Vai al contenuto
GiovanniStroppa

Lu BONO MALATTIA

Messaggi raccomandati

Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, così dicono  :huh:

1443087[/snapback]

ancora non ho capito se è solo per gli statali o per tutti....

comnque sia me pare anche giusto....

del resto se uno sta male, se ne deve sta a casa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
del resto se uno sta male, se ne deve sta a casa......

1443088[/snapback]

 

sì sì sicuramente però me sembra anche giusto che se sappia in giro,

chi è che lo dovrebbe comunicare?

1443095[/snapback]

beh... credo che in teoria ce dovrebbe sta qualche comunicazione sulla gazzetta ufficiale... e comunque se non erro gli orari di reperibilità dovrebbero essere stampati sul certificato rosso da compilare che rilascia il medico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è solo x gli statali ma penso ke si dovrebbe allargare a tutte le categorie. se uno sta male sta male se uno nn sta male deve annà a lavorà se nn c hai voja de annà a lavorà fai lu bono ma stai a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i dipendenti pubblici le fasce di reperibilità per la visite fiscali vanno dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 di tutti i giorni, festivi e non lavorativi compresi (è una modifica introdotta da poco dal governo - art.71 del decreto 112 del 2008)

 

per i lavoratori privati le fasce orarie sono 10-12 e 17-19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è...se mi rompo un dito devo stare 1 mese segregato in casa?

1443120[/snapback]

 

 

Si, perchè con quel dito potresti arrecare pericolo alla collettività :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è solo x gli statali ma penso ke si dovrebbe allargare a tutte le categorie. se uno sta male sta male se uno nn sta male deve annà a lavorà se nn c hai voja de annà a lavorà fai lu bono ma stai a casa!

1443115[/snapback]

fatte li cazzi tua, sembra brutto? <_<:ph34r:B-)

 

 

 

:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene allora io me rompo un braccio, faccio lu bono malattia e poi devo da crepà dentro casa, la spesa chi me la fà vostra sorella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me non è tanto scandalosa sta cosa...

 

 

Rispondo a Fera 7:

 

Penso che questa modifica agli orari di reperibilità sia stata fatta proprio per evitare che un dito rotto giusitifichi un mese di buono malattia (faccina che ride...la metto così perchè co lu proxy non me le pija)

 

PER AXEL

 

La spesa la fai dalle 13 alle 14...tanto ormai fanno tutti orario continuato ehhehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma tu guarda che cosa strana

nessuno s'ammala più

1443337[/snapback]

 

 

Chi scrive che sta norma c'ha avuto un gran successo, sta dalla parte del ministro che l'ha fatta

 

;););)

 

Mo vedrete l'informazione, tutte le nuove leggi o decreti saranno efficentissimi B-)

 

 

 

 

Scusate non volevo uscire dall'argomento...

 

 

Uno statale che se rompe un dito in ufficio ce potrebbe andà uguale,

un operaio è chiaro che no, quindi me auguro che sta modifica riguardi solo statali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusto.

 

se stai male stai a casa, anche se in effetti chi è single, per esempio, andrebbe incontro a una marea di disagi.

 

alla fine, cmq, è giusto.

 

PS: MAGNE' conosco operai che fanno li boni de malattia anche pe le unghie incarnite de li piedi....e su zio bono.............. è anche vero che co un dito rotto riuscì a preparà la sbraciolata mentre stai a fa la notte non è facile...

 

ah per la cronaca, anche un impiegato de n'azienda privata co un dito rotto potrebbe lavorà lo stesso.......

 

anyway io la estenderei a tutti, senza nessuna distinzione.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anyway io la estenderei a tutti, senza nessuna distinzione.

1443391[/snapback]

 

 

Perfettamente d'accordo

1443392[/snapback]

:botte!: :botte!: :botte!: :D

 

 

p.s. cmq non ho mai fatto un buono malattia falso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, così dicono  :huh:

1443087[/snapback]

 

FOSSE VERO !!!!!

