Vai al contenuto
ZITTIMBò

amarezza

Messaggi raccomandati

chiedo scusa in anticipo per la lunghezza di questo post, ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare 5 min a leggerlo.

stiamo oltrepassando la misura, noi per primi; trovo così avvilente constatare come ormai sia consuetudine, qui ma anche altrove, insultarci a vicenda. io stesso ieri mi sono lasciato andare, forse troppo, nei confronti dell utente a sotto ( cui chiedo pubblicamente scusa)

guelfi contro ghibellini. ma qual è l oggetto del contendere poi? l essere pro o contro una società? un allenatore? tutta gente che da qui a 1-2 anni probabilmente non ci sarà più , mentre noi saremo sempre qui a tifare e soffrire per la nostra squadra, i nostri colori , la nostra città .

è così difficile capire che ognuna delle due “fazioni “ ha comunque le sue buone ragioni e che tutti noi, ognuno a suo modo, vuole comunque il bene della nostra ternana?

più volte questa settimana ho rivisto la sintesi del derby, soprattutto il momento del gol: ascoltate quel boato, assordante, intenso, qualcosa che va oltre la semplice esultanza per un rigore segnato. in quel boato ci sono 15 anni di sofferenze; in quel boato cè la felicità per riassaporare il gusto di una parvenza di normalità ; in quel boato cè la possibilità di rivalsa, anche per una sola giornata, da parte di una città intera:

contro le angherie subite di longarini, contro le angherie subite da quella merda di città. in quel boato cè la volontà di sentirsi di nuovo fieri e orgogliosi di noi e della nostra squadra, dopo tante, troppe umiliazioni.

concludo con una considerazione sul nostro forum: qui è sempre stato un posto dove poter passare qualche ora piacevole, in allegria, qui era il regno delle cazzate, ma anche delle iniziative serie e di beneficenza ; qui ci siamo conosciuti, divertiti, molti c hanno (c avemo) pure spizzicato (...) e qualcuno ce sè pure sposato.

qui ormai manco ce se conosce più e l unica attività è mannasse affanculo tra estranei.

sarà forse il caso de dasse (tutti) una regolata?

me lo auguro, sinceramente.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, considera che io non litigò più con nessuno:)! Comunque tranne un po a sotto, non mi ero accorto di tutte queste discussioni, ci sono divergenze, pero mi sembrava ....niente di grave!

Comunque condivido il tuo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato pure io e aggiungo..siamo anzi so diventati tipo l'esercito del selfie. Ci sta una personalizzazione che spaventa ed il motivo è dettato dalle modalità di comunicazione. Così diventi pro o contro l'allenatore perchè è la conseguenza de quello che se sente o se vede. Mica se tifa tutti la Ternana, none ce mancherebbissi ma ognuno liberamente può pensarla come gli pare. Noooooooooo: si prevenuto o dall'una o dall'altra parte. Un consiglio se posso.

Ci so utensili che hanno la loro idea. Che senso c'ha se loro la pensano così in un certo modo daje addosso quando lo si sà ormai? Il confronto non deve essere scontro. A volte tolgo le mani dalla tastiera quando leggo certe cose e me verrebbe voglia de risponde. Poi penso: ma perchè e che vantaggi ce sarebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da utente non storico che però apprezza molto questa comunità condivido in pieno il tuo post.

La paraculata simpatica fa parte del nostro modo di essere ed è uno dei motivi per cui è divertente stare qua, ultimamente però si sta trasformando spesso in astio pesante e ad una corsa al "avevo ragione, ve l'avevo detto" che almeno per me è molto meno divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zitti, condivido. Non facciamo come i capponi di Renzo. Ci unisce una smisurata passione, questo forum deve tornare ad essere un luogo dove divertirsi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zittimbò: se penso a quell'esultanza c'ho ancora i brividi. Piantamola di paracularci randomicamente fra di noi. Possiamo vederla diversamente su presidenti, ds, allenatori, giocatori, moduli, schemi, cambi e calciomercato, ma non dobbiamo dimenticare che siamo uno zoccolo duro che ha semplicemente a cuore le Fere.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZITTIMBò, bravo!

Peccato che ormai parecchi se so spinti troppo oltre e ci vorrebbe una buona dose di autocontrollo collettivo per non rispondere alle provocazioni, dall'una dall'altra parte.

Comunque, tra una polemica e l'altra, qualche risata ce scappa sempre.

