Vai al contenuto
Dvd

L'isteria dopo la prima giornata

Messaggi raccomandati

Non nascondiamo la realtà. L'isteria dopo la prima partita è figlia solo ed esclusivamente del fatto che l'allenatore è Toscano. Se fosse stato un altro, non si sarebbe MAI verificata. La spaccatura di una gran parte della tifoseria fra pro e anti Toscano che si era prodotta ai tempi del suo esonero, e che - ricordiamocelo - è proseguita per tutto il periodo in cui è stato allenatore Tesser (a parti praticamente invertite), continua senza che si faccia un benché minimo passo avanti...

Modificato da alefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'isteria c'era anche con tesser, del neri, clagluna, e mille altri tra giocatori ed allenatori.

La tifoseria rossoverde è sempre stata piuttosto umorale, la presenza di Toscano ha amplificato il tutto clamorosamente.

Ho la sensazioni che anche dei risultati positivi cambieranno di poco la situazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'isteria c'era anche con tesser, del neri, clagluna, e mille altri tra giocatori ed allenatori.

"L'isteria", come dite voi, c'è in qualsiasi piazza calcistica dell'universo conosciuto. Tanto per dirne una ero in curva del Torino a Frosinone per la prima di campionato, tra l'altro società che ha fatto una campagna acquisti molto importante, e dopo il gol del frosinone le paraculate i giocatori se le sono scelte, salvo poi essere osannati (dagli stessi che prima li insultavano) dopo il 2 a 1. O basta vedere i forum della juventus dopo 2 sconfitte di seguito (e dire che qualcosa la juve ha vinto, ultimamente...). Il tifoso è così, è umorale, si dispera e si esalta con un niente. L'idea che a Terni, per qualche curiosa ragione ambientale o storica, ci siano più isterici e/o rompicoglioni rispetto a qualsiasi altra piazza calcistica è semplicemente basata sul nulla cosmico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'isteria", come dite voi, c'è in qualsiasi piazza calcistica dell'universo conosciuto. Tanto per dirne una ero in curva del Torino a Frosinone per la prima di campionato, tra l'altro società che ha fatto una campagna acquisti molto importante, e dopo il gol del frosinone le paraculate i giocatori se le sono scelte, salvo poi essere osannati (dagli stessi che prima li insultavano) dopo il 2 a 1. O basta vedere i forum della juventus dopo 2 sconfitte di seguito (e dire che qualcosa la juve ha vinto, ultimamente...). Il tifoso è così, è umorale, si dispera e si esalta con un niente. L'idea che a Terni, per qualche curiosa ragione ambientale o storica, ci siano più isterici e/o rompicoglioni rispetto a qualsiasi altra piazza calcistica è semplicemente basata sul nulla cosmico ;)

Io il delirio che ho visto qui durante e dopo la partita di domenica non lo avevo mai visto.

 

Soprattutto con prese di posizione completamente avulse dagli elementi di realtà.

 

Soprattutto il delirio è continuato dopo la partita a freddo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono vere un po' tutte le posizioni, nel senso che ognuna contiene una parte di verità ma non può essere la sola causa della presunta isteria, che a mio parere (e nel mio caso almeno) è puro rodimento di culo per aver preso tre pappine alla prima, per di più con quel faccia da culo perugino di merda.

certo, la decisione di riprendere Toscano è stata come gettare benzina sulla brace di un fuoco che si era appena sopito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post vuole essere un appello a tutti gli utenti che qui nel forum si sono lanciati in strali e analisi feroci, già conclusive, sulla qualità dell'allenatore e dei giocatori della Ternana di quest'anno 2015/2016.

Vi prego, dateje una chiusa!

 

Sospendete il giudizio per almeno le prime 4/5 giornate, date tempo ai giocatori di conoscersi e al tecnico di scoprire le caratteristiche di ognuno dei giocatori che abbiamo in rosa e poi iniziamo a fare un primo bilancio.

 

Sembrate isterici in preda a una crisi.

 

Come si fa a fare un'analisi razionale dopo una sola partita?

 

Ma non vi sentite ridicoli?

Qui non si tratta di essere umorali. Siamo ai limiti del patologico.

