risolto. Perché cè stato l'ha detto Agarini. Che naturalmente potrebbe non aver detto tutto. La mia ripeto ancora una volta è solo un'ipotesi. Mia, personale, non supportata da alcun elemento "nascosto" in mio possesso. La notizia di per se non è allarmante. E' però da comunicare perché il fatto c'è stato. Così come si infortuna Brunner e viene scritto, si scrive del mancato arrivo del placet per Corrent.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.