Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Gianlu ha scritto:

Appunto.

Mò non facciamo revisionismo storico pure su di lui, uno dei giocatori più insipidi mai visti a Terni.

Esatto. Ora è diventato forte e indispensabile pure Ghiringhelli! 😀

E pensare che il giorno prima delle voci di cessione era a furor di popolo un pippone di cui disfarsi. 

Fantastico! 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sta cosa del fare le cose per dispetto è incredibile! 

Ma ci credono veramente a quello che dicono?! 😀

La considerazione minima di lucarelli è la cosa peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voluto vedere la conferenza stampa di Lucarelli per sentire dalla sua voce alcuni passaggi citati qui.
- su Rovaglia non era ironico, lo ritiene veramente un giocatore con grandi potenzialità. Una puntina di polemica sul fatto che è l'unico attaccante strutturato che abbiamo.
- su Di Tacchio mi è sembrato sinceramente contento delle sue caratteristiche
- sul mercato mi è sembrato equilibrato perchè ha detto che le dinamiche non sempre consentono di avere la rosa al completo da subito
- su Kastanos mi pare che sia quello che vuole

- infine interessante il discorso sullo staff. Secondo me lo staff lo ha voluto lui per sentirsi più protetto all'interno dei rapporti di forza. E questo è un bene per noi, perchè Leone dovrà abbassare la cresta per forza, o almeno fare meno lo spanizzo.
- sono fiducioso. mancano solo 2 -3 over se dovesse arrivare anche l'attaccante strutturato (ma l'impressione mia è che se arriverà, arriverà a fine calciomercato), mancano solo Bogdan (ma ormai è fatta), Kastanos e Fiamozzi (e il portiere ma non ho capito ancora se sta nella lista over o è fuori lista).

Modificato da ruber-viridis draco
  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho voluto vedere la conferenza stampa di Lucarelli per sentire dalla sua voce alcuni passaggi citati qui.
- su Rovaglia non era ironico, lo ritiene veramente un giocatore con grandi potenzialità. Una puntina di polemica sul fatto che è l'unico attaccante strutturato che abbiamo.
- su Di Tacchio mi è sembrato sinceramente contento delle sue caratteristiche
- sul mercato mi è sembrato equilibrato perchè ha detto che le dinamiche non sempre consentono di avere la rosa al completo da subito
- su Kastanos mi pare che sia quello che vuole

- infine interessante il discorso sullo staff. Secondo me lo staff lo ha voluto lui per sentirsi più protetto all'interno dei rapporti di forza. E questo è un bene per noi, perchè Leone dovrà abbassare la cresta per forza, o almeno fare meno lo spanizzo.
- sono fiducioso. mancano solo 2 -3 over se dovesse arrivare anche l'attaccante strutturato (ma l'impressione mia è che se arriverà, arriverà a fine calciomercato), mancano solo Bogdan (ma ormai è fatta), Kastanos e Fiamozzi (e il portiere ma non ho capito ancora se sta nella lista over o è fuori lista).

Meno male, anche io ho avuto grosso modo queste impressioni. 

Ma, tra congiure, dispetti, complotti e presunte dichiarazioni sibilline, iniziavo a sentirmi strano e in difetto! 😀

Qui solo una cosa pare inconfutabile: Leone non parla e va spesso al mare! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

No sei pazzo... Lucarelli se non firmava il contratto andava dal fratello cit. 

 

E Pecchia? Se non avesse avuto garanzie lasciava Cremona e rimaneva a piedi?

😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo te cacafocu ti viene a dire sul forum il pensiero che ha il mister di Leone, forse cacafocu già lo sa, ma giustamente non ne parla qui dentro! E comunque vediamo chi prendono, poi te lo dice Cristiano...... se continuano a fargli arrivare questi! 

