Vai al contenuto
Dado

Iniziativa "Tifo per Lei"

Messaggi raccomandati

Lunedì mettiamo on-line qualce notizia in merito.... abbiatece pazienza :P

 

Scusa se rompo le balle, ci sono novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quel che riguarda il discorso SIAE credo che oltre al pagamento dei diritti (che non dovrebbero essere un grosso problema), l'abbinamento di una musica ad un altro testo  necessiti di una autorizzazione esplicita dell'autore della musica.

 

hai perfettamente ragione, ed è il motivo per cui gli altoforno non hanno fatto mai un cd "ufficiale".

Dovrebbero pagà così tanti diritti che ce vole bill gates!

 

Per questo penso, che seppure bella, l'iniziativa è irrealizzabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Majakovsk Inviato il 10 Jul 2003, 14:03

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Lubbò @ 8 Jul 2003, 2:00)

Per quel che riguarda il discorso SIAE credo che oltre al pagamento dei diritti (che non dovrebbero essere un grosso problema), l'abbinamento di una musica ad un altro testo necessiti di una autorizzazione esplicita dell'autore della musica.

 

 

 

hai perfettamente ragione, ed è il motivo per cui gli altoforno non hanno fatto mai un cd "ufficiale".

Dovrebbero pagà così tanti diritti che ce vole bill gates!

 

Per questo penso, che seppure bella, l'iniziativa è irrealizzabile.

Vorrei dire una cosa: una cosa sono le finanze degli Altoforno che, effettivamente, potrebbero trovarsi in difficoltà per sostenere certe spese per fare un CD, un conto è la Ternana...ma cazzo diamo miliardi a vecchie mummie (almeno nel recente passato lo abbiamo fatto...) e non riusciamo a trovare quattro lire (non penso che l'esborso sia così ingente) da dare a qualche artista per i suoi diritti?

Non fatemi ridere, anche perché i rifacimenti di canzoni sono all'ordine del giorno e vanno di moda in questo periodo (mi viene in mente Geordie del povero De Andrè, o, sempre sue, Amore che vieni amore che vai e altre rifatte da Battiato pochi anni fa)!

L'importante è che ci sia la volontà di farlo...non inventiamoci problemi insormontabili dove ci sono solo piccole difficoltà...ma ovviamente mi rendo conto che le mie parole da tifoso sognatore resteranno del tutto inascoltate dalla società poiché non contribuiscono al businness ma sarebbero "SOLO" una gratificazione per tanti tifosi che, in fin dei conti, non contano un cazzo!!!

NO AL CALCIO MODERNO! :ph34r:

IO TIFO PER LEI!

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cazzo diamo miliardi a vecchie mummie (almeno nel recente passato lo abbiamo fatto...) e non riusciamo a trovare quattro lire (non penso che l'esborso sia così ingente) da dare a qualche artista per i suoi diritti?

 

Bravo altofò, risparmiamoce li sordi dell'inculata turca e comperamoce la comproprietà de Bocelli.;)

 

p.s.

Non credo nemmeno che questi fantomatici diritti siano questa cifra stellare: non bisogna mica _comperare_ lo spartito da Bocelli, bisogna solo versargli una royalty in quanto si usa qualcosa di suo. Anche i cantanti di piano bar versano qualche lira alla Siae per usare le canzoni di altri artisti, noi avremmo l' "aggravante" della diffusione in uno stadio, ma credo che resti una cosa ampiamente alla portata di una società come la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che Leone di Lernia ha appena fatto uscire un nuovo cd (dovrebbe essere il suo ventottesimo!!!) di canzoni di altri con le parole cambiate da lui. Se fanno un intero cd (e ci guadagnano sicuramente) possibile che sia così difficile pagare i diritti per una canzone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pagamento e l'autorizzazione all'utilizzo della musica con un nuovo testo sono due cose differenti.

 

Da una parte c'è il pagamento per l'esecuzione, che è quello che pagano anche i cantanti di piano bar quando mettono le canzoni sul borderò (si parla in questo caso del diritto di utilizzazione dell'opera ex art. 15 della legge n.633 del 1941).

 

La cifra non credo sia improponibile, anche se dovrebbe essere parametrata al numero di biglietti venduti (che nel caso dello stadio è molto alto).

 

Per le casse della Ternana dovrebbe però essere abbordabile.