Quindi, meno polemiche e più Razzotico!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zitti, condivido. Non facciamo come i capponi di Renzo. Ci unisce una smisurata passione, questo forum deve tornare ad essere un luogo dove divertirsi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo protagonismo, mancanza de obiettività nel riconosce gli errori e soprattutto se scrivi una cazzata non c'ha più voglia de ride nessuno, probabilmente lo specchio del peggioramento delle vite che ce fanno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo protagonismo, mancanza de obiettività nel riconosce gli errori e soprattutto se scrivi una cazzata non c'ha più voglia de ride nessuno, probabilmente lo specchio del peggioramento delle vite che ce fanno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure concordare sul ragionamento di fondo che tutti avete fatto, ma poi c'è la pratica del confronto.

 

In questa pratica - qui in questo forum - se esprimi un opinione - magari anche frutto di pregiudizio - si è subito assaliti dal o dai "Gesù Cristo" di turno, che ti affibbia epiteti poco gradevoli - quando non ti insulta proprio - come se costui o costoro, fossero i depositari della verità assoluta o nella capacità di leggere le tue intenzioni facendo il classico processo, e come detto, affibbiando epiteti ed etichette sgradite.

 

Io ad essere accondiscendente con questa forma di confronto, non ci sto più e rispondo per le rime, è una questione di "passo vantaggio", costoro, non si devono più sentire in diritto di sputare - sentenze ed altro - nei confronti di altre persone.

 

Giusto ? Sbagliato ? Non lo so e francamente non mi interessa, io navigo in questa direzione e non farò più sconti a chi non ha un atteggiamento rispettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo protagonismo, mancanza de obiettività nel riconosce gli errori e soprattutto se scrivi una cazzata non c'ha più voglia de ride nessuno, probabilmente lo specchio del peggioramento delle vite che ce fanno fa

Tutto qui, perfetto.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa in anticipo per la lunghezza di questo post, ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare 5 min a leggerlo.

stiamo oltrepassando la misura, noi per primi; trovo così avvilente constatare come ormai sia consuetudine, qui ma anche altrove, insultarci a vicenda. io stesso ieri mi sono lasciato andare, forse troppo, nei confronti dell utente a sotto ( cui chiedo pubblicamente scusa)

guelfi contro ghibellini. ma qual è l oggetto del contendere poi? l essere pro o contro una società? un allenatore? tutta gente che da qui a 1-2 anni probabilmente non ci sarà più , mentre noi saremo sempre qui a tifare e soffrire per la nostra squadra, i nostri colori , la nostra città .

è così difficile capire che ognuna delle due “fazioni “ ha comunque le sue buone ragioni e che tutti noi, ognuno a suo modo, vuole comunque il bene della nostra ternana?

più volte questa settimana ho rivisto la sintesi del derby, soprattutto il momento del gol: ascoltate quel boato, assordante, intenso, qualcosa che va oltre la semplice esultanza per un rigore segnato. in quel boato ci sono 15 anni di sofferenze; in quel boato cè la felicità per riassaporare il gusto di una parvenza di normalità ; in quel boato cè la possibilità di rivalsa, anche per una sola giornata, da parte di una città intera:

contro le angherie subite di longarini, contro le angherie subite da quella merda di città. in quel boato cè la volontà di sentirsi di nuovo fieri e orgogliosi di noi e della nostra squadra, dopo tante, troppe umiliazioni.

concludo con una considerazione sul nostro forum: qui è sempre stato un posto dove poter passare qualche ora piacevole, in allegria, qui era il regno delle cazzate, ma anche delle iniziative serie e di beneficenza ; qui ci siamo conosciuti, divertiti, molti c hanno (c avemo) pure spizzicato (...) e qualcuno ce sè pure sposato.

qui ormai manco ce se conosce più e l unica attività è mannasse affanculo tra estranei.

sarà forse il caso de dasse (tutti) una regolata?

me lo auguro, sinceramente.

 

Personalmente non scrivo piu' sul forum per tutto quello scritto sopra di cui condivido anche i punti e virgola ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso pure concordare sul ragionamento di fondo che tutti avete fatto, ma poi c'è la pratica del confronto.

