Vai al contenuto
gattanera

LA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggi raccomandati

Ecco,ci siamo. Una nuova stagione sta per cominciare. Forse sarà la più lunga e dura che la nostra curva avrà mai affrontato ma, e di questo ne siamo certi, verrà vissuta da tutti in prima linea e con estrema coerenza. Con questo comunicato vogliamo innanzitutto ringraziare tutti quelli di voi che hanno scelto di non tesserarsi, che hanno scelto di stare con la propria curva, che hanno scelto di credere in noi.Ci stiamo muovendo tutti insieme per agevolare il più possibile quanti di voi abbiano fatto questa scelta. Non sarà facile, ma con l'aiuto di tutti siamo convinti di farcela. Sarete tenuti costantemente informati dei nostri progressi e delle nostre iniziative.Vogliamo, inoltre, esprimere profondo disgusto per tutte quelle persone, fortunatamente poche, che hanno sputato su più di 40 anni di storia della nostra curva. Come già scritto in un precedente comunicato a questi individui consigliamo di "starci alla larga". I ragazzi di TORINO SENZA SCORTA e la CURVA MARATONA avvisano che nelle gare casalinghe del Torino l'ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli). Gli "altri" potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda. Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l'unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione. AVETE SCELTO LA VIA PIU' FACILE? AVETE SCELTO DI SCENDERE A PATTI CON TUTTO QUESTO SKYFO? VOLEVATE I VARCHI RISERVATI? BENE, QUESTI ULTIMI CI PENSIAMO NOI A DARVELI. IN CURVA MARATONA PER VOI NON C'E' POSTO. CURVA MARATONA TORINO senza scorta, senza interessi, senza compromessi.

 

questo è il nostro comunicato riguardo l'annosa questione ... A Torino, sponda granata, quest'anno si è fatto il record negativo di abbonati. Vuoi per la tessera, vuoi perchè stufi dalle banfate di Cairo fortunatamente siamo riusciti a far capire alla gente cosa voglia dire tesserarsi. Non ce la siamo sentita di tradire prima di tutto i nostri fratelli diffidati condannati ad un ergastolo sportivo. O tutti o nessuno.

In serie A più o meno hanno utilizzato tutti il no alla tessera eccezion fatta per le 3 strisciate.. che già da un anno hanno la tesserina nelle tasche. Per loro la curva è business e non va fermato. Mi hanno stupito in positivo le curve romane soprattutto quella laziale sempre sensibili in fatto di soldi. Ma bene così.

 

ps: ho saputo che Bergamo ha fatto tanti abbonati ed ho visto le immagini della curva ieri bella piena... sapete se son tesserati? se fosse da rivale mi cadrebbe un idolo... non ci voglio credere

1811949[/snapback]

 

 

che bello..adesso si che avrete il rispetto di tutti..bravi..complimenti..siete sempre stati ridicoli e questo atteggiamento confemra tutto..una tifoseria de piagnoni e basta.

visto ieri sera i romanisti a san siro? ecco il motivo non per una tessera da dieci euro ma da mille euro...basta con tutta sta feccia da stadio che entra con fumogeni petardi coltelli e quant'altro.. a io per entra in qualsiasi settore a momenti me devo spoglià..chi devo ringrazià de tutto questo? chi continua a scambia lo stadio per uno zoo..se volete fa abotte coi genoani metteteve d'accordo, vedeteve su un bello spiazzo a fate a botte, chi sa chi cazzo se ne frega..anche ieri sera a sna siro la gente con i bambini che ha dovuto cambia settore..ma dateje una chiusa voi e la tessera..c'avrete dieci tessere nominative in tasca, date i dati a tutti a comincia da assicurazioni, aziende sanitarie e via dicendo...e poi magari votate lega e questo governo di merda..forse finalmente gli stadi torneranno un posto frequentabile..

1812389[/snapback]

Prima di tutto vedi di stare molto calmo perchè non abbiamo mai mangiato insieme quindi non sai se sono piagnone o no (approposito se vuoi scoprirlo di persona fai pure).

Ridicoli? sarà ... per me è più ridicolo chi offende da dietro una tastiera poi vedi tu...

Vuoi farla la tessera? Falla pure chi ti dice niente fai sapere pure al questore dove tu vai e cosa fai (non sapevi che sulla tessera c'è un microchip con cui possono sapere dove ti trovi?) in curva Maratona è zona nostra e noi decidiamo cosa fare e cosa non fare anche perchè poi in trasferta ci andiamo noi con conseguenze annesse.

Ultima cosa ma veramente credi, tu che spari sentenze su chi non conosci, che la tessera abbia come fine quella di debellare la violenza? Veramente credi che la gente non vada più allo stadio solo per "40 cretini violenti e teppisti"? Bene, benissimo ora c'è la tesserina salva famiglie, emargina delinquenti, svuota curve, esalta perbenisti ecc... ma allora come te lo spieghi che gli sdtadi si sono ancora più svuotati? Non pensi che questo sia il vero loro unico fine per favorire le pay tv?

