Vai al contenuto
classe86_

Terni, scuola ‘da Vinci’: la guerra per le sezioni. Due ‘prima A’ per far contenti i genitori.

Messaggi raccomandati

comunque pensatece un attimo:

quanto possono essere stupidi questi genitori e in proporzione quanto potranno essere stupidi i figli se questo è quello che gli concedi...

per callea: se fai A1 e A2 ristai da capo, nessuno vuole stare in A2, tutti vogliono stare in A1 (affondato)! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che m'assoniglia: sono proprio io da ragazzino. Al cinema la gente si girava a guardarmi a fine primo tempo

p.s. era lui che si ammazzava di pippe???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che merda de città, che merda de gente che c'è abita e che merda de gente c'è abiterà.

 

 

Se fosse per me toglierei la sezione A da quella scuola per 20 anni e tutta sta marmaja, pidocchi co la puzza sotto al naso, ricchi del cazzo coi soldi de papà, li manderei al confine della provincia confiscando prima tutti i beni.

 

 

Merde che tirano su merde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che merda de città, che merda de gente che c'è abita e che merda de gente c'è abiterà.

 

 

Se fosse per me toglierei la sezione A da quella scuola per 20 anni e tutta sta marmaja, pidocchi co la puzza sotto al naso, ricchi del cazzo coi soldi de papà, li manderei al confine della provincia confiscando prima tutti i beni.

 

 

Merde che tirano su merde

Ma il problema è.la.richiesta (assurda ) dei genitori o la.scuola che ha accettato una richiesta (assurda)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che merda de città, che merda de gente che c'è abita e che merda de gente c'è abiterà.

 

 

Se fosse per me toglierei la sezione A da quella scuola per 20 anni e tutta sta marmaja, pidocchi co la puzza sotto al naso, ricchi del cazzo coi soldi de papà, li manderei al confine della provincia confiscando prima tutti i beni.

 

 

Merde che tirano su merde

So curioso de sapemè fra 5 6 anni sti bardascitti che fine fanno!!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mio Liceo la sezione A era la più ambita: gli insegnanti era considerati i migliori - anche se non sempre lo erano veramente, ma questo lo capisci dopo -, non erano soggetti a cambiare di anno in anno come avveniva invece spesso nelle "ultime" sezioni, gli studi più severi e tosti, la disciplina più rigida. Normalmente la frequentavano i figli di noti professionisti, affermati commercianti o imprenditori locali et similia.

 

Nella mia sezione (E al ginnasio e D al liceo) c'erano invece figli di impiegatucci, piccoli commercianti, qualche figlio di maestro o insegnante" minore", rarissimi operai e qualche figlio di poliziotto, molti di quelli che venivano dal "contado" (Montecastrilli, Acquasparta etc.), oltre a qualche "scarto" della sezione A reduce da ripetute bocciature.

 

Solo che 'sta roba classista vomitevole avveniva secoli fa, mi sembrava che qualcosina nel frattempo fosse cambiata.

 

 

Non per tutti e dappertutto, evidentemente.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema è.la.richiesta (assurda ) dei genitori o la.scuola che ha accettato una richiesta (assurda)?

Tutte e due, ma me pareva eccessivi di che volevo anche chiude la scuola...

 

 

 

Comunque genitori de merda. Io alle elementari ho fatto la A e al liceo la F eppure non ho notato differenze. Ma purtroppo le differenze sta gente ce l'ha dentro la capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve faranno anche la squadra di calcio con tutti numeri 10?

 

 

Magari possono denominare le sezioni con i nomi delle università prestigiose : OXFORD, YALE, HARVARD , ecc. almeno diventano TERNI BENISSIMO o TERNI ECCELLENTE invece di TERNI BENE!!

 

 

Che birrocchi!!

:lol:

 

(spero almeno abbiano copiato l'idea da qualche contesto fico e non sia un loro "unicum")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che merda de città, che merda de gente che c'è abita e che merda de gente c'è abiterà.

 

 

Se fosse per me toglierei la sezione A da quella scuola per 20 anni e tutta sta marmaja, pidocchi co la puzza sotto al naso, ricchi del cazzo coi soldi de papà, li manderei al confine della provincia confiscando prima tutti i beni.

 

 

Merde che tirano su merde

Ma allora tu ce l'hai con me, ai confini della provincia lasciatece in pace ci mancano giusto sti 4 imbecilli.

