Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 15/09/2018 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Non sono andato alla presentazione e non critico chi c'è andato: penso che ognuno sia libero di fare ciò che ritiene opportuno. Detesto i talebani di qualsiasi colore, trovo orrendo esporre il faccione del ducetto sullo striscione ma anche non riconoscere che qualcosa, rispetto agli inizi unicusani, è cambiato.
  2. 3 punti
    Razionalmente e cercando di essere più freddo possibile: 1) innegabile che per come era organizzata più che una presentazione, sembrava una celebrazione (per una retrocessione appunto!!!). Avrei fatto qualcosa di più sobrio; 2) Baldux ha proprio le movenze, gli atteggiamenti, le battute da ducetto. Quando cerca di essere più posato e morbido, di assorbire qualche fischio (anche ieri ci sono stati a sufficienza) si vede che sta per esplodere dalla rabbia. Non si dice "quanti stipendi che devo pagare"; vediamo le persone schierate, lo capiamo da soli, non lo devi sottolineare; 3) Ranux non si dice pubblicamente che hai assunto la moglie di Marcello, per lo meno non davanti a 3.000 persone. Certe azioni benevole (ci mancherebbe) vanno fatte senza clamori o per farsi belli e pubblicità; 4) vogliamo parlare dei prezzi abbonamenti? Stessi prezzi dello scorso anno con una categoria e tre partite in meno? Non ci siamo. Aggiungo: Ranucci, per quanto possa valere, si è immediatamente cosparso la testa di cenere affermando testualmente "che lo scorso anno "hanno sbagliato tutto il possibile e sotto ogni aspetto" per questo cercheranno di rimediare. Bandecchi è stato applaudito da pochissimi, fischiato da diverse persone, ignorato da molti e il tutto mentre la Nord cantava "la Ternana, la Ternana siamo noi!" Non eravamo 2.500 lobotomizzati, state tranquilli. In ogni caso abbiamo intuito con tutta la gente stipendiata sul palco, quanto cazzo può costare tenere in ordine contabilmente una squadra di calcio professionistico. Il doping amministrativo è comunque a mio avviso analogo a quello sportivo e agli illeciti. Si commettono in entrambi i casi atti illegittimi a falsare il risultato sportivo e ad avvantaggiare una squadra a discapito di altre che operano correttamente. Chi parla di togliere ripescaggi perchè la salvezza si conquista sul campo è disonesto.
  3. 2 punti
    Nel caso dei froci di pochesci, un bel passo avanti!
  4. 2 punti
    Allora, visto che si ricomincia, io sò di questo avviso. Quattro esempi: 1) arriviamo tardi in un luogo sperduto dopo un viaggio lungo. Una tavolata sente dal dialetto che siamo di Terni. Ti dicono: ma che ve mettete a cucinà che siete stanchi, ve famo magnà noi. E si levano la grigliata di bocca; 2) gomma esplosa in autostrada. Targa ancora TR, non si ferma nessuno, se non la prima macchina targata TR. Scende, vede che non sì bono, e ti cambia la gomma con 40 gradi sull’autostrada; 3) esame di Contabilità di Stato. Il professore vede il documento e dice: ma lei è di Terni, pensi che il professore mio maestro, che si chiamava Elia Rossi Passavanti, appena vedeva dal documento che uno era ternano, gli dava 30 e gli diceva: “vai, vai, t’ho dato 30, non ti fare vedere”; 4) esame di diritto costituzionale, decenni fa, io assistente, lo studente non sapeva niente, alla fine è di Terni e lo promuovo per la buona volontà. Però studia che se non capitavi con me che sò ternano come te, ti bocciavano. Dopo anni mi ferma al bar e mi racconta l’episodio (ormai totalmente dimenticato). Ecco, io sarò ormai pateticamente rincoglionito e in questi argomenti pateticamente nostalgico, ma mi piacerebbe tanto che si ritornasse a quei tempì lì. Capitolo Ternana: dopo la portata CONI-FIGC, non ho la minima voglia di partecipare al teatrino di Malagò e Lotito, quindi per la questione Unicusani-Anticusani, per me - come direbbe il CONI - è cessata la materia del contendere Per il momento.
  5. 2 punti
    Rispondo a tutti quelli che hanno quotato il primo messaggio, sono uno dei ternanetti che ieri è andato a vedere la presentazione della Ternana portando i miei due figli, non tanto per la Ternana in sé quanto per fargli respirare e sentire cosa si prova ad essere uniti tutti sotto una bandiera (la nostra bandiera), l'importanza di sentirsi parte di un gruppo di persone che condividono una passione che non è solo sportiva ma anche e soprattutto identitaria a prescindere da quello che poi ognuno fa o pensa o crede ogni giorno della sua vita e a prescindere da chi sia al timone della Ternana. Devo probabilmente ammettere di averlo fatto anche per me perché avevo bisogno di sentirlo anche io. Voi fate come ve pare ma i giudizi teneteveli per voi anche perché spesso ce sarebbe da discute un bel po' su chi sia più o meno ternanetto.
