Vai al contenuto
unoffiC1Bl esposito

Definizioni tipiche dello stadio

Messaggi raccomandati

torno oggi dopo molto tempo a scrivere su solo la Ternana.

vorrei iniziare un gioco .

Ognuno tira fuori una parola usata dal tifoso ternano allo stadio e gli altri danno la definizione.

comincio io!

PISTAMINTUCCIA

 

P.S. naturalmente voglio anche un elenco di giocatori del passato che definivamo pistamintuccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicesi Pistamintuccia giocatore di modesta corsa e movimento che col suo indaffararsi in campo crea solo confusione senza mai risultare in nessun modo decisivo con la palla fra i piedi. Esempi storici... ce ne sono a bizzeffe. A memoria, fra i più recenti: Ferrarese, Esposito e Giampà.  :)

1317787[/snapback]

Sulla corsa modesta non sono d'accordo.

Io direi movimento veloce della gambe ma pochi metri percorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicesi Pistamintuccia giocatore di modesta corsa e movimento che col suo indaffararsi in campo crea solo confusione senza mai risultare in nessun modo decisivo con la palla fra i piedi. Esempi storici... ce ne sono a bizzeffe. A memoria, fra i più recenti: Ferrarese, Esposito e Giampà.  :)

1317787[/snapback]

Sulla corsa modesta non sono d'accordo.

Io direi movimento veloce della gambe ma pochi metri percorsi.

1317789[/snapback]

Esatto, perchè pista, pista e stà sempre dillì.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicesi Pistamintuccia giocatore di modesta corsa e movimento che col suo indaffararsi in campo crea solo confusione senza mai risultare in nessun modo decisivo con la palla fra i piedi. Esempi storici... ce ne sono a bizzeffe. A memoria, fra i più recenti: Ferrarese, Esposito e Giampà.  :)

1317787[/snapback]

Sulla corsa modesta non sono d'accordo.

Io direi movimento veloce della gambe ma pochi metri percorsi.

1317789[/snapback]

Esatto, perchè pista, pista e stà sempre dillì.. :lol:

1317794[/snapback]

 

Sbajo, o hai usato un termine vicino al merdugino? <_<:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
torno oggi dopo molto tempo a scrivere su solo la Ternana.

vorrei iniziare un gioco .

Ognuno tira fuori una parola usata dal tifoso ternano allo stadio e gli altri danno la definizione.

comincio io!

PISTAMINTUCCIA

 

P.S. naturalmente voglio anche un elenco di giocatori del passato che definivamo pistamintuccia.

1317784[/snapback]

classico esempio di pistamintuccia fu silvio paolucci ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicesi Pistamintuccia giocatore di modesta corsa e movimento che col suo indaffararsi in campo crea solo confusione senza mai risultare in nessun modo decisivo con la palla fra i piedi. Esempi storici... ce ne sono a bizzeffe. A memoria, fra i più recenti: Ferrarese, Esposito e Giampà.  :)

1317787[/snapback]

 

 

su mimmo non so d'accordo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuova frase

ARIECCOLI PORTIE'

1317805[/snapback]

tipica frase per comunicare che l'estremo difensore deve stare molto attento perchè le azioni de la squadra avversaria sono continue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de pistamintuccia ho sempre sentito rigoni e buonocuore :D:lol:

 

esposito..ma non c'hai un cazzo da fà eh? :D

tutti a spello domenica :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TIRA! TIRA! MA CHE CAZZO TIRI..?!

1317975[/snapback]

ahahahahahahahahah

sta frase è mitica è vero è molto sentita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viecce a pijalla! (quando la palla carambola sotto la curva e il giocatore avversario deve recuperarla)

 

Struppiu,mungu,leveluuuu deve esse spiegata e snocciolata dalle grandi menti del forum,secondo me è la più ganza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
torno oggi dopo molto tempo a scrivere su solo la Ternana.

vorrei iniziare un gioco .

Ognuno tira fuori una parola usata dal tifoso ternano allo stadio e gli altri danno la definizione.

comincio io!

PISTAMINTUCCIA

 

P.S. naturalmente voglio anche un elenco di giocatori del passato che definivamo pistamintuccia.

1317784[/snapback]

classico esempio di pistamintuccia fu silvio paolucci ;)

1317854[/snapback]

straquoto!

paolucci era il calssico pistamentuccia!!

correva correva e sembrava che stava sempre lì.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è solo una citazione di una battuta sentita in Ternana-Torino di qualche anno fa:

A Brunner ma do cazzo esci ....non vedi che tempo che fa?!!!! :D:D

 

In quella partita pioveva tanto, il campo era un acquitrinio, mi pare pareggiammo 0 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARZATINA: dicesi "arzatina" il fallo commesso generalmente da un mediano nei confronti di un avversario che fino a quel momento della partita aveva creato più di qualche grattacapo. E' un fallo che avviene in scivolata e che comporta il ribaltamento dell'avversario. Va detto, comunque, che il termine "arzatina" viene usato per indicare un fallo salutato con simpatia e con speranza da parte del tifoso. "Ambò si che arzatina che j'ha datu...vedemo se mo condinua a fa lu stupidellu". Lo status di arzatina viene riconosciuto quindi a quel fallo commesso da giocatore esperto che sopperisce alle lacune tattiche o tecniche attraverso la minaccia fisica. Della serie "lu prossimo fallo che te faccio non te riarzi, stacce co la brocca e gira a largo".

 

Negli ultimi anni le "arzatine" sono diminuite vertiginosamente a causa della nuova impostazione degli arbitri che puniscono con il "giallo" i falli in scivolata. Comunque se ne possono ancora ammirare di tanto in tanto.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZICCHIATA: dicesi "zicchiata" un tiro verso la porta avversaria dalla lunga distanza che raggiunge la massima altezza proprio in corrispondenza della porta, finendo impietosamente e abbondantemente fuori. Si tratta di un tiro che viene generalmente scagliato da difensori o mediani i quali, a causa della loro imperizia coi piedi, caricano il tiro ma colpiscono la palla troppo "sotto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.