Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso reggina-ternana

Messaggi raccomandati

Niente de personale, ma prospetto, fattore, tempo de gioco hanno rotto il cazzo quasi più de resilienza. E nella lingua italiana o non esistono o hanno tutt’altro significato. 
Basta. Un ottimo giocatore, un giocatore interessante rendono perfettamente l’idea.

  • Grazie 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

35 mila li hanno presi da quando esiste la regione Umbria, tra l'altro.

 

Perugia è l'unica città cresciuta demograficamente in modo significativo da quando è stato istituito l'ente regionale, le altre città sono rimaste più o meno stabili.

 

Se prendi le enciclopedie delle regioni degli anni 70 ti riportano:

 

Perugia 130.000

Terni 110.000

Foligno 56.000

Spoleto 40.000

Città di Castello 38.000

Gubbio 32.000

Orvieto 26.000

Assisi 25.000 

Narni 22.000

....

se vai a controllare questi dati oggi ..chi ha perso fisiologicamente 2 - 3.000 abitanti, chi li ha guadagnati.

 

Perugia ne ha presi 35.000 (con punte di 40.000 perché in certi anni è arrivata a sfiorare i 170.000)

 

Questa gente davvero da dove è uscita? Quando Terni crebbe significativamente nel '900 passando dai 30.000 ad essere una cittò da 100.000 e oltre era perché nel territorio c'erano fabbriche che, da Collestatte a San Liberato, davano lavoro a 30.000 persone, c'era davvero l'industria che tirava su la nazione.

 

A Perugia, in questi ultimi decenni cosa c'è stato, università e regione a parte (che il capitalismo familiare di perugina, buitoni, colussi è andato tutto a carte 48 ..).

 

 

Secondo gli organizzatori o secondo la questura?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fate un veloce aggiornamento sulle trasferte? Quali sono le regole per prendere i biglietti? Greenpass, biglietto nominativo tessera tifoso ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Niente de personale, ma prospetto, fattore, tempo de gioco hanno rotto il cazzo quasi più de resilienza. E nella lingua italiana o non esistono o hanno tutt’altro significato. 
Basta. Un ottimo giocatore, un giocatore interessante rendono perfettamente l’idea.

Per carità... Non lo far notare... Adesso c'è anche il predestinato (Pirlo, Sinner) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Niente de personale, ma prospetto, fattore, tempo de gioco hanno rotto il cazzo quasi più de resilienza. E nella lingua italiana o non esistono o hanno tutt’altro significato. 
Basta. Un ottimo giocatore, un giocatore interessante rendono perfettamente l’idea.


perfetto

aggiungerei anche “LA sblocca lui”  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Niente de personale, ma prospetto, fattore, tempo de gioco hanno rotto il cazzo quasi più de resilienza. E nella lingua italiana o non esistono o hanno tutt’altro significato. 
Basta. Un ottimo giocatore, un giocatore interessante rendono perfettamente l’idea.

Giocatore di gamba... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2021 Alle 16:15, francesco ha scritto:

IANNARILLI

GHIRINGHELLI SORENSEN BOBEN MARTELLA

PALUMBO AGAZZI

DEFENDI FALLETTI FURLAN

            DOMNARUMMA

 

Il 26/8/2021 Alle 17:12, angelooo ha scritto:

Non sono mai stato un suo fan, però se il mister volesse rinforzare la mediana anche l'utilizzo di Salzano non sarebbe da scartare, fisicamente sembra quello messo meglio di tutti in questo periodo, assolutamente no a terzino, li ormai quel posto e' di Martella ( finalmente) 

                 IANNARILLI

GHIRINGHELLI SORENSEN BOBEN MARTELLA 

   AGAZZI   PALUMBO    SALSANO

                      FALLETTI

        PETTINARI                FURLAN 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salzano  non deve più giocare terzino sinistro!!! Continuo a ripetere che in serie b è inammissibile regalare un ruolo (terzino sinistro) a qualsiasi avversaria.. 

Modificato da Cervezaro
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/26/2021 at 7:38 PM, lisa66 said:

@altoforno, quale grande tradizione storica abbiamo, come cittá? siamo nati alla fine dell'Ottocento, come cittá, ad opera dei Savoia che aprirono qui l'Acciaieria di Stato, raggruppando qui tutte le maestranze operaie provenienti da tutta l'Italia! me la chiami "grande tradizione storica" cittadina? il 90% di noi ha ascendenti che provengono da altre Regioni Italiane: e quello che ci ha sempre accomunato, come cittá, è stato il Cimitero e la Ternana, proprio perchè provenienti da tutte le parti di Italia. vuoi negarlo?