Un'Ultima cosa ora che non ci sono più gli ultras tu ce lo porteresti un bambino di lunedi sera al nord con temperature sotto lo zero?

ps con i genoani siamo gemellati trovane un'altra... chi si son menati sono stati i giocatori dobbiam pagare pure per loro?

1812429[/snapback]

 

cazzate..cazzate e cazzate..solo demagogia vuota di qualsiasi contenuto.

primo: la curva maratona non è la vostra, penso sia di proprietà del comune di torino che da alla società di calcio la possibilità di usarla la quale vende i biglietti e quelli sono l'unico titolo valido per occupare un posto. il resto è solo prepotenza a violenza. nessuna idea di contenuto.

con i genoani vi siete presi voi a paraculate solo perchè vi hanno mandato in serie b, non facendovi vincere la partita come pensavate fosse vostro diritto divino. ma in questo siete uguali a molti altri, compresi i gobbi che si lamentavano della lazio salvo poi passeggiare a udine e siena o messina, per non parlare delle vostre ruberie in serie b dove avete vinto campionati nelle misure più ignominiose.

secondo: la gente ci andrebbe a vedere la partita, con figli, mogli, donne e nonne, se sapesse che può comprare un posto anche nei settori popolari, arrivare allo stadio venti minuti prima della partita e potersi sedere al suo posto senza dover sottostare ai taglieggiamenti dei brutti ceffi che frequentano le curve italiane, sicuri dell'impunità.

io sono andato allo stadio alle 8 e mezzo di sera al nord a gennaio, febbraio, marzo e dicembre, sempre con mio figlio al seguito nell'unico stadio italiano degno di questo nome. ho visto derby e altre partite con scioperi del tifo organizzato e nessuno se n'è accorto. semplicemnet la gente ha guardato la partita e si è divertita molto. senza imbecilli che tirano fumogeni, bottigliette o altro.

terzo: nei pesi civili (a parte la grecia, dove, se hai frequentato, la situazione è simile alla nostra) la tifoseria organizzata come la intendiamo noi non esiste praticamente più se non in forma limitata e soprattutto rispetta le stesse identiche regole (che poi sono leggi di convivenza civile) di tutti gli altri spettatori. ho visto partite nelle curve del fulham, del west ham, dell'amburgo e dell'atletico bilbao (le prime che mi vengono in mente) comprando i biglietti on line e sedendomi nel mio posto senza che nessuno rompesse i coglioni.

non ho mai votato nessuno degli esponenti di questo governo e tantomeno la lega (che se non sbaglio governa anche in piemonte) ma se riuscissero veramente a liberare gli stadi dalla teppa sarebbe un buon motivo per prendere in considerazione l'idea di farlo. quando sento che l'altra sera quei beccamorti per aver interrotto il gioco per 5 minuti si sono beccati solo 20 mila euro di multa mi sono proprio girate le palle. curva sud chiusa per 16 partite e inibizione totale alle trasferte per qualsiasi partita della roma. minimo.

poi se te la prendi sul personale quelle che sono considerazioni sul sistema calcio fai te. ho preso lo spunto dalle farneticazioni sui posti allo stadio che sono i "vostri" per esprimere la mia opinione. poi che siate una tifoseria non molto apprezzata dalla altre non è una cosa che mi invento io. può essere un vanto oppure no, decidi te.

1813220[/snapback]

Ti sei dimenticato un piccolissimo particolare.... di essere apprezzato da te non ce ne frega un cazzo e ti assicuro che di apprezzamenti alla mia curva e alla sua storia ce ne sono arrivati tanti anche da rivali importanti. Se permetti la curva maratona io la pago ogni domenica quindi la sento mia, e poi imbecille sarai tu (ultimo avviso).

A me interessa più avere il rispetto di altre tifoserie che di un perbenista del cazzo che alla prima multa da contro gli sbirri come lo facciamo noi ogni domenica.

Poi se per te sono più duri e puri gli interisti che, per continuare a fare i parcheggiatori ed avere le coreografie pagate venderebbero anche il culo delle sorelle o i gobbi che fanno manifestazioni contro e sono già con la tessera in tasca gridando andrea Agnelli perchè gli paga le trasferte oppure i milanisti che fanno striscioni contro la dirigenza e poi dopo lauti assegni scrivono l'amore non è bello se non è litigarello, continuo a ripetere sono solo cazzi tuoi. Però sappi che mentre peer loro è business per me è passione e c'è una grossissima differenza ma tu che cazzo ne sai... sei già impegnato a correre dietro i pecoroni giornalai non perdere tempo a capire cose che non puoi capire.