 

CON IL DITO ROTTO SI PUO' LAVORARE LO STESSO, TRANQUILLI.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è de chi negli ultimi decenni se n'è passato coi buoni malattia e adesso la scontano tutti i lavoratori dipendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la legge 104 mo?

no xchè so che c'è chi s'approfitta anche de questo, manco poco poi....tipo tanti la usano pe mette insieme giorni de riposo o fa 3 giorni a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è giusto.

 

se stai male stai a casa, anche se in effetti  chi è single, per esempio, andrebbe incontro a una marea di disagi.

 

alla fine, cmq, è giusto.

 

PS: MAGNE' conosco operai che fanno li boni de malattia anche pe le unghie incarnite de li piedi....e su zio bono..............  è anche vero che co un dito rotto riuscì a preparà la sbraciolata mentre stai a fa la notte non è facile...

 

ah per la cronaca, anche un impiegato de n'azienda privata co un dito rotto potrebbe lavorà lo stesso.......

 

anyway io la estenderei a tutti, senza nessuna distinzione.

1443391[/snapback]

 

E daje Biò, lo so che tanti cve marciano, so lu primo che ce se incazza a lavorà,

però ce stanno tanti tipi di infortuni che ti impediscono di lavorare e non per questo

è giusto restare segregati in casa.

 

Mettiamola così, la storia del dito rotto non ve piace perchè dite che pure un operaio può

andare a lavorare con il gesso. Non può essere così, assolutamente. Perchè l'acciaieria

intesa come i suoi reparti, le varie postazioni di lavoro, sono spesso piene di insidie

e io devo essere fisicamente in grado di far fronte a delle emergenze.

 

Se c'ho il polso rotto, ad esempio, al tubificio non potrei muovere i tubi perchè pesano,

se casco, inciampo, non potrei ammortizzare le cadute. Dopo se mi faccio male, starebbero

tutti a dì che non ero in grado di eseguire le procedure correttamente.

 

E con un polso, o un dito, o un braccio, una spalla rotte, una ferita e così via, uno rischia

di doversene stare a casa mesi ( io per una profonda ferita al braccio, 2 mesi) e sarebbe

assurdo non poter uscire di casa quando il tuo problema non ti impedisce di camminare.

 

 

Poi come dicevo, ce stanno casi e casi, ma se famo di tutta un erba un fascio non è giusto :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e la legge 104 mo?

no xchè so che c'è chi s'approfitta anche de questo, manco poco poi....tipo tanti la usano pe mette insieme giorni de riposo o fa 3 giorni a casa...

1443472[/snapback]

 

 

Anche qui purtroppo la gente se ne approfitta. E' una legge giustissima, perchè conosco gente

che nè aveva un disperato bisogno. Tuttavia, sembra che possano agevolarsene molte più

persone di quante in realtà nè avrebbero bisogno......... italiani fino in fondo, nel bene e nel male <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema infatti è come dice lu trejo, che fino ad oggi troppe persone se ne so approfittate e quindi l'unico modo per risolvere il problema è diventà bastardi!!!!

 

Direi che è piuttosto logico e giusto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e la legge 104 mo?

no xchè so che c'è chi s'approfitta anche de questo, manco poco poi....tipo tanti la usano pe mette insieme giorni de riposo o fa 3 giorni a casa...

1443472[/snapback]

guarda che è stata toccata anche quella!

Ora i permessi sono soltanto ad ore e non più a giorni... max 18 ore mensili

 

così ricordo di aver letto in una disposizione riguardante il nuovo art. 71 della 112/08

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non sono d'accordo....

 

..le leggi sono per tutti..non "ad personam"..come fa una certa...personam...

 

è chiaro qualsiasi legge farai, a qualsiasi latitudine, e in qualsiasi ambiente..ci sarà sempre chi

 

se ne approfitta....caso mai la colpa non è della legge..ma dei vari medici di commissioni

 

e eventuali giudici del lavoro troppo accondiscendenti....

 

..qui in Italia soprattutto...ci sarà sempre qualcuno "che se ne approfitta"..

 

e poi è ovvio che chi fa lavori usuranti (tipo operaio,camionista,poliziotto ecc. ecc.) sia

 

maggiormente tutelato rispetto a chi sta in uffiicio (pubblico e privato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.