Vai al contenuto
Cacafocu

Estremi rimedi

Messaggi raccomandati

Il ritiro non credo possa servire a chissa' che, se non a fa caccia' qualche lira al Maniacalmente Competitivo, che cmq e' sempre cosa buona.

I punti 2 e 3 sono condivisibilissimi, ma se poi la formazione che ne esce e' quella da te ipotizzata, con quasi la meta' dei giocatori messi fuori ruolo, allora meglio di no.

 

Non sono nemmeno sicuro che il problema sia Ledesma: le alternative (Petriccione, Palumbo) non mi sembrano migliori. Tant'e' vero che quando giocavano loro perdevi lo stesso. Ledesma sara' lento ma sopperisce a questo handicap con tutto il resto. Io ci penserei 100 volte prima di lasciarlo in panchina.

 

Per me una possibile soluzione per andare in trasferta senza essere vittime sacrificali e' quella di mettere un centrocampista bravo a spezzare la manovra avversaria. E l'unico in rosa e' Valjent, non considerando Coppola. Ergo mi va bene un (cosiddetto) 433 come quello di sabato (a patto che gli esterni abbiano gamba per tornare a difendere), ma spostando Valjent a centrocampo e magari mettendo un'ala un po' piu' contropiedista davanti (che non abbiamo da quando abbiamo venduto Furlan, ma forse un DiNoia o Monachello possono farlo?).

il ritiro lo ipotizzo quasi sempre, ma stavolta non ci avevo pensato neanche io.

in fondo ne hanno fatto uno da poco, anche se con un altro (cosiddetto) allenatore.

come ho detto più volte, io opterei per un modulo diverso molto più coperto.

Ha ragione Dado quando dice che questa squadra, come la metti in campo sbagli...non c'è un cazzo di modulo che possa essere considerato adatto alle qualità di tutti i giocatori (presumibilmente) migliori che hai in rosa.

E questo perché è una rosa pensata da 3 allenatori diversi e 2/3 ds diversi più interventi esterni: Petriccione e La Gumina erano un'idea di Panucci/Larini, Palombi era un'idea di Simone Longarini comunque ben accetta da Panucci che lo ha fatto giocare subito, i vari Defendi, Di Noia, Germoni -oltre Di Gennaro - sono un'idea di Mirabelli avallata da Carbone, Diakitè, Ledesma, Monachello e Pettinari sono idee di Pagni e Carbone, Rossi forse è l'unica scelta di Gautieri insieme a Pagni, oltre ad Acquafresca che è un'idea di Pagni avallata da Gautieri, ma dopo il primo avallo di Carbone. Inoltre FORSE se Gautieri fosse arrivato un mese prima, come doveva essere, magari Sernicola non sarebbe stato ceduto e avremmo avuto almeno un'alternativa a Zanon....

E tralascio i vari Surraco, Bacinovic ecc.. che non ci sono più.

Anche se i suddetti giocatori sono magari singolarmente presi anche abbastanza buoni (a prescindere dallo stato di forma di ognuno, che è un'altra grossa incognita anche per quelli che sono con noi da luglio...), è difficile metterli in campo con un senso logico, perché figli di non so quante visioni diverse della squadra....oggi si può solo sperare di non fare troppi danni mettendoli in campo.

Una soluzione ideale evidentemente non c'è.

Quindi non mi sposterei dall'idea di Gautieri di 4-3 facendo solo modifiche di ruolo o sostituendo i giocatori che non rendono.

Per l'attacco, essendo chiaro che Falletti rende al meglio SOLO da trequartista con due punti davanti farei il classico 1-2.

Fino a dieci giorni fa una delle due punte doveva necessariamente essere Avenatti per mancanza di alternative.

A questo punto invece Avenatti lo farei accomodare in panchina e punterei su Acquafresca-Palombi o Monachello-Palombi.

Questa valutazione la faccio tenendo conto che sia Acquafresca che Monachello probabilmente non hanno i 90 minuti, mentre Palombi dovrebbe averli.