Ps se torni indietro nel topic del Toro io sono stato il primo a giudicare correttissimo il comportamento del Genoa e che, i contrasti, erano nati per altre cose compiute dai genoani quel giorno. del resto del pubblico me ne frego altamente chi si doveva chiarire s'è già chiarito da tempo e tutto è come prima.

Si. in Piemonte ha vinto la lega ma con questoi che vuoi dire? che siamo tutti leghisti? vivendoci t'assicuro che più che vinto la Lega ha perso il pd con anni di legislature del cazzo pro Fiat e basta.

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maroni intervistato dalla Gazzetta:

 

"Eppure ci sono curve che contestano la tessera, la ritengono una schedatura e il calo verticale degli abbonamenti non sembra estraneo alla questione. Il capo della Polizia Manganelli parla di «tifosi professionisti» che hanno «interesse alla non applicazione della tessera». Avete quantificato le dimensioni di questa protesta?

"Bisogna tener distinti i tifosi veri (che sono la stragrande maggioranza) dagli ultras violenti che si oppongono ad ogni forma di controllo di sicurezza. Ci sono sigle nell’universo degli ultras che hanno poco o niente a che fare col calcio. La protesta di costoro contro la tessera del tifoso è un fatto positivo, vuol dire che stiamo facendo la cosa giusta. Sempre a Palermo, giovedì scorso, Europa League, per la tessera del tifoso hanno protestato in una trentina, mentre allo stadio erano in trentamila. Per noi contano quei trentamila. E non saranno mai quei trenta a condizionarci. E’ falso definire schedatura la tessera del tifoso. Chi sostiene questa tesi lo fa per interessi inconfessabili e per niente nobili. No, non siamo preoccupati e non credo che il calo degli abbonamenti vada collegato all’introduzione della tessera. Quello dipende da altri fattori".

Per esempio?

"L’anno scorso sono stato a Londra da privato cittadino, coi miei ragazzi. Siamo andati a vedere l’Arsenal, nel nuovo stadio degli Emirates. Una festa, un evento lungo un intero pomeriggio, dal ristorante al bar a una curva che non è una curva perché lì sono tutte tribune, e poi, alla fine, "anche" la partita. In Italia queste condizioni non esistono. Il male principale del calcio italiano è racchiuso negli stadi e nella loro gestione. Altrove, in Inghilterra, Spagna e Germania, quello che c’è dentro uno stadio prima e dopo la partita ha destrutturato il problema della violenza. Noi abbiamo una legge che giace in Parlamento da molto tempo, e che sta andando troppo per le lunghe".

 

intervista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maroni intervistato dalla Gazzetta:

 

"Eppure ci sono curve che contestano la tessera, la ritengono una schedatura e il calo verticale degli abbonamenti non sembra estraneo alla questione. Il capo della Polizia Manganelli parla di «tifosi professionisti» che hanno «interesse alla non applicazione della tessera». Avete quantificato le dimensioni di questa protesta?

"Bisogna tener distinti i tifosi veri (che sono la stragrande maggioranza) dagli ultras violenti che si oppongono ad ogni forma di controllo di sicurezza. Ci sono sigle nell’universo degli ultras che hanno poco o niente a che fare col calcio. La protesta di costoro contro la tessera del tifoso è un fatto positivo, vuol dire che stiamo facendo la cosa giusta. Sempre a Palermo, giovedì scorso, Europa League, per la tessera del tifoso hanno protestato in una trentina, mentre allo stadio erano in trentamila. Per noi contano quei trentamila. E non saranno mai quei trenta a condizionarci. E’ falso definire schedatura la tessera del tifoso. Chi sostiene questa tesi lo fa per interessi inconfessabili e per niente nobili. No, non siamo preoccupati e non credo che il calo degli abbonamenti vada collegato all’introduzione della tessera. Quello dipende da altri fattori".

Per esempio?

"L’anno scorso sono stato a Londra da privato cittadino, coi miei ragazzi. Siamo andati a vedere l’Arsenal, nel nuovo stadio degli Emirates. Una festa, un evento lungo un intero pomeriggio, dal ristorante al bar a una curva che non è una curva perché lì sono tutte tribune, e poi, alla fine, "anche" la partita. In Italia queste condizioni non esistono. Il male principale del calcio italiano è racchiuso negli stadi e nella loro gestione. Altrove, in Inghilterra, Spagna e Germania, quello che c’è dentro uno stadio prima e dopo la partita ha destrutturato il problema della violenza. Noi abbiamo una legge che giace in Parlamento da molto tempo, e che sta andando troppo per le lunghe".

