Vai al contenuto
David

Cosenza vs Ternana LIVE Stadio “San Vito” - Cosenza - Ore 18.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Bah

io l ho vista anche altre volte , così come ieri mi è sembrata ben poca cosa . A parte gori che mi  è piaciuto molto , il resto è da serie c. Ieri hanno inquadrato l allenatore sul gol del 2-0 manco lui ce credeva che potesse essere vero.

suvvia , abbiamo fatto tutto noi. Compreso sbagliare due volte lo stesso rigore (anche se ininfluente a quel punto). Se la rigiochiamo 10 volte la vinciamo tutte e 10 secondo me, ieri giornata stregata.

Caro Arch., secondo me invece se affrontiamo 10 volte il cosenza con la formazione messa in campo ieri rischiamo di perderne 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la bruttissima idea di andarmi a riguardare gli highlights.

 

Ma ci rendiamo conto dei primi due gol subiti? A mente fredda sono un qualcosa di ancora più sconcertante, figli di un approccio che dire "mollo" è un parolone.

Il primo ce lo siamo fatti praticamente da soli, un passaggio in mezzo che diventa un tiro imparabile grazie all'invenzione di Ghiringhelli. Il secondo l'attaccante si è trovato davanti alla porta con un assist di testa da centrocampo (grazie Paghera per l'intervento super molle sul loro cc) e buco clamoroso dei centrali, oltre a mezza papera di Ianna (il tiro era molto forte ma centrale).

 

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, doginho ha scritto:

Ho avuto la bruttissima idea di andarmi a riguardare gli highlights.

 

Ma ci rendiamo conto dei primi due gol subiti?

Il primo ce lo siamo fatti praticamente da soli, un passaggio in mezzo che diventa un tiro imparabile grazie all'invenzione di Ghiringhelli. Il secondo l'attaccante si è trovato davanti alla porta con un assist di testa da centrocampo (grazie Paghera per l'intervento super molle sul loro cc) e buco clamoroso dei centrali, oltre a mezza papera di Ianna (il tiro era molto forte ma centrale).

 

Io più ripenso all’autogol di Ghiringhelli e più non mi capacito. Sbaglia tutto lo sbagliabile stando troppo al centro e non curandosi dell‘esterno. Quando poi l’azione va avanti e quello crossa al centro lui è girato verso la palla, bastava mettere il piattone e la spediva in tribuna… invece non se sa come cazzo ha fatto a prenderla in quel modo. Li proprio errore di testa, entrato in campo deconcentrato, altre spiegazioni non ne vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda (se fa per dire, visto che brucia ancora molto) quello che rimprovero di più al mister è paradossalmente la mancanza di coraggio, mi spiego meglio: ha spiegato bene il suo piano partita e l'idea di tenere botta per poi giocarsela con i cambi, ecco, secondo me contro squadre alla nostra portata questo non dovrebbe succedere e dovremmo sempre avere il coraggio di andare a fare la nostra partita ed imporre il nostro gioco con il nostro assetto tattico (non snaturandolo quindi). Le rotazioni dei giocatori le trovo invece giuste, forse non in modo così massiccio come ieri sera, ma è necessario che siano coinvolti una ventina di calciatori della rosa altrimenti arriviamo in primavera con la bava alla bocca e sappiamo come i campionato, specie in B, si decidano là.

Leggo di contraccolpi micidiali e di svolte, in negativo, della stagione: brutta battuta d'arresto ma siamo a 1/4 di campionato, con una classifica corta e non certo drammatica, non facciamo l'errore di ingagantire oltremoo questo inciampo, scarso quanto volete ma il Cosenza ha il rendimento interno migliore dela B e perdere là (anche se per alcuni sembra un sacrilegio) può succedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Io più ripenso all’autogol di Ghiringhelli e più non mi capacito. Sbaglia tutto lo sbagliabile stando troppo al centro e non curandosi dell‘esterno. Quando poi l’azione va avanti e quello crossa al centro lui è girato verso la palla, bastava mettere il piattone e la spediva in tribuna… invece non se sa come cazzo ha fatto a prenderla in quel modo. Li proprio errore di testa, entrato in campo deconcentrato, altre spiegazioni non ne vedo. 

