Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

Volare bassi è il profilo del vincente, mentre lo strafottente spesso e volenterosi se la prende in culo!

 

Ma volare bassi non significa essere pessimisti, il pessimista è una persona che vuole avere sempre ragione, se va male c'aveva azzeccato altrimenti sale sul famoso carro, ...

Sono stradaccordo.

 

Equilibrio, valutazioni il più possibile realistiche, aspettative di conseguenza.

 

Poi, essendo tifosi e non neutri osservatori né scienziati del calcio, la speranza è sempre quella che la realta' di domani vada oltre il realismo di ieri.

 

Senza almeno un pizzico di fede irrazionale sennò che tifosi saremmo?

 

L'importante è non farsi prendere in giro o peggio prendersi in giro da soli, scambiando i sogni e le speranze con la cruda realtà.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stradaccordo.

 

Equilibrio, valutazioni il più possibile realistiche, aspettative di conseguenza.

 

Poi, essendo tifosi e non neutri osservatori né scienziati del calcio, la speranza è sempre quella che la realta' di domani vada oltre il realismo di ieri.

 

Senza almeno un pizzico di fede irrazionale sennò che tifosi saremmo?

 

L'importante è non farsi prendere in giro o peggio prendersi in giro da soli, scambiando i sogni e le speranze con la cruda realtà.

Cito un episodio. L'anno della promozione con Toscano partimmo senza il minimo entusiasmo (venivamo dalla retrocessione); alla sesta giornata (mi pare) andammo a vincere contro ogni pronostico in casa del Taranto davanti a 1 (uno!) tifoso della Ternana.

Quella fu la partita della svolta. Abbiamo preso fiducia e non ci siamo fermati più. Sul forum, invece che parlacce male addosso tra noi, si è iniziato a parlar male dei "nemici" esterni (Dionigi ancora corre😀).

Ecco, spero che da sabato mettemo da parte un po' de sporco in casa nostra perché parlamo d'altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome penso che Carbone (in modo intelligente) sia disposto a rivedere le sue idee e siccome leggerà sto forum:

daje su, Avenatti non è un centravanti, metti La Gumina al centro dell'attacco e Falletti e Avenatti che gli girano intorno, Avenatti che spizza, Falletti che fa quello che je pare. Così potremmo segnare qualche gol. Certo diventiamo una squadra sbilanciata in avanti ma con Defendi acquistiamo solidità in mezzo. Provace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da estremo critico di Carbone, e abbastanza pessimista per il comportamento societario devo dire..che ci credevo al pareggio. Senza raziocinio..lo Spezia ha fatto vedere di essere più esperto, pronto, smaliziato e con uno strapotere fisico rispetto a noi a centrocampo. Gli ultimi 20 minuti del primo tempo ed i primi 25 del secondo ci hanno schiacciato atleticamente a centrocampo. Ma abbiamo retto botta, sofferto, la garra di Surraco ci ha dato sprint..e tra tanti difetti, ce lo siamo meritato per lotta questo punto..ed i primi 15 minuti abbiamo anche giocato bene interpretando al meglio l'approccio. Ora c'è una partita che da armata confusionaria ma generosa, può darci qualcosa che magari questi ragazzotti potrebbero solo imparare in un intero campionato di B. Che gli dei del pallone ci aiutino. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome penso che Carbone (in modo intelligente) sia disposto a rivedere le sue idee e siccome leggerà sto forum:

daje su, Avenatti non è un centravanti, metti La Gumina al centro dell'attacco e Falletti e Avenatti che gli girano intorno, Avenatti che spizza, Falletti che fa quello che je pare. Così potremmo segnare qualche gol. Certo diventiamo una squadra sbilanciata in avanti ma con Defendi acquistiamo solidità in mezzo. Provace!

 

concordo su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene Avenatti prima punta... solo che anziché lasciare Faletti da solo metterei Surraco al posto di Di Livio.... con i se e con i ma è facile ma poi è sempre il campo a dire la verità. ..... certi equilibri sono difficili da mantenere per cui 10 persone hanno in mente 10 formazioni diverse.... l'importante è che tutto daranno il 101%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per ricordare quanto siamo scarsi vi ricordo che lo Spezia è imbattuto, che il Cittadella è a punteggio pieno e che il Pisa ha fatto 1 vittoria 1 pareggio e 1 sconfitta contro di noi......