 

intervista

1813383[/snapback]

ma guarda mbò. mi nonna direbbe che a questo je manca sempre un sordo pe fa na lira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_...44f02aabe.shtml

 

 

Tifosi dell'Atalanta lanciano fumogeni e petardi contro Maroni al «Berghem Fest»

La protesta contro la tessera del tifoso. Il ministro dell'Interno: «Con loro non parlo, si scordino lo stadio»

Tifosi dell'Atalanta lanciano fumogeni e petardi contro Maroni al «Berghem Fest»

alcuni poliziotti sono rimasti feriti. A FUOCO ANCHE alcune AUTO

 

La protesta contro la tessera del tifoso. Il ministro dell'Interno: «Con loro non parlo, si scordino lo stadio»

 

 

Roberto Maroni (Cavicchi)

MILANO - Fumogeni e petardi hanno interrotto a lungo il dibattito tra i ministri Maroni, Tremonti e Calderoli al «Berghem Fest» ad Alzano Lombardo. Sono stati i tifosi dell'Atalanta che hanno fatto irruzione per protestare contro la tessera del tifoso. Mentre Maroni stava parlando dal palco, il discorso è stato interrotto dal dissenso dei tifosi. Sollecitato dall'intervistatore a commentare l'accaduto, Maroni ha detto: «Questi non sono tifosi, io con i violenti non parlo. Parlo con i tifosi veri».

 

L'ASSALTO AL PALCO - Tutto è cominciato verso le 22, quando circa 500 tifosi si sono presentati nei pressi dei cancelli per manifestare contro la tessera del tifoso introdotta dal ministro dell'Interno. Una mezz'ora più tardi, una settantina di questi sono riusciti ad aggirare il servizio d'ordine e sono arrivati fino al retro del palco, da dove hanno lanciato i petardi e i fumogeni. Attimi di tensione si sono registrati anche lungo le strade adiacenti alla festa: nei tafferugli almeno un paio di agenti sono rimasti feriti, per fortuna in maniera non grave, mentre gli ultras hanno dato alle fiamme un'auto dei carabinieri, a una della polizia locale e altre tre automobili. Alcuni dei responsabili sono stati subito identificati dalle forze dell'ordine, fermati e portati in questura. «Mi sforzo di capire le loro ragioni ma francamente non le capisco» ha detto poi Maroni al pubblico della festa della Lega che lo ha applaudito copiosamente.

 

PUNIZIONI SEVERE - «Saranno presi provvedimenti severi nei confronti di chi ha commesso atti di violenza - ha poi fatto sapere il ministro - . Su questo non c'è dubbio. Salvaguardando allo stesso tempo i tifosi veri, che domenica potranno seguire l'Atalanta». Di certo è che «chi ha determinato quanto accaduto può scordarsi di entrare negli stadi per molto tempo». Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, non ha dubbi sul fatto che i responsabili dovranno essere puniti. «Quello che è avvenuto è molto grave - ha aggiunto Maroni -. La violenza non è mai giustificabile, mai accettabile». I responsabili del blitz alla festa della Lega «saranno identificati e saranno colpiti e puniti duramente - assicura il ministro - come merita chi commette atti di violenza come questi». «Quello che è avvenuto - ha spiegato - conferma la mia convinzione che ci sono i tifosi e ci sono i violenti. E nei confronti dei violenti non c'è possibilità di mediazione. I violenti devono essere fermati, lo facciamo e continueremo a farlo. La tessera del tifoso è uno strumento utile proprio in questa direzione».

 

LA PROTESTA - I tifosi, che avevano il volto coperto da sciarpe dell'Atalanta, si sono poi allontanati dalla manifestazione, dopo che i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, causate dalle bombe carta e dai fumogeni. La contestazione, come detto, era nata da una controversia sulla tessera del tifoso, che alcuni supporter atalantini temevano di non poter ricevere essendo stati in passato colpiti dal Daspo. Prima del dibattito sul palco, l'assessore regionale al territorio Daniele Belotti si era offerto di rappresentare le istanze degli ultras al titolare del Viminale. Ma un diverbio tra gli stessi tifosi ha fatto naufragare la «trattativa» e dunque i nerazzurri si sono scatenati lanciando bombe carta e fumogeni. Giacomo Stucchi, deputato leghista e lui stesso tifoso, ha bollato la contestazione: «non sono tifosi, sono solo violenti».

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a sto punto, torto o ragione sulla tessera del tifoso, abbiamo avuto la dimostrazione che sta gente deve sta fori dagli stadi.

 

Sono delinquenti e teppisti e non tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me a sto punto, torto o ragione sulla tessera del tifoso, abbiamo avuto la dimostrazione che sta gente deve sta fori dagli stadi.

 

Sono delinquenti e teppisti e non tifosi.

1814678[/snapback]

 

Io sarei pure più tranquillo se questa gente oltre a stare fuori dagli stadi, stesse da qualche altra parte dove non possa nuocere a nessuno.

 

Non ho ancora sviluppato un vero giudizio sulla tessera del tifoso, ho ancora dubbi tra i pro e i contro, ma di certo dopo aver visto certe immagini, credo che qualsiasi strumento possa essere utile a tenere fuori dagli stadi quelle merde umane, sia la benvenuta.