  6. 1 punto
    Alla Ualla a tutto e tutti e un vaffaingulo a sto silos de maerda Filalmente o sgoperto le questioni che nonno cià condro nonna cadramina alla quale essa a fatto un gasino che diogristo cia raggione nonno Goriziano. Glieri sera impratica esso stava dellà e stirlava condro essa le diceva tipo: "brutta troia vammoriammazzata chettepozzi cecatte su tuttiddulocchi traditrice de la Patria" All'ora le o chiesto ha nonno: "ma alla quale troia va bene ma perche tratitrice de la padria?" nonno: "mettete a sede. E' ora che sai la verità. C'ha smerdato a tutti, tu nonna. A tutti. Me l'ha rovinato." me medesmo: "chi a rovinato?" nonno: "Mussolini. Me l'ha rovinato 'sta troia trucibbarda. Ma che non ce lo sai? A parte che...che cazzo voli sapè tu che non sapresti ritrovà manco lu cazzo dentro le mutanne tue" meme: "allla che quando che noi perchè?" Gorizano: "in pratica tu' nonna da bardascia faceva certi lavori co' la bocca che porcamadonna levate proprio. Ce venivano da Rieti, da Antrodoco...e pure da Macerata. Se non che, ancora me lo ricordo, lu 9 giugno 1940 arrivò Mussolini che era de passaggio per annà a Roma e tutti vollero faje provà quant'era brava tu nonna. Io cundendo...capirai...lu duce co Caterina mia...orgojoso propio...aveo missu un pettu che pareo 'na palomma". io-me: "non o gapito che facieva essa stessa co la bocca fistiava? Faceva li fisti a la pegorara? tipo Trabattoni?" Gorzan: "ma che fistiava e fistiava?! Sucava semmai. Inzomma, t'arriva lu duce, bellu come lu sole, co lu mento all'infori e tutto...e 'sta troia che fa? Stea d'accordo co' li partigiani. Lu portano drendo un fienile, arriva caterina e incomincia quillu lavoro...noiandri tutti de fori, cundendi...se nonché...quanno se ne venne, essa non smise. Condinuò a sucà. Lu dovevi sendillo, poro duce...facea certi versi...se capiva che soffriva...entrò drendo lu fienile cucì: .....e scappò fori che stea cucì: Gorkypark: "lu fece diventà mongoloide. E non se staccava eh! la dovettero pijà a palate in 5 pe' staccalla. Ma esso non tornò piu come era prima. Stavamo tanto bene. se ragionava dell'impero, de autarchia, le pensioni, la mutua, le bonifiche, li treni in orario...porcamadonna era lu 9 giugno, lu giorno dopo, 10 giugno 1940, dichiarò guerra a tutti mannaggia 7mila chilometri de madonne! Me l'ha rovinato. Scappò fori da quillu fienile che parea un serpe stronco..." Me merdesemo: "Mo o gapito all'ora pe via de nonna ecco cioe essa cia su la goscenza la guerra" Gory: "e pure l'atomica"
  7. 1 punto
    Provando un pò a decriptare, la sospensiva si riferisce alla sentenza CONI (che è un mostro giuridico per due ragioni: la prima perché i ricorsi non erano inammissibili, come comicamente dichiarato, poichè dovevano essere proposti proprio davanti al CONI - vi risparmio la pugnetta sul perché - la seconda è che per legge non puoi inventarti una eccezione di inammissibilità non sollevata da nessuno senza far celebrare il contraddittorio sul punto). Però casca il Lodo CONI ma non cadono i provvedimenti in quella sede impugnati (B a 19 e ripescaggio Novara, Catania e Siena, per intenderci, una volta stabilito che la B è a 22). Quindi ad ottobre il TAR deve decidere su tutto: 1) nullità CONI; 2) B a 22; 3) ripescaggi. Il gran problema è se dicessero: avete ragione ma fate una causa di risarcimento perché siamo fuori tempo massimo per essere reinseriti nel calendario.
  8. 1 punto
    ...vista il video della presentazione...se lo priettano a una platea che non segue il calcio poi alla fine fanno un test chiedendo : secondo voi a quale evento fa seguito tale presentazione ? A)una retrocessione B)una promozione dalla C alla B C)una promozione dalla B alla A D)vittoria in coppa campioni ...secondo voi quale risposta prevale ? ...non ho parole faccia come il culo e' dire poco...