Forse forse i nostri tre avversari non erano poi così male o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene Avenatti prima punta... solo che anziché lasciare Faletti da solo metterei Surraco al posto di Di Livio.... con i se e con i ma è facile ma poi è sempre il campo a dire la verità. ..... certi equilibri sono difficili da mantenere per cui 10 persone hanno in mente 10 formazioni diverse.... l'importante è che tutto daranno il 101%

Il calcio e'una cosa semplice...basta non stravolgere nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per ricordare quanto siamo scarsi vi ricordo che lo Spezia è imbattuto, che il Cittadella è a punteggio pieno e che il Pisa ha fatto 1 vittoria 1 pareggio e 1 sconfitta contro di noi......

Forse forse i nostri tre avversari non erano poi così male o no?

si sta tentando di ragionare su chi e come possa migliorare il nostro attacco, evidentemente poco prolifico in queste condizioni. Abbiamo detto, mi sembra, di stringerci intorno alla squadta in questa particolare settimana.

Perche' in 2/3 continuate a fracassacce li coioni sulle vostre convinzioni e a stuzzicavve a vicenda?

Je la fate a sta boni 3/4 giorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sapete dire se Juan non si inventa un tacco favoloso e fa due grandi giocate insieme a Falletti/Avenatti, quante volte la Ternana e' entrata in area di rigore dello Spezia CON IL PALLONE?(No cross inutili sulla bocca del portiere?)

 

Non è che lo Spezia abbia preso pali e traverse. Al contrario, Di Gennaro non ha dovuto fa una parata.

Nonostante questo a mio avviso è sballato dire che "lo Spezia è la squadra più scarsa di sempre".

 

Insomma, la Ternana non ha una squadra di fenomeni. Nessuno lo dice. Ma da qui a dire che sono "i più scarsi di sempre (in B)" ce ne passa.

 

Forse serve un pizzico in più di buon senso.

 

Tra l'altro, siamo a settembre. Credo che nemmeno Capello o Allegri o Mourinho siano in grado di dire certezza quali squadre saranno promosse e quali squadre retrocederanno.

 

Noi ce la giochiamo perché abbiamo 20-25 giocatori che soffiano su ogni pallone. Certo, possono fare cazzate come Masi a Cittadella o Bacinovic con lo Spezia. Ma non sono "struppi" e escono dal campo con la maglia sudata e alla lunga è questo che conta.

 

Sosteniamo questa squadra. Sosteniamo le FERE.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro da quando siamo tornati in B con Toscano è la più scarsa. Il fatto che questo coincida con uno dei campionati di B più scarsi della storia non cambia la sostanza. Hai fatto zero goal su azione in 3 partite, e forse 3 tiri in porta in 3 partite. Io ho previsto 10-12 punti nelle prime 10 gare, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno con lo spezia si era perso, avemo pianto per Gonzales, ma mi sembra che quando il Verona l'ha venduto ( perche poi i scaligeri non l'hanno tenuto????) si son presentati solo Avellino e ternana....strano visto che era tanto forte!

Valjent anche con caratteristiche differenti lo può sostituire benissimo!

Vitale ottimo l'anno scorso, ma l'anno prima gli avevamo detto le peggio cose..,.c'avemo Germoni.

A centrocampo, a parte Busellato so andati via tutte pippe, non penso che vi rimpiangete Signorelli,Grossi e Zampa.....aspettano di vede se questi di quest'anno so più scarsi!

Portiere e attacco semo più scarsi!

Che non semo forti c'avete ragione, pero mo ci sta il derby.....basta co sta pugnetta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro da quando siamo tornati in B con Toscano è la più scarsa. Il fatto che questo coincida con uno dei campionati di B più scarsi della storia non cambia la sostanza. Hai fatto zero goal su azione in 3 partite, e forse 3 tiri in porta in 3 partite. Io ho previsto 10-12 punti nelle prime 10 gare, vedremo.

Scusa la domanda ma come fai a dare questo giudizio solo dopo 3 partite?

Peraltro estendi il giudizio pure a tutto il campionato

me pare un tantino esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno con lo spezia si era perso, avemo pianto per Gonzales, ma mi sembra che quando il Verona l'ha venduto ( perche poi i scaligeri non l'hanno tenuto????) si son presentati solo Avellino e ternana....strano visto che era tanto forte!

Valjent anche con caratteristiche differenti lo può sostituire benissimo!