E' assurdo.. come è assurdo prendere anche il secondo in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

A mente fredda (se fa per dire, visto che brucia ancora molto) quello che rimprovero di più al mister è paradossalmente la mancanza di coraggio, mi spiego meglio: ha spiegato bene il suo piano partita e l'idea di tenere botta per poi giocarsela con i cambi, ecco, secondo me contro squadre alla nostra portata questo non dovrebbe succedere e dovremmo sempre avere il coraggio di andare a fare la nostra partita ed imporre il nostro gioco con il nostro assetto tattico (non snaturandolo quindi). Le rotazioni dei giocatori le trovo invece giuste, forse non in modo così massiccio come ieri sera, ma è necessario che siano coinvolti una ventina di calciatori della rosa altrimenti arriviamo in primavera con la bava alla bocca e sappiamo come i campionato, specie in B, si decidano là.

Leggo di contraccolpi micidiali e di svolte, in negativo, della stagione: brutta battuta d'arresto ma siamo a 1/4 di campionato, con una classifica corta e non certo drammatica, non facciamo l'errore di ingagantire oltremoo questo inciampo, scarso quanto volete ma il Cosenza ha il rendimento interno migliore dela B e perdere là (anche se per alcuni sembra un sacrilegio) può succedere.

 

Interessante questo aspetto, magari - a posteriori - avesse fatto il contrario magari sarebbe andata meglio. Ma con i Se e i Ma non si va da nessuna parte, trarre insegnamenti da questa sconfitta, soprattutto in merito alla gestione del turn over, non dimentichiamo che eravamo sotto 2-0 per due gravi errori individuali, non fare drammi e ripartire subito. Lunedì col Como scontro molto importante 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ghiringhelli errore surreale.

riguardavo il secondo goal loro, chissà perchè ne capuano ne boben hanno provato a intercettare quel pallone poggiato di testa invece di farsi imbucare così e rincorrere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, classe86_ ha scritto:

ghiringhelli errore surreale.

riguardavo il secondo goal loro, chissà perchè ne capuano ne boben hanno provato a intercettare quel pallone poggiato di testa invece di farsi imbucare così e rincorrere.

Ma invece Paghera che si fa mangiare in quel modo dal loro cc? Parte tutto da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, doginho ha scritto:

Ma invece Paghera che si fa mangiare in quel modo dal loro cc? Parte tutto da lì.

ma poi c'è una situazione diciamo di 7 contro 7 dove i loro praticamente hanno marcatura/copertura/pressing pari a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tosculu ha scritto:

Caro Arch., secondo me invece se affrontiamo 10 volte il cosenza con la formazione messa in campo ieri rischiamo di perderne 11

Illustrissimo,

ma io  intendevo con formazione tipo (quella in casa col Vicenza per intenderci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, classe86_ ha scritto:

ghiringhelli errore surreale.

riguardavo il secondo goal loro, chissà perchè ne capuano ne boben hanno provato a intercettare quel pallone poggiato di testa invece di farsi imbucare così e rincorrere.

capuano respinge centralmente, poi capisce il pericolo e si stacca tenendo in gioco gori. Paghera si fa anticipare, Boben è fuori posizione e la frittata è fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Per me il 4-2-3-1 va in difficoltà contro il 4-3-2-1, perché  puoi mettere le due sottopunte sui centrocampisti centrali e tenere comunque tre in mezzo.  Non penso fosse una frase riferita al Cosenza...abbiamo giocato contro altri 3-5-2 con il nostro modulo...io ho una fiducia illimitata nel mister, che ritengo tra i migliori mai passati per Terni negli ultimi 40 anni (Del Neri, Tesser, Liverani e lui) e non sarà una partita sbagliata a farmi cambiare idea.