  9. 1 punto
    Ora, sono questioni che hanno visto larga parte di gente critica al riguardo, come pure la gran parte di questo forum, ma ci sarebbe non solo da dire su altro, tipo coni\figc (tutti supini alla mafia, qui e altrove allora), ma anche osservare questa semplice cosa: in questi tempi di decadenza dell'italia e del calcio italiano, allora gli stessi vicentini estensi triestini perugini catanesi senesi livornesi fiorentini laziali latini Pescaresi ascolani baresi foggiani clivensi veneziani parmensi cesenati avellinesi salernitani cosentini messinesi palermitani andriesi novaresi e chissa' chi dimentico che dovrebbero dire rispetto alla propria identita', appartenenza, storia e accettazione supina di porcate e eventi che riguardano la loro squadra, la loro citta' e tifoseria, i loro simboli? Accettano ed hanno accettato cose in alcuni casi anche peggiori delle nostre. In questi ultimi 15 anni e forse piu', gli unici degni e forti in merito sono stati sambenedettesi, nocerini e pisani. sono cambiati i tempi, ragioniamo su un calcio che non c'e' piu'. O lo si rinnega in toto, o si sceglie di cambiare modo, non adattarsi, ma trovare altri modi e forme per difendere della propria identita' e dei propri simboli. Il livello della sfida si alza, o facciamo un salto in avanti noi tifosi, tutti insieme, o ci si allontana definitivamente. Continuare a lamentarsi su una tastiera per anni non ha piu' senso, continuare a rimarcare e denunciare in modo costruttivo per noi, come fa questo forum, si.
  10. 1 punto
    Cristiano roooonaldooo!!! daje che il mercoledi ce sta la champions .... viva la serie A viva la champions Io da ternanetto vado allo stadio ❤
  11. 1 punto
  12. 1 punto
    dopo un mare di cazzate, finalmente una cosa seria
  13. 1 punto
    Pagni avrebbero dovuto sfancularlo due anni fa quando in coppia prima con Carbone, poi con Gautieri, contribuí con inopportuna prosopopea, grazie alla sua ciurma di gennaio (metà pippe, metà semi-arrugginiti), a far precipitare la ternana verso la media punti più bassa della sua storia per oltre tre mesi, ovvero destinandola a una retrocessione certa. Per fortuna arrivò San Liverani che mise a posto tutto, ancora oggi nessuno sa spiegarsi come, c’è ancora chi grida al miracolo (dall’oggi al domani la squadra iniziò a volare a due punti a partita secchi fino alla fine. E salvezza fu). Quest’anno Pagni ha svolto il suo lavoro con molta meno baldanza e invadenza ma sicuramente con più meritevolezza. Alla fine, nonostante la carenza di mezzi, ha portato a Terni elementi competitivi (alcuni troppi vecchi ma altri decisamente abili e arruolati) e, se le cose dovessero andare per il verso giusto, sarà stato anche per merito suo. Non vedo motivi per cui oggi debba essere fatto fuori ma, certamente, potrebbero esserci alla base questioni personali che non conosciamo. In ogni caso un direttore sportivo non deve essere presentato con i magazzinieri ma con l’allenatore e i suoi collaboratori.
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    dio solo sa quanto mi possa stare sulle palle sta società ma ricominciare co sto bucchino il giorno della presentazione e, soprattutto, al termine di un estate in cui ogni giorno non si faceva altro che dissertare e polemizzare su quanto accadeva, me domando: ma come cazzo fate? ma non ve siete rotti il cazzo de sta sempre a fa un arte? ma non sarebbe mejo lascia via tutto una volta per sempre? lo dico per voi eh, soprattutto per quel poraccio de blues che ormai magna solo ova a zabajone
  16. 1 punto
    ma è sfocata perché ci sei venuto sopra?!?!?!?
  17. 1 punto
    Nella sostanza e' giusto rimarcare che non dovremmo con tale facilita' ed "armi di distrazione di massa" dimenticare questi anni e in particolare quello dell'Unicusano, conclusosi con una meritata retrocessione. Nella sostanza e' ingiusto definire "ternanetti" chi e' andato a sostenere la squadra (io non sono andato) Bisogna ripartire dal rispetto l'uno dell'altro, o smettere di tifare e seguire le sorti di questa squadra. Per me entrambe le scelte sono degne di rispetto. Continuero' e spero lo facciano in molti a criticare e vigilare, come ben e' stato fatto in questo forum (L'unico) in questi. Mo', pero' basta, non se ne esce piu' da 15 anni. Me so' rotto li cojoni de ste cose. O seguo o non seguo, se c'ho da di qualcosa la vado a di, fisicamente, direttamente alle persone, e non dietro una tastiera.
