Vai al contenuto
la lasagna s.r.l.

Autovelox

Messaggi raccomandati

Preso a 150 sulla E45 all'altezza di cesena, credo che il limite in quel tratto era 110

 

dato che sono neopatentato avendo la patente da solo un anno volevo sapere se la rivedo più o cè un modo pe non fammela levà..

 

ps:dopo un lungo periodo di astinenza rinizio a scrive.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bentornato... :D

 

complimenti x il topic, tuntu x la cazzata,

 

se non dico stronzate la multa arriva al propietario della macchina. se sei te li punti so doppi. se è tu padre, o tu madre sono normali. chiaramente, fossi in loro, rigirerei la multa a te :D

 

 

la prossima vorda va più piano, che ce mettevi 15 minuti de più... ,)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto so io se si dichiara di non ricordare chi guidava i punti non l tolgono a nessuno ma fanno solo la multa al proprietario della macchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto so io se si dichiara di non ricordare chi guidava i punti non l tolgono a nessuno ma fanno solo la multa al proprietario della macchina

1159237[/snapback]

 

 

multa raddoppiata per mancata comunicazione del guidatore.

1159239[/snapback]

 

 

sti cazzi l'importante è che non me levano la patente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ricorso de che??

 

la prox volta impara ad annà più piano

1159243[/snapback]

 

ah questo è poco ma sicuro... 150 sulla E45 so un pericolo... era solo per illustrare le varie vie possibili... io se fossi in tuo padre te manderei bevuto... non è per fare la merda, però 150 so troppi davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto so io se si dichiara di non ricordare chi guidava i punti non l tolgono a nessuno ma fanno solo la multa al proprietario della macchina

1159237[/snapback]

 

 

multa raddoppiata per mancata comunicazione del guidatore.

1159239[/snapback]

 

 

sti cazzi l'importante è che non me levano la patente

1159244[/snapback]

fossi in te un pò mi proccuperei perchè la multa se non erro si aggira intorno alle 700 € se viene raddoppiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio perché prima di Cesena il limite è quasi sempre 90. Quindi se sei oltre i 40 km/h hai sicuramente 10 punti in meno (raddoppiati in quanto neopatentato, quindi vai a zero) più almeno un mese di sospensione, oltre all'ovvia multa. Naturalmente puoi dichiarare che guidava qualcun'altro e far levare i punti a lui.

Potresti anche dichiarare di non sapere chi guidava la macchina (per auto intestate a società è facile, per auto intestate a persone fisiche è un po' più rognoso) ma la multa, come già detto da altri, tende a raddoppiare.

 

PS sull'E45 ormai è fortemente sconsigliato (eufemismo) andare a più di 40 Km/h oltre il limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Occhio perché prima di Cesena il limite è quasi sempre 90. Quindi se sei oltre i 40 km/h hai sicuramente 10 punti in meno (raddoppiati in quanto neopatentato, quindi vai a zero) più almeno un mese di sospensione, oltre all'ovvia multa. Naturalmente puoi dichiarare che guidava qualcun'altro e far levare i punti a lui.

Potresti anche dichiarare di non sapere chi guidava la macchina (per auto intestate a società è facile, per auto intestate a persone fisiche è un po' più rognoso) ma la multa, come già detto da altri, tende a raddoppiare.

 

PS sull'E45 ormai è fortemente sconsigliato (eufemismo) andare a più di 40 Km/h oltre il limite...

1159287[/snapback]

comunque secondo il mio modesto parere è anche una gran cazzata che in strade come questa o come per andare a viterbo il limite sia di 90 km orari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Occhio perché prima di Cesena il limite è quasi sempre 90. Quindi se sei oltre i 40 km/h hai sicuramente 10 punti in meno (raddoppiati in quanto neopatentato, quindi vai a zero) più almeno un mese di sospensione, oltre all'ovvia multa. Naturalmente puoi dichiarare che guidava qualcun'altro e far levare i punti a lui.

Potresti anche dichiarare di non sapere chi guidava la macchina (per auto intestate a società è facile, per auto intestate a persone fisiche è un po' più rognoso) ma la multa, come già detto da altri, tende a raddoppiare.

 

PS sull'E45 ormai è fortemente sconsigliato (eufemismo) andare a più di 40 Km/h oltre il limite...

1159287[/snapback]

comunque secondo il mio modesto parere è anche una gran cazzata che in strade come questa o come per andare a viterbo il limite sia di 90 km orari

1159381[/snapback]

 

Allora, per andare a Perugia il Limite è QUASI SEMPRE 110!!!

90 è in tutti i tratti che vanno da 100mt prima delle gallerie fino a 100mt dopo la galleria e lo stesso vale per i ponti.

