Vai al contenuto
Tomas Milian

7 ANNI DI FORUM

Messaggi raccomandati

Rossoverdi.com.....ci cliccai su un giorno di quasi 3 anni fa x gioco.

Per quasi un anno vi leggevo e ridevo come una matta!

"CHE GABBIA DE PACI" mi dicevo! :D

Non mi era capitato mai di divertirmi così tanto solo leggendo dei post!

Capii subito che l'esuberante spontaneità che c'era qui dentro era speciale.

Così un giorno mi decido e interagisco! ;)

La mia concentrazione è sempre stata principalmente verso la sezione GENERALE.....quella + leggera per così dire.....che poi tanto leggera non è se guardiamo l'argomento POLITICA (dove ho avuto DECISAMENTE modo di farmi conoscere! :P ).

 

ROSSOVERDI.COM è un'istituzione: a volte ci portiamo dietro il nick anche nella vita di tutti i giorni.....quasi ci identificasse + dei nostri nomi reali! :D

 

Il mio topic + caro è quello della CHAT: lì ho conosciuto tantissime persone, ma con qualcuno c'è stato fin da subito un feeling particolare.....qualcosa che riuscivamo a percepire addirittura stando dietro ad un monitor.

Di lì a poco abbiamo deciso di dare un volto e una voce a quei nick.

Alcuni di loro sono diventate persone FONDAMENTALI della mia vita, a cui non potrei rinunciare neanche volendo. ;)

Con altri non è stato possibile.

 

In quel topic ho conosciuto BNA, la nostra CIA.

Ed è proprio nel giorno del compleanno del forum che cade il secondo mese dalla sua scomparsa.

Grazie forum x avermi permesso di far parte, anche se virtualmente, della sua vita.

 

Per tutto questo, caro forum, non posso far altro che essertene grata.....PROFONDAMENTE.

 

Grazie Valerio per aver sottolineato la presenza dello stand dell'AIDO alla Festa del PD.

E' un'associazione a cui tengo molto e ringrazio tutti coloro faranno anche una minima donazione.

E' importante.

 

Lunga vita a ROSSOVERDI.COM! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<<Tanti auguri a tutti, nella speranza di ritrovarci qui tra un anno con uno stato d'animo diverso, e magari anche allo stadio a sostenere i nostri colori...>>

 

Cito le parole di Valerio, mi unisco ai saluti e

AUGURI FORUM!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio parte dei "pionieri", di coloro che hanno vissuto fin dai primi momenti la nascita del forum.

 

Condivido anche le virgole del primo post di T.M. e non ho altro da aggiungere.

 

Ribadisco soltanto che tutti i componenti di questa società, dal presidente in giù, dovrebbero IMMEDIATAMENTE andarsene da Terni perché non hanno fatto altro che terra bruciata intorno alla nostra amata Ternana.

Tanto prima o poi questo accadrà e potremo tornare alle vecchie, care abitudini.

 

Auguri Rossoverdi.com, forza fere!

 

:flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un ospite talvolta sopportato a fatica un sincero augurio a tutto il forum perchè la vostra sana passione per i colori della squadra della vostra città possa risvegliarsi prima di morire definitivamente!

 

longarini come pastorello!

 

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 anni...mi sembra ieri quando mi sono registrato al forum e sono entrato a far parte di una comunità virtuali che nel corso degli anni è diventata reale..sette anni sono un quinto della mia età e se penso che l'ho passata "insieme" a gente del genere mi ci viene da piangere a pensare a quante altre cose avrei potuto fare (scherzo :lol: ).

condivido in pieno quello che hanno scritto tomas e park,io stesso in parte me ne sono staccato riducendo al lumicino gli interventi nelle varie sezioni,ma questo rossoverdi.com fa parte di me..ho partecipato a cene inenarrabili (li raudi de larvone e il "tanti auguri gesù cristo" de lu lubiondo a lu fossu)e a trasferte piene di...piene basta :lol: , ho conosciuto persone eccezionali, ho fatto battezzare da park (rendite conto :lol: )la mia futura moglie che di ternano non ha manco l'unghia del miglolo del piede sinistro,insomma come avrei potuto fare senza questo forum...e ora che longarini e cortigiani hanno e stanno provando ancora a spegnere la nostra fede e il nostro amore,facendo terra bruciata di tutto quello che c'è intorno,voglio sognare che ci sarà un giorno che questo forum tornerà ad essere pieno di discussioni sulla ternana e che torneremo ancora tutti insieme la domenica allo stadio a paraculare quelli che si trovano alla san martino.

