Jump to content
Fievel

PROPOSTE ALLO SPEAKER

Recommended Posts

2 ore fa, posse ha scritto:

Antifà quanto al cazzo se poi fai scena muta contro il nazismo perché sei gemellato con la minoranza hippie di Tel Aviv e sticazzi che hai il complesso di essere tedesco e la colpa della Shoah

Quello di cui è espressione la comunità del St. Pauli tutta, squadra, tifosi, club, quartiere dagli anni 80 è un esempio di costante antifascismo reale e quotidiano che sarebbe stupido e insensato questionare o giudicare. Specie da chi spesso oppone solo un'antifascismo identitario di facciata (non mi riferisco a te ovviamente, ma da cose che arrivano da altri ambienti) che da tanti anni si traduce in niente.

Le loro lotte, le loro iniziative e la comunità che hanno costruito ha portato e portano a cambiamenti VERI e concreti: quelli per la loro comunità, per la gente e per tante persone che hanno aiutato da una parte e dall'altra quelli che hanno cambiato il modello di calcio tedesco (l'unico sostenibile). Loro hanno davvero creato una cosa di diverso nel mondo del calcio, lo applicano nel quartiere in 1000 cose diverse e davvero invidiabili. Io almeno le invidio e le ammiro.

Non condivido per niente la (NON) posizione che hanno presi i gruppi sulla questione palestinese e la penso, credo, come te. Credo abbiano fatto belle cazzate, soprattutto a livello comunicativo. Tuttavia, non è una visione ufficiale, univoca e condivisa come si vuole far passare, almeno per quanto visto, ho visto molte posizioni, contrarie, diverse e giuste, soprattutto nelle nuove generazioni. Anche girando per il quartiere si notano molte voci di appoggio alla causa palestinese.

In generale, penso, se avessimo pensato e portato avanti tante lotte e iniziative come hanno fatto loro con costanza e tenacia in tanti anni e con quei numeri, penso che saremmo stati un po' meglio di come stiamo ora (in primo luogo abbandonati a noi stessi, senza nemmeno un'idea di comunità).  Questo è il (personalissimo) punto di vista sul perchè quella canzone all'intervallo la ritengo appropriata (oltre che assolutamente arrapante!).

• Upvote 3
  • Downvote 1

21 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

Quello di cui è espressione la comunità del St. Pauli tutta, squadra, tifosi, club, quartiere dagli anni 80 è un esempio di costante antifascismo reale e quotidiano che sarebbe stupido e insensato questionare o giudicare. Specie da chi spesso oppone solo un'antifascismo identitario di facciata (non mi riferisco a te ovviamente, ma da cose che arrivano da altri ambienti) che da tanti anni si traduce in niente.

Le loro lotte, le loro iniziative e la comunità che hanno costruito ha portato e portano a cambiamenti VERI e concreti: quelli per la loro comunità, per la gente e per tante persone che hanno aiutato da una parte e dall'altra quelli che hanno cambiato il modello di calcio tedesco (l'unico sostenibile). Loro hanno davvero creato una cosa di diverso nel mondo del calcio, lo applicano nel quartiere in 1000 cose diverse e davvero invidiabili. Io almeno le invidio e le ammiro.

Non condivido per niente la (NON) posizione che hanno presi i gruppi sulla questione palestinese e la penso, credo, come te. Credo abbiano fatto belle cazzate, soprattutto a livello comunicativo. Tuttavia, non è una visione ufficiale, univoca e condivisa come si vuole far passare, almeno per quanto visto, ho visto molte posizioni, contrarie, diverse e giuste, soprattutto nelle nuove generazioni. Anche girando per il quartiere si notano molte voci di appoggio alla causa palestinese.

In generale, penso, se avessimo pensato e portato avanti tante lotte e iniziative come hanno fatto loro con costanza e tenacia in tanti anni e con quei numeri, penso che saremmo stati un po' meglio di come stiamo ora (in primo luogo abbandonati a noi stessi, senza nemmeno un'idea di comunità).  Questo è il (personalissimo) punto di vista sul perchè quella canzone all'intervallo la ritengo appropriata (oltre che assolutamente arrapante!).