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BO.... me manderete a fanculo ma io so a favore della tessera del tifoso... credo che chi va allo stadio normalmente solo per vedere una partita non ha problemi ad averla

 

e' un po' come molti locali che hanno messo il tesseramento.... prima ogni sabato risse su risse.... dopo che hanno introdotto il tesseramento succedeva qualche casino ogni 2-3 mesi....

 

 

poi pero' ci sono sempre i contro.... per colpa della gente di merda, anche il nonnetto che con il cuscino e il plaid va a vedere tranquillo la partita, ci rimettono anche lui... tra biglietti nominativi... tessere... perquisizioni.... e altre seghe simili....

 

 

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie ogni domenica era un bollettino di guerra A PARTIRE DAI TRENI ROTTI FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

 

con migliaia di forze dell'ordine impegnate ogni domenica per tenere a bada' tifosi che si spostavano da una citta' all'altra..

gente che si taglierebbe la gola solo perche' al collo portiamo una sciarpa di un colore diverso POI PARLIAMO DI INTEGRAZIONE CON I STRANIERI......

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie  ogni domenica era un bollettino di guerra  A PARTIRE DAI TRENI ROTTI  FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

1815079[/snapback]

 

questa si che era una soluzione, forse potevano direttamente fare le partite a porte chiuse, sono sicuro gli stadi sarebbero rimasti integri e i treni sarebbero tutti in ottima salute... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie  ogni domenica era un bollettino di guerra  A PARTIRE DAI TRENI ROTTI  FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

1815079[/snapback]

 

questa si che era una soluzione, forse potevano direttamente fare le partite a porte chiuse, sono sicuro gli stadi sarebbero rimasti integri e i treni sarebbero tutti in ottima salute... :lol:

1815085[/snapback]

 

 

purtroppo per colpa delle bestie ce rimette pure la famiglia che parte e va allo stadio tranquillamente...

 

 

vuoi dire che non e' cosi ????

 

so tutte cazzate quelle che ho scritto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie  ogni domenica era un bollettino di guerra  A PARTIRE DAI TRENI ROTTI  FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

1815079[/snapback]

 

questa si che era una soluzione, forse potevano direttamente fare le partite a porte chiuse, sono sicuro gli stadi sarebbero rimasti integri e i treni sarebbero tutti in ottima salute... :lol:

1815085[/snapback]

 

 

purtroppo per colpa delle bestie ce rimette pure la famiglia che parte e va allo stadio tranquillamente...

 

 

vuoi dire che non e' cosi ????

 

so tutte cazzate quelle che ho scritto....

1815105[/snapback]

 

cazzate assolutamente, ci mancherebbe, abbiamo solo opinioni differenti...

ho ironizzato sulle limitazioni alle trasferte perchè sono, secondo me, l'emblema delle "non-soluzioni" (come lo è la tessera, secondo me), una cosa di una tristezza infinita, sono peggio solamente le vendita dei biglietti ristrette ai residenti...

 

per il resto sono dell'opinione che non dovrebbe essere che per colpa delle bestie ci rimettono tutti, dovrebbe essere che chi fa casini viene preso e portato dentro punto, so che non è semplice ma arrendermi a questa idea è una cosa che non riesco proprio a sopportare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie  ogni domenica era un bollettino di guerra  A PARTIRE DAI TRENI ROTTI  FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

1815079[/snapback]

 

questa si che era una soluzione, forse potevano direttamente fare le partite a porte chiuse, sono sicuro gli stadi sarebbero rimasti integri e i treni sarebbero tutti in ottima salute... :lol:

1815085[/snapback]

 

 

purtroppo per colpa delle bestie ce rimette pure la famiglia che parte e va allo stadio tranquillamente...

 

 

vuoi dire che non e' cosi ????

 

so tutte cazzate quelle che ho scritto....

1815105[/snapback]

 

cazzate assolutamente, ci mancherebbe, abbiamo solo opinioni differenti...

ho ironizzato sulle limitazioni alle trasferte perchè sono, secondo me, l'emblema delle "non-soluzioni" (come lo è la tessera, secondo me), una cosa di una tristezza infinita, sono peggio solamente le vendita dei biglietti ristrette ai residenti...

 

per il resto sono dell'opinione che non dovrebbe essere che per colpa delle bestie ci rimettono tutti, dovrebbe essere che chi fa casini viene preso e portato dentro punto, so che non è semplice ma arrendermi a questa idea è una cosa che non riesco proprio a sopportare....

1815115[/snapback]

 

per la galera guarda... io so piu' per i lavori forzati.... non mi piace offri' da magna' a cani e porci...

 

si arriva a vietare le trasferte dopo che per anni e anni la gente ha fatto i peggio danni... solo per una pertita di calcio.... pensa tu quanto si e' risparmiato solo di polizia vietando le trasferte....

 

allora ti dico questa cosa...