 

In questa pratica - qui in questo forum - se esprimi un opinione - magari anche frutto di pregiudizio - si è subito assaliti dal o dai "Gesù Cristo" di turno, che ti affibbia epiteti poco gradevoli - quando non ti insulta proprio

per questo una volta c erano i moderatori infatti , razza completamente estinta già da un po’

chi alza troppo i toni sta fermo un turno

 

amministrató, non se possono ammonire solo i coniji i troll o i fake

 

io cercherei di ripristinare un po’ di ordine e di norme di comportamento, prima che il forum ( che sento anche in po mio per esserci fin dall inizio ) imploda su se stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo una volta c erano i moderatori infatti , razza completamente estinta già da un po’

chi alza troppo i toni sta fermo un turno

 

amministrató, non se possono ammonire solo i coniji i troll o i fake

 

io cercherei di ripristinare un po’ di ordine e di norme di comportamento, prima che il forum ( che sento anche in po mio per esserci fin dall inizio ) imploda su se stesso

Per mette tutti d'accordo, aggiungerei il "doppio" banner :

 

A dx (non a caso) lo Stemma Unicusano Ternana

A sx la foto de la rotonda de Benvenuti in California co lo striscione modificato in "Bandecchi Vattene"

 

....ALMENO UNO QUANNO ENTRO SA CHE NON PO FA COME JE PARE, O STA DA UNA PARTE O DA QUELL'ALTRA!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa in anticipo per la lunghezza di questo post, ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare 5 min a leggerlo.

stiamo oltrepassando la misura, noi per primi; trovo così avvilente constatare come ormai sia consuetudine, qui ma anche altrove, insultarci a vicenda. io stesso ieri mi sono lasciato andare, forse troppo, nei confronti dell utente a sotto ( cui chiedo pubblicamente scusa)

guelfi contro ghibellini. ma qual è l oggetto del contendere poi? l essere pro o contro una società? un allenatore? tutta gente che da qui a 1-2 anni probabilmente non ci sarà più , mentre noi saremo sempre qui a tifare e soffrire per la nostra squadra, i nostri colori , la nostra città .

è così difficile capire che ognuna delle due “fazioni “ ha comunque le sue buone ragioni e che tutti noi, ognuno a suo modo, vuole comunque il bene della nostra ternana?

più volte questa settimana ho rivisto la sintesi del derby, soprattutto il momento del gol: ascoltate quel boato, assordante, intenso, qualcosa che va oltre la semplice esultanza per un rigore segnato. in quel boato ci sono 15 anni di sofferenze; in quel boato cè la felicità per riassaporare il gusto di una parvenza di normalità ; in quel boato cè la possibilità di rivalsa, anche per una sola giornata, da parte di una città intera:

contro le angherie subite di longarini, contro le angherie subite da quella merda di città. in quel boato cè la volontà di sentirsi di nuovo fieri e orgogliosi di noi e della nostra squadra, dopo tante, troppe umiliazioni.

concludo con una considerazione sul nostro forum: qui è sempre stato un posto dove poter passare qualche ora piacevole, in allegria, qui era il regno delle cazzate, ma anche delle iniziative serie e di beneficenza ; qui ci siamo conosciuti, divertiti, molti c hanno (c avemo) pure spizzicato (...) e qualcuno ce sè pure sposato.

qui ormai manco ce se conosce più e l unica attività è mannasse affanculo tra estranei.

sarà forse il caso de dasse (tutti) una regolata?

me lo auguro, sinceramente.

sottoscrivo le parole di Zittimbò, Alien, Dado, Boe, Grisou, Gagarin, Il Cobra, Posse, Polentaccio ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas,Respiro e tutti gli storici di questo Forum hanno il mio Ringraziamento Senza MA per tutto quello fatto in mille e mille difficolta' e anche oltre .. Da Sempre ci sono state vedute opposte tra forumisti anche con toni decisi e fa anche parte del fatto che fortunatamente siamo diversi con opinioni diverse ed e' giusto cosi'. Pero' negli ultimi mesi la situazione almeno per quanto mi riguarda e' scappata dal controllo. Questo forum per tutti e' un momento di ritrovo,di confronto,un ora in cui staccare la spina dalla vita quotidiana che purtroppo e' piena di problemi. Discutere,parlare con chi sta a km e km di distanza,ma come ti muovi entri in un campo minato e dal Discutere si passa oltre e il dialogo diventa insostenibile ... Se quell'ora in cui ho voglia di parlare di Ternana mi devo guardare a destra e sinistra per non rischiare di discutere con chi ha il mio stesso sangue Rossoverde come Leccaculo,Complottista ecc ecc ecc ecc almeno io me ne tiro fuori. Prego anche io chi gestisce il Forum e come tutti noi anche loro che lo Gestiscono intrapendano una strada di Moderazione nel senso letterario della parola piu' netta e decisa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tutto quanto detto in questo topic....e mi scuso con tutti se più di qualche volta sono stato artefice di discussioni in questi mesi con vari utenti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sottoscrivo le parole di Zittimbò, Alien, Dado, Boe, Grisou, Gagarin, Il Cobra, Posse, Polentaccio ecc....