No, non lo so, ma a sentire sempre ripetere di litigi  e dimissioni, ma non posso dire la fonte(cit.) me sarei anche un po’ crinato lo scroto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma che te deve di Lucarelli... Sei convinto che da le dimissioni? 😂😂😂😂😂😂😂

Dove ho scritto di dimissioni? Lasciamo perdere... va! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Esatto. Ora è diventato forte e indispensabile pure Ghiringhelli! 😀

E pensare che il giorno prima delle voci di cessione era a furor di popolo un pippone di cui disfarsi. 

Fantastico! 

Io ho riportato le parole del mister fatte su am channel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Ma le imbarcate non erano dovute alla dichiarazioni di Bandecchi? Mo invece ce la prendiamo con i difensori?

Allora si venda anche bandecchi😄

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se il mister ha detto che rovaglia è l'unico attaccante strutturato rimarra' soddisfatto di spalluto perche' oltre ad avere quelle caratteristiche ha gia' un esperienza positiva tra i professionisti e sicuramente ha piu' qualita' di rovaglia che sara' mandato a giocare perche' ha ancora tutto da dimostrare dopo l'esperienza negativa di fermo.

Quindi bene l'arrivo del ragazzo gigliato ,bene anche il ritorno di bogdan 

Le prossime mosse: un terzino se esce ghiringhelli (che quasi sicuramente sara' fiamozzi) ,una mezzala destra titolare e probabile un centrocampista under,un portiere per finire questa cherelle che dura dallo scorso anno e sta diventando stucchevole,poi completare la rosa con un paio di giocatori che possano far rifiatare falletti,petti e parti (siciuramente un under e probabilmente un over qualora ci fossero i posti liberi)

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, angelooo ha scritto:

Dove ho scritto di dimissioni? Lasciamo perdere... va! 

Tu hai scritto E comunque vediamo chi prendono, poi te lo dice Cristiano...... se continuano a fargli arrivare questi! 

Questo penso...altrimenti che ce dovrebbe di Cristiano?

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'eventuale offerta per quello che a Terni ricoprirebbe il ruolo di terza scelta in attacco, e mi riferisco a Ferrante, andrebbe colta al volo. 

 

Idem Ghiringhelli. Il giocatore è quello che abbiamo visto quest'anno, forse ha reso un pizzico in meno rispetto al suo solito in fase difensiva, ma di certo si può trovare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlate di terzini e centrocampisti + eventuale punta under....

ma quindi la difesa dei 61 gol avrà come cinque centrali per due posti i confermati Bogdan(?) Sorenzen ,Celli, Capuano e Diakitè?

nemmeno un over nuovo? sono molto perplesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

parlate di terzini e centrocampisti + eventuale punta under....

ma quindi la difesa dei 61 gol avrà come cinque centrali per due posti i confermati Bogdan(?) Sorenzen ,Celli, Capuano e Diakitè?

nemmeno un over nuovo? sono molto perplesso....

Sul discorso difesa ci sono da fare pero' delle riflessioni: primo bogdan e'  arrivato a gennaio,secondo capuano e' arrivato il 2 settembre quindi senza aver fatto una preparazione adeguata,terzo sorensen pure è arrivato a ritiro inoltrato e abbiamo visto tutti all'inizio in che condizioni era 

Invece quest'anno li abbiamo tutte e tre dall'inizio con un anno di amalgama 

Ti sembra poco?

Poi scusa sorensen tutti lo abbiamo lodato per il campionato fatto,capuano si è vista l'importanza quando è mancato,bogdan in serie b è una garanzia ,se viene un altro titolare al posto di chi giocherebbe? Tanto per capire 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dragonball said:

Sul discorso difesa ci sono da fare pero' delle riflessioni: primo bogdan e'  arrivato a gennaio,secondo capuano e' arrivato il 2 settembre quindi senza aver fatto una preparazione adeguata,terzo sorensen pure è arrivato a ritiro inoltrato e abbiamo visto tutti all'inizio in che condizioni era 

Invece quest'anno li abbiamo tutte e tre dall'inizio con un anno di amalgama 

Ti sembra poco?