 

auguri forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sto forum m'è sempre stato su li cojoni

 

maledetto il giorno che me so iscritto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol:

 

eddaje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madò quanto me sò invecchiato.. eppure ancora zompetto come un grillo, trombo come un riccio e stò sempre a mezzogiorno :lol:

E' davvero passato tanto tempo da quel giorno in cui mi sono iscritto e purtroppo anche tante cose sono cambiate qui a Terni..

Terni e la Ternana erano un binomio inscindibile, figlio di una tradizione che ancora ci tramanda quello che era veramente la passione per questa squadra in questa città.

Sono successe tante cose, troppe........ e purtroppo i risultati sportivi c’entrano poco, visto che da questo punto di vista Terni non è mai stata una piazza troppo abituata a palcoscenici di prima classe..

A palcoscenici no, ma a passione e popolarità si..

S’è smarrita la voglia…… qualcuno è riuscito ad entrare dove nessuno prima è riuscito neanche ad avvicinarsi..

C’hanno fatto passà la voglia….

E di conseguenza anche il forum ha subito questo contraccolpo e come tutti anche il sottoscritto ha perso la voglia di scrivere in ogni sezione: la mancanza della Ternana mi ha indebolito anche su tutti gli altri fronti..

Non c'ho più voglia di raccontarvi le mie serate dentro lu naitte, la condivisione dei momenti della giornata co li birrocchi, lu barretto vicino a casa mia, la picchia che scappa fori ovunque e le interminabili discussioni con i miei luminari vicini di casa..

Che peccato ragà......

Fortuna che questo forum mi ha regalato amicizie con la A maiuscola che mi hanno accompagnato, ultimamente, anche in uno dei momenti più importanti della mia vita.

In questo momento mi viene in mente Enrico che a New York mi dedica il “brindisi simpatia” sgargalozzando un Montenegro (presumo) a cento con tutto il bicchiere infilato in bocca :D

E chi lo molla più questo? Solo per avermi regalato un fratello così scriverò e mi prenderò cura di questo forum finchè gliela faccio a scrive. Tiè

Ah voglia la gente ad incazzasse se gli chiudo li topic o non li faccio scrive una settimana--- cucì imparate a famme girà li cojoni..

Dulcis in fundo un pensiero va d’obbligo all’amico Valerio, compagno truffatore ed autore di tutto ciò.. e per ringraziarlo gli intono la musichetta stile papa boys: grazie Valerio grazie, grazie Valerio grazieeee :lol: ..

 

 

Tanti auguri Rossoverdi.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle cose che ci tiene legati al vecchio spirito delle Fere, quelle vere, è proprio questo Forum..

e verrà il giorno che quell'immagine a lutto che campeggia su questo sito..(longarini vattene)..scomparirà per sempre...e torneremo ad essere una cosa sola , le FERE e il suo POPOLO !!!

FORZA FERE !! FORZA FORUMME !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' da ieri sera che penso qualcosa da scrivere, possibilmente non troppo deprimente. Sono andato perfino a rileggere il messaggio di buon compleanno dell'anno scorso per avere l'ispirazione, ma alla fine ho deciso di scrivere semplicemente come mi sento.

 

Per me è passato un altro anno senza Ternana. Senza stadio, senza discussioni sulla squadra, senza leggere giornali o guardare trasmissioni TV. E senza partecipare attivamente al forum, se non per cancellare qualche insulto. L'ennesimo anno. Ormai ho perso il conto.

Il ricordo di quella passione così travolgente è lontano e sbadito, non ricordo nemmeno più l'ultima partita che sono andato a vedere allo stadio.

 

Qualcuno obietterà che la Ternana è una passione che dovrebbe andare al di là della società del momento, dell'allenatore o della squadra. Invidio le persone che riescono a pensarla così, davvero. Ma allo stesso tempo provo una sorta di fraterna pena per loro perchè razionalmente so che avranno solo e unicamente delusioni e amarezze, le stesse di questi ultimi anni.