Per quanto riguarda la Multa, potresti essere fortunato!

Cioè, al 90% delle volte l'autovelox lo mettono sulle zone a 110 ( a me per esempio m'hanno beccato la prima e unica volta su una piazzola 3 metri dopo la scritte fine 90) e se tu dici di andare a 150 di tachimetro, tra tolleranza d'errore del velox e scarto del tuo contachilometri dobbe arrivarti la multa per 140km/h.

Indi per cui ti tolgono i punti e fanno una bella multazza.

Se invece essendo neopatentato raddoppia tutto mi pare? Beh, potresti convincere qualche familiare a dichiarare che guidava lui la macchina e te gli paghi la multa e te gli fai da schiavo per 2 mesi.

 

Se non dichiari chi guidava in quel preciso momento so cazzi.

 

Ciao e va piano (sui rettilinei so boni tutti :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure ieri ho fatto l'E45 da Cesena a Terni ma non ho notato autovelox...che vuol dire, non scattano a tutte le macchine?

Mi sto un po' a preoccupare.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho imparato a rispettare i limiti in superstrada...devo dire che dopo un breve periodo durante il quale me sembrava de andà in slowmotion, ho notato che alla fine non si perde chissà quanto in termini di tempo. Su una distanza di 100 chilometri arrivi 5-10 minuti piu tardi, ma consumi molto meno e non rischi centinaia de euro de multa.

 

Sfatiamo anche un altro mito: se vai a 100 su un rettilineo che ha come limite i 90, la multa non t'arriva perchè gli autovelox spesso sono messi con limite a 110 anche nelle strade con limite a 90. Insomma, un minimo di "comprensione" da parte della maggioranza delle pattuglie c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente ho imparato a rispettare i limiti in superstrada...devo dire che dopo un breve periodo durante il quale me sembrava de andà in slowmotion, ho notato che alla fine non si perde chissà quanto in termini di tempo. Su una distanza di 100 chilometri arrivi 5-10 minuti piu tardi, ma consumi molto meno e non rischi centinaia de euro de multa.

 

Sfatiamo anche un altro mito: se vai a 100 su un rettilineo che ha come limite i 90, la multa non t'arriva perchè gli autovelox spesso sono messi con limite a 110 anche nelle strade con limite a 90. Insomma, un minimo di "comprensione" da parte della maggioranza delle pattuglie c'è.

1159516[/snapback]

 

Proprio vero: io sulla E45 me so' beccato una multa, nel 2005, dal ridente comune di Roncofreddo, per aver guidato a 106 km/h su limite di 90 km/h... ;)

Oppure vogliamo parlare della mitica Orte-ViterbE?. Dopo il primo distributore ci sta sempre una jippetta grigia con l'autovelox: attenzione, jeep comune, senza sirena e senza alcun segno di riconoscimento..lì il limite è a 90 km/h e te seccano già se vai a 96 km/h ;) ...Sti comuni de quattro abitanti (ma anche gli altri) mettono gli autovelox solo ed ESCLUSIVAMENTE per fare cassa e pagacce li consulenti vari e le cazzate varie, tifo manifestazioni e sagre de merda :ph34r:

Però le soste a cazzo de cane e li sorpassi azzardati non li multa nessuno, perchè li vigili stanno a fà le parole crociate in ufficio, al fresco.....

Pozzano arde....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente ho imparato a rispettare i limiti in superstrada...devo dire che dopo un breve periodo durante il quale me sembrava de andà in slowmotion, ho notato che alla fine non si perde chissà quanto in termini di tempo. Su una distanza di 100 chilometri arrivi 5-10 minuti piu tardi, ma consumi molto meno e non rischi centinaia de euro de multa.

 

Sfatiamo anche un altro mito: se vai a 100 su un rettilineo che ha come limite i 90, la multa non t'arriva perchè gli autovelox spesso sono messi con limite a 110 anche nelle strade con limite a 90. Insomma, un minimo di "comprensione" da parte della maggioranza delle pattuglie c'è.

1159516[/snapback]

 

Proprio vero: io sulla E45 me so' beccato una multa, nel 2005, dal ridente comune di Roncofreddo, per aver guidato a 106 km/h su limite di 90 km/h... ;)

Oppure vogliamo parlare della mitica Orte-ViterbE?. Dopo il primo distributore ci sta sempre una jippetta grigia con l'autovelox: attenzione, jeep comune, senza sirena e senza alcun segno di riconoscimento..lì il limite è a 90 km/h e te seccano già se vai a 96 km/h ;) ...Sti comuni de quattro abitanti (ma anche gli altri) mettono gli autovelox solo ed ESCLUSIVAMENTE per fare cassa e pagacce li consulenti vari e le cazzate varie, tifo manifestazioni e sagre de merda :ph34r:

Però le soste a cazzo de cane e li sorpassi azzardati non li multa nessuno, perchè li vigili stanno a fà le parole crociate in ufficio, al fresco.....