Poi scusa sorensen tutti lo abbiamo lodato per il campionato fatto,capuano si è vista l'importanza quando è mancato,bogdan in serie b è una garanzia ,se viene un altro titolare al posto di chi giocherebbe? Tanto per capire 

Un altro centrale, magari under, un minimo rapido secondo me servirebbe, a meno che non si decida che in quel ruolo contiamo anche Diakité e Celli (finora usati da centrali solo a 3 e mai a 4, se non in spezzoni di partita isolati, tipo Salim il secondo tempo a Perugia dopo il cambio di modulo all'intervallo). Con tutto il bene che gli si può volere, Boben ha dimostrato di essere del tutto inadeguato alla categoria l'anno scorso. Considerando anche che Capuano é un po' fragile fisicamente e tende ad avere infortuni muscolari, un'altra alternativa affidabile lí serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Un altro centrale, magari under, un minimo rapido secondo me servirebbe, a meno che non si decida che in quel ruolo contiamo anche Diakité e Celli (finora usati da centrali solo a 3 e mai a 4, se non in spezzoni di partita isolati, tipo Salim il secondo tempo a Perugia dopo il cambio di modulo all'intervallo). Con tutto il bene che gli si può volere, Boben ha dimostrato di essere del tutto inadeguato alla categoria l'anno scorso. Considerando anche che Capuano é un po' fragile fisicamente e tende ad avere infortuni muscolari, un'altra alternativa affidabile lí serve.

Quello giovane e veloce gia' ce l'hai effettivamente diakite e appunto all'occorrenza celli o boben ,capuano ripeto non ha fatto la preparazione lo scorso anno è chiaro che poi ha pagato il conto con gli infortuni

Con l'arrivo di bogdan mi sembrano anche troppi i centrali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Ma le imbarcate non erano dovute alla dichiarazioni di Bandecchi? Mo invece ce la prendiamo con i difensori?

Secondo me anche per quello,dopo Parma Bandecchi ha parlato in pubblico,quando doveva parlare casomai solo con la squadra,da Parma in poi sei andato in giro con le pezze al culo tra covid e infortuni,colpa di una panchina non all'altezza,e per tre quarti di campionato Lucarelli ci ha messo del suo a non capire che doveva giocare con i tre a centrocampo.resto convinto che con 4 acquisti alla  Di Tacchio ,con una panchina di livello,e con Bandecchi che in pubblico parla poco ,anzi meglio niente,questa squadra può fare tranquillamente i play off,poi le sparate de capoccione le lascio al vento,io da Ternano sono pragmatico per indole,e se devo raggiungere qualcosa,abbasso la capoccia e lavoro,l'unica cosa che condivido di Bandecchi é che questa tifoseria o questa città hanno una certa capacità di non puntare a obbiettivi migliorativi del suo status,e si accontenta dell'acciaieria e dei play off per la squadra,quando dovrebbe avere la capacità di puntare a qualcosa di nuovo e di diverso,perché secondo lui,e anche secondo me ne avrebbe tutte le capacità.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dragonball ha scritto:

Quello giovane e veloce gia' ce l'hai effettivamente diakite e appunto all'occorrenza celli o boben ,capuano ripeto non ha fatto la preparazione lo scorso anno è chiaro che poi ha pagato il conto con gli infortuni

Con l'arrivo di bogdan mi sembrano anche troppi i centrali 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

va bhè,,,,ti risulta che ne abbia mai azzeccato uno? 

Se li nomini tutti, prima o poi uno lu becchi 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè in pratica se ci accontentiamo del ritorno di bogdan abbiamo la stessa identica difesa dello scorso anno. 

 

Non credo sia sufficiente per andare in A, ci vuole almeno un under con due palle cosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, murphi ha scritto:

 

Non credo sia sufficiente per andare in A, ci vuole almeno un under con due palle cosi 

Murphi, anche se prendi un centrale fortissimo in A non ci vai. 

Ma veramente ancora stamo alle idi di Bandecchi? Ma seri?

Ve sembra questa una squadra per annà in A diretta? 

