Vai al contenuto
P1PP0Z

Il Pomodorino

Messaggi raccomandati

Ieri sera mi sono recato a mangiare nel nuovo ristorante-pizzeria che è stato aperto in Via Cavour, dal simpatico nome "il Pomodorino", fiducioso di trovare un ambiente caldo ed accogliente e degli ottimi prodotti tipici della tradizione mediterranea... prenoto con un giorno d0'anticipo scegliendomi il tavolino + simpatico in una saletta piccola un pò riparato dal tran-tran...

 

...mi reco all'orario prestabilito (5 minuti di anticipo) e cosa trovo? Il mio tavolino era ovviamente occupato e al posto di quello mi è stato dato un tavolino nel pieno centro della sala grande...ok, passi...

...ci viene chiesto di ordinare subito da bere prima ancora di aver deciso cosa mangiare... pesce o pizza? Dunque, vino o birra?... ok, entrambe... passi....

...ordiniamo 3 antipasti uguali che ci vengono serviti su un tagliere in 30 secondi netti con alcune cose molto buone, alcuni affettati un pò secchi e delle cose fritte che altro non erano se non pastella senza niente... ok... passi...

....ordino linguine ai frutti di mare... mi portano un piatto, a dire la verità abbondante, ma solo con cozze e vongole... e gli altri frutti? fa niente...

... la mia signora ordina dei paccheri, quando si accinge a mangiarli si accorge che c'è un capello che non corrisponde proprio ai suoi... lo rimanda indietro e il cameriere fa allusioni stupide, come se ce lo avessimo messo noi... ok... simpatico...

...una mia amica ordina una tagliata ben cotta, le viene servita al sangue... ok, glielo diciamo e se la riprendono per cuocerla meglio...

...ordiniamo una margherita alla napoletana... la pizza si presenta così: mozzarella a tocchi enormi e piena d'acqua, bordo della pizza alto come vuole la tradizione napoletana, centro della pizza sottilissimo e cotto male... mah!!!

...ordiniamo dell'acqua e ci fanno aspettare 15 minuti... gliela richiediamo, e ce ne portano 2! Svegli... :D

 

Morale (e conto): 3 antipasti misti, una margherita, 2 primi, una tagliata, 2 birre, 3 acque, un vinello della casa, 2 caffè e 2 amari: 98 euro!!!! ME COJONI!!!! Se saranno arfatti del fatto che avevano capito che non ci metterò mai + piede?

 

Cmq il locale è una catena che si trova anche a Salerno, Napoli ed Avellino, e guarda caso la prima persona che ho incontrato appena entrati è stato Borgobello con tanto di dolce famigliola! Sarà la fortuna oppure qualcuno sa se è impelagato in questa faccenda? Se così fosse... bell'affare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah te giuro che m'è sembrato de vedè verdone su "bianco rosso e verdone" quando fa la parte dell'emigrato in germania che fa il resoconto del viaggio davanti al banco della sezione elettorale. :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi retta: andate in una nota pizzeria di Narni (beh, in effetti sta prima del paese, vicino ad una palestra ed un supermercato).... lì troverete camerieri (e spillatori) d'altri tempi!!! :D

 

 

Comunque, seriamente parlando, la pizzeria che ho citato è davvero imbattibile, si mangia troppo bene!!!!!!

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, tanto per non essere razzisti, ma puntigliosi... il locale è quasi completamente gestito da napoletani (o simili)...

Di solito mi piace la loro cucina... ieri un incubo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione agli avvertimenti di Pippoz: il suo ultimo consiglio era quello di evitare una pizzeria di Piazza Tacito.. e sappiamo tutti come è andata a finire!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dovevi capire dopo aver visto Borgobello come sarebbe andata a finire, grandi illusioni però piano piano te la prendi in culo e poi il conto più salato lo paghi sempre tu.

 

Spero solo che questa esperienza serva alla moltitudine dei ternani che, come sempre in casi analoghi, sta migrando in massa verso questo nuovo locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo dovevi capire dopo aver visto Borgobello come sarebbe andata a finire, grandi illusioni però piano piano te la prendi in culo e poi il conto più salato lo paghi sempre tu.

 

Spero solo che questa esperienza serva alla moltitudine dei ternani che, come sempre in casi analoghi, sta migrando in massa verso questo nuovo locale.

433699[/snapback]

Questa è Saggezza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ordiniamo 3 antipasti uguali

....ordino linguine ai frutti di mare...