 

io e da anni che vado a ballare al number a brescia...

 

gli ultimi anni' parliamo nel 2003 era diventato un campo di battaglia baby gang e gruppi di testa di cazzo del nord italia si affrontavano ogni sabato e tra il parcheggio bagni e stazione derubavano clienti... spaccio e CHI NE HA PIU NE METTA....

quindi il proprietario ha deciso di chiudere giustamente....

nel 2008 ha riaperto ma con tolleranza zero...

 

PERQUISIZIONE ALL'INGRESSO

ENTRATA SOLO AI MAGGIORENNI E BISOGNA MOSTRARE UN DOCUMENTO ALLA CASSA

METAL DETECTOR

VIETATI SIMBOLI POLITICI ALL'INTERNO

TELECAMERE NEI CORRIDOI - INGRESSO - BAGNI - PARCHEGGIO -

E A BREVE METTERANNO ANCHE IL TESSERAMENTO....

 

be' ora sono 2 anni ormai che ha riaperto... organizza eventi anche con 7-8 mila persone... mai un casino...

 

poi certo ci puo' stare che una sera ci sia' una scazzottata ma in confronto a prima... e' paradiso...

 

io personalmente l'11 settembre quando vado su se devo fare la tessera non ho problemi... vado a ballare e non per fare altro...

sicuramente chi veniva solo per fare risse,derubare la gente,e spacciare non verra' piu'...

 

cosi' dovrebbe funzionare con la tessera del tifoso.....

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maroni è uno che andava mozzicando i polpacci ai poliziotti e il suo partito minaccia una rivolta armata un giorno si e l'altro no. di scheletri nell'armadio li ne hanno in parecchi e non sono pochi quelli che hanno passato guai con la legge per il proprio temperamento. in compenso fanno lezioni di ordine, e mi sa che anche sta volta c'è poco da resistere. sono state metabolizzate cose peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che limitassero lo spostamento delle tifoserie  ogni domenica era un bollettino di guerra  A PARTIRE DAI TRENI ROTTI  FINO AD ARRIVARE A STADI COMPLETAMENTE DEMOLITI...

1815079[/snapback]

 

questa si che era una soluzione, forse potevano direttamente fare le partite a porte chiuse, sono sicuro gli stadi sarebbero rimasti integri e i treni sarebbero tutti in ottima salute... :lol:

1815085[/snapback]

 

Infatti la limitazione delle trasferte è una soluzione ingiusta perché limita in modo indiscriminato la libertà sacrosanta delle persone per colpa di pochi, la netta minoranza.

La tessera del tifoso dovrebbe almeno in teoria rimandare la gente in trasferta, la maggioranza dei tifosi che vogliono andare a sostenere la propria squadra e a vedere una partita di pallone, non a devastare treni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che sono contrario alla tessera del tifoso

 

la domanda è:

voglio anda a vede inter-milan. la tessera del tifoso serve?

premettemo che alla fine cedo e me faccio sta tessera, ovviamente so de terni e me la faccio per le trasferte della ternana. pero poi c'è roma-lazio e lo voglio vede in curva sud posso annallo a vede?

se è no a solo una delle due la tessera è na merdata inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che sono contrario alla tessera del tifoso

 

la domanda è:

voglio anda a vede inter-milan. la tessera del tifoso serve?

premettemo che alla fine cedo e me faccio sta tessera, ovviamente so de terni e me la faccio per le trasferte della ternana. pero poi c'è roma-lazio e lo voglio vede in curva sud posso annallo a vede?

se è no a solo una delle due la tessera è na merdata inutile.

1815289[/snapback]

 

ma credo che la tessera sia personale... la infili nel tornello e un computer registrera' che quel giorno eri li a vedere quell' evento....

 

e se fai qualche cazzata te la ritirano e non potrai piu accedere a nessun evento calcistico professionale....

 

CREDOO EEEE :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

 

 

Io so che è gratuita per chi fa l'abbonamento............ per me è stato così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1812419[/snapback]

 

 

 

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

1815333[/snapback]

scoraggiare ed eliminare il tifo organizzato, e con quello tutto ciò che si organizza per protestare e distoglie l'attenzione dalle pubblicità. allo stesso modo in cui la tessera del tifoso serve a spingere la gente a fare abbonamenti alle tv a pagamento. mettici pure che lo stadio dovrebbe diventare luogo di consumi in cui, come auspica maroni, c'è "anche" la partita e il teatrino è pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che Maroni è stato fortemente "sponsorizzato" l'altro giorno...

 

Oggi sono andato a spasso per un'ora e avrò sentito almeno 3-4 volte la frase: "Maroni c'ha ragione!" da persone al di sopra di ogni sospetto, tifosi della Ternana e non certo leghisti incalliti...

 

Chi era contro la tessere del tifoso lo sarà anche adesso.

Chi era favorevole lo sarà anche adesso.