Vitale ottimo l'anno scorso, ma l'anno prima gli avevamo detto le peggio cose..,.c'avemo Germoni.

A centrocampo, a parte Busellato so andati via tutte pippe, non penso che vi rimpiangete Signorelli,Grossi e Zampa.....aspettano di vede se questi di quest'anno so più scarsi!

Portiere e attacco semo più scarsi!

Che non semo forti c'avete ragione, pero mo ci sta il derby.....basta co sta pugnetta!!!!

Angeloo lascia perde

perdi il fiato e basta

Ora per avallare le proprie ragioni semo passati alla tesi che adesso i più scarsi non siamo più noi

ma addirittura è il campionato più scarso di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro da quando siamo tornati in B con Toscano è la più scarsa. Il fatto che questo coincida con uno dei campionati di B più scarsi della storia non cambia la sostanza. Hai fatto zero goal su azione in 3 partite, e forse 3 tiri in porta in 3 partite. Io ho previsto 10-12 punti nelle prime 10 gare, vedremo.

la salernitana con un attacco potenziale da 50 gol (lo scorso anno) ha fatto 4 tiri a porta in 3 partite e 2 gol. te vorrei comunque di che se non avessero fatto fallo su falletti e su surraco probabilmente avremmo segnato su azione a discapito delle vostre statistiche ma questo non conta...a cittadella dove abbiamo giocato malissimo ci sono stati 3 tiri di cui 2 miracoli del portiere nel primo tempo sulla punizione di falletti e sul tiro di di noia...col pisa siamo stati meno precisi ma mi pare che oltre al rigore qualche altro tiro è stato fatto. con lo spezia nel primo tempo ce ne sono stati 3, nel secondo tempo abbiamo attaccato di meno e comunque oltre al rigore ci sono stati minimo altri 3 tiri. probabilmente io conto a modo mio, ma forse è il caso che le partite ve le riguardate un momento e contate pure voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la salernitana con un attacco potenziale da 50 gol (lo scorso anno) ha fatto 4 tiri a porta in 3 partite e 2 gol. te vorrei comunque di che se non avessero fatto fallo su falletti e su surraco probabilmente avremmo segnato su azione a discapito delle vostre statistiche ma questo non conta...a cittadella dove abbiamo giocato malissimo ci sono stati 3 tiri di cui 2 miracoli del portiere nel primo tempo sulla punizione di falletti e sul tiro di di noia...col pisa siamo stati meno precisi ma mi pare che oltre al rigore qualche altro tiro è stato fatto. con lo spezia nel primo tempo ce ne sono stati 3, nel secondo tempo abbiamo attaccato di meno e comunque oltre al rigore ci sono stati minimo altri 3 tiri. probabilmente io conto a modo mio, ma forse è il caso che le partite ve le riguardate un momento e contate pure voi...

 

 

anche perché, cittadella a parte, a noi quanti tiri hanno fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro da quando siamo tornati in B con Toscano è la più scarsa. Il fatto che questo coincida con uno dei campionati di B più scarsi della storia non cambia la sostanza. Hai fatto zero goal su azione in 3 partite, e forse 3 tiri in porta in 3 partite. Io ho previsto 10-12 punti nelle prime 10 gare, vedremo.

 

mo ci sta il derby.....basta co sta pugnetta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremo una volta per tutte divide le paraculate che giustamente merita la società di merda che ci ritrovamo.....alla squadra, che per le partite che ho visto ha sempre sputato sangue e non s'è mai arresa!!!

Al tifoso deve interessare questo, se semi scarsi e faremo i play out ne prenderemo atto, ma fin quando sti bardasci lottano devono essere sostenuti.....SEMPRE!

Io so convinto , ahimè, di perdere a Perugia.....per il semplice motivo che semo più scarsi del Perugia, pero m'auguro che sti bardasci alla fine avranno dato tutto quello che avevano !!!

Basta sta sega che semo scarsi.....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia modesta questa Ternana, ma so che da un pacco di anni sono tutte modeste, le nostre squadre.

Quello che mi fa pensare è che una gran quantità di ragazzi ha ormai solo conosciuto le "squadre" messe su dai Longarini e manutengoli collegati, non conoscendo quindi altro. Una Ternana di prima dei 15 anni fa di serie C2 aveva giocatori migliori di questi. Ma chi ha 20 anni non può saperlo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia modesta questa Ternana, ma so che da un pacco di anni sono tutte modeste, le nostre squadre.