E' meglio amare ed essere traditi, o non amare per niente? Probabilmente non esiste una risposta semplice e definitiva a questa domanda. Ognuno di noi vive queste cose a suo modo  e nessuno è "meglio" dell'altro, solo diverso.

 

Ma allora chi me lo fa fare?

Perchè continuare a tenere in vita una comunità che si fonda su una passione ormai spenta?

 

Queste sono domande che mi sono posto diverse volte nel corso degli ultimi anni ed in particolar modo in quest'ultimo. Confesso che più di una volta ho pensato di lasciar perdere tutto. I primi anni mi rispondevo che prima o poi questa agonia sarebbe finita e questo mi faceva andare avanti. Ma ora che questa agonia sembra la regola e non più l'eccezione di qualche anno non so più cosa pensare.

Ho provato a utilizzare il forum come mezzo stabile per raccogliere dei soldi da dare in beneficienza e le cose sono andate bene per i primi mesi grazie ai banner, ma finito l'effetto "novità" siamo arrivati a raccogliere cifre sostanzialmente inutili a qualsivoglia iniziativa.

 

Fanno eccezione in questo le donazioni tramite postepay/paypal/bonifici, grazie alle quali siamo riusciti a chiudere la questione della denuncia donando qualcosa come OTTOMILA EURO alle varie associazioni che ci erano state segnalate. Una cosa che mi riempie di sincero orgoglio e di cui non posso che essere infinitamente riconoscente a tutti voi.

 

Ma adesso c'è da pensare al futuro. Ai soldi per mantenere l'adozione a distanza di Joseck e  magari qualche altra iniziativa mirata a sostegno di associazioni che di volta in volta sceglieremo insieme. Questo è un impegno che ho preso innanzitutto con me stesso e a cui non ho intenzione di rinunciare. Ed è questo impegno che mi fa andare avanti in questi anni  calcisticamente bui. Spero che vorrete aiutarmi, perchè di sicuro non posso farcela da solo.

 

Un'ultima cosa, a cui tengo particolarmente. In questi giorni è presente con un suo stand alla festa dell'Unità l'A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi) alla quale abbiamo donato una considerevole cifra con un'asta di beneficienza qualche tempo fa. Diventare socio non costa nulla (è possibile donare una cifra a piacimento) e può voler dire tantissimo per molte persone. Pensateci, per favore, sarebbe un gesto bellissimo.

 

Tanti auguri a tutti, nella speranza di ritrovarci qui tra un anno con uno stato d'animo diverso, e magari anche allo stadio a sostenere i nostri colori...

 

Valerio

1646765[/snapback]

 

 

Grazie Respiro.

Grazie MeNeCaLo e SonoDDDue.

Grazie a tutti i nuovi amici che ho incontrato quì, di persona e non.

Grazie anche a quelli che mi stanno sui coglioni, tutto sommato.

Soprattutto grazie a te, Tomas/Valerio. Gli altri non hanno bisogno di spiegazioni, ma forse tu hai bisogno di sentirtelo dire, lo farò in privato.

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico mezzo che ho per sentirmi vicino alla mia terra e alla mia squadra....sono iscritto fin dall'inizio ma ho scritto veramente poco in tutti questi anni eppure mi collego quasi tutti i giorni, ho sempre pensato di avere poco da dire e nello stesso tempo ero troppo preso da tutti i vostri interventi, ho trovato profondità, umanità, sensibilità, passione, umorismo, emozioni e tanto altro che ho sempre avuto quasi pudore ad intervenire più spesso quasi avessi paura di guastare una atmosfera unica.....

 

da un po' di tempo, da troppo tempo, la 'nostra' squadra ha preso una direzione diversa da quella che è sempre stata la nostra filosofia di 'fere'...stiamo aspettando che ritorni a noi e capisco la delusione e l'amarezza di Valerio....ma è proprio per quello che lui ha detto alla fine, proprio per la dimostrazione di generosità e aggregazione, di capacità di tenere vivo un forum nato per i tifosi e che ormai parla quasi di tutto meno che delle nostre emozioni sportive che io spero che di feste di compleanno ce ne possano essere molte altre, anche perchè vorrei tanto conoscere prima o poi altri di voi come mi è fortunatamente stato reso possibile ad esempio con le splendide ragazze 'alternativa' e 'menecalo' ...e se non altro già solo per questo ringrazio il forum di esistere e soprattutto ringrazio Valerio.