E anche quelle di torquemada. Perché è vero che la paraculata sta sempre dietro langolo, ma soprattutto quello che da fastidio (in un senso e nellaltro, senza indicare chi ha iniziato prima) è il vedersi appioppata unetichetta per aver espresso unopinione, giusta o sbagliata, condivisa o meno che sia (etichetta che va dal leccaculo, al perugino, passando per il demente o minorato mentale e girando per il servo, ecc...).

Ci sono tanti utenti che pur scrivendo in maniera pacata e senza insultare, se capano certi insulti che solo per questo me li rendono più simpatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei motivi di disaffezione alle sorti rossoverdi è anche il tasso di astio reciproco fra noi tifosi

Non ne vale la pena proprio

Scannatevi voi io già da un po' scrivo raramente di Ternana e non vedo all'orizzonte motivi per tornare a frequentare assiduamente questa sezione del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo una volta c erano i moderatori infatti , razza completamente estinta già da un po’

chi alza troppo i toni sta fermo un turno

amministrató, non se possono ammonire solo i coniji i troll o i fake

io cercherei di ripristinare un po’ di ordine e di norme di comportamento, prima che il forum ( che sento anche in po mio per esserci fin dall inizio ) imploda su se stesso

Uno dei motivi di disaffezione alle sorti rossoverdi è anche il tasso di astio reciproco fra noi tifosi

Non ne vale la pena proprio

Scannatevi voi io già da un po' scrivo raramente di Ternana e non vedo all'orizzonte motivi per tornare a frequentare assiduamente questa sezione del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la crisi.

La crisi economica esaspera gli animi dei cittadini, quindi imperano immoralità, cattiveria, depressione, aggressività.

La crisi sportiva (leggasi assenza di risultati positivi), esaspera gli animi dei tifosi.

Tutto questo è condito:

- dal dilagare dei social (una delle piaghe dell'era moderna);

- dai 14 anni più bui che una società di calcio del pianeta Terra potesse mai attraversare;

- dalla degradata condizione economico / politico / morale / ambientale di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la crisi.

La crisi economica esaspera gli animi dei cittadini, quindi imperano immoralità, cattiveria, depressione, aggressività.

La crisi sportiva (leggasi assenza di risultati positivi), esaspera gli animi dei tifosi.

Tutto questo è condito:

- dal dilagare dei social (una delle piaghe dell'era moderna);

- dai 14 anni più bui che una società di calcio del pianeta Terra potesse mai attraversare;

- dalla degradata condizione economico / politico / morale / ambientale di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo provato a moderare discussioni molto accese sul forum politica, un tempo.

Risultato: ogni atto di moderazione veniva visto come uno schierarsi del moderatore dall'altra parte e creava il triplo dei problemi rispetto a non fare nulla, e mi ritrovavo tonnellate di messaggi privati di gente che protestava e gridava alla censura e al forum "bolscevico" o "fascista", a seconda delle parti.

E temo, anzi ho la certezza, che qui sarebbe la stessa identica cosa.

Capisco che a qualcuno non piacciano i toni molto alti, ma quando si vanno a intaccare quelli che sono i valori fondanti di una tifoseria intera, nomi e simboli, è normale che ci siano reazioni molto forti (senza contare che siamo penultimi in classifica, cosa che in altri anni avrebbe già causato ampie paraculate di per sè).

Ma il "problema" qui non è il forum, è la tifoseria nel suo complesso che è spaccata in maniera drammatica. Settimana scorsa ero al bar e c'erano due signori anziani che discutevano animatamente su pochesci, uno dandogli del buffone e l'altro del migliore allenatore degli ultimi anni. Basta andare su facebook per vedere paraculate continue (in molti casi MOLTO peggio di qui) su ogni link che riguarda la ternana tra sostenitori e detrattori (ad esempio i video di pochesci su serie b ignorante, o le notizie degli altri siti online sulla ternana).

