Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Io odio Leone perché è esattamente all'opposto di come mi comporto io per acquistare beni. Ho le idee ben chiare, so cosa e dove comprare e difficilmente vado girando per negozi e web per cercare chissà cosa. Il tutto si riduce a pochissime operazioni fatte impiegando pochissimo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Mah.. a naso, con Mantovani abbiamo chiuso

sembrerebbe pure a titolo