Invertiamo la tendenza, quest'anno s'andrà meglio in casa che fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono vere un po' tutte le posizioni, nel senso che ognuna contiene una parte di verità ma non può essere la sola causa della presunta isteria, che a mio parere (e nel mio caso almeno) è puro rodimento di culo per aver preso tre pappine alla prima, per di più con quel faccia da culo perugino di merda.

certo, la decisione di riprendere Toscano è stata come gettare benzina sulla brace di un fuoco che si era appena sopito.

 

Sarà pure un faccia da culo perugino di merda, ma sui nostri giocatori e su Toscano ha detto cose di grande buon senso, molto più rispettose nei confronti dei nostri colori rispetto a quanto detto da diversi fenomeni qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarà pure un faccia da culo perugino di merda, ma sui nostri giocatori e su Toscano ha detto cose di grande buon senso, molto più rispettose nei confronti dei nostri colori rispetto a quanto detto da diversi fenomeni qui dentro.

è falso come giuda e sportivo solo quando vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'isteria", come dite voi, c'è in qualsiasi piazza calcistica dell'universo conosciuto. Tanto per dirne una ero in curva del Torino a Frosinone per la prima di campionato, tra l'altro società che ha fatto una campagna acquisti molto importante, e dopo il gol del frosinone le paraculate i giocatori se le sono scelte, salvo poi essere osannati (dagli stessi che prima li insultavano) dopo il 2 a 1. O basta vedere i forum della juventus dopo 2 sconfitte di seguito (e dire che qualcosa la juve ha vinto, ultimamente...). Il tifoso è così, è umorale, si dispera e si esalta con un niente. L'idea che a Terni, per qualche curiosa ragione ambientale o storica, ci siano più isterici e/o rompicoglioni rispetto a qualsiasi altra piazza calcistica è semplicemente basata sul nulla cosmico ;)

beh infatti mondonico, radice e ventura hanno notoriamente spaccato la tifoseria del toro

 

ps. stamo a parlà de due cose differenti comunque, nella sostanza....il bipolarismo del tifoso (che va in base ai risultati) anche momementaneo (tipo fase di gioco etc.) e su quanto dici sono d'accordo; in modo sintetico isteria del tifoso qui la intendo, ad esempio, con riguardo algiudizio di merito sul tipo di gioco e la validità di un allenatore, arrivando prefino a riscriverne meriti o colpe solo per affermare la propria ragione, oltretutto senza tener conto di tutto ciò che gli ruota attorno oppure tenendone conto solo in base a circostanze eventuali o sempre per altri motivi, perfino per usi strumentale alle proprie tesi (mi riferisco in particolare al ruolo di questa società, di certi personaggi, al comportamento del tifo stesso, sia anche nel caso del tifo organizzato etc.): in definitiva mi riferisco ad un modo di vivere il calcio qui a Terni che non ricordavo essere così, che non mi piace più. Magari è solo un problema mio o di qualcun altro che la pensa come me.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche da combattere la scomodità (per tanta gente) di uno stadio fatiscente, personalmente uno dei più brutti d'Italia, insieme a quello di Varese e Lanciano!!!

sei mai entrato a casa della favorita e blasonata cagliari ultimamente??????

poi ne riparlamo..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei mai entrato a casa della favorita e blasonata cagliari ultimamente??????

poi ne riparlamo..... ;)

Quel tipo di stadi,negli stadi,sono orrendi ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel tipo di stadi,negli stadi,sono orrendi ovunque.

appunto.....e tanto x parlare di scomodità...o bellezza ;)

ho avuto la "fortuna" di entrarci lo scorso anno..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L'isteria", come dite voi, c'è in qualsiasi piazza calcistica dell'universo conosciuto. Tanto per dirne una ero in curva del Torino a Frosinone per la prima di campionato, tra l'altro società che ha fatto una campagna acquisti molto importante, e dopo il gol del frosinone le paraculate i giocatori se le sono scelte, salvo poi essere osannati (dagli stessi che prima li insultavano) dopo il 2 a 1. O basta vedere i forum della juventus dopo 2 sconfitte di seguito (e dire che qualcosa la juve ha vinto, ultimamente...). Il tifoso è così, è umorale, si dispera e si esalta con un niente. L'idea che a Terni, per qualche curiosa ragione ambientale o storica, ci siano più isterici e/o rompicoglioni rispetto a qualsiasi altra piazza calcistica è semplicemente basata sul nulla cosmico ;)

non può succedere perché è impossibile, ma immagina se per caso dovessimo vincere contro il Cagliari... cosa succederebbe? Serie A!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo come tutte le tifoserie d'Italia, né più né meno, e facciamo e reagiamo come tutti gli altri.

