Vai al contenuto
cesenticerqua

SVELATO FINALMENTE IL PROGETTO? LAZIO IN A, LATINA IN B E NOI LEGA PRO

Messaggi raccomandati

Il Latina del presidente Pietro la prende pulita e senza debiti.

A noi successe con Gambino che la rilevò dal Tribunale (con il fallimento di Migliucci che avvennne durante il campionato. Pure con Gelfusa ci fu concesso l'esercizio provvisorio ma non la comprò nessuno).

 

Perfetto, ma allora sta societa' dopo la cura non e' tanto malconcia. Se fosse una societa' vera, che magari faceva un Margine Operativo positivo, ma era oberata da debiti pregressi, sarebbe quasi certamente un buon acquisto. Come si fa, solo usando mezzi leciti, ad essere cosí certi che all'asta fallimentare non si presenti nessuno?

 

(se che nel calcio la domanda è oziosa, perchè non esistono società che fanno utili prima o dopo la purga che sia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perfetto, ma allora sta societa' dopo la cura non e' tanto malconcia. Se fosse una societa' vera, che magari faceva un Margine Operativo positivo, ma era oberata da debiti pregressi, sarebbe quasi certamente un buon acquisto. Come si fa, solo usando mezzi leciti, ad essere cosí certi che all'asta fallimentare non si presenti nessuno?

 

(se che nel calcio la domanda è oziosa, perchè non esistono società che fanno utili prima o dopo la purga che sia)

In questi casi, parlo in modo del tutto astratto e generico, interviene la politica a creare "cordate" per poi dire "ho salvato il calcio a Latina). Se non sbaglio lo stesso accadde con Storace per il Frosinone. La cosa che non auguro loro di cuore e' che acquistino soggetti non amabilmente nominabili, collezionisti e recordmen mondiali di disfatte e retrocessioni. Quando si dice certe cose non si augurano neanche al peggior nemico, bisogna essere coerenti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei un gran signore, ma io un pó di mors tua vita mea lo pratico volentieri. Volesse dio il filotto con la lazie, mi converto al cattolicesimo.

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisseranno il prezzo, fisseranno l'asta fallimentare. Chi la comprerà (ad un prezzo di gran lunga inferiore ai debiti) ne diverrà proprietario.

I creditori riceveranno tutto se privilegiati, niente se chirografi

In questo caso però il titolo sportivo dovrebbe essere perduto? Altrimenti secondo buon senso sarebbe troppo facile. Faccio 20 milioni di debiti, poi chiedo il fallimento, mi metto d'accordo con un compratore mio amico, che la compra a 100.000 pago con i 100.000 i creditori e ricomincio l'anno prossimo in serie B come se nulla fosse? Cioè danno punti di penalizzazione per ogni ritardo nei pagamenti degli stipendi, ti penalizzano se dai fideiussioni farlocche e poi se fallisci e inculi decine e decine di fornitori rimani in serie B?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso però il titolo sportivo dovrebbe essere perduto? Altrimenti secondo buon senso sarebbe troppo facile. Faccio 20 milioni di debiti, poi chiedo il fallimento, mi metto d'accordo con un compratore mio amico, che la compra a 100.000 pago con i 100.000 i creditori e ricomincio l'anno prossimo in serie B come se nulla fosse?

Secondo me ti stai avvicinando al ruolo ( che talvolta possono inopinatamente avere) le società di calcio negli imperi imprenditoriali.

 

La cariola del mare satura di rifiuti tossici.

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso però il titolo sportivo dovrebbe essere perduto? Altrimenti secondo buon senso sarebbe troppo facile. Faccio 20 milioni di debiti, poi chiedo il fallimento, mi metto d'accordo con un compratore mio amico, che la compra a 100.000 pago con i 100.000 i creditori e ricomincio l'anno prossimo in serie B come se nulla fosse? Cioè danno punti di penalizzazione per ogni ritardo nei pagamenti degli stipendi, ti penalizzano se dai fideiussioni farlocche e poi se fallisci e inculi decine e decine di fornitori rimani in serie B?

In teoria ci dovrebbero pensare un curatore e un perito onesti a stimare l'azienda al giusto valore (ai fini della base d'asta).

Capisco che l'ho detta grossa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei un gran signore, ma io un pó di mors tua vita mea lo pratico volentieri. Volesse dio il filotto con la lazie, mi converto al cattolicesimo.

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Allora riformulo l'affrettata affermazione. Longarini lo auguro solo ai perugini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora riformulo l'affrettata affermazione. Longarini lo auguro solo ai perugini.

Una grandinata di longarini per loro. E per non rischiare, passatina di cavallette.

 

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' di giorni che latito da forum. In realtà questa situazione mi ha sfiancato, non ho più nemmeno la forza di insultare nessuno... sono sfinito, il solo pensiero di come siamo ridotti è devastante.

