Jump to content

Recommended Posts

28 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Abbiamo fatto 11.059 spettatori inclusi gli ospiti con il genoa da primi in classifica in B. Insomma sono altri tempi.

Erano ancora le prime giornate con il Genoa .. resto della mia idea che 20 anni di schifo e pena hanno allontanato tantissima gente 

• Upvote 1

Alla discussione sulla capienza (discussione puramente teorica in quanto ormai il progetto è quello) vorrei aggiungere il dato di domenica.

- derby, madre di tutte le partite
- squadra seconda in classifica, in pienissima lotta per la promozione diretta
- squadra reduce da 5 vittorie consecutive di cui l'ultima 0-3 fuori casa. E 8 vittorie nelle ultime 9
- splendida giornta senza pioggia, non caldo, non freddo
- orario domenica alle 15
- evento calcistico dell'anno
- presenti moltissimi occasionali, mogli, figli, solo per l'evento derby
- gemellati presenti da Bergamo, st.pauli, Glasgow,ecc...

Risultato 10973 spettatori con biglietti disponibili per curva sud, distinti B, distinti A e Tribuna B.
Capisco quello che vuoi dire ma sia alla sud che nei distinti b ci sono ancora le griglie antintrusione con il risultato che la partita la vedi come in prigione.
Il liberati è troppo superato per fare qualsiasi tipo di discorso sull'affluenza.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

Il 24/03/2025 Alle 06:58, Porcino ha scritto:

Ma se so guardati bene de fa il classico volantinaggio, hanno aspetto che iniziasse la partita, quindi che nessuno li vedesse. 

Il Comitato lo impone…

I conigli nascosti dietro allo striscione a Piazza Italia hanno fatto scuola.

Che ve spoji un fulmine a tutti quanti.

• Thanks 1

20 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Erano ancora le prime giornate con il Genoa .. resto della mia idea che 20 anni di schifo e pena hanno allontanato tantissima gente 

Però dal 2012 al 2024 hai fatto 9 campionati di B e solo 3 di serie C. I motivi sono in parte demografici e in parte legati a TV e orari assurdi

21 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

È lo spettacolo e il sogno che si offre che riempie uno stadio e non la sua grandezza. Terni avrebbe un bacino anche per 20000 ma se lo spettacolo è mediocre e non fai sognare i tifosi conterai solo sullo zoccolo duro dei 5/6000, se va bene. Ovviamene, almeno in serie B. Siccome nessuno ha la palla di vetro, si cerca di essere molto ma molto ottimisti e predisporsi per un futuro roseo. 

• Upvote 1

22 minuti fa, Mariotto ha scritto:

È lo spettacolo e il sogno che si offre che riempie uno stadio e non la sua grandezza. Terni avrebbe un bacino anche per 20000 ma se lo spettacolo è mediocre e non fai sognare i tifosi conterai solo sullo zoccolo duro dei 5/6000, se va bene. Ovviamene, almeno in serie B. Siccome nessuno ha la palla di vetro, si cerca di essere molto ma molto ottimisti e predisporsi per un futuro roseo. 

E quello che dico io ; 9 campionati di B con zero zero zero obiettivi concreti (ma solo salvezze per il rotto della cuffia ) almeno da raggiungere i playoff che l hanno fatti anche cane e porci .

3 ore fa, sololaternana ha scritto:

Alla discussione sulla capienza (discussione puramente teorica in quanto ormai il progetto è quello) vorrei aggiungere il dato di domenica.

- derby, madre di tutte le partite

- squadra seconda in classifica, in pienissima lotta per la promozione diretta

- squadra reduce da 5 vittorie consecutive di cui l'ultima 0-3 fuori casa. E 8 vittorie nelle ultime 9

- splendida giornta senza pioggia, non caldo, non freddo

- orario domenica alle 15

- evento calcistico dell'anno

- presenti moltissimi occasionali, mogli, figli, solo per l'evento derby

- gemellati presenti da Bergamo, st.pauli, Glasgow,ecc...

Risultato 10973 spettatori con biglietti disponibili per curva sud, distinti B, distinti A e Tribuna B.

Pure troppi per uno stadio da demolire domani, non dimentichiamo che siamo in C e che non c'erano ospiti (merde ma contano lo stesso )

3 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Il Comitato lo impone…

I conigli nascosti dietro allo striscione a Piazza Italia hanno fatto scuola.

Che ve spoji un fulmine a tutti quanti.

Dici che è roba loro? 