Pozzano arde....

1159528[/snapback]

 

esatto!! com'è successo a mio padre sulla Cassino-Formia... improvviso abbassamento de limite da 90 (strada extraurbana secondaria) a 70 su quel singolo tratto.... autovelox nascosto...e multa! un tumore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta cacafò io parlo delle pattuglie della stradale e dei carabinieri...da quello che so io il controllo della velocità sulla superstrada lo possono fare solo loro, forse sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspetta cacafò io parlo delle pattuglie della stradale e dei carabinieri...da quello che so io il controllo della velocità sulla superstrada lo possono fare solo loro, forse sbaglio.

1159534[/snapback]

 

Te assicuro che lo può fare anche la polizia municipale del comune di appartenenza. L'ho pagato sulla pelle mia... ;)

A lu sindacu de Roncofreddo j'ho giurato guerra....pensa che sulla E45 hanno competenza per soli 600 metri....600 schifosissimi metri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il problema è un altro : l'autovelox dovrebbe esse un mezzo di prevenzione quindi le macchinette le dovresti vede 2 Km prima cosi rallenti e riduci i pericoli,se le nascondi dietro li ginepri la gente non rallenta,li rischi non li eviti e in compenso me stacchi una marea de sordi!!! in questo modo diventa uno strumento per risanare li bilanci comunali !!

quanto è piu efficace una pattuglia in giro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il problema è un altro : l'autovelox dovrebbe esse un mezzo di prevenzione quindi le macchinette le dovresti vede 2 Km prima cosi rallenti e riduci i pericoli,se le nascondi dietro li ginepri la gente non rallenta,li rischi non li eviti e in compenso me stacchi una marea de sordi!!! in questo modo diventa uno strumento per risanare li bilanci comunali !!

quanto è piu efficace una pattuglia in giro??

1159546[/snapback]

 

perchè tra le altre cose so pure conigli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ricorso de che??

 

la prox volta impara ad annà più piano

1159243[/snapback]

 

 

ho capito, non sò uno che corre co la macchina ma non tè mai capitato de avecce fretta?

1159245[/snapback]

ma che te corri vorrei sape'....

 

 

 

 

Prendi esempio da me. 204 Km/h sulla "tangenziale" de rieti. Limite 50.

Fortuna che era prima dell'avvento della patente a punti, senno' stavo ancora sotto zero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto so io se si dichiara di non ricordare chi guidava i punti non l tolgono a nessuno ma fanno solo la multa al proprietario della macchina

1159237[/snapback]

 

 

multa raddoppiata per mancata comunicazione del guidatore.

1159239[/snapback]

 

 

sti cazzi l'importante è che non me levano la patente

1159244[/snapback]

mo che l'hai scritto su lu forumme...li vigili de Cesena..(anzi de Borello.... ;) ) li punti li levano a te..... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cassa o no, quello andava a 150 km/h

 

quindi mi auguro una bella punizione.

poi vediamo se ricapita la prossima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto so io se si dichiara di non ricordare chi guidava i punti non l tolgono a nessuno ma fanno solo la multa al proprietario della macchina

1159237[/snapback]

 

 

multa raddoppiata per mancata comunicazione del guidatore.

1159239[/snapback]

 

 

sti cazzi l'importante è che non me levano la patente

1159244[/snapback]

fossi in te un pò mi proccuperei perchè la multa se non erro si aggira intorno alle 700 € se viene raddoppiata

1159255[/snapback]

 

Le leggi del governo Berlusconi, se c'hai li sordi e paghi non te levano manco la patente...

buffonate. multe commisiruate al reddito e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ricorso de che??

 

la prox volta impara ad annà più piano

1159243[/snapback]

 

 

ho capito, non sò uno che corre co la macchina ma non tè mai capitato de avecce fretta?

1159245[/snapback]

ma che te corri vorrei sape'....

 

 

 

 

Prendi esempio da me. 204 Km/h sulla "tangenziale" de rieti. Limite 50.

Fortuna che era prima dell'avvento della patente a punti, senno' stavo ancora sotto zero :D

1159552[/snapback]

:blink::blink::blink: che portavi l arioplano??

te l hanno fatti li complimenti??? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, per andare a Perugia il Limite è QUASI SEMPRE 110!!!

1159513[/snapback]

 

Peccato che lui abbia detto che stava a Cesena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.