Non nutro più speranza in niente, sia dal lato sportivo che da quello societario. Fallimento unica via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe che oggi il Latina zompasse definitivamente, senza continuare il campionato.

ma mica per altro...solo per far andare a monte il loro piano di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe che oggi il Latina zompasse definitivamente, senza continuare il campionato.

ma mica per altro...solo per far andare a monte il loro piano di merda.

 

Ammesso e non concesso che questo piano esista davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come funziona, il latRina fallito ma "salvo", se dovesse guadagnare anche la salvezza sul campo e qualcuno lo dovesse rilevare dal curatore, il prossimo anno farebbe ancora la serie b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come funziona, il latRina fallito ma "salvo", se dovesse guadagnare anche la salvezza sul campo e qualcuno lo dovesse rilevare dal curatore, il prossimo anno farebbe ancora la serie b?

 

Bellissimo, il fallimento senza manco più scendere di categoria. Entro un paio d'anni introdurranno il botto con promozione, se ti compera uno abbastanza grosso o (preferibilmente) paraculato, sali di una categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa che è successa al Bari..fallimento nel corso del campionato, asta per aggiudicarsi il titolo sportivo e penalizzazioni previste per inadempimenti pregressi contributivi e retributivi. Il Latina complessivamente dovrebbe avere un meno 4 o 5 considerando la recidiva. Tutto cio dovrebbe essere piu chiaro quando saranno completati i deferimenti. Ieri è uscito il primo del bimestre settembre ed ottobre che dovrebbe valere meno uno. Ora palla al tfn che aspetterà i successivi. Da quanto si dice le inadempienze potrebbero essere accertate per i bimestri successivi però è tutto da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Longarini smentisce l'interessamento per Latina e Lazio

09.03.2017 14:04 di Marina Ferretti articolo letto 220 volte
Fonte: Ternana Calcio
e2d0f37305e7d32c22c832f41a80f628-28235-d

E' tornato a parlare Simone Longarini, amministratore unico della Ternana che, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito della società rossoverde, ha chiarito la sua posizioni circa le voci che lo avrebbero voluto interessato al Latina Calcio e al suo possibile incarico all'interno della Lazio.

“In riferimento alle notizie apparse in questi ultimi giorni su diversi quotidiani cartacei ed online relative ad un mio inserimento nell’organigramma della S.S. Lazio in qualità di DG ed in merito ad un mio interesse nel rilevare le quote del “Latino Calcio” dal tribunale fallimentare smentisco categoricamente tali affermazioni in quanti false, destabilizzanti, e destituite di qualsiasi fondamento”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Longarini smentisce l'interessamento per Latina e Lazio

 

09.03.2017 14:04 di Marina Ferretti articolo letto 220 volte

Fonte: Ternana Calcio

 

e2d0f37305e7d32c22c832f41a80f628-28235-d

E' tornato a parlare Simone Longarini, amministratore unico della Ternana che, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito della società rossoverde, ha chiarito la sua posizioni circa le voci che lo avrebbero voluto interessato al Latina Calcio e al suo possibile incarico all'interno della Lazio.

In riferimento alle notizie apparse in questi ultimi giorni su diversi quotidiani cartacei ed online relative ad un mio inserimento nellorganigramma della S.S. Lazio in qualità di DG ed in merito ad un mio interesse nel rilevare le quote del Latino Calcio dal tribunale fallimentare smentisco categoricamente tali affermazioni in quanti false, destabilizzanti, e destituite di qualsiasi fondamento.

E chi se lo compra il "Latino Calcio". Meglio il Torino, il Marino o il Larino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa smentita è la prova più schiacciante uscita fino ad oggi che qualcosa c'è ...

parere personale: non so quanto ste storie siano vere; la smentita è più che scontata e dovuta...fa parte del gioco sia in un senso che nell'altro, cioè che le voci siano fondate o meno.

sicuramente c'è anche molto polverone creato ad arte, tra lazio, latina, salernitana e chi più ne ha più ne metta.

un polverone che mi sembra davvero eccessivo, ma che deve avere un senso.

poi anche le tempistiche destano sospetti: guarda caso il polverone viene alzato proprio in concomitanza delle decisioni imminenti su una questione fondamentale: l'inceneritore acea.

avete presente cosa sta accadendo in questi giorni in consiglio regionale sul tema inceneritore?

per far capire il livello di gravità e di tensione, da quanto ne so, oggi pomeriggio dovrebbe anche partire un pullman da terni per offrire sostegno a chi nel consiglio regionale si oppone al progetto che, di fatto, ci relegherebbe al ruolo di "monnezzaio dell'umbria".

insomma, come spesso accade in questi casi, i soggetti interessati cercano di spostare l'attenzione, quando invece le partite si giocano in casa nostra.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, se il Latina fallisce, bisogna trovare altre due che falliscono per andare ai play out; altre tre e ci salviamo direttamente.

 

 

credo che sia la speranza più concreta

 

 

in pratica oggi ce se salva non facendo i punti ma pagando i buffi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.