  18. 1 punto
    guarda, punti di vista. io e tanti altri come me ieri sera siamo andati per salutare e far sentire il sostegno alla squadra che ci rappresenterà ogni domenica, e che DEVE lottare fino alla morte per tornare in serie b. il ritorno in c non l'ha festeggiato proprio nessuno. senza unità non si vincono i campionati, ergo servirà il massimo sostegno a questa squadra, che non è degli uniridicoli, ma è la NOSTRA. altre precisazioni su quanto dici: - i fuochi d'artificio li ha fatti la società, e non certo i ternanetti. quindi, trattasi di autocelebrazione, e non iniziativa dei ternanetti. - sul "ternanetti" t'ha già risposto mides, e condivido il suo pensiero. - concordo e non ci sono dubbi che la vicenda ripescaggio sia caduta a fagiolo per bandux, per ergersi a paladino e provare a rifarsi una verginità. alcuni ci sono cascati, altri no. io e chi era con me assolutamente no! ciò nonostante, seguiremo la ternana sempre e comunque. e canteremo ogni domenica, sebbene non condividiamo la linea ultras, perché l'obiettivo primario è SOSTENERE la TERNANA. - sulle distrazioni a puntino concordo...ma che volemo fa più che smascherarli ogni volta? tanto il gioco al massacro fra "ternani" e "ternanetti" non porta da nessuna parte...la storia degli ultimi 15 anni dovrebbe avercelo fatto capire. ma questo vale per tutte le tifoserie fino alla politica.
  19. 1 punto
    ma se uno ieri voleva annà a vede, così, metti per curiosità, la presentazione della squadra per cui tifa, deve esse etichettato come "ternanetto"? quindi adesso per voi tifosi duri e puri (), dopo una retrocessione che se fa, se smette e se sta tutti a casa a piagne? Io sò allibito... Fate quello che ve pare, come tutti, ma per favore non mancate di rispetto a chi ancora va allo stadio a tifare la Ternana...
  20. 1 punto
    Chiamate Toninelli..ce pensa Fincantieri
  21. 1 punto
  22. 1 punto
    Ho preso un Huaway b525s-23. Costa intorno 150-160 euro. Ha il 4G+ (quindi aggrega più bande 4g), ha funzioni telefoniche e wifi a due bande, 2.4 4 5 ghz. Chi non è interessato alle funzioni telefoniche, al 4g+ e al wifi 5ghz, può spendere sotto i 100. C'è un Tplink 4G molto popolare per tale scopo. Non consiglio le saponette 4g per sostituire l'adsl/fibra a tempo pieno. Meglio un vero router. Non tutte le location sono adatte. È importante che il campo 4G sia buono e la bts sia di quelle toste.
  23. 1 punto
  24. 1 punto
    Ora lo uso con una sim Iliad ma ci puoi mettere una qualsiasi ricaricabile. Il router oltre che per i dati riesce ad utilizzare anche le funzioni telefoniche della sim, basta attaccarci un qualsiasi telefono fisso o cordless. Essendo un router 4G+ ed avendo una bts a 3 bande proprio davanti casa sembra di andare quasi come la fibra (a parte il ping alto di Iliad). Insomma ho chiamate illimitate senza scatto alla risposta, 50gb con soli 8 euro al mese senza nessunissimo vincolo. Chiaro che se sei in zona meno coperta avrai prestazioni ben lontane dalla fibra, ma potrai cambiare sim a piacimento e mettere quella che prende di più.
  25. 1 punto
    Basta contratti e vincoli telefonici con quei ladroni. Mi son comprato un router 4G con funzioni telefoniche. Ci metto dentro una sim prepagata da 8 euro al mese che mi dà 50 giga e minuti illimitati, ci attacco un cordless (per i vecchi della casa) ed ecco qua... 8 euro al mese senza nessun vincolo e con la possibilità di spostare il router dove voglio e senza più perdere ore e ore al telefono, fax, raccomandate o pec per protestare per fatture gonfiate da quei ladri. Una di queste compagnie mi rubò 120 euro nel 2016 ho dovuto aspettare due anni per riaverli indietro. Cambiato operatore stessa storia, ogni fattura un latrocinio, ore di incazzatura per riavere indietro quello che ti hanno rubato. Mi sono rotto il cazzo, andate a fanculo, d'ora in poi solo prepagato senza vincoli.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.