Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Veramente ho visto mo la conferenza, ranucci dice esplicitamente che "la rosa è quella che abbiamo" e che al massimo (a gennaio) "si può pensare a sostituire qualcuno che andrà via".

Mi sa che sto closing non ha cambiato granchè...

sul calciomercato - purtroppo - sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'hanno detto stamattina al bar ( ma secondo me e' una grandissima cazzata), che tra le 82 società' FI proprietà di Edoardo longarini, ci sta pure università Niccolò Cusano! Ci mancherebbe solo questo......poi m'ha spiegato che sta notizia gira su facebook, quindi ho capito che e' una cazzata!!!

Ma sicuramente dipende dal fatto che longarini ha sbloccato le quote versando 6 milioni, e poi l'ha regalata o quasi........agli universitari!!

Ma poi sta penale che dovevano pagare i Cusani, in che consisteva?? Se poi hanno preso tutto gratis....boh! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul calciomercato - purtroppo - sono d'accordo con te.

Comunque concordo con lu generale, con tutte ste partite che ci sono da giocare, non poteva dire che cambiano 4/5 giocatori! Vedremo quello che combinano a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, se ti sei convinto, dovresti togliere il punto interrogativo dal titolo visto che lo avevi messo perché a giugno le cose non erano ancora del tutto chiare (né avrebbero potuto esserlo, visti i tempi ristretti e le oggettive difficoltà delle quote sequestrate).

Mi convinco di fronte ai fatti, si. Di fronte alle cazzate (tipo le quote passate il 21 luglio) divento abbastanza scettico, sarà un limite mio eh per carità ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che in qualsiasi passaggio di quote societarie ci siano delle cose poco chiare, in genere per motivi fiscali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono le foto pubblicate dall'utente "david" 6 messaggi prima del tuo

li si legge tutto benissimo

quoto

si legge chiaramente cosa ha scritto il presidente sul documento

 

UNICUSANO.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State ai livelli delle scie chimiche, spero ne siate coscienti.

Quoto, e aggiungo...ma che cazzo ve ne frega se e quanto sono state pagate le quote???

Posto che personalmente ipotizzo che Longarini gliele abbia regalate o quasi, ma a noi che ce cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: per chi ancora manifesta dubbi, confermo che le quote sono passate ufficialmente a Unicusano al 100%.

Laspetto positivo, è che ci siamo tolti definitivamente il fardello del sequestro dopo oltre dieci anni, e la società diventa liberamente negoziabile come qualsiasi altra.

La cosa non mi sembra di poco conto...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi convinco di fronte ai fatti, si. Di fronte alle cazzate (tipo le quote passate il 21 luglio) divento abbastanza scettico, sarà un limite mio eh per carità ;)

hai senz'altro ragione, in effetti i precedenti longariniani (leggi farsa Deodati) non autorizzavano facili entusiasmi sul buon esito, e soprattutto sulla veridicità della cessione, almeno all'inizio.

poi, nel corso dei mesi, soprattutto con la decisione di aprire una nuova sede, era diventato abbastanza chiaro che la proprietà di Unicusano era effettiva, anche se non ancora formalizzata.

ma fino a ieri era giusto tenere il punto interrogativo, oggi hai fatto bene a toglierlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, e aggiungo...ma che cazzo ve ne frega se e quanto sono state pagate le quote???

Posto che personalmente ipotizzo che Longarini gliele abbia regalate o quasi, ma a noi che ce cambia?

questo infatti è quello che mi domandavo anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo infatti è quello che mi domandavo anche io.

Condivido, non ce ne frega un cazzo, era solo curiosità' che uno versa 6 milioni per le quote sequestrate, poi non ce prende niente e la regala ( o quasi). Vabbe....sti cazzi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'interesse di Longarini (Simone) fosse quello di disfarsi di un giochino che non lo divertiva per niente e gli faceva perdere ogni anno tra 1 e 3 milioni di euro.

Pur di liberarsene era disposto a tutto, anche a regalarlo (il discorso del dissequestro delle quote era obbligatorio e con la Ternana oggettivamente ci entrava poco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ho visto mo la conferenza, ranucci dice esplicitamente che "la rosa è quella che abbiamo" e che al massimo (a gennaio) "si può pensare a sostituire qualcuno che andrà via".

Mi sa che sto closing non ha cambiato granchè...

Esatto la rosa é quella ha detto Per cui se i Longarini sono andati via la logica non è tornata : se la rosa è quella che abbiamo che va bene così ? Ci dobbiamo salvare con questi se poi procediamo? Contenti voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà è passata. Le clausole ci sono ed è anche giusto in quanto chi vende deve tutelarsi. E' anche chiaro che ci sono altri accordi più complessi extra calcistici, dati i personaggi che hanno sponsorizzato tutta l'operazione. Per questo sono vaghi e c'hanno messo un bel pò. E' anche certo che si radicheranno nel territorio.