Grazie Lisa!

Se t'avanzano 5 minuti domani mi potresti spiegare a grandi linee la Teoria delle stringhe, come curare i calcoli renali con la medicina ayurveda e i segreti della cucina Nikkei del Peru'? Grazie!

 

544564844_ESPERTO-Copy.thumb.png.a01ff99d1f1649189e61377e75a55118.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, longarinivattene! said:

 

                 IANNARILLI

GHIRINGHELLI SORENSEN BOBEN MARTELLA 

   AGAZZI   PALUMBO    SALSANO

                      FALLETTI

        PETTINARI                FURLAN 

ma donnarumma l'avemo dato al psg?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Kiwi said:

Città di Castello ha perso un'abitante: la più illustre. Adesso abita a Parigi.

kiwi dicce la verita' quante pugnette te si fatto co la bellucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2021 Alle 14:38, lisa66 ha scritto:

@altoforno e quello che ci ha sempre accomunato, come cittá, è stato il Cimitero e la Ternana, proprio perchè provenienti da tutte le parti di Italia. vuoi negarlo?

spero che te pozza annà de traverso qlcosa a la sagra dell arvoltolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sette giorni dopo ho perfettamente digerito il rigore buffo, il bomber inciampicone, la formazione con scelte anche discutibili, la reazione della squadra non proprio leonina.

 

Invece ho ancora i coglioni tremendamente girati per non aver visto il Liberati che speravo. Domani a Reggio i calabresi ci faranno una bella dimostrazione di come dovrebbe essere per gli altri andare a giocare fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:


nervoso si

ma lo amo cosi

temo che qc della stampa se picchera’

eh ma è un po' troppo

''si è partiti col piede sbagliato''

mo che è colpa del forum? mah

Modificato da Lu Trejo
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma da scienziato del calcio me sento di dire che ha ragione: facciamo mercato per il modulo che ci ha visto trionfare in C e poi dopo una partita persa in un campo di merda dovremmo cambiare modulo? Famo i seri su.

Avanti Ternana

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: ho grande stima del Mister.

Detto questo... male male male la conferenza di oggi che si somma alle precedenti.

Purtroppo mi ricorda le conferenze di chi magari zittiva i giornalisti 4 anni fa...

Conferenza imbarazzante, ho chiuso dopo 15 minuti.

Non e' sereno... e non capisco il perche'.

Lo stadio ha applaudito, i giornalisti lo rispettano e supportano... ora che lui non sopporti due minime considerazioni sul modulo o su un giocatore mi pare eccessivo...

O si e' messo in testa di gestire i rapporti alla "Mourinho" trovando per forza un nemico... oppure sta perdendo lucidita'.

Un Lucarelli cosi', comunque, mi preoccupa moltissimo.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

eh ma è un po' troppo

Aveva le palle girate, e come al solito voleva evitare di dare troppe info all’avversario. Ha unito le due cose e ha passato l’intera conferenza stampa a incularsi gente.

 

cmq giocano gli stessi di brescia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusate ma da scienziato del calcio me sento di dire che ha ragione: facciamo mercato per il modulo che ci ha visto trionfare in C e poi dopo una partita persa in un campo di merda dovremmo cambiare modulo? Famo i seri su.

Avanti Ternana

 

 

Manco per niente.

A me il modulo piace, domenica ho applaudito.

Tuttavia non capisco perche' uno non possa chiedere e chiedersi se il 4231 regge in B o se non sia il caso di rinforzare il centrocampo con una squadra forte come il Brescia.

Lucarelli richiama spesso la "lucidita'" di tutte le componenti... ma la prima a venir meno mi sembra la sua.

Sono davvero molto preoccupato... mi ricorda il ritorno di Toscano... mah...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli molto amareggiato e se così fosse, mi dispiace. Se invece è incazzato ben venga, mi piacciono gli allenatori così. A prescindere dell'incazzatura che mi prendo per ogni sconfitta della Ternana, il mio credito nei suoi confronti è molto ampio

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.