 

Ma i tanti che avevano qualche dubbio, dopo la "protesta" di Bergamo incominciano a prendere una posizione...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che sono contrario alla tessera del tifoso

 

la domanda è:

voglio anda a vede inter-milan. la tessera del tifoso serve?

premettemo che alla fine cedo e me faccio sta tessera, ovviamente so de terni e me la faccio per le trasferte della ternana. pero poi c'è roma-lazio e lo voglio vede in curva sud posso annallo a vede?

se è no a solo una delle due la tessera è na merdata inutile.

1815289[/snapback]

 

la tessera la fai per una squadra. E non vale per le altre... tanto per capì la genialità.

Oppure te la fai per tutte le squadre... roba che giri e fai lu picchiu facenno finta che so carte de credito. :lol::lol:

1815329[/snapback]

 

 

non è vero. di tessera ne basta una. poi se fai quella dell'inter o del milan avrai delle agevolazioni da loro ma a quel punto puoi andare in qualsiasi stadio e in qualsiasi settore e anche nelle partite con limitazioni. non spariamo cazzate a raffica per favore. la stampa... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

1815333[/snapback]

scoraggiare ed eliminare il tifo organizzato, e con quello tutto ciò che si organizza per protestare e distoglie l'attenzione dalle pubblicità. allo stesso modo in cui la tessera del tifoso serve a spingere la gente a fare abbonamenti alle tv a pagamento. mettici pure che lo stadio dovrebbe diventare luogo di consumi in cui, come auspica maroni, c'è "anche" la partita e il teatrino è pronto.

1815912[/snapback]

 

stasera a montecarlo era bellissimo sentire i tifosi, sia dell'atletico e dell'inter, cantare con tamburi e bandiere e anche qualche torcia.

 

ho vissuto la tristezza dello stadio inglese, al torneo dell'emirates cup tra arsenal,milan,celtic e lione. stadio bello..atmosfera tranquilla, tutto carino, tutti a farsi le foto davanti allo stemma della società o a mangiare soli negli angoli della strada= una tristezza. tutti in silenzio, tutti che entravano come robottini con la sciarpa e la maglia ufficiale della squadra,acquistata il giorno prima,oppure nello shopping centre all'interno dello stadio. gente che entra,mangia allo stadio tranquillamente, ci sono aree attrezzate con zucchero,tovaglioli,ketchup,senape,bastoncini in legno per girare.

 

poi arrivi al gate...sempre come un robottino, devi rispetta là fila, il numero del posto etc..etc...stai anche a 2 metri dal campo, ma non poi di a che te guardano male. però durante la partita ce sta lu vicino, o lu bastardo de sotto, che se alza per andà a comprà le caramelle a lu fijo.

 

io vado allo stadio per tifare la mia squadra e la mia città e per vedere anche una partita di calcio.

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che sono contrario alla tessera del tifoso

 

la domanda è:

voglio anda a vede inter-milan. la tessera del tifoso serve?

premettemo che alla fine cedo e me faccio sta tessera, ovviamente so de terni e me la faccio per le trasferte della ternana. pero poi c'è roma-lazio e lo voglio vede in curva sud posso annallo a vede?

se è no a solo una delle due la tessera è na merdata inutile.

1815289[/snapback]

 

la tessera la fai per una squadra. E non vale per le altre... tanto per capì la genialità.

Oppure te la fai per tutte le squadre... roba che giri e fai lu picchiu facenno finta che so carte de credito. :lol::lol:

1815329[/snapback]

 

 

non è vero. di tessera ne basta una. poi se fai quella dell'inter o del milan avrai delle agevolazioni da loro ma a quel punto puoi andare in qualsiasi stadio e in qualsiasi settore e anche nelle partite con limitazioni. non spariamo cazzate a raffica per favore. la stampa... :D

1815932[/snapback]

pensa che i 20 tifosi della triestina ieri sera a novara sono entrati non nel settore ospiti(non tesserati)ma in un settore dove stavano con i novaresi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

1815333[/snapback]

scoraggiare ed eliminare il tifo organizzato, e con quello tutto ciò che si organizza per protestare e distoglie l'attenzione dalle pubblicità. allo stesso modo in cui la tessera del tifoso serve a spingere la gente a fare abbonamenti alle tv a pagamento. mettici pure che lo stadio dovrebbe diventare luogo di consumi in cui, come auspica maroni, c'è "anche" la partita e il teatrino è pronto.

1815912[/snapback]

ma infatti una soluzione ci sarebbe boicottare tutti gli abbonamenti di sky e mediaset,vedrai come si preoccupano dopo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tessera del Tifoso: è sempre più caos

Osservatorio, ritardi imputabili a club: Richieste 522mila, emesse 378mila

27.08.2010 17:52

 

Rilasciate solo 378mila Tessere del Tifoso sulle 522mila richieste: un ritardo dovuto ai club, dice l'Osservatorio delle manifestazioni sportive. Nel dettaglio sono state presentate 522.379 richieste (di cui 456.379 in A, 34mila in B e 32mila in Lega Pro). I club ne hanno emesso invece 378.455 (343.567 per la Serie A, 6.580 per la Serie B e 28.308 per la Lega Pro). Un ritardo ingiustificabile, secondo l'Osservatorio, che rischia di ledere il diritto di molti cittadini ad accedere allo stadio''.