Quello che mi fa pensare è che una gran quantità di ragazzi ha ormai solo conosciuto le "squadre" messe su dai Longarini e manutengoli collegati, non conoscendo quindi altro. Una Ternana di prima dei 15 anni fa di serie C2 aveva giocatori migliori di questi. Ma chi ha 20 anni non può saperlo.

Esatto. LONGARINI VATTENE!!!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, riconoscere che c'è rimasto solo di sperare nei miracoli mi sembra l'atteggiamento migliore e lo condivido.

 

Basta che non si riscappi fuori ancora coi gufi che remano contro una bella squadretta che se la gioca alla pari con tutti, i top players, le grandi promesse e il luminoso avvenire, pperché per queste stronzatemi pare che abbiamo già dato e abbovccato abbastanza.

 

Intanto pensiamo a fare miracoli sul campo della conigliera, che è sempre una partita a sé e che moralmente vale mezza stagione.

 

Forza.

Quotone

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sta benissimo fare blocco con la squadra, scarsa o meno che sia. Come detto, questo passa bene o male il convento, questi indossano quelle magliette e questi vanno sostenuti (a meno che qualcuno tiri a vacca), in particolare per la sfida di sabato.

 

Però non è che dopo 3 partite possiamo già rimangiarci il giudizio di appena 10 giorni fa largamente insufficiente sul nostro calciomercato e sulle vicende paranormali che lo hanno determinato.

 

Magari dopo il derby e qualche altra prova potessimo dire che il 90% dei tifosi si era sbagliato!

 

Per ora ci aggrappiamo a fede, speranza e miracolistica...

Azz..... un andro quotone. Mo' basta però eh....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora non ho capito pero'

 

recita' ogni giorno sto rosario de semo scarsi semo scarsi da qui a quantomeno gennaio che ce porta?

l'unica cosa che possono fa è esonerare carbone, chiamando probabilmente un altro (migliore? peggiore?)

ammesso e non concesso che siamo scarsi, mo che famo? dovemo piagne pure quando famo i punti perche so l'ultimi che faremo?

evitare de farce illusioni quando non perdemo (ammesso che tranne qc caso patologico almeno qui dentro non credo esista una persona che se le faccia)?

 

ma che vita è?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia modesta questa Ternana, ma so che da un pacco di anni sono tutte modeste, le nostre squadre.

Quello che mi fa pensare è che una gran quantità di ragazzi ha ormai solo conosciuto le "squadre" messe su dai Longarini e manutengoli collegati, non conoscendo quindi altro. Una Ternana di prima dei 15 anni fa di serie C2 aveva giocatori migliori di questi. Ma chi ha 20 anni non può saperlo.

Non so se sia modesta questa Ternana, ma so che da un pacco di anni sono tutte modeste, le nostre squadre.

Quello che mi fa pensare è che una gran quantità di ragazzi ha ormai solo conosciuto le "squadre" messe su dai Longarini e manutengoli collegati, non conoscendo quindi altro. Una Ternana di prima dei 15 anni fa di serie C2 aveva giocatori migliori di questi. Ma chi ha 20 anni non può saperlo.

Te la ricordi la ternana di vernacchia e lovison?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

semo scarsi ci scocciano lu culo che partimo a fa?

 

semo già retrocessi

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa rosa ci sono 3-4 giocatori che presto giocheranno in A... piu' un buon numero di onesti giocatori di B.

Io sono contento della squadra e credo sia importante sostenerla, soprattutto in questa settimana...

Per come stamo messi a me sembra un miracolo... ed invece di incoraggiarli senza se e senza ma... mettiamo in dubbio le loro capacita? Bho...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa rosa ci sono 3-4 giocatori che presto giocheranno in A... piu' un buon numero di onesti giocatori di B.

Io sono contento della squadra e credo sia importante sostenerla, soprattutto in questa settimana...

Per come stamo messi a me sembra un miracolo... ed invece di incoraggiarli senza se e senza ma... mettiamo in dubbio le loro capacita? Bho...

chi sono questi quattro giocatori che giocheranno in A...PRESTO?

Falletti forse.

Poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che, per quanto uno sia tifoso, non riesca ad avere un minimo di equilibrio? Abbiamo giocato tre partite e già si sente di tutto: la Ternana più scarsa di sempre, il buon mix fra giovani e anziani, giocatori che fra poco giocheranno in serie A... E su! Perché non la famo finita co le cazzate?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.