Quindi ipotizzo un staffetta programmata tra i due, con Palombi sempre in campo.

Più avanti, se Acquafresca e Monachello dovessero entrambi raggiungere il top della condizione, potrebbero anche forse giocare insieme e costituire con Falletti dietro un attacco di tutto rispetto.

Poi ci vuole culo, perché siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente in caso di sconfitta nel derby, dovrebbe essere valutato un ritiro a tempo indeterminato almeno fino a quando non saremo rientrati nei playout, perché adesso la retrocessione diretta è lo scenario più probabile.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente in caso di sconfitta nel derby, dovrebbe essere valutato un ritiro a tempo indeterminato almeno fino a quando non saremo rientrati nei playout, perché adesso la retrocessione diretta è lo scenario più probabile.

Fino a che non rientriamo nei playout? Non si può, a Pasqua è tutto prenotato.😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su nulla ,il ritiro non serve a nulla ,cambiare schema non serve soprattutto il 4-4-2 perché si perderebbe altro tempo inoltre fai morire l'unico giocatore imprevedibile che è Falletti ,escludere Ledesma non è una soluzione perché nel girone di andata senza di lui non è che abbiamo fatto bene inoltre anche andando a due allora è l'unico che sa far girare la palla,i problemi principali sono due ,l'atteggiamento da mettere in campo e la mancanza di un centrocampista di quantità, cioè un problema mentale e uno strutturale

L'unico cambiamento che può portare a qualche giovamento è mettere Falletti trequartista con due punte vicino ,per il centrocampista l'unico con certe caratteristiche è coppola che però non si sa quando rientra e in che condizioni ,valent potrebbe essere una soluzione tampone che non mi convince ,in difesa prendiamo sempre goal di testa ,quindi diakite ci vuole soprattutto in un derby dove serve cattiveria e carattere

L'unica formazione che mi sembra possibile è quindi :

 

Aresti

 

Zanon diakite mecca rossi

 

Defendi Ledesma Petruccione

 

Falletti

 

 

Monachello Acquafresca

 

Come dicevo uno come avenatti andava venduto per ricavarci qualcosa ,tanto si sapeva che non ha il carattere per gestire certe situazioni ,due anni fa quando era in trattativa con il Cagliari fece un campionato pessimo ,in questo girone di ritorno si ripeterà la stessa cosa

Comunque si scherza sempre con il fuoco alla fine si può rimanere scottati ,quest'anno mi sembra l'anno giusto ,l'unica speranza è vincere il derby e ripartire ,altrimenti la strada mi sembra segnata ,avoglia a cambia' moduli e uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su nulla ,il ritiro non serve a nulla ,cambiare schema non serve soprattutto il 4-4-2 perché si perderebbe altro tempo inoltre fai morire l'unico giocatore imprevedibile che è Falletti ,escludere Ledesma non è una soluzione perché nel girone di andata senza di lui non è che abbiamo fatto bene inoltre anche andando a due allora è l'unico che sa far girare la palla,i problemi principali sono due ,l'atteggiamento da mettere in campo e la mancanza di un centrocampista di quantità, cioè un problema mentale e uno strutturale

L'unico cambiamento che può portare a qualche giovamento è mettere Falletti trequartista con due punte vicino ,per il centrocampista l'unico con certe caratteristiche è coppola che però non si sa quando rientra e in che condizioni ,valent potrebbe essere una soluzione tampone che non mi convince ,in difesa prendiamo sempre goal di testa ,quindi diakite ci vuole soprattutto in un derby dove serve cattiveria e carattere

L'unica formazione che mi sembra possibile è quindi :

 

Aresti

 

Zanon diakite mecca rossi

 

Defendi Ledesma Petruccione

 

Falletti

 

 

Monachello Acquafresca

 