Quindi pagherò il mio scommettitore :D

Mo pensiamo al derby

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dalla ritrosia (se non imbarazzo) di ranucci a rispondere alle domande sul mercato di gennaio, mi aspetto proprio una rivoluzione.. sì sì... :lol:

 

A me dal tono, poi mi smentiranno, è sembrato più un voler salvaguardare l'ambiente e la squadra che fino a gennaio non si cambia.

L'ha anche fatto intendere alla seconda domanda, quando ha detto che fino a Gennaio non prenderanno svincolati e che a gennaio bisogna comunque arrivarci e tutti devono dare il meglio per arrivarci meglio possibile.

Sarò un'ottimista, però tra le righe il discorso a me sembrava abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: per chi ancora manifesta dubbi, confermo che le quote sono passate ufficialmente a Unicusano al 100%.

Laspetto positivo, è che ci siamo tolti definitivamente il fardello del sequestro dopo oltre dieci anni, e la società diventa liberamente negoziabile come qualsiasi altra.

La cosa non mi sembra di poco conto...

 

Direi, c'è gente che aveva promesso grandi festeggiamenti, pur ammettendo di pensare che non sarebbe mai accaduto.

E ora cerca anche un altro modo per avvelenasse lu sangue.

Quanto ve piace TRIBBOLA' :D

 

Ce credo "mai 'na gioia"... Champion's o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me dal tono, poi mi smentiranno, è sembrato più un voler salvaguardare l'ambiente e la squadra che fino a gennaio non si cambia.

L'ha anche fatto intendere alla seconda domanda, quando ha detto che fino a Gennaio non prenderanno svincolati e che a gennaio bisogna comunque arrivarci e tutti devono dare il meglio per arrivarci meglio possibile.

Sarò un'ottimista, però tra le righe il discorso a me sembrava abbastanza chiaro.

A me sembrava abbastanza chiaro nel verso opposto, vedremo a gennaio se faranno questi grandi acquisti o rimarrà tutto com'è ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'hanno detto stamattina al bar ( ma secondo me e' una grandissima cazzata), che tra le 82 società' FI proprietà di Edoardo longarini, ci sta pure università Niccolò Cusano! Ci mancherebbe solo questo......poi m'ha spiegato che sta notizia gira su facebook, quindi ho capito che e' una cazzata!!!

Ma sicuramente dipende dal fatto che longarini ha sbloccato le quote versando 6 milioni, e poi l'ha regalata o quasi........agli universitari!!

Ma poi sta penale che dovevano pagare i Cusani, in che consisteva?? Se poi hanno preso tutto gratis....boh! :)

 

 

Ma te pare veramente che uno se sveja una mattina, rompe un salvadanaio, versa 6 milioni di euro per sbloccare delle quote e le dona?

 

Solo il fatto che Longarini sia diventato proprietario della Ternana dovrebbe far capire che giro de soldi e aziende assurdo ci sta dietro.

Lasciamo perde, incaponirsi a capire sti passaggi è una perdita di tempo, e secondo me nemmeno c'entrano niente con il mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sta squadra anche secondo me ha bisogno di ritocchi importanti a gennaio (sopratutto perchè le altre si rinforzeranno e se rimani fermo rischi di prenderla in culo), sono d'accordo sul tenere alta la concentrazione sull'attualità, senza pensare troppo a scenari futuri, perchè come detto da qualcuno a gennaio bisogna arrivarci e se ci arriviamo in condizioni disastrose hai voglia poi a rifare la squadra...purtroppo non penso che i miracoli si possano ripetere 2 anni di seguito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrava abbastanza chiaro nel verso opposto, vedremo a gennaio se faranno questi grandi acquisti o rimarrà tutto com'è ;)

 

Io credo che per il mercato la questione quote fosse cruciale, anche perché è ovvio che da "esterni" investire da soli sul capitale giocatori sarebbe stato molto incauto, non a caso gli altri potenziali acquirenti hanno fatto il fugone.

Cerco di essere logico, presidenza-sponsorizzazione impone la ricerca di buoni risultati, il fatto che abbiano pressato molto e chiuso in tempi brevi fa pensare che ci sia voglia di fare cose che prima non potevano fare.

A differenza di altri potenziali acquirenti che non avevano un parco giocatori già disponibile, hanno avuto il vantaggio di poter provare a "stare a galla" con un costo di avviamento decisamente più basso e comunque con un organico che si sta dimostrando scarso ma almeno presentabile.

 

Ora che i soldi e proprietà sono loro, se non sono sprovveduti, e non hanno ancora dimostrato di esserlo (errori a parte che facciamo tutti), a Gennaio sono convinto che faranno mercato, senza smembrare il gruppo che mi pare comunque buono.

 

Vedremo, sperare il contrario di quello che prevedo non sarebbe da buoni tifosi.

 

Io sarei tanto contento che a Terni finisse questa atmosfera di attesa da "Liberazione" ora, anche perché rischiamo la fine de quelli che reclamano tanto la libertà e una volta liberi non sanno manco che fare, visto le alternative sulla scena italiana e soprattutto le risorse cittadine.