 

Ciao, Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANTE LITIGATE FIJI, MA QUANTO CE SEMO DIVERTITI!!!!!!! :lol::lol::lol: GRAZIOLE A TUTTU LU FORUMME ED IN PARTICOLARE A TOMAS E RESPIRO!!!!!! :lol::lol::lol:

 

TANTE AUGUREEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

CHE CHERCHIDUNU CE LIBBBERI DA LU MARCHICIANO!!!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto tempo era che non entravo più "attivamente" nel forum... diciamo che ho smesso di scrivere regolarmente almeno almeno 2 anni fa. Però mi ricordo eccome il periodo della mia iscrizione casuale, 4 anni fa, grazie a p1pp0z che m'aveva fatto vede' una foto di pj fry (ebbene sì! :lol: ) che tra l'altro sono riuscità a fare fidanzare (!!!) con una mia amica. Non ho mai seguito attivamente la Ternana, ma nel mio piccolo c'ho provato: mi ricordo una presentazione di qualche anno fa e un'amichevole a Cascia... e poi le partite alla radio! Ma soprattutto le giornate intere passate sul forum e le cene, anche se poche... quelle chi se le scorda?! Mi ricordo pure la volta che m'hanno fatto portà la macchina di Acid perché lui non era in condizioni e che poi mi riportò a Spoleto il mio vicino di casa (fino ad allora sconosciuto) Purinum. O i km fatti da sola per andà a cena a casa di Spada.

Ho conosciuto tantissima gente grazie al forum, c'ho bruciato le ore che avrei dovuto passare studiando (e infatti l'università sta ancora ferma lì a San Valentino e io non ce so più entrata)... certo con qualcuno ho un po' tagliato i ponti, volente o nolente, ma tantissimi ricordi che porto sempre con me sono legati a questo forum. E c'è gente che non vedo o sento da anni, ma a cui continuo a volere un sacco di bene e a ricordare con affetto.

Da quando ho cominciato a frequentare Terni (e i ternani :P ) non ho più smesso, è peggio d'una droga... Poi fra un par d'anni, quando mi sposerò (forse), me toccherà anche prende la residenza qui...

Ieri stavo vicino Amelia a sentì gli Altoforno e m'è presa tanta nostalgia di qualche anno fa, di quando frequentavo veramente l'università e Terni era praticamente quasi tutto il mio mondo... e così sono entrata di nuovo su Rossoverdi e vedendo sto topic non ho potuto fare a meno di fermarmi a lasciare questi pensieri sparsi e di ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno tenuto in piedi il forum, nonostante le difficoltà e la voglia di chiude baracca e burattini.

A Tomas, Respiro ed alle altre colonne portanti che sono rimaste dico: non mollate mai!

 

Grazie ragazzi per aver riempito un tassello della mia vita

 

Sara

 

 

 

PS: E ovviamente TANTI AUGURI FORUM!!!

Modificato da esseffe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore, a tutti. Non nascondo che leggere certi messaggi fa estremamente piacere, e aiuta a dare un senso agli sforzi che io e i moderatori facciamo quotidianamente per mandare avanti questo spazio.

 

Colgo nuovamente l'occasione per invitarvi a passare allo stand dell'AIDO presso la festa dell'Unità alla passeggiata. Scusate se insisto ma come ho già scritto per me è particolarmente importante che il forum diventi un meccanismo di sostegno a questo tipo di iniziative.

 

Grazie ancora a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so abbastanza novizio e presumo di essermi perso i "tempi d'oro" che se tanto me da tanto dovevano esse che cosa ,fatto sta che qui io me diverto come in poche altre parti,ho conosciuto virtualmente e fisicamente persone eccezionali non posso far altro che ringraziare Tomas e Respiro che mi hanno permesso e mi permettono tutto ciò.