Hai perfettamente ragione, io in questo momento vedo più la loro non posizione sulla questione palestinese perché proprio non capisco come il mondo in generale possa accettare una cosa del genere nel 2024. Ce ne sono altre di situazioni simili? Può essere, ma questa ha una copertura mediatica h24 e quasi totale, impossibile per me girarsi dall' altra parte

• Upvote 1

1 ora fa, posse ha scritto:

Hai perfettamente ragione, io in questo momento vedo più la loro non posizione sulla questione palestinese perché proprio non capisco come il mondo in generale possa accettare una cosa del genere nel 2024. Ce ne sono altre di situazioni simili? Può essere, ma questa ha una copertura mediatica h24 e quasi totale, impossibile per me girarsi dall' altra parte

Per quanto mi riguarda non posso fare altro che concordare. Io penso che chi non vuole vedere o chi non ha il coraggio di fare la scelta giusta stia facendo una grossa violenza contro la propria coscienza (e contro il buonsenso) e ci dovrà fare presto i conti...

ma credo siano sempre meno

• Upvote 1

Non ho voglia di discutere su cosa e come metti le cose, ma direi che dopo due pareggi casalinghi, solo per una questione di cabala, puoi togliere quello strazio all'ingresso delle squadre. 

Sperando che non ti senti offeso per questa richiesta, ti auguro una buona serata. 

• Thanks 1
  • Haha 2
  • Upvote 2

Il 06/01/2025 Alle 20:11, Ciacca pescolle ha scritto:

Non ho voglia di discutere su cosa e come metti le cose, ma direi che dopo due pareggi casalinghi, solo per una questione di cabala, puoi togliere quello strazio all'ingresso delle squadre. 

Sperando che non ti senti offeso per questa richiesta, ti auguro una buona serata. 

Se ti riferisci a questa, l'effetto cambia a seconda dello stadio dove la metti: a Terni e' meglio lascia' perde...

• Upvote 1

E' vero che in tanti usano pezzi lenti a inizio partita, ma spesso li ho sentiti PRIMA che le squadre entrassero in campo, dove preferisco qualcosa che carichi la squadra piuttosto del momento emozionante. Altrimenti anche far sentire le curve o l'inno non è che sia male.

Comunque quello è un momento in cui deve montarti la carica e la rabbia, se Dio ce scampi, entri già che non stai al 100% con Endrigo, canzone che amo tra l'altro, te scende la catena in modo irreversibile, secondo me.

• Upvote 1

Queste canzoni sono per stadi con acustiche perfette e numeri importanti, in più a Palermo secondo me è una cosa concordata con la curva che segue e supporta ed il maxi schermo con le parole.

Anche io amo questa canzone, però dopo un paio di prove non mi pare adatta all'entrata in campo al Liberati, magari prima, nell'attesa o tra primo e secondo tempo 

42 minuti fa, posse ha scritto:

Queste canzoni sono per stadi con acustiche perfette e numeri importanti, in più a Palermo secondo me è una cosa concordata con la curva che segue e supporta ed il maxi schermo con le parole.

B ASTA CO STA MUSICA A PALLA DEMMERDA!!!! Allora non capisci PDM!!

La. colpa mica è la tua….

Edited by Magic 1

4 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

B ASTA CO STA MUSICA A PALLA DEMMERDA!!!! Allora non capisci PDM!!

La. colpa mica è la tua….

Sto fregno è de tungsteno

Edited by BOMBER75

Oggi metto bocca pure io: HAI ROTTO IL CAZZO, IL SECONDO GOL L’HAI FESTEGGIATO DA SOLO. 

LEVA STA CAZZO DE MUSICA. 

Mi auguro solo un po’ di decenza in vista del derby di ritorno anche perché dovrà essere, mai come quest’anno, una partita come le altre per non rischiare di perdere due punti come all’andata…

Ero così incazzato a fine partita per la sufficienza del nostro secondo tempo che ho dimenticato di ricordarti quanto sei tarpano ed inadatto.