 

Dall'altra c'è il problema dell'utilizzo di uno spartito musicale con un altro testo. In tal caso l'art. 20 della norma sopra citata recita: "Indipendentemente dai diritti esclusivi di utilizzazione economica dell'opera, l'autore conserva il diritto di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione ed ogni altro atto a danno dell'opera stessa, che possano essere di pregiudizio al suo onore e alla sua reputazione".

 

Non saprei dire quanto ampiamente sia interpretato il riferimento al danno alla reputazione, ma credo che per evitare qualsiasi questione, esista una sorta di autorizzazione preventiva da parte dell'autore a modificazioni di questo tipo.

 

Non si tratta di problemi insormontabili, però, ma solo di due passaggi procedurali da affrontare. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire dove posso ascoltare "tifo x lei"? e poi perchè non cantarla in occasione della presentazione della squadra? in quell'occasione ci sarà il Presidente e si potrebbe lanciare la proposta, magari qualcuno vi sta a sentire, dopotutto l'inno dovremmo sceglierllo noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti non è tanto questione di soldi, ma di autorizzazione del cantante, senza la quale, potremo usare il ternanico, "cefamodangulo"

<_<

ma che cosa gli ne frega a boselli se qualche migliaio di esaltati come noi canta la sua musica al Liberati? neanche fosse San Siro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabrizio Inviato il 11 Jul 2003, 12:02

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Majakovsk @ 11 Jul 2003, 11:54)

infatti non è tanto questione di soldi, ma di autorizzazione del cantante, senza la quale, potremo usare il ternanico, "cefamodangulo"

 

 

ma che cosa gli ne frega a boselli se qualche migliaio di esaltati come noi canta la sua musica al Liberati? neanche fosse San Siro... 

Farfallina Inviato il 11 Jul 2003, 12:03

--------------------------------------------------------------------------------

la fai facile te...   

 

gliene frega gliene frega..perchè non chiedere soldi quando puoi guadagnarci quaLCOSA?   

Vabbè, gliene fregherà pure...ma in fin dei conti dovrebbe essere contento, per lui può essere pubblicità...e poi se non proviamo a chiederglielo come facciamo a sapere se è d'accordo (dietro compenso, ovviamente) o se si oppone?

tentar non nuoce, non tentare NUOCE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma gli altoforno non si possono sforzare un pò e mantenere il testo (nonostante rime come Furino-Torino... <_< ) e cambiare musica, magari pensando a qualcosa di meno melodico? (ps- la versione scaricabile qui mi pare un pò lagnata, in verità...).

Così tra l'altro si eviterebbe la questione Bocelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ve volevo dì una cosa: la canzone originale "VIVO PER LEI" e degli ORO, un gruppetto col cantante che ricorda un Umberto Tozzi + giovane e tamarro. Le parole della versione cantata da Giorgia e Bocelli sono invece di Gatto Panceri!

 

Quindi credo proprio che Bocelli non deve da cagà il cazzo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P1PP0Z Inviato il 11 Jul 2003, 13:25

--------------------------------------------------------------------------------

Comunque ve volevo dì una cosa: la canzone originale "VIVO PER LEI" e degli ORO, un gruppetto col cantante che ricorda un Umberto Tozzi + giovane e tamarro. Le parole della versione cantata da Giorgia e Bocelli sono invece di Gatto Panceri!

 

Quindi credo proprio che Bocelli non deve da cagà il cazzo!

E vai, mi dai una speranza!!!!

Su, coraggio, sforziamoci....sarebbe una cosa bellissima, secondo me.

p.s.: se dobbiamo scollettare per pagare i diritti d'autore, qualcosa io sarei disposto a mettercelo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la canzone originale "VIVO PER LEI" e degli ORO,

 

Questa serebbe una gran notizia: quindi basterebbe passare attraverso questi ORO (che se tanto me da tanto, con na scollettata de lu forum ce li comperamo tutti interi, mica solo li diritti) ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho il nastro degli oror dove c'è anche vivo per lei...e non è che siano poi così poco famosi..mi ricordo che un pò di anni fa andavano molto...e sulle radio passavano spesso le loro canzoni...

(una è "va dopo ti porta il cuore!")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la canzone tomas, sto partecipando al forum soltanto da ieri e già sono stato accettato nella squadra di calcio, ora tu mi mandi la canzone, mi state dando la sensazione di essere qui da molto tempo, grazie di nuovo

... e vedrai domani quanno te chiedemo lu culo...

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.