 

 

Comunque come diceva Ternano84 come loro colpiscono noi, allo stesso modo sarebbe da colpire loro. Siccome qualcuno più di una volta ha detto che a loro non cambia nulla se entri o meno dato che gli introiti li ricevono dai pacchetti tv ecc. sarebbe da colpirli proprio evitando abbonamenti Sky o Mediaset Premium. Anche perchè quanti di quelli che non vanno allo stadio (di una qualsiasi squadra dalla A alla Lega Pro), poi si ritrovano a veder la partita a casa o da un amico proprio tramite queste enti televisive? Alla fine se vanno avanti vuol dire che vendono e parecchio pure (escludendo dal giro le famiglie che fanno abbonamenti completi).

Mo non credo che nessuno qui non ha Sky (Io ce l'ho ma solo quello base quindi niente sport, cinema o altro. Giusto per vedere National Geo e tutti programmi simili. Non c'ho manco il decoder digitale :lol: ).

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'è qualcuno che non potrebbe andare allo stadio è proprio l'illustrissimo ministro maroni su cui pesa una condanna definitiva x oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se c'è qualcuno che non potrebbe andare allo stadio è proprio l'illustrissimo ministro maroni su cui pesa una condanna definitiva x oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

1816070[/snapback]

vedevo una tessera del tifoso viola,anche la foto ci vuole..nient'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

1815333[/snapback]

scoraggiare ed eliminare il tifo organizzato, e con quello tutto ciò che si organizza per protestare e distoglie l'attenzione dalle pubblicità. allo stesso modo in cui la tessera del tifoso serve a spingere la gente a fare abbonamenti alle tv a pagamento. mettici pure che lo stadio dovrebbe diventare luogo di consumi in cui, come auspica maroni, c'è "anche" la partita e il teatrino è pronto.

1815912[/snapback]

 

stasera a montecarlo era bellissimo sentire i tifosi, sia dell'atletico e dell'inter, cantare con tamburi e bandiere e anche qualche torcia.

 

ho vissuto la tristezza dello stadio inglese, al torneo dell'emirates cup tra arsenal,milan,celtic e lione. stadio bello..atmosfera tranquilla, tutto carino, tutti a farsi le foto davanti allo stemma della società o a mangiare soli negli angoli della strada= una tristezza. tutti in silenzio, tutti che entravano come robottini con la sciarpa e la maglia ufficiale della squadra,acquistata il giorno prima,oppure nello shopping centre all'interno dello stadio. gente che entra,mangia allo stadio tranquillamente, ci sono aree attrezzate con zucchero,tovaglioli,ketchup,senape,bastoncini in legno per girare.

 

poi arrivi al gate...sempre come un robottino, devi rispetta là fila, il numero del posto etc..etc...stai anche a 2 metri dal campo, ma non poi di a che te guardano male. però durante la partita ce sta lu vicino, o lu bastardo de sotto, che se alza per andà a comprà le caramelle a lu fijo.

 

io vado allo stadio per tifare la mia squadra e la mia città e per vedere anche una partita di calcio.

1816008[/snapback]

il brutto è che chi ha vissuto uno stadio in festa finisce per dimenticarselo e chi non l'ha fatto magari ne avrà pure paura o prenderà il tifo solamente per una violenta valvola di sfogo. mi zio abita a colle obito e m'ha raccontato che le grida dallo stadio negli anni settanta e ottanta se sentivano fino lassú.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bandiere, striscioni e fumogeni che male farebbero invece? danno fastidio ai daltonici?

1815266[/snapback]

non l'ho mai capito,e mai lo capirò....

1815333[/snapback]

scoraggiare ed eliminare il tifo organizzato, e con quello tutto ciò che si organizza per protestare e distoglie l'attenzione dalle pubblicità. allo stesso modo in cui la tessera del tifoso serve a spingere la gente a fare abbonamenti alle tv a pagamento. mettici pure che lo stadio dovrebbe diventare luogo di consumi in cui, come auspica maroni, c'è "anche" la partita e il teatrino è pronto.

1815912[/snapback]

ma infatti una soluzione ci sarebbe boicottare tutti gli abbonamenti di sky e mediaset,vedrai come si preoccupano dopo....

1816013[/snapback]

il pesce che vede l'esca ghiotta ce se fionda e non s'accorge dell'amo, e l'istinto de corre dietro un'esca e abboccà purtroppo ce l'abbiamo tutti, in questa o in altre situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.