 

Ieri è arrivata una buona notizia, importante. Almeno a parer mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: per chi ancora manifestazione dubbi, confermo che le quote sono passate ufficialmente a Unicusano al 100%.

Laspetto positivo, è che ci siamo tolti definitivamente il fardello del sequestro dopo oltre dieci anni, e la società diventa liberamente negoziabile come qualsiasi altra.

La cosa non mi sembra di poco conto...

Sono d'accordo sull' aspetto positivo del dissequestro delle quote.

 

Tutto il resto mi sembra al momento estremamente negativo, sia sul piano societario che su quello "sportivo", tralasciando i nemmeno troppo opachi aspetti extra-calcistici.

 

La mia speranza e' che la buona volontà dei giocatori e qualche buona stella ci evitino la caduta nelle serie inferiori e - nello stesso tempo - di poter avere prima possibile finalmente una proprietà "normale" e non di saltimbanchi, sbruffoni e millantatori seriali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io riassumendo tutti i concetti la penso così:

 

- passaggio Società: l'avevano promesso e lo hanno mantenuto, di buono sicuramente la Ternana torna vendibile per il futuro senza tutte le problematiche precedenti.

- calciomercato: hanno speso il minimo possibile sia perchè non ancora proprietari al 100%, sia perchè volevano vedere come andava.. nel senso che se i soldi possono tenerseli per loro non li cacciano fuori, l'obiettivo minimo reale anche per loro immagino sia la salvezza quest'anno.. al di là delle varie ovvie "battute" su playoff, serie A ecc..

- calciomercato gennaio: a seconda di come arriviamo si muoveranno, se qualcuno se ne va, spero almeno in un terzino destro, uno/due difensori centrali e un "bomber" (e con questi acquisti si potrebbe riazzardare il gioco avanzato di Pochesci..); non credo che vogliano retrocedere, sennò sarebbe stato inutile acquisire la Ternana per loro.

- stadio: qualche miglioria senza cacciare soldi loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, e aggiungo...ma che cazzo ve ne frega se e quanto sono state pagate le quote???

Posto che personalmente ipotizzo che Longarini gliele abbia regalate o quasi, ma a noi che ce cambia?

ma sai, per curiosità...certo che a noi poco cambia, ma se poi consideri che in genere i termini economici di certe operazioni sono resi noti...diciamo che fa un pò strano, ma ormai la ternana è sui generis in tutto e per tutto.

cioè, hanno fornito delle cifre persino sul passaggio di proprietà del milan, che credo sia tra le operazioni più nebulose della storia nel mondo del calcio!

poi, diciamo che la curiosità è cresciuta anche dopo aver visto il video di ranux, di come era imbarazzato e come cercava di arrangiarsi...fortuna proietti gli ha lanciato una provvidenziale scialuppa di salvataggio.

sono cose che non dovrebbero interessarci, ma francamente non capisco nemmeno tutto quell'imbarazzo nel parlarne...

mettiamola così: ranux in genere è bravo in comunicazione e nel vendere fumo, ma sto giro non se l'era proprio preparata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'interesse di Longarini (Simone) fosse quello di disfarsi di un giochino che non lo divertiva per niente e gli faceva perdere ogni anno tra 1 e 3 milioni di euro.

Pur di liberarsene era disposto a tutto, anche a regalarlo (il discorso del dissequestro delle quote era obbligatorio e con la Ternana oggettivamente ci entrava poco).

Beh, che non c'entrava niente con la ternana ho dei dubbi, visto che il 53% delle azioni era sotto sequestro! Poi, ovvio che per regalarla, , longarini l'ha dovuta pagare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto la rosa é quella ha detto Per cui se i Longarini sono andati via la logica non è tornata : se la rosa è quella che abbiamo che va bene così ? Ci dobbiamo salvare con questi se poi procediamo? Contenti voi

Contenti voi.......contenti tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scritto prima e lo ripropongo....organizziamo una cena per Natale...è vero che il forum non è più quello di una volta...è anche vero che molti di noi non hanno mai vissuto quegli anni dove si organizzavano eventi. forse il conoscerci di persona ci potrebbe permettere di ritornare anche in minima parte a un clima di rispetto e tranquillità e goliardia....proprio perchè non ci sta niente da festeggiare.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'interesse di Longarini (Simone) fosse quello di disfarsi di un giochino che non lo divertiva per niente e gli faceva perdere ogni anno tra 1 e 3 milioni di euro.

Pur di liberarsene era disposto a tutto, anche a regalarlo (il discorso del dissequestro delle quote era obbligatorio e con la Ternana oggettivamente ci entrava poco).

Esattamente.

Si è liberato di un impiccio che non sentiva suo, che non aveva tempo per seguirlo, e che gli costava svariati milioni di euro lanno (spesi sempre male aggiungo).

Pur di toglierselo lo ha praticamente regalato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.