Adesso, Odoacre Chierico ha scritto:

No, loro non vengono di giorno.

Intendevo qualcuno che protesta ma senza il coraggio di mostrarsi

Dovevano avvecce le palle de fa volantinaggio agli ingressi. Senza cuniji giustificacamo il servizio d'ordine. 

9 ore fa, cecco73 ha scritto:

Mi rifiuto di pensare che possa esserci qualcuno che vorrebbe tenersi l'attuale Liberati 😱

❤️💚

Massimo rispetto. Ma al primo video di ruspa se mai succederà credo avrò un significativo orgasmo...

In Inghilterra fanno super stadi moderni pure tra i dilettanti.

Il liberati e' inospitale, provinciale, dispersivo, frazionato, il simbolo di un Italia arcaica co tutti i cimeli che riportano a quell'età tra prima repubblica e film di Alberto Sordi.. 

Finisci di riqualificare quell'area poi ne riparliamo.

Mi viene in mente da appassionato cinefilo   l'esempio dello Space Cinema rispetto alle altre piccole realta' di sale locali.. altra roba.

Non mi esprimo sul palazzetto non ci sono mai entrato meglio delle nigeriane e' di sicuro..

• Upvote 3

1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Massimo rispetto. Ma al primo video di ruspa se mai succederà credo avrò un significativo orgasmo...

In Inghilterra fanno super stadi moderni pure tra i dilettanti.

Il liberati e' inospitale, provinciale, dispersivo, frazionato, il simbolo di un Italia arcaica co tutti i cimeli che riportano a quell'età tra prima repubblica e film di Alberto Sordi.. 

Finisci di riqualificare quell'area poi ne riparliamo.

Mi viene in mente da appassionato cinefilo   l'esempio dello Space Cinema rispetto alle altre piccole realta' di sale locali.. altra roba.

Non mi esprimo sul palazzetto non ci sono mai entrato meglio delle nigeriane e' di sicuro..

c'è l'esempio delle alpi che veniva disertato dagli juventini

e poi fatto lo Stadium le cose sono completamente cambiate

io non mi soffermerei troppo sull'inghilterra che ha risorse esorbitanti.

è in germania che hanno fatto il vero miracolo, a prescindere da nuovi stadi (monaco, amburgo, schalke ecc) costruiti da zero, hanno effettuato ristrutturazioni complete di vecchi stadi già esistenti scoperti e con le piste costruendo coperture ed eliminando le piste ricostruendo gli spalti più vicino (stoccarda, brema, francoforte, lipsia, leverkusen ecc).

• Upvote 1

1 ora fa, Aghy ha scritto:

io non mi soffermerei troppo sull'inghilterra che ha risorse esorbitanti.

è in germania che hanno fatto il vero miracolo, a prescindere da nuovi stadi (monaco, amburgo, schalke ecc) costruiti da zero, hanno effettuato ristrutturazioni complete di vecchi stadi già esistenti scoperti e con le piste costruendo coperture ed eliminando le piste ricostruendo gli spalti più vicino (stoccarda, brema, francoforte, lipsia, leverkusen ecc).

Calcisticamente parlando la Germania per me è la perfezione (o quasi, perché hanno le squadre B), dovrebbe essere la stella polare di una federazione seria. Invece facciamo l esatto opposto a loro in tutto.

• Upvote 1

1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Calcisticamente parlando la Germania per me è la perfezione (o quasi, perché hanno le squadre B), dovrebbe essere la stella polare di una federazione seria. Invece facciamo l esatto opposto a loro in tutto.

3 ore fa, paolo71 ha scritto:

Posto che paragonarci ad un bacino come quello juventino è impossibile, e che non so che affluenza media aveva il delle alpi rispetto allo stadium, mi ricordo che ci furono critiche sul discorso numero posti e cioè troppo pochi. 

Lo stadium ha fatto sempre sold out ma è nato da quando la Juve è tornata a vincere, ora che non vince da un po' quello stadio giudicato piccolo è anche abbastanza grande. 

Non so quanti posti debba avere il nostro nuovo stadio, io mi preoccupo se verrà fatto o no. 

La novità e magari qualche stagione interessante potrebbe far si che 12000 siano pochi, ma passato l'entusiasmo e magari anni di C potrebbero essere anche tanti. 

Quindi secondo me è sbagliato stare lì a disquisire su quanti posti debba avere. 

Ci sarà sicuramente un incremento per l'ospitalità maggiore ma poi la differenza vera la faranno i risultati.

