Vai al contenuto
Lele81

Il goal più bello di sempre delle Fere

Messaggi raccomandati

Non so se questo topic l' ha già fatto qualcuno (in tal caso cancellatelo pure ;) )

A memoria d' uomo (i più "anziani" aiuteranno) qual' è il goal più bello segnato da uin giocatore della Ternana ?

 

Io dico :

- rovesciata di Zampagna contro il Treviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bello resta sempre quello SUO...

Tiro da 40 metri a casacciu

che se infila sotto il set...

Lui si accascia e quasi se mette a piagne...

 

C'ero anch'io... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il più bello resta sempre quello SUO...

Tiro da 40 metri a casacciu

che se infila sotto il set...

Lui si accascia e quasi se mette a piagne...

 

C'ero anch'io... :D

D'Ermilio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come bellezza del gesto tecnico credo che quello di Zampagna insieme a qualche altro

tipo D'ermilio nel derby, Garritano in mezza girata dopo controllo in palleggio e qualche altro che adesso mi sfugge siano + o meno sullo stesso livello.... però quando Arcadio ha buttato dentro quella palla ad Ancona contro la Nocerina ho rischiato l'infarto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a D'ERMILIO e ZAMPAGNA, uno di qualche anno fa, in coppa Italia contro il Lecce, qui a Terni.

 

un difensore (Grava o Silvestri?) si sgancia, si fa metà campo scartando un paio di avversari e tira da fuori area una bordata impressionante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aghy Inviato il 15 Oct 2004, 12:53

  oltre a D'ERMILIO e ZAMPAGNA, uno di qualche anno fa, in coppa Italia contro il Lecce, qui a Terni.

 

un difensore (Grava o Silvestri?) si sgancia, si fa metà campo scartando un paio di avversari e tira da fuori area una bordata impressionante! 

era Stellini se non ricordo male...

comunque voto anche io la rovesciata di Zampagna contro il Treviso.

I più vecchi ricorderanno anche un gol di Borrello contro il Giarre al Liberati....vide il portiere fuori porta e dalla tre quarti lasciò partire un pallonetto che si infilò sotto la traversa.

La partita finì 3-0 per noi e, a differenza di quello di D'ermilio, quel gol era pensato e voluto.

In panchina chi c'era? LU CINGHIALE......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CROSSE DE TRUDU DOPO DU PALLEGGI AL VOLO E SFORBICIATA VOLANTE DE RIZZO (TR-CE).

Non ce stanno dubbi... il resto è noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trudu scarta in palleggio sulla fascia sotto la sud (anche se me ricordavo che crossasse in sforbiciata)....cross al centro, in area ben appostato c'era Diego Armando Rizzo, che in sforbiciata tira una bordata formidabile che non da scampo al portiere del Barletta....1 - 0 per noi!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aghy Inviato il 15 Oct 2004, 12:53

  oltre a D'ERMILIO e ZAMPAGNA, uno di qualche anno fa, in coppa Italia contro il Lecce, qui a Terni.

 

un difensore (Grava o Silvestri?) si sgancia, si fa metà campo scartando un paio di avversari e tira da fuori area una bordata impressionante! 

era Stellini se non ricordo male...

sì, era STELLINI!!!

 

se non faccio confusione era la stessa stagione del derby di coppa italia e lui segnò anche a perugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aghy Inviato il 15 Oct 2004, 12:53

  oltre a D'ERMILIO e ZAMPAGNA, uno di qualche anno fa, in coppa Italia contro il Lecce, qui a Terni.

 

un difensore (Grava o Silvestri?) si sgancia, si fa metà campo scartando un paio di avversari e tira da fuori area una bordata impressionante! 

era Stellini se non ricordo male...

sì, era STELLINI!!!

 

se non faccio confusione era la stessa stagione del derby di coppa italia e lui segnò anche a perugia.

era proprio quella stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
torre Inviato il 15 Oct 2004, 13:42

  QUOTE (Aghy @ 15 Oct 2004, 13:36)

QUOTE (altoforno @ 15 Oct 2004, 13:03)

QUOTE 

Aghy Inviato il 15 Oct 2004, 12:53

  oltre a D'ERMILIO e ZAMPAGNA, uno di qualche anno fa, in coppa Italia contro il Lecce, qui a Terni.

 

un difensore (Grava o Silvestri?) si sgancia, si fa metà campo scartando un paio di avversari e tira da fuori area una bordata impressionante!

 

 

era Stellini se non ricordo male... 

 

 

sì, era STELLINI!!!

 

se non faccio confusione era la stessa stagione del derby di coppa italia e lui segnò anche a perugia. 

 

 

era proprio quella stagione 

con smitragliata sotto la curva nord!!!!! :lol::lol::lol:

Stellini era un rossoverde vero, peccato averlo mandato via! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il gesto tecnico Zampagna,

 

ma l'azione più bella, che per me resta ancora insuperata, è quella del terzo gol di Ternana-Celano (3-0), 8 gennaio 1989, il campionato di C2 con Tobia poi vinto nello spareggio di Chieti, con 5-6 persone che toccano la palla...

nella parte finale Eritreo fa il passo doppio sulla fascia, crossa al centro, velo di Spinelli (mi pare) e tiro di prima intenzione di Gabriellini....

pigliateme pe' pacio, ma per l'azione del collettivo io un gol così non l'ho più visto :D

 

Mo' vedemo se qualcuno se lo ricorda!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello de farris al volo de sinistro

solo che lui cercava de crossa

stagione 91-92, sotto la est

non ricordo gli avversari

andria

Monopoli, mi ci gioco quello che vuoi.......

Come gol bello mi ricordo un gran gol di Marco Negri nella stagione 91-92 al volo sotto la nord contro il fano (ultima in casa prima di quella trionfale contro il Catania)......ma come dimenticare Roberto D'Ermilio.......una gioia inspiegabile!!!!!!!!!!!!Ancora me ce vene da piagne.......io c'ero in tutti questi casi!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

68/69 Serie B TERNANA-MODENA 2-0

Il secondo gol di Cardillo !

Scartati cinque avversari con il portiere ed il libero modenese che si scontrano mentre "Cardillo la Fera" entra,indisturbato,in porta con il pallone.

Altri tempi,altre fere :( ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo quelli che avete già menzionato voi sono quantomeno storici io mi ricordo un gran gol di Borgobello contro la Samp a Marassi in mezzarovesciata.

Partita persa 4-2 con 2 uomini in meno (mi sembra).

Sembre di Borgo un gran contropiede al Delle Alpi contro il Torino e staffilata di sinistro. Finale 1-1.

La rovesciata di Zampa forse rimane il migliore come gesto tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CROSSE DE TRUDU DOPO DU PALLEGGI AL VOLO E SFORBICIATA VOLANTE DE RIZZO (TR-CE).

non me sembra contro la casertana, comunque c'è da dire che la palla non ha mai toccato terra.

fallo laterale, controllo al volo e rovesciata (trudu o truddaio?) verso d.a.rizzo che in mezza rovesciata insacca!!!!!tutto troppo bello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.