... la mia signora ordina dei paccheri

...una mia amica ordina una tagliata ben cotta

...ordiniamo una margherita alla napoletana.

...ordiniamo dell'acqua 3 antipasti misti, una margherita, 2 primi, una tagliata, 2 birre, 3 acque, un vinello della casa, 2 caffè e 2 amari

 

433679[/snapback]

E grazie, hai ordinato tutto fuorchè il pomodorino......

Si chiama pomodorino, mica linguino, paccherino, tagliatino ecc....

Quello sanno fa :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto pe' aprì 'na pizzeria co' personale esclusivamente femminile, perizomato, stivalato e toplessato, tabledance, lapdance, Miss Pizza infoiata 2005 e privé con erotic show, lesbo e sadomaso. Poi andro che mo' no' ve posso di!!! Ce veinte da me a magnà la pizza??????

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Datemi retta: andate in una nota pizzeria di Narni (beh, in effetti sta prima del paese, vicino ad una palestra ed un supermercato).... lì troverete camerieri (e spillatori) d'altri tempi!!!  :D

 

 

Comunque, seriamente parlando, la pizzeria che ho citato è davvero imbattibile, si mangia troppo bene!!!!!!

433687[/snapback]

 

Io tempo fa andai presso la pizzeria Pane & Olio. Mai visto 1 servizio + scadente... Birra addosso a 1 mio amico (in stile Fantozziano), pizze distribuite a casaccio e a noi mai arrivate (ce ne siamo andati alla fine), antipasti serviti dopo il dolce...

Qualche giorno fa passai da quella parti... Stranamente della pizzeria non c'era più neanche l'ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PArlate di due posti diversi: Alien intende il Grano e Sale, prima di Narni (bivio S.Lucia), il Pane & Olio (che tra l'altro sta x riaprire) sta appena entrati a Narni, in via Roma (ex Masaniello) ed effettivamente anche io mi ci sono trovato male.... ma mai come al Pomodorino... EVITATELO!

 

:ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pippoz, troppo poco. Me dispiace per i tuoi commensali, ma a te te dovevano portà un bomboletta de "merda-flock"

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PArlate di due posti diversi: Alien intende il Grano e Sale, prima di Narni (bivio S.Lucia), il Pane & Olio (che tra l'altro sta x riaprire) sta appena entrati a Narni, in via Roma (ex Masaniello) ed effettivamente anche io mi ci sono trovato male.... ma mai come al Pomodorino... EVITATELO!

 

:ganzu:

433841[/snapback]

 

Grazie P1PPOZ per l'informazione, poche sere fa passandoci avevo pensato di farci un salto per poter giudicare....

A prima vista sinceramente appare molto carino ed accogliente...

Siccome sono stufo di portarmi dietro sempre il barattolo della vasellina...(capodanno insegna) evito volentieri allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lancia in favore della pizzeria Grano&Sale...

ci sono stata una volta,dato che al mio ragazzo era stata raccomandata come buona...devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita,antipasto ricco con una particolare presentazione(che non anticipo per non rovinare la sorpresa a chi vorra' eventualmente andarci)e pizza che tutti e tre(io,l'amore mio e mia amica al seguito)abbiamo ampiamente gradito...

 

...inoltre siccome so' a dieta ho preso anche il dolce :P ed anche quello veramente ottimo!!

 

Locale grazioso e prezzi nella norma....io un bell' 8 nella mia pagella glielo do' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei spezzare una lancia in favore della pizzeria Grano&Sale...

ci sono stata una volta,dato che al mio ragazzo era stata raccomandata come buona...devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita,antipasto ricco con una particolare presentazione(che non anticipo per non rovinare la sorpresa a chi vorra' eventualmente andarci)e pizza che tutti e tre(io,l'amore mio e mia amica al seguito)abbiamo ampiamente gradito...

 

...inoltre siccome so' a dieta ho preso anche il dolce  :P  ed anche quello veramente ottimo!!

 

Locale grazioso e prezzi nella norma....io un bell' 8 nella mia pagella glielo do'  :D

433922[/snapback]

 

in giro ce stà di meglio...

8 :blink: ? per forza che poi a Terni i locali boni non fanno fortuna....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Grano e Sale secondo me si mangia abbastanza bene. Il problema di quel posto è che i prezzi sono un po' più alti della media, ma non di molto. Cmq è positivo.

 

Pane e Olio, ci sono stato una volta con alcuni omosex di questo forum, mi ha soddisfatto poco.