Come dicevo uno come avenatti andava venduto per ricavarci qualcosa ,tanto si sapeva che non ha il carattere per gestire certe situazioni ,due anni fa quando era in trattativa con il Cagliari fece un campionato pessimo ,in questo girone di ritorno si ripeterà la stessa cosa

Comunque si scherza sempre con il fuoco alla fine si può rimanere scottati ,quest'anno mi sembra l'anno giusto ,l'unica speranza è vincere il derby e ripartire ,altrimenti la strada mi sembra segnata ,avoglia a cambia' moduli e uomini

E Valjent?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su nulla ,il ritiro non serve a nulla ,cambiare schema non serve soprattutto il 4-4-2 perché si perderebbe altro tempo inoltre fai morire l'unico giocatore imprevedibile che è Falletti ,escludere Ledesma non è una soluzione perché nel girone di andata senza di lui non è che abbiamo fatto bene inoltre anche andando a due allora è l'unico che sa far girare la palla,i problemi principali sono due ,l'atteggiamento da mettere in campo e la mancanza di un centrocampista di quantità, cioè un problema mentale e uno strutturale

L'unico cambiamento che può portare a qualche giovamento è mettere Falletti trequartista con due punte vicino ,per il centrocampista l'unico con certe caratteristiche è coppola che però non si sa quando rientra e in che condizioni ,valent potrebbe essere una soluzione tampone che non mi convince ,in difesa prendiamo sempre goal di testa ,quindi diakite ci vuole soprattutto in un derby dove serve cattiveria e carattere

L'unica formazione che mi sembra possibile è quindi :

Aresti

Zanon diakite mecca rossi

Defendi Ledesma Petruccione

Falletti

Monachello Acquafresca

Come dicevo uno come avenatti andava venduto per ricavarci qualcosa ,tanto si sapeva che non ha il carattere per gestire certe situazioni ,due anni fa quando era in trattativa con il Cagliari fece un campionato pessimo ,in questo girone di ritorno si ripeterà la stessa cosa

Comunque si scherza sempre con il fuoco alla fine si può rimanere scottati ,quest'anno mi sembra l'anno giusto ,l'unica speranza è vincere il derby e ripartire ,altrimenti la strada mi sembra segnata ,avoglia a cambia' moduli e uomini

Andando contro cacafocu che e' il mio guru tattico devo dire che quoto il tuo ragionamento. Proverei a lasciare falletti dove puo fare piu male( agli altri ) e rimarrei su uno schema noto senno questi vanno ulteriormente in tilt

Due soli appunti

1- metterei palombi x monachello e andrebbe trovato posto a valjent (io lo metterei a centrocampo con ledesma e con defendi/petriccione)

2- petriccione, no petruccione, cristo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è disperata. Venirne fuori richiede, per me, tre decisioni estreme:

1) ritiro a tempo indeterminato

2) cambio modulo: con questa mollezza e senza cazzimm non possiamo schierare tre giocatori offensivi, un regista lentissimo e due mezzali che non fanno un contrasto od un tackle.

3) rinuncia , almeno temporanea, a giocatori non pronti

La prima soluzione è semplice. Si trovi un posto tranquillo e non troppo lontano e si piazzi li tutta la squadra dal lunedì al venerdì.

La seconda è più complicata ma per me inevitabile: passare ad un rigido 4-4-2 e non permettersi più di due giocatori offensivi. La rosa ė totalmente INADATTA a questo tipo di schieramento ma noi abbiamo bisogno di rendere la squadra solida, corta, densa e che non soffra sulle fasce, come ci accade sempre. Questo modulo è quello che copre meglio il campo ed è il più facile da digerire.

La terza soluzione è imprescindibile: non si può guardare in faccia a nessuno, non si può più guardare il curriculum di nessuno. Le medaglie alla carriera restino in bacheca. A noi serve corsa, orgoglio, grinta, capacità di lottare. Tradotto: Ledesma si alleni per bene...nel frattempo sieda in panchina.

lo so, alcune scelte sono ASSURDE, ma questa è una formazione da guerra, da coltello tra i denti, esclusivamente da battaglia. Fin nel midollo. Una formazione disperata per una situazione disperata. Se non troviamo una soluzione che solidifichi la squadra è non la renda la barzelletta della B dobbiamo "fare cena" con quello che abbiamo.