13 hours ago, paolo71 said:

Disertato mi pare eccessivo. Cmq con lo J Stadium (e mille altri fattori) la Juve è tornata alla media spettatori del Delle Alpi negli anni 90.

Aggiungiamo che il Delle Alpi aveva capienza 67.000 mentre lo J Stadium saggiamente è stato fatto molto più piccolo, da 41.000 posti, in modo da poterlo sempre riempire al 90-100% e massimizzare i profitti, senza inutili voli pindarici e senza rifare una inutile, costosa, brutta cattedrale nel deserto.

IMG_20250327_230343.thumb.jpg.835b77caba9cf5928b318336c8fcca05.jpg

Il 26/03/2025 Alle 22:21, Porcino ha scritto:

Dovevano avvecce le palle de fa volantinaggio agli ingressi. Senza cuniji giustificacamo il servizio d'ordine

È ora di ritirare su questo topic.

Questo tema è la chiave di tutto. Sicuramente piu del risultato di domenica, dei 5 difensori in campo o dell'ormai imminente arrivo di Tesser....

Questa settimana scadono i 30 giorni. Sara presentata convenzione definitiva, PEF aggiornato ecc...ecc...

Sara ovviamente interessante vedere il contenuto definitivo e poi seguire l'iter.

Passo successivo: il Comune ha 30gg per valutare la conformità di quanto presentato con quanto già valutato e approvato negli step precedenti. Per chiarezza, non si tratta di alcuna nuova autorizzazione (non necessaria), la procedura prevede la verifica della completezza e coerenza di quanto presentato in via definitiva ora con quanto già valutato e approvato.

1 ora fa, sololaternana ha scritto:

È ora di ritirare su questo topic.

Questo tema è la chiave di tutto. Sicuramente piu del risultato di domenica, dei 5 difensori in campo o dell'ormai imminente arrivo di Tesser....

Questa settimana scadono i 30 giorni. Sara presentata convenzione definitiva, PEF aggiornato ecc...ecc...

Sara ovviamente interessante vedere il contenuto definitivo e poi seguire l'iter.

Passo successivo: il Comune ha 30gg per valutare la conformità di quanto presentato con quanto già valutato e approvato negli step precedenti. Per chiarezza, non si tratta di alcuna nuova autorizzazione (non necessaria), la procedura prevede la verifica della completezza e coerenza di quanto presentato in via definitiva ora con quanto già valutato e approvato.

Capisco l'entusiasmo, ma manca il primo passaggio fondamentale:

Il comune di Terni deve valutare se il nuovo PEF è conforme alle prescrizioni indicate dalla conferenza di servizi decisoria, cioè, nello specifico, se è venuta meno la condizione di fattibilità del convenzionamento dei posti letto della clinica.

Se con il giochino dei 14 milioni pagati da chi costruirà la clinica alla società di progetto incaricata della costruzione dello stadio sarà superata questa pregiudiziale (cioè si pagano a prescindere dall'esito e dai tempi del convenzionamento, con annessa una piccola fidejussione) allora ok, altrimenti il progetto non è fattibile, altro che autorizzazioni già concesse.

Fatto questo passaggio preliminare ci sono tutti gli altri aspetti della convenzione e del PEF che andranno rivalutati, stante che i documenti presentati in conferenza dei servizi erano senza dubbio destinati ad essere sommersi da una valanga di ricorsi tutti accoglibili dal TAR

Vedremo i documenti veri, a cominciare dai soci della società di progetto (tra i quali sono proprio curioso di vedere se ci sarà Rabona 😉)

Edited by Semprerossoverde

30 giorni

Poi 90gg per la presentazione del progetto esecutivo (che però possono essere ridotti se il progetto fosse pronto prima e so per sicuro che è molto avanti).

Poi, salvo ricorsi, organizxazione materiale del cantiere che di questa dimensione non è una stupidaggine e ruspe!

Edited by sololaternana

Adesso, sololaternana ha scritto:

30 giorni

Poi 90gg per la presentazione del progetto esecutivo (che però possono essere ridotti se il progetto fosse pronto prima e so per sicuro che è molto avanti).

Poi, salvo ricorsi, ruspe!

Quindi fine agosto?

Se non sopravvengono intoppi esterni, quanto detto dal presidente è realistico. Prime demolizioni a fine estate, settembre/ottobre diciamo.

Posso dire una cosa, simbolicamente inaugurerei il cantiere il 2 ottobre 2025

Edited by sololaternana
  • Thanks 1