Anche perché se ieri avessimo vinto oggi tutti a dire che Lucarelli è un fenomeno, capace di vincere con 6 cambi e un modulo di fatto mai schierato prima dall'inizio....

La cosa che più mi preoccupa di ieri è che è quel tipo di sconfitta che lascia i segni....cadere di colpo e male dopo una striscia così positiva è come quando al ristorante fanno le porzioni piccole e tu mangi il pane...alla fine, quando sei sazio, arriva il cameriere con la terza portata che non avevi previsto...😁

Concordo e in particolare sugli strascichi che può lasciare questa sconfitta

4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

La partita di ieri ricorda molto quella di Caserta lo scorso anno. Sotto di due gol, poi ripresa, poi in vantaggio e infine 3-3. Solo che allora giocavamo in un campionato in cui i valori erano netti, oggi in uno in cui se sbagli (modulo, uomini, atteggiamento) vieni punito anche da una formazione che, pur modestissima, un paio di giocatori validi li ha (Carraro, Gori...). Del resto il percorso di questo anno somiglia in modo impressionante a quello scorso...partenza lenta, poi prime vittorie debordanti, poi qualche passaggio a vuoto e infine la strada che spiana fino al traguardo. Certo sarà mooolto difficile replicare l'ultima parte ma finora siamo lì...

A mente fredda penso che ieri Lucarelli sia stato molto più paravento di quanto noi si possa pensare. Ha dato la possibilità di esprimersi a chi giocava poco e ha messo sul piatto le due punte a chi magari gliele chiedeva. E' andata male e i primi a fare una brutta partita sono stati proprio quelli che avevano meno minuti...a questo punto, nelle dinamiche di uno spogliatoio di professionisti (ma anche nei dilettanti è la stessa cosa), Caio che non gioca non potrà alzare più tanto la testa e il mister potrà dire "hai avuto la tua chance e te la sei giocata male". Per chi invece ha fatto bene...un passo avanti nelle gerarchie.

Detto questo, io non contesto tanto il turnover, che pure avrei limitato a 2/3 giocatori, ma il cambio modulo. Salzano mi può pure stare bene, ma non in quella posizione, dove non ha MAI giocato. Anche Partipilo era fuori ruolo, seppure comunque schierato a dx. E non avere un raccordo tra centrocampo e attacco (Falletti) ci ha costretto a giocare di palla lunga, cosa che ASSOLUTAMENTE non sappiamo fare. Mettici dieci minuti di follia, e la gara che si indirizza perfettamente per loro (tutti dietro e palla lunga a Gori) e la frittata è fatta. 

Mi auguro solo che sia stata (cit. @bartolelli) la botta del coglione, che capita a tutti noi, immancabilmente.

Lunedì avremo la controprova.

Anche per me l'errore più grave è stato cambiare il modulo, se veramente la mossa fosse stata così paracula, ma per farla così paracula, falla in una partita diversa da questa che era molto importante per le ragioni dell'altro post che hai scritto

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto gli highlights :

Squadra che entra in campo molto molle regalando due gol in 8 minuti. 

La differenza l'ha fatta la furia agonistica :

Top x il cosenza

Troppo soft x la ternana

Testa bassa e pedalare ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Bah

io l ho vista anche altre volte , così come ieri mi è sembrata ben poca cosa . A parte gori che mi  è piaciuto molto , il resto è da serie c. Ieri hanno inquadrato l allenatore sul gol del 2-0 manco lui ce credeva che potesse essere vero.

suvvia , abbiamo fatto tutto noi. Compreso sbagliare due volte lo stesso rigore (anche se ininfluente a quel punto). Se la rigiochiamo 10 volte la vinciamo tutte e 10 secondo me, ieri giornata stregata.

Ok ma quegli altri 11 punti che aveva (più di corazzate sulla carta vedi Parma) tutti frutto del caso?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi sul loro palo un nostro pezzo forte: la mancata copertura sul pallone che esce dall'area e conseguente tiro indisturbato dalla media distanza. 