 

Dai Pomodorini, dopo l'attento reportage di Alwessandro, non ci mettero mai piede. Pippoz è uno serio e ha gusti precisi (anche se non condivido l'idea di mettere la forfora al posto del parmigiano sulla pasta).

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei spezzare una lancia in favore della pizzeria Grano&Sale...

ci sono stata una volta,dato che al mio ragazzo era stata raccomandata come buona...devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita,antipasto ricco con una particolare presentazione(che non anticipo per non rovinare la sorpresa a chi vorra' eventualmente andarci)e pizza che tutti e tre(io,l'amore mio e mia amica al seguito)abbiamo ampiamente gradito...

 

...inoltre siccome so' a dieta ho preso anche il dolce  :P  ed anche quello veramente ottimo!!

 

Locale grazioso e prezzi nella norma....io un bell' 8 nella mia pagella glielo do'  :D

433922[/snapback]

 

in giro ce stà di meglio...

8 :blink: ? per forza che poi a Terni i locali boni non fanno fortuna....

433923[/snapback]

 

 

Si penso anche io che ci stia di meglio,ma tu come fai a dirlo se manco ci sei stato? :blink::P

 

Non ho precisato che la mia pagella spazia dalla Calabria a tutta l'Umbria....e il primato finora lo detiene appunto la Calabria nonostante adori la cucina umbra in genere e quella ternana in particolare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei spezzare una lancia in favore della pizzeria Grano&Sale...

ci sono stata una volta,dato che al mio ragazzo era stata raccomandata come buona...devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita,antipasto ricco con una particolare presentazione(che non anticipo per non rovinare la sorpresa a chi vorra' eventualmente andarci)e pizza che tutti e tre(io,l'amore mio e mia amica al seguito)abbiamo ampiamente gradito...

 

...inoltre siccome so' a dieta ho preso anche il dolce  :P  ed anche quello veramente ottimo!!

 

Locale grazioso e prezzi nella norma....io un bell' 8 nella mia pagella glielo do'  :D

433922[/snapback]

 

in giro ce stà di meglio...

8 :blink: ? per forza che poi a Terni i locali boni non fanno fortuna....

433923[/snapback]

 

 

Si penso anche io che ci stia di meglio,ma tu come fai a dirlo se manco ci sei stato? :blink::P

 

Non ho precisato che la mia pagella spazia dalla Calabria a tutta l'Umbria....e il primato finora lo detiene appunto la Calabria nonostante adori la cucina umbra in genere e quella ternana in particolare ;)

433934[/snapback]

 

Io parlo appunto perchè ci sono stato... <_<

Non è male per carità, ma 8 è un voto troppo alto anche per quanto concerne la sola "circoscrizione" dell'Umbria.

Se giri un po' te ne accorgerai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PArlate di due posti diversi: Alien intende il Grano e Sale, prima di Narni (bivio S.Lucia), il Pane & Olio (che tra l'altro sta x riaprire) sta appena entrati a Narni, in via Roma (ex Masaniello) ed effettivamente anche io mi ci sono trovato male.... ma mai come al Pomodorino... EVITATELO!

 

:ganzu:

433841[/snapback]

 

Grazie P1PPOZ per l'informazione, poche sere fa passandoci avevo pensato di farci un salto per poter giudicare....

A prima vista sinceramente appare molto carino ed accogliente...

Siccome sono stufo di portarmi dietro sempre il barattolo della vasellina...(capodanno insegna) evito volentieri allora...

433918[/snapback]

 

detto cosi' sembrava che fossi stato li' li' per andarci e che alla fine non l'avessi fatto :)

 

cmq per me resta l'8 ;),e per quanto riguarda l'Umbria non è nemmeno l'unico :)

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e aggiungo che sto mito della pizza napoletana ha rotto li cojoni!!! non vale un cazzo, lo volemo di???

e noi ternani ce lo potemo permette, perchè la pizza che fanno a Terni se la sognano in tutta Italia, compresa quella al piatto!!!

e che cazzo!!! ma perchè devo di' che me piace ciancica' du ore lu bordo gommato alla napoletana!!!!

C'avemo la mejo acqua, la mejo farina e famo lu pane e la pizza mejo de tutti....compresi li napoletani!!!

Ma guarda 'n bò se devo fa fa li sordi a li camorristi che vojono ricicla li sordi nella tranquilla provincia umbra.....magnanno tra l'andro qualcosa che spacciano per pizza tipica napoletana e invece sanno fa solo la gomma....perchè l'acqua nostra l'impasto napoletano non la regge!!!!!

l'acqua nostra è pe le ciriole e lu pane più nono d'Italia!!!!

pe la pizza de Portici manco pe' lu cazzo!!!!