Pochi giorni fa mi raccontavano cose del genere in altre città, io facevo lo splendido: no da noi cose del genere non succederebbero mai.........

Che pena. Gente del genere non riesce nemmeno a famme incazza, solo pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque pensatece un attimo:

quanto possono essere stupidi questi genitori e in proporzione quanto potranno essere stupidi i figli se questo è quello che gli concedi...

 

per callea: se fai A1 e A2 ristai da capo, nessuno vuole stare in A2, tutti vogliono stare in A1 (affondato)! :lol:

allora si potrebbe creare la A1 (sperimentazione informatica matematica) e la AI (sperimentazione cenni di latino)

e salvi capra e cavoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io ho frequentato l'itis Terni, con triennio indirizzò meccanica e già nel 4 5 anno la mia classe era una delle più ambite pe fajà la madina annà a fa colazione e poi la la pink!!!! ;)

Pe quelle poche vorde che entravamo facevamo macellu!!

Chissà che ne pensano queste mamme e papà così tanto ambiziosi!!

I intanto io (per fortuna sono 10 anni che ho preso la maturità e 10 che lavoro), e ce sta ancora qualche figlio, di qualche famigliola "rampante" di 10 15 anni fa, che ancora sta a fa l'università o sta a vacabondà in giro per l'Europa senza nessun successo!! (BEATI LORO!!!)

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce stavo a pensa ieri sera... Porca miseria... Alle elementari non me ricordo... Ma alle medie la H, ai geometri la E... Praticamente so senza speranza... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io elementari e medie alla B,ho rischiato un paio de volte i play out ma me la sò sempre cavata :D poi alle superiori sò annato fallito e sò ripartito dalla D.

comunque noi ce lamentamo che terni stà diventando piena de bardascetti stupidi, i classici figli di papà...eccoli i motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che merda de città, che merda de gente che c'è abita e che merda de gente c'è abiterà.

 

 

Se fosse per me toglierei la sezione A da quella scuola per 20 anni e tutta sta marmaja, pidocchi co la puzza sotto al naso, ricchi del cazzo coi soldi de papà, li manderei al confine della provincia confiscando prima tutti i beni.

 

 

Merde che tirano su merde

 

Si giusto ricchi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me me pare che qualcuno ha un delirio di onnipotenza..... :lol::lol: io ho frequentato le sez. B elementari, A medie, F superiori.

 

Ho sempre studiato, e me so fatto un culo come una stagna, in ultimo ritengo che se non ti applichi, se non ci metti del tuo, puoi frequentare anche la sezione (ipotetica) A gold, sempre un quadrupede rimani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce stavo a pensa ieri sera... Porca miseria... Alle elementari non me ricordo... Ma alle medie la H, ai geometri la E... Praticamente so senza speranza... :(

 

 

io pure H alle medie ed E alle superiori

 

 

alle elementari so partito dalla D (era l'ultima sezione) ma avevo un programma ambizioso: "entro 5 anni alle medie"

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elementari B... poi crollo verticale con le medie alla Giovanni XXIII (M) e infine risalita al liceo donatelli (sez.C)...

niente non è...

 

cmq alcuni genitori so veramente malati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2014 succede ancora questo nella scuola pubblica..

Li mandassero nelle scuole private allora , oppure nei collegi svizzeri se ce tengono tanto a distinguersi....

ma che ce spreco fiato a fa.. tanto se vado a scavà a fondo scoprirei sicuramente che manco sò i genitori professionisti (chiamiamoli così..) che se lamentano.. ma li soliti birrocchi..

è come la storia de lu birrocchio dentro lu naitte che se spacciava a la troia per l'avvocato bonu che magari je metteva apposto la faccenna de lu permesso de soggiorno...

Modificato da SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/terni-leonardo-da-vinci-la-guerra-per-le-sezioni-due-prima-a-per-far-contenti-i-genitori/302868.html

 

Terni, scuola ‘da Vinci’: la guerra per le sezioni. Due ‘prima A’ per far contenti i genitori

Mamme e papà in subbuglio e risorge il mito della 'Terni bene': «I nostri pargoli non possono certo finire in B». E allora la scuola raddoppia

di Francesca Torricelli

«Tutti vogliono viaggiare in prima», canta Luciano Ligabue. Questione di classe. In questo caso ‘classe prima A’. E così, tra un paio di mesi, quando inizierà l’anno scolastico 2014-15, la scuola media ‘da Vinci-Nucula’ di Terni avrà due ‘prime A’.
 Una delle quali totalmente inutile. Ma andiamo con ordine.

I dati Per il prossimo anno, l’istituto ha circa 960 iscritti, di cui 347 alle classi prime, con sezioni che andranno dalla A alla M. Le sezioni A e B saranno dedicate alle studio dell’inglese e del tedesco. Le altre sezioni saranno, invece, dedicate allo studio dell’inglese e del francese. Tutte uguali quindi. E allora per quale motivo sono state create due prime A?



Le richieste Nessun errore dell’ufficio didattica bensì un’insistente richiesta delle famiglie. Una volta aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, nella sede dell’istituto, c’è stato un vero e proprio assalto alla sezione. Con grande difficoltà della didattica sono state, quindi, create la prima Aif (inglese e francese) e la prima Afi (francese e inglese) per accogliere circa 60 alunni, una trentina per classe.

Le famiglie Non ne volevano proprio sapere, i genitori di questi giovani studenti, riuniti per cercare di risolvere un problema che rendeva tristi le loro esistenze: «Mio figlio deve assolutamente frequentare la ‘prima A’ – ha detto una mamma – non potrebbe essere altrimenti. È una questione d’immagine». La ‘creatura’ non poteva certo finire in un’altra sezione. La tradizione è la tradizione, eccheccappero. «Ma stiamo scherzando – ha risposto un’altra giovin signora – mio marito è una persona conosciuta in città, ha un ruolo importante e nostro figlio sarà assolutamente iscritto alla sezione A». Ricappero.

La ‘Terni bene’ Ma cosa avrà questa ‘sezione A’ di così tanto appetibile? «Beh, si sa – interviene il papà di una bambina che il prossimo anno frequenterà la sezione F – in quella sezione ci vanno i figli della ‘Terni bene’ (eccola, esiste davvero, dunque; ndr) cioè i pargoli dei medici, degli avvocati, dei professionisti». Gli alunni di serie A, appunto: «Mia figlia dovrà sentirsi, quindi – conclude il papà – una bambina di serie F? Manco per niente. Magari è più sveglia di quegli altri».

Battaglia d’immagine Bambini, appunto. Perché è di questo che stiamo parlando. Giovanissimi studenti che si trovano già ad intraprendere – o ad essere costretti a farlo – una battaglia d’immagine, solo per il fatto di frequentare una classe piuttosto che un’altra. O, meglio, una sezione piuttosto che un’altra.

Qual è la ‘prima-prima’? E non finisce qui. Perché a settembre inizierà un’altra sfida interna: il dilemma che già si pone è di quelli da far tremare i polsi – e relativi bracciali, d’oro, of course – alle mamme premurose: quale sarà la vera e ‘più importante’ prima A?
 C’è chi già non ci dorme la notte.

 

 

 

 

 

 

 

sempre schierato a favore dell'apocalisse.

che mediocrità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2014 succede ancora questo nella scuola pubblica..

Li mandassero nelle scuole private allora , oppure nei collegi svizzeri se ce tengono tanto a distinguersi....

ma che ce spreco fiato a fa.. tanto se vado a scavà a fondo scoprirei sicuramente che manco sò i genitori professionisti (chiamiamoli così..) che se lamentano.. ma li soliti birrocchi..

è come la storia de lu birrocchio dentro lu naitte che se spacciava a la troia per l'avvocato bonu che magari je metteva apposto la faccenna de lu permesso de soggiorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la richiesta dei genitori.

Il problema è la scuola che non distribuisce le risorse uniformemente tra tutte le sezioni.

 

Avendo toccato con mano questa cosa nel mio liceo (e Passaparola ha confermato nell'altro liceo) credo sia normale che i genitori vogliano il meglio per i propri figli.

 

Se tu, genitore, sai che la sezione A ha migliori professori, istruzione più rigida, migliori servizi e miglior trattamento, è ovvio che lotterai per far iscrivere tuo figlio nella sezione migliore.

 

È la scuola ad aver avuto un calo di immagine con questa storia.

I genitori fanno semplicemente il loro "mestiere" nel voler il meglio per i propri figli.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.