Grazie di cuori ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bo, non so che di, ma me piaceva scrive qualcosa anche a me, io so spuletino e qualche ternano manco ce pò vedè, qui per lo più so perugini, a me la passione per le fere me l'ha attaccata mi padre che me ce portava fin da quando ero piccolo e che ha lavorato a Terni per tantissimo tempo, sentendosi quasi più ternano che spoletino, e quindi per parlare di Ternana ho cominciato a girare in internet finchè non so capitato qui, in questo forum dove me so fatto grasse risate davanti al pc, ho conosciuto belle persone come Ternanopuro (quant'è grossu :D ma missu paura la prima volta) Fabris, Frikke, me pare de avè conosciuto anche spavardo e qualcun altro, ma non so sicuro e poi lo ammetto, ho conosciuto anche Cctc  :(

1646841[/snapback]

 

 

:sigh::sigh::sigh::kiss::kiss::kiss:

 

Grazie Federì...

 

Anche a me piace scrivere qualcosa per festeggiare questi 7 anni di forum anche se io sono iscritto da poco più di 5...

Come tanti hanno detto, all'inizio questo è stato ed è tutt'ora, un modo per chi come me vive lontano da Terni per essere sempre aggiornato su quelle che erano le vicissitudini della Ternana, poi pian piano a causa dei noti eventi, è diventato un modo per allacciare amicizie con vari utenti che durano ormai da tanto...

 

Spero che presto si possa tornare a infervorarsi per le nostre Fere così come era un tempo quando questo forum ha preso vita...

 

Nel frattempo auguri a tutti e grazie ancora a Valerio che ha reso possibile tutto questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni messaggi, belli, sarebbero da trascrivere su un libro..come quello fatto tanto tempo fa...

1650132[/snapback]

quanto m'ha fatto compagnia quel libro ... 21 giorni d' ospedale in isolamento dio cane !!!... me ci so fatto certe risate ... poi me c'è voluto un po a iscriveme magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico mezzo che ho per sentirmi vicino alla mia terra e alla mia squadra....sono iscritto fin dall'inizio ma ho scritto veramente poco in tutti questi anni eppure mi collego quasi tutti i giorni, ho sempre pensato di avere poco da dire e nello stesso tempo ero troppo preso da tutti i vostri interventi, ho trovato profondità, umanità, sensibilità, passione, umorismo, emozioni e tanto altro che ho sempre avuto quasi pudore ad intervenire più spesso quasi avessi paura di guastare una atmosfera unica.....

 

da un po' di tempo, da troppo tempo, la 'nostra' squadra ha preso una direzione diversa da quella che è sempre stata la nostra filosofia di 'fere'...stiamo aspettando che ritorni a noi e capisco la delusione e l'amarezza di Valerio....ma è proprio per quello che lui ha detto alla fine, proprio per la dimostrazione di generosità e aggregazione, di capacità di tenere vivo un forum nato per i tifosi e che ormai parla quasi di tutto meno che delle nostre emozioni sportive Ringrazio il forum di esistere e soprattutto ringrazio Valerio.

 

Ciao, Marco

1648551[/snapback]

100%

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni messaggi, belli, sarebbero da trascrivere su un libro..come quello fatto tanto tempo fa...

1650132[/snapback]

per te basta un bignami.

1650133[/snapback]

 

 

se voi te lo fotocopio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto, dopo 7 anni, fatichi a sentirmi pienamente membro di questa community (per ovvi motivi geografici) devo dire che nonostante Longarini il forum è per me un ottimo diversivo. Una finestra sul mondo di gente che spesso NON la pensa come me (in fondo, gli amici di tutti i giorni ce li scegliamo a nostra immagine e somiglianza). Questa è la vera ricchezza di questo forum.

 

Che altro dire se non: Grazie Valerio e Forza Ternana.

 

Adda passa a nuttata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tomas per quello che hai creato.

Ho conosciuto persone e ragazzi di cui posso vantarmi di chiamare AMICI e che come tale mi considerano.

Mi sono iscritto per scherzo, forzato da mio fratello... subito cancellato il primo topic che ho provato a scrivere... ripreso da un Amin... mi sono fatto le ossa.

E le ragazze del forum... quanto siete belle! Uniche nel genere e speciali tutte.

Grazie Tomas/Valerio... eternamente grato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.