Io sono solo ormai come "moderatore" da mesi/anni (sempre che l'abbia mai fatto), ma comunque sono ampiamente schierato e non sarei ovviamente visto come un arbitro equanime, quindi anche volendo non funzionerebbe.

Questa situazione dispiace anche a me, dopo la dipartita di longarini mi sarei immaginato ben altre conseguenze, ma evidentemente avevamo bastonato la croce più di quello che pensavamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo provato a moderare discussioni molto accese sul forum politica, un tempo.

Risultato: ogni atto di moderazione veniva visto come uno schierarsi del moderatore dall'altra parte e creava il triplo dei problemi rispetto a non fare nulla, e mi ritrovavo tonnellate di messaggi privati di gente che protestava e gridava alla censura e al forum "bolscevico" o "fascista", a seconda delle parti.

E temo, anzi ho la certezza, che qui sarebbe la stessa identica cosa.

Capisco che a qualcuno non piacciano i toni molto alti, ma quando si vanno a intaccare quelli che sono i valori fondanti di una tifoseria intera, nomi e simboli, è normale che ci siano reazioni molto forti (senza contare che siamo penultimi in classifica, cosa che in altri anni avrebbe già causato ampie paraculate di per sè).

Ma il "problema" qui non è il forum, è la tifoseria nel suo complesso che è spaccata in maniera drammatica. Settimana scorsa ero al bar e c'erano due signori anziani che discutevano animatamente su pochesci, uno dandogli del buffone e l'altro del migliore allenatore degli ultimi anni. Basta andare su facebook per vedere paraculate continue (in molti casi MOLTO peggio di qui) su ogni link che riguarda la ternana tra sostenitori e detrattori (ad esempio i video di pochesci su serie b ignorante, o le notizie degli altri siti online sulla ternana).

Io sono solo ormai come "moderatore" da mesi/anni (sempre che l'abbia mai fatto), ma comunque sono ampiamente schierato e non sarei ovviamente visto come un arbitro equanime, quindi anche volendo non funzionerebbe.

Questa situazione dispiace anche a me, dopo la dipartita di longarini mi sarei immaginato ben altre conseguenze, ma evidentemente avevamo bastonato la croce più di quello che pensavamo.

infatti più che un intervento di Tomas sarebbe opportuno che tutti noi utenti (o almeno la gran parte di noi) afferrasse il concetto che siamo TUTTI tifosi delle Fere e che la diversità di opinioni riguarda solo aspetti certamente importanti della questione (per alcuni fondamentali, per altri meno) ma non la QUESTIONE in sé e per sé: vale a dire che, chi in un modo chi in un altro, TUTTI amiamo la Ternana e vogliamo il suo bene.

Però anche oggi ho notato che, in altri topic, alcuni utenti non hanno perso l'occasione per ironizzare e fare sarcasmo nei confronti di chi (giustamente, a mio parere) chiedeva a Unicusano di stare attenta a muoversi nel delicato mercato di gennaio, perché la situazione potrebbe alla fine sfociare in quelle contestazioni che fino a oggi non ci sono state.

Ecco, A MIO PARERE sarebbe opportuno che da ora in poi tutti evitassimo questo gioco al massacro di rinfacciare l'uno all'altro le proprie opinioni: tanto se poi retrocediamo ce la prendiamo in culo tutti egualmente allo stesso modo.

la tregua pre-derby era andata benino, sarebbe il caso di ricominciare da lì.

no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il post di Tomas, ma non perché la pensiamo alla stessa maniera su unicusano, in passato con Tomas non avevamo la stesso pensiero su altre cose in chiave rossoverde! Il problema non e' che con altri utenti non la pensiamo alla stessa maniera per un acquisto mancato o su una valutazione di un giocatore come negli anni passati, qui s' e toccato nome, simbolo e fanfaronate varie! L'importabte e' non passarsene, a me domenica mattina, al bar una discussione assurda con una persona....e m'hanno portato via in 3 per non mettergli le mani addosso! Ma se si parla in maniera civile, sti problemi non ci stanno! Purtroppo, la differenza con discussioni degli anni passati, e' che qui si toccano troppo motivazioni forti! Comunque vabbe, passera'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sentimento del forum in questo periodo:

 

A: questi non me inculano a priori!!!

B: questi me inculano solo se arrivano i risultati

C: me faccio inculà a priori

 

Insomma stamo a litigà tra de noi se faccelo buttà in culo oppure no!!

Non sarebbe più facile che ognuno co lu culo proprio ce fa quello che je pare?

Senza polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.