Ergo:

ARESTI

DIAKITE' MECCA MASI ROSSI

ZANON PETRICCIONE VALJENT DEFENDI

FALLETTI MONACHELLO

 

 

4....3...1...2

 

ARESTI

ZANON....DIAKITE...MECCARIELLO...ROSSI

DEFENDI...LEDESMA.....VALJIENT(PALUMBO)

FALLETTI

MONACHELLO...ACQUAFRESCA

Modificato da lu cafone
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come dicevo uno come avenatti andava venduto per ricavarci qualcosa ,tanto si sapeva che non ha il carattere per gestire certe situazioni ,due anni fa quando era in trattativa con il Cagliari fece un campionato pessimo ,in questo girone di ritorno si ripeterà la stessa cosa

 

Perche' se invece de tenecce 6 centrali difensivi (Mecca, Valjent, Diakite, Masi, Contini, DellaGiovanna) avessimo provato a impacchettarne 1 o 2 piu' conguaglio per prendere un giocatore che ci serve, tipo il mediano che ci manca o un'ala alla Cosimo Chirico'?

Ma chi te lo pija Contini, me dirai. Pero' sapevo che Masi un po' de mercato ce l'aveva... se lo devi tene' a fa la riserva de la riserva de Meccariello io avrei provato a piazzallo da qualche parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a fissare punti fermi: Avenatti in panchina fisso.

Difesa a 4 ok, gli esterni Zanon e Rossi per mancanza di valide alternative.

Centrali due a scelta tra Meccariello, Diakitè e Masi con preferenza per i primi due.

C'è bisogno di sostanza a centrocampo quindi Valjent va messo lì, e direi anche Petriccione fisso.
Ledesma qualcuno lo critica ma non mi pare verosimile metterlo in panchina.

Falletti dietro due punte in attacco.

Le due punte vanno scelte tra Monachello, Acquafresca e Palombi a seconda dello stato di forma di ciascuno e delle situazioni particolari.

Il ritiro prima del derby non serve (magari un giorno prima del solito, giusto per concentrarsi meglio).

Ci possiamo stare su queste basi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a fissare punti fermi: Avenatti in panchina fisso.

Difesa a 4 ok, gli esterni Zanon e Rossi per mancanza di valide alternative.

Centrali due a scelta tra Meccariello, Diakitè e Masi con preferenza per i primi due.

C'è bisogno di sostanza a centrocampo quindi Valjent va messo lì, e direi anche Petriccione fisso.

Ledesma qualcuno lo critica ma non mi pare verosimile metterlo in panchina.

Falletti dietro due punte in attacco.

Le due punte vanno scelte tra Monachello, Acquafresca e Palombi a seconda dello stato di forma di ciascuno e delle situazioni particolari.

Il ritiro prima del derby non serve (magari un giorno prima del solito, giusto per concentrarsi meglio).

Ci possiamo stare su queste basi?