Adesso fai un altro post dove fai la vittima. 

T A R P A N O

Se non altro è la primissima volta che mette qualcosa che può definirsi MUSICA sui gol! Se poi non mettesse niente sarebbe decisamente meglio!

• Upvote 1

Ha rotto il cazzo co ste manie de protagonismo. Perché non va a mette la musica alle carrozzelle?

• Haha 1

la musica dell'entrata in campo e' orrenda (parere mio ovviamente)..credo trascini di piu'la canzone degli altoforno o la vecchia rosinella a sto punto..la musica sui goal della ternana invece quella propio imbarzzante

Edited by cascata rossoverde

28 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

Dopo tanti anni non sarà il caso de provà nuove esperienze professionali?

Magari in contesti più consoni,  tipo le carrozzelle 

Hanno cacciato via pure la ditta che si occupa del terreno di gioco, ma questo fenomeno sta sempre li.

E' piu' ammanicato de un azzeccagarbugli manzoniano.

• Upvote 1

8 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

la musica dell'entrata in campo e' orrenda (parere mio ovviamente)..credo trascini di piu'la canzone degli altoforno o la vecchia rosinella a sto punto..la musica sui goal della ternana invece quella propio imbarzzante

Che poi non è tanto la qualità della musica… quando metteva (come tutti) Freed from Desire con i tempi giusti poteva anche essere carina come cosa, ma ora se ne sta passando parecchio… entrambi i gol ha coperto la nostra esultanza, i cori dopo il nome del giocatore, ma che cazzo de protagonista sei… anche basta no? 

• Like 1

Raciò t'ho anche difeso ma mo si diventato indifendibile

Cambi continui di musiche all'ingresso e ai gol

musica lasciata per troppo tempo

e soprattutto, a differenza di tutti gli altri stadi, non hai dato una certezza

la canzone (che deve essere rappresentativa) all'ingresso delle squadre deve essere sempre quella, con possibile trascinamento dello stadio

anche ai gol continui a tenere la musica anche dopo annuncio del marcatore e copri i cori delle curve

datte na regolata perchè il protagonista non sei tu

Edited by cesenticerqua
  • Upvote 5

1 ora fa, cesenticerqua ha scritto:

Raciò t'ho anche difeso ma mo si diventato indifendibile

Cambi continui di musiche all'ingresso e ai gol

musica lasciata per troppo tempo

e soprattutto, a differenza di tutti gli altri stadi, non hai dato una certezza

la canzone (che deve essere rappresentativa) all'ingresso delle squadre deve essere sempre quella, con possibile trascinamento dello stadio

anche ai gol continui a tenere la musica anche dopo annuncio del marcatore e copri i cori delle curve

datte na regolata perchè il protagonista non sei tu

Apposto. Sta a prepara il post su facebook de lagna 

Se a Terni imparassimo tutti a fare un passo indietro per stare assieme e per il bene della Ternana (di cui in troppi si riempiono la bocca per invece autocelebrarsi o farsi gli affari propri sfruttandone il nome), mettendo da parte i nostri ego, e se la società avesse davvero capacità organizzative (al netto dello stadio di merda che ci troviamo) allora tutte le componenti - società,  speaker, tifoserie organizzate - si parlerebbero tra loro per fare qualcosa di fatto bene. Non è questione Raccioppa o meno, di cui nessuno penso discute la passione.

Ma visto che i SE sono troppi e troppo grandi (una società organizzata a Terni non si vede da 25 anni, da sempre in parecchi e per primo i ternani sfruttano la Ternana, il tifo organizzato non si parla tra curve e nemmeno dentro le stesse curve - cosa che avviene dappertutto in Italia e non solo a Terni - ricordiamolo) figuriamoci se si riesce a fare qualcosa che va oltre

E quindi tutto scende giù al solito a cazzo di cane e le "avventure musicali" di Raccioppa sono l'effetto, non la causa, a mio parere (anche perché credo che coordinarsi con il tifo sia interesse e volontà anche del buon Raccioppa)

Edited by chetestraceki