Questo, come le spizzate di testa sottoporta sistematicamente concesse alle capocce degli avversari, è un errore che proprio non riusciamo a correggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno indietro: scrissi che chi pensava che questa partita sarebbe stata semplice probabilmente non ha mai giocato a calcio. Per me la partita sarebbe stata complicata (quindi la potevamo anche perdere) con tutti i titolari in campo.  Il nostro obiettivo primario e' portare a casa velocemente la salvezza per questo dovevamo andare giù cattivi e con la migliore formazione possibile.....per questo sono incazzato al di là della sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è giusto dire che la prima cappella l'ha fatta Ghiringhelli, giocatore titolare nella partita contro il Vocenza. Poi è vero che dietro con Boben si è ballato non poco, ma se non ci fosse stata la cazzata dopo 2 minuti la partita poteva prendere una strada differente. Questo per dire che probabilmente Lucarelli ha percepito un po'  di "mollezza" nel dopo Vicenza. l'approccio alla gara è stato completamente sbagliato.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Crikke ha scritto:

Concordo e in particolare sugli strascichi che può lasciare questa sconfitta

Anche per me l'errore più grave è stato cambiare il modulo, se veramente la mossa fosse stata così paracula, ma per farla così paracula, falla in una partita diversa da questa che era molto importante per le ragioni dell'altro post che hai scritto

Lo potevi fare in casa,con lo stadio a favore,esempio lunedi,per di più in giorno festivo,facevi risultato positivo a Cosenza,il tifo/stadio a favore e non contro come in un campo caldo del sud...se li vuoi fare è....

Se non lo faceva era meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me dovete spiegare cosa cazzo significa vedere una squadra appagata dopo un 5-0 e voler cambiare 10 calciatori.

Allora alla prossima famo che sul 3-0 ce fermamo se è questo il problema.

Io continuo ad essere allibito e non mi passa manco per il cazzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Lo potevi fare in casa,con lo stadio a favore,esempio lunedi,per di più in giorno festivo,facevi risultato positivo a Cosenza,il tifo/stadio a favore e non contro come in un campo caldo del sud...se li vuoi fare è....

Se non lo faceva era meglio..

 

9 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

a me dovete spiegare cosa cazzo significa vedere una squadra appagata dopo un 5-0 e voler cambiare 10 calciatori.

Allora alla prossima famo che sul 3-0 ce fermamo se è questo il problema.

Io continuo ad essere allibito e non mi passa manco per il cazzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Poi sul loro palo un nostro pezzo forte: la mancata copertura sul pallone che esce dall'area e conseguente tiro indisturbato dalla media distanza. 

Questo, come le spizzate di testa sottoporta sistematicamente concesse alle capocce degli avversari, è un errore che proprio non riusciamo a correggere.

E' il difetto in assoluto che sto rimarcando da inizio campionato.

In ogni partita, nessuno dei nostri va a coprire la fascia fuori area ove ricade la palla dopo le ribattute della difesa, e gli avversari tirano indisturbati o rimettono in gioco i loro attaccanti.

NESSUNA RETTIFICA E' STATA APPORTATA FINO A IERI A QUESTA GRAVE LACUNA DI GIOCO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

E' il difetto in assoluto che sto rimarcando da inizio campionato.

In ogni partita, nessuno dei nostri va a coprire la fascia fuori area ove ricade la palla dopo le ribattute della difesa, e gli avversari tirano indisturbati o rimettono in gioco i loro attaccanti.

NESSUNA RETTIFICA E' STATA APPORTATA FINO A IERI A QUESTA GRAVE LACUNA DI GIOCO!