Se confermati i pezzi forti e altri due innesti di un certo livello, possiamo giocarci l'accesso ai play off...

Cioè credo che ci possiamo togliere questo pensiero...maledette le sue sparate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

parlate di terzini e centrocampisti + eventuale punta under....

ma quindi la difesa dei 61 gol avrà come cinque centrali per due posti i confermati Bogdan(?) Sorenzen ,Celli, Capuano e Diakitè?

nemmeno un over nuovo? sono molto perplesso....

 

1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Un altro centrale, magari under, un minimo rapido secondo me servirebbe, a meno che non si decida che in quel ruolo contiamo anche Diakité e Celli (finora usati da centrali solo a 3 e mai a 4, se non in spezzoni di partita isolati, tipo Salim il secondo tempo a Perugia dopo il cambio di modulo all'intervallo). Con tutto il bene che gli si può volere, Boben ha dimostrato di essere del tutto inadeguato alla categoria l'anno scorso. Considerando anche che Capuano é un po' fragile fisicamente e tende ad avere infortuni muscolari, un'altra alternativa affidabile lí serve.

Avete ragione, sti 61 gol so un rebus..... evidentemente era colpa solo di defendi e iannarilli! Vero clhe a centrocampo si faceva poco filtro..... però boh!  Immagino già le bestemmie alle prime imbarcate! Vabbè.. 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Murphi, anche se prendi un centrale fortissimo in A non ci vai. 

Ma veramente ancora stamo alle idi di Bandecchi? Ma seri?

Ve sembra questa una squadra per annà in A diretta? 

Se confermati i pezzi forti e altri due innesti di un certo livello, possiamo giocarci l'accesso ai play off...

Cioè credo che ci possiamo togliere questo pensiero...maledette le sue sparate.

 

Non fa na piega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Murphi, anche se prendi un centrale fortissimo in A non ci vai. 

Ma veramente ancora stamo alle idi di Bandecchi? Ma seri?

Ve sembra questa una squadra per annà in A diretta? 

Se confermati i pezzi forti e altri due innesti di un certo livello, possiamo giocarci l'accesso ai play off...

Cioè credo che ci possiamo togliere questo pensiero...maledette le sue sparate.

 

Ma no certo che non basta, la mia analisi era limitata al roster dei difensori centrali, se veramente vuoi andare in A ti serve un portiere di primissimo livello come titolare, un terzino destro che gli fumano, un altro paio di centrocampisti (1 over e 1-2 under) di tecnica e corsa assoluti, un altro attaccante di provata qualità e magari un under come alternativa sulla trequarti ma un under già fatto e provato. Cosi come stai adesso puoi ambire al massimo a un playoff partendo dal basso (7-8 posto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Murphi, anche se prendi un centrale fortissimo in A non ci vai. 

Ma veramente ancora stamo alle idi di Bandecchi? Ma seri?

Ve sembra questa una squadra per annà in A diretta? 

Se confermati i pezzi forti e altri due innesti di un certo livello, possiamo giocarci l'accesso ai play off...

Cioè credo che ci possiamo togliere questo pensiero...maledette le sue sparate.

 

 

Ma infatti il problema é quello. Ha creato tensioni e pressioni ingiustificate su squadra e staff, é inevitabile che la tifoseria quando sente certi discorsi si comporti in un certo modo a livello di aspettative. E se questo crea tensioni l'11 luglio, figurarsi che succederà se poco poco in campionato non parti a palla come risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, angelooo ha scritto:

Avete ragione, sti 61 gol so un rebus..... evidentemente era colpa solo di defendi e iannarilli! Vero clhe a centrocampo si faceva poco filtro..... però boh!  Immagino già le bestemmie alle prime imbarcate! Vabbè.. 

Più che i 61 gol subiti, mi piacerebbe sapere quanti gol abbiamo subito da quando siamo passati al centrocampo a 3 e in quante partite, in modo da fare una media.

C'è qualcuno che lo sa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.