OK anche cosi'. Inviare a Gautieri please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare. L'avanzamento di Valjent non mi entusiasmava, ma dopo la partita di sabato, credo che sia un esperimento da fare. In attacco vorrei provare Monachello-Acquafresca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di estremi rimedi ma di giocare le carte che si hanno a disposizione. Ancorché lo ritenga inadatto a fronteggiare attaccanti veloci e con buona tecnica (vedi, infatti, il gol del Pisa...) io nel derby inserirei Diakité. Dove, e al posto di chi, lo lascio dire a voi, ma sono certo che la sua prestanza fisica, le sue incursioni, potranno avere una valenza offensiva molto utile in una partita di questo genere. Ledesma, a vederlo brucare l'erba e fare cazzate per 90 minuti, mi è andato talmente sui coglioni che lo terrei in panchina. Non posso però non ammettere che in una partita "calda" come il derby un uomo di 35 anni con esperienza ultradecennale in serie A possa tornare comunque utile. Quindi vada pure per Ledesma. Imprescindibile però lo sterile e lezioso Pettinari in tribuna. Davanti direi Palombi e Monachello, sembrano i più motivati (di Acquafresca sappiamo troppo poco, e poi, a dirla tutta, s'è già mezzo magnato un gol...), senza escludere una staffetta con Avenatti (so di averla detta grossa ma Avenatti, quando si sveglia dal coma, è pur sempre Avenatti...). Dopodiché non resta che affidarsi a Falletti, genio e sregolatezza. A Gautieri non darei suggerimenti tattici, saprà fare del suo meglio. Lecito sperare almeno che un'altra settimana di allenamenti serva per dare una qualsivoglia identità a questa armata Brancaleone. Vorrei solo dirgli di osare comunque al massimo. Nella condizione in cui siamo vale più la pena di provare a prendere 3 punti rischiando seriamente di prenderne 0 piuttosto che accontentarsi di prenderne 1 per rischiare un po' meno di restare a secco. E comunque suggerirei a tutti di non considerare il derby, in nessun caso, come ultima spiaggia. Possiamo anche perdere ma se poi vinceremo la prossima torneremo a 1,5 di media, ovvero al ritmo di una salvezza addirittura anticipata. Quindi l'atteggiamento migliore per la squadra (ma anche per noi) sarebbe quello di affrontare il derby senza pensare alla classifica. Non è facile, ovvio...

 

Gli sfoghi e le amarezze del post Spezia comunque finiscono oggi. Da domani un pochino di fiducia, via...

 

Ah, dimenticavo... Pagni via! :D

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutte le formazioni postate ho visto Defendi.

Per fortuna è squalificato domenica.

Vabbè tanto a centrocampo abbiamo scelta.

 

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi in cui se giocava co lu libero i derby li vincevamo...

A grazie!....li sganassoni in mezzu a lu campo (oltre che su li spalti) le merde se li capavano........co lu libero...l'andr'anno merdamagni aggiá stea dentro lu fossato co li denti rotti...no lu selfi....

porca madonna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A grazie!....li sganassoni in mezzu a lu campo (oltre che su li spalti) le merde se li capavano........co lu libero...l'andr'anno merdamagni aggiá stea dentro lu fossato co li denti rotti...no lu selfi....

porca madonna!

Bastava un Di Vincenzo: chi se ricorda l'entrata assassina a Ravanelli a inizio partita a centrocampo?

Quella sarebbe una bella mossa: faje capì subito che l'aria stavolta è diversa. Punto su Zanon e Monachello.😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutte le formazioni postate ho visto Defendi.

Per fortuna è squalificato domenica.

nella mia no e non per la squalifica ( non lo sapevo) ma perché per quello che ha fatto a TR lo considero una pippa Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava un Di Vincenzo: chi se ricorda l'entrata assassina a Ravanelli a inizio partita a centrocampo?

Quella sarebbe una bella mossa: faje capì subito che l'aria stavolta è diversa. Punto su Zanon e Monachello.😎

Meccariello me lo ricordo in una bella entrata su miccoli. Ci vorrebbe una cosa così ma al primo minuto. Poi un'altra di un altro su un altro al secondo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meccariello me lo ricordo in una bella entrata su miccoli. Ci vorrebbe una cosa così ma al primo minuto. Poi un'altra di un altro su un altro al secondo minuto.

...su miccoli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do l'hai letto che defendi è squalificato? Ha preso la settima sanzione sabato...

Nessuno squalificato e grattandoce li cojoni probabilmente nessun infortunato, ad eccezione ovviamente di Coppola che comunque "e' pronto tra 30 giorni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.