Anche lo scorso anno solo che la qualità dei giocatori avversari era diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Bah

io l ho vista anche altre volte , così come ieri mi è sembrata ben poca cosa . A parte gori che mi  è piaciuto molto , il resto è da serie c. Ieri hanno inquadrato l allenatore sul gol del 2-0 manco lui ce credeva che potesse essere vero.

suvvia , abbiamo fatto tutto noi. Compreso sbagliare due volte lo stesso rigore (anche se ininfluente a quel punto). Se la rigiochiamo 10 volte la vinciamo tutte e 10 secondo me, ieri giornata stregata.

loro erano poca cosa, più o meno come il vicenza e meglio del pordenone. La partita s'è messa male, però dopo il loro secondo gol loro si sono rilassati e un pò cacati sotto e al 2-1 a pelle mi sono giocato un live con vittoria finale nostra (2-3) perchè si percepiva che eravamo rientrati (o entrati) in partita e che avremmo potuto fargliene altri due tranquillamente.

Poi boh ieri sera ho rivisto il boben dell'anno scorso contro la turris, lo hanno infilato sempre in mezzo e i cambi del secondo tempo non hanno inciso come mi aspettavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Io più ripenso all’autogol di Ghiringhelli e più non mi capacito. Sbaglia tutto lo sbagliabile stando troppo al centro e non curandosi dell‘esterno. Quando poi l’azione va avanti e quello crossa al centro lui è girato verso la palla, bastava mettere il piattone e la spediva in tribuna… invece non se sa come cazzo ha fatto a prenderla in quel modo. Li proprio errore di testa, entrato in campo deconcentrato, altre spiegazioni non ne vedo. 

Ghiringhelli è la vera delusione di questa squadra, manco agazzi sta al livello suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mister ha scritto:

loro erano poca cosa, più o meno come il vicenza e meglio del pordenone. La partita s'è messa male, però dopo il loro secondo gol loro si sono rilassati e un pò cacati sotto e al 2-1 a pelle mi sono giocato un live con vittoria finale nostra (2-3) perchè si percepiva che eravamo rientrati (o entrati) in partita e che avremmo potuto fargliene altri due tranquillamente.

Poi boh ieri sera ho rivisto il boben dell'anno scorso contro la turris, lo hanno infilato sempre in mezzo e i cambi del secondo tempo non hanno inciso come mi aspettavo.

non sempre chi entra dopo riesce ad entrare nel ritmo partita,.. soprattutto se la maggior parte gioca sotto-tono ..archiviata questa partita sotto con il como.. che come gia detto non è il cosenza.. ma ci farà dannare di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lele81 ha scritto:

Allora più che incazzarsi per il turnover IN SE' bisogna incazzarsi perché i cosiddetti rincalzi non sono all'altezza degli altri.

QUESTO SI CHE E' PREOCCUPANTE, perchè significa che la coperta è corta. E che alcuni acquisti sono stati sbagliati.

 La "panca" dello scorso anno era una seconda squadra titolare da campionato di C da vertice, quest'anno abbiamo una bella formazione titolare, abbiamo pure alcune coppie sulla carta con entrambi da campionato importante, ma fra "titolari""e "riserve" se mi passate i termini obsoleti ci sta un gap molto chiaro.

 

Non é affatto scioccante che, al primo anno di B, una squadra che non é ai vertici per il budget abbia questo tipo di situazione, che di formazione da alta B ne abbiamo una sola.

 

Ma é molto anomalo che nel gruppo dei meno "adeguati"o "pronti" ci si ritrovino vari acquisti fatti apposta per il salto di categoria, é molto anomalo che ci si ritrovi perfino uno che era arrivato come un grande colpo estivo del mercato, ed é anomalissimo secondo me aver lasciato a spasso o prestato gente che ieri avrebbe fatto miglior figura con certezza quasi aritmetica.

 

Penso a Damian o al mio pallino Raicevic, secondo me il primo ieri avrebbe fatto miglior figura in mediana, e sempre second ome il secondo (con tutti i suoi palesi limiti tecnici) sarebbe almeno entrato in campo come un leone picchiatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

 Poi è vero che dietro con Boben si è ballato non poco

siamo sicuri che Boben sia stato turnover e non abbia qualche problema il vichingone? é uscito dopo un tempo col vicenza, e non avevo chiaro giá sabato se il cambio derivasse solo dal giallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.