FORZA FERE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PArlate di due posti diversi: Alien intende il Grano e Sale, prima di Narni (bivio S.Lucia), il Pane & Olio (che tra l'altro sta x riaprire) sta appena entrati a Narni, in via Roma (ex Masaniello) ed effettivamente anche io mi ci sono trovato male.... ma mai come al Pomodorino... EVITATELO!

 

:ganzu:

433841[/snapback]

 

Grazie P1PPOZ per l'informazione, poche sere fa passandoci avevo pensato di farci un salto per poter giudicare....

A prima vista sinceramente appare molto carino ed accogliente...

Siccome sono stufo di portarmi dietro sempre il barattolo della vasellina...(capodanno insegna) evito volentieri allora...

433918[/snapback]

 

detto cosi' sembrava che fossi stato li' li' per andarci e che alla fine non l'avessi fatto :)

 

cmq per me resta l'8 ;),e per quanto riguarda l'Umbria non è nemmeno l'unico :)

433945[/snapback]

 

in quel caso mi riferivo al Pomodorino... Lì non ci sono stato e avevo pensato di andarci (ora sentito P1PPOZ non ci vado più...)

Comunque sul fatto che in Umbria ci siano diversi ristoranti da 8 in pagella hai perfettamente ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora annate a magnà la pizza NAPOLETANA???? :o

 

...quel conglomerato de pasta insipida e poco lievitata, piena de siero de mozzarella e pummarola co lu bordo che pare un CANOTTO e che una volta ingerita inizia la vera lievitazione a contatto co li succhi gastrici e te se gonfia dentro lo stomaco fino a fatte scoppià la panza. Prima de digerilla ce vogliono 2 mesi e un buttiglione (no il Ministro :D ) de citrosodina!

 

 

A Terni abbiamo la pizza più buona del mondo, sottile, lievitata da favola (lu bordo è pieno de bolle e se non è troppo sbruciacchiato te lo magni come lo pane) leggera e digeribilissima!

 

 

BOICOTTA IL NAPOLETANO E' UNA PIAGA CONTAGIOSA E SI DIFFONDE SUBDOLAMENTE SOTTO FALSO NOME (pomodorino :lol: )

 

:angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, tanto per non essere razzisti, ma puntigliosi... il locale è quasi completamente gestito da napoletani (o simili)...

Di solito mi piace la loro cucina... ieri un incubo!

433689[/snapback]

 

 

Te dico solo questo: sabato sera ci sono andato anch'io quando ho visto il proprietario ( e non scendo in altri particolari) ho fatto dietro front e sono uscito. Sarà razzismo, può darsi, ma il tuo racconto mi dice che avevo ragione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pippoz Un incubo come quando siamo stati con alcuni del forum in quella specie di pizzeria a P.zza Tacito aperta al posto del noto pub..... :lol::lol::lol:

 

 

Voglio segnalarvi la pizzeria di nuova gestione che sta a Voc. Casali, una volta si chiamava "La Primula".

Non ci sono mai stato da quando ha cambiato gestione, ma ci sono andati alcuni miei amici che poi me ne hanno parlato gran bene. Buono il cibo e soprattutto economico (forse perchè hanno appena aperto) comunque sta di fatto che a loro ha fatto davvero un' ottima impressione.

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente, ci sono stato qualche giorno fa e non ho speso tanto (se non avessimo preso il vino da 13 euro avremmo speso 16 euro a testa per un antipasto, una pizza e il dolce). Il locale mi è sembrato carino e la pizza discreta ma pesante, e non c'è dubbio che continui a preferire nettamente la pizza ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pippoz Un incubo come quando siamo stati con alcuni del forum in quella specie di pizzeria a P.zza Tacito aperta al posto del noto pub.....  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

Voglio segnalarvi la pizzeria di nuova gestione che sta a Voc. Casali, una volta si chiamava "La Margherita".

Non ci sono mai stato da quando ha cambiato gestione, ma ci sono andati alcuni miei amici che poi me ne hanno parlato gran bene. Buono il cibo e soprattutto economico (forse perchè hanno appena aperto) comunque sta di fatto che a loro ha fatto davvero un' ottima impressione.

434076[/snapback]

 

 

Ma no se chiamava la Primula? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.