Drammi e polemiche dopo una sconfitta, gioia ed esaltazione dopo una vittoria.

Si tenga conto, inoltre, degli oltre dieci anni di Longarini e dirigenze correlate avute a Terni.

Ecco, tutto questo non lo ha avuto nessuno al mondo.

Siamo anche troppo poco isterici per quanto abbiamo subito.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tenga conto, inoltre, degli oltre dieci anni di Longarini e dirigenze correlate avute a Terni.

Ecco, tutto questo non lo ha avuto nessuno al mondo.

 

 

Questo è quello che si pensa a Terni.

 

Nel panorama calcistico di "Longarini" in piccolo e in grande ce ne sono parecchi: sicuramente molti di più dei "Mantovani".

Basta vedere in ultimo quanto accaduto con il Parma, una squadra fine anni 90, inizio 2000 schierava Buffon- Thuram- Crespo-Veron Cannavaro ecc.

 

Terni non è neanche Sassuolo, che ha 40.000 abitanti ( meno di Foligno) ma ha Squinzi.

 

Secondo me un allenatore come Toscano dovrebbe essere sostenuto.

E ora la corazzata Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è quello che si pensa a Terni.

 

Nel panorama calcistico di "Longarini" in piccolo e in grande ce ne sono parecchi: sicuramente molti di più dei "Mantovani".

Basta vedere in ultimo quanto accaduto con il Parma, una squadra fine anni 90, inizio 2000 schierava Buffon- Thuram- Crespo-Veron Cannavaro ecc.

 

Terni non è neanche Sassuolo, che ha 40.000 abitanti ( meno di Foligno) ma ha Squinzi.

 

Secondo me un allenatore come Toscano dovrebbe essere sostenuto.

E ora la corazzata Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è quello che si pensa a Terni.

 

Nel panorama calcistico di "Longarini" in piccolo e in grande ce ne sono parecchi: sicuramente molti di più dei "Mantovani".

Basta vedere in ultimo quanto accaduto con il Parma, una squadra fine anni 90, inizio 2000 schierava Buffon- Thuram- Crespo-Veron Cannavaro ecc.

 

Terni non è neanche Sassuolo, che ha 40.000 abitanti ( meno di Foligno) ma ha Squinzi.

 

Secondo me un allenatore come Toscano dovrebbe essere sostenuto.

E ora la corazzata Cagliari.

Diciamo che di società fallite ne trovi a bizzeffe, si. Trovi molto meno (zero) delle piazze calcistiche in cui una consistente parte della tifoseria è arrivata a SPERARE DI FALLIRE per togliersi dalle palle certi personaggi, ad andare alla partita in 100 ed a pregare l'amministrazione comunale di non concedere lo stadio facendosi portare via di peso dalla polizia davanti ai cancelli.

Il "caso longarini" non ha eguali nella storia del calcio perchè non è una semplice storia di risultati sportivi squallidi o di problemi economici che conducono alla fine ad un fallimento come in mille altre piazze. E' la storia di un attacco di 12 anni senza soluzione di continuità ad una città, alle sue istituzioni, ai suoi tifosi e ai suoi organi di stampa. E' la summa di incapacità, spocchia, idiozia, menefreghismo, personaggi indecenti... senza contare tutto quello che non si può scrivere ma che tutti sanno o che possono facilmente intuire.

Io credo che aver conservato una passione dopo tutto questo, "isterica" o meno, sia da premio nobel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di società fallite ne trovi a bizzeffe, si. Trovi molto meno (zero) delle piazze calcistiche in cui una consistente parte della tifoseria è arrivata a SPERARE DI FALLIRE per togliersi dalle palle certi personaggi, ad andare alla partita in 100 ed a pregare l'amministrazione comunale di non concedere lo stadio facendosi portare via di peso dalla polizia davanti ai cancelli.

Il "caso longarini" non ha eguali nella storia del calcio perchè non è una semplice storia di risultati sportivi squallidi o di problemi economici che conducono alla fine ad un fallimento come in mille altre piazze. E' la storia di un attacco di 12 anni senza soluzione di continuità ad una città, alle sue istituzioni, ai suoi tifosi e ai suoi organi di stampa. E' la summa di incapacità, spocchia, idiozia, menefreghismo, personaggi indecenti... senza contare tutto quello che non si può scrivere ma che tutti sanno o che possono facilmente intuire.

Io credo che aver conservato una passione dopo tutto questo, "isterica" o meno, sia da premio nobel.

:inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di società fallite ne trovi a bizzeffe, si. Trovi molto meno (zero) delle piazze calcistiche in cui una consistente parte della tifoseria è arrivata a SPERARE DI FALLIRE per togliersi dalle palle certi personaggi, ad andare alla partita in 100 ed a pregare l'amministrazione comunale di non concedere lo stadio facendosi portare via di peso dalla polizia davanti ai cancelli.

Il "caso longarini" non ha eguali nella storia del calcio perchè non è una semplice storia di risultati sportivi squallidi o di problemi economici che conducono alla fine ad un fallimento come in mille altre piazze. E' la storia di un attacco di 12 anni senza soluzione di continuità ad una città, alle sue istituzioni, ai suoi tifosi e ai suoi organi di stampa. E' la summa di incapacità, spocchia, idiozia, menefreghismo, personaggi indecenti... senza contare tutto quello che non si può scrivere ma che tutti sanno o che possono facilmente intuire.

Io credo che aver conservato una passione dopo tutto questo, "isterica" o meno, sia da premio nobel.

 

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di società fallite ne trovi a bizzeffe, si. Trovi molto meno (zero) delle piazze calcistiche in cui una consistente parte della tifoseria è arrivata a SPERARE DI FALLIRE per togliersi dalle palle certi personaggi, ad andare alla partita in 100 ed a pregare l'amministrazione comunale di non concedere lo stadio facendosi portare via di peso dalla polizia davanti ai cancelli.

Il "caso longarini" non ha eguali nella storia del calcio perchè non è una semplice storia di risultati sportivi squallidi o di problemi economici che conducono alla fine ad un fallimento come in mille altre piazze. E' la storia di un attacco di 12 anni senza soluzione di continuità ad una città, alle sue istituzioni, ai suoi tifosi e ai suoi organi di stampa. E' la summa di incapacità, spocchia, idiozia, menefreghismo, personaggi indecenti... senza contare tutto quello che non si può scrivere ma che tutti sanno o che possono facilmente intuire.

Io credo che aver conservato una passione dopo tutto questo, "isterica" o meno, sia da premio nobel.

 

e non mi dite che le cose sono cambiate.....un presidente (perchè per me questo è) che invita i giornalisti a non farsi riprendere in una conferenza stampa è clamoroso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che di società fallite ne trovi a bizzeffe, si. Trovi molto meno (zero) delle piazze calcistiche in cui una consistente parte della tifoseria è arrivata a SPERARE DI FALLIRE per togliersi dalle palle certi personaggi, ad andare alla partita in 100 ed a pregare l'amministrazione comunale di non concedere lo stadio facendosi portare via di peso dalla polizia davanti ai cancelli.

Il "caso longarini" non ha eguali nella storia del calcio perchè non è una semplice storia di risultati sportivi squallidi o di problemi economici che conducono alla fine ad un fallimento come in mille altre piazze. E' la storia di un attacco di 12 anni senza soluzione di continuità ad una città, alle sue istituzioni, ai suoi tifosi e ai suoi organi di stampa. E' la summa di incapacità, spocchia, idiozia, menefreghismo, personaggi indecenti... senza contare tutto quello che non si può scrivere ma che tutti sanno o che possono facilmente intuire.

Io credo che aver conservato una passione dopo tutto questo, "isterica" o meno, sia da premio nobel.

Sono d'accordo con quanto dici però tutta questa storia dura da 12 anni perchè Terni come città è diventata terra di nessuno, grazie a una classe dirigente non all'altezza.

In altre città gli "anticorpi" si attivano in poco tempo.

A Terni evidentemente no.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quanto dici però tutta questa storia dura da 12 anni perchè Terni come città è diventata terra di nessuno, grazie a una classe dirigente non all'altezza.

In altre città gli "anticorpi" si attivano in poco tempo.

A Terni evidentemente no.................

Ha ragione Tomas Milian, alla lunga l'appartenenza ad una squadra si crea con una società seria che sta sul territorio e articolata, con un settore giovanile che attinge dal territorio, con la presenza non solo a Terni (dico io) ma in tutta la provincia, con iniziative che avvicinano il pubblico, con personaggi (giocatori, dirigenti, etc.) con cui identificare la storia del sodalizio cittadino e i tifosi, con LE VITTORIE. Figuriamoci se si possa creare appartenenza con una società e coi personaggi che l'hanno rappresentata come l'anestetizzante Longarini e friends. Per carità, meglio la D con tanto entusiasmo, da questo punto di vista.

 

MA IN 12 ANNI, HAI PERFETTAMENTE REGIONE FOGUERES, GLI ANTICORPI DELLA CITTA' SI ATTIVANO, SCINDENDO L'APPARTENENZA AI NOSTRI COLORI DA QUELLI DELLA SOCIETA' MARCHICIANACALCIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Tomas Milian, alla lunga l'appartenenza ad una squadra si crea con una società seria che sta sul territorio e articolata, con un settore giovanile che attinge dal territorio, con la presenza non solo a Terni (dico io) ma in tutta la provincia, con iniziative che avvicinano il pubblico, con personaggi (giocatori, dirigenti, etc.) con cui identificare la storia del sodalizio cittadino e i tifosi, con LE VITTORIE. Figuriamoci se si possa creare appartenenza con una società e coi personaggi che l'hanno rappresentata come l'anestetizzante Longarini e friends. Per carità, meglio la D con tanto entusiasmo, da questo punto di vista.

 

MA IN 12 ANNI, HAI PERFETTAMENTE REGIONE FOGUERES, GLI ANTICORPI DELLA CITTA' SI ATTIVANO, SCINDENDO L'APPARTENENZA AI NOSTRI COLORI DA QUELLI DELLA SOCIETA' MARCHICIANACALCIO.

senza tornare a rivangare vecchie storie, io mi ricordo che dopo due o tre anni di Longarini, più o meno all'inizio dell'età eroica (subito dopo la retrocessione dalla B), gli anticorpi si erano attivati eccome.

ricordo una città in rivolta.

ma il virus (denunce, cause civili, ecc...) è stato molto più forte degli anticorpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza tornare a rivangare vecchie storie, io mi ricordo che dopo due o tre anni di Longarini, più o meno all'inizio dell'età eroica (subito dopo la retrocessione dalla B), gli anticorpi si erano attivati eccome.

ricordo una città in rivolta.

ma il virus (denunce, cause civili, ecc...) è stato molto più forte degli anticorpi.

si, ma poi è scemato pure tutto il resto.....guardiamoci allo specchio e prendiamo consapevolezza che Terni e i ternani non sono, sotto tanti punti di vista, gli stessi di anni fa. magari in certe cose è un bene, ma nell'appartenenza alla città e alla squadra è stato un male, e questa tendenza probabilmente ci sarebbe stata comunque, Longarini o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma poi è scemato pure tutto il resto.....guardiamoci allo specchio e prendiamo consapevolezza che Terni e i ternani non sono, sotto tanti punti di vista, gli stessi di anni fa. magari in certe cose è un bene, ma nell'appartenenza alla città e alla squadra è stato un male, e questa tendenza probabilmente ci sarebbe stata comunque, Longarini o no.

sicuramente la Terni dell'epoca de Lu Cinghiale era un'altra cosa, come erano un'altra cosa i Ternani.

quello che Tobia definiva l'amore viscerale dei Ternani per la propria squadra di calcio è andato scemando con gli anni.

poi Longarini ha devastato tutto il devastabile e le leggi repressive hanno fatto il resto.

diciamo che la tendenza ci sarebbe stata comunque, e infatti in molte parti d'Italia (nella maggior parte, direi) si vedono stadi semivuoti o comunque con molte meno presenze rispetto a dieci/venti anni fa.

ma da noi è stata particolarmente virulenta per una serie di concause uniche che hanno annientato gli anticorpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puro rodimento di culo per aver preso tre pappine alla prima, per di più con quel faccia da culo perugino di merda.

 

Detto questo, detto tutto.

 

Vorrei capire quale piazza ingozzerebbe tre pappine all'esordio (+ aggravanti) in maniera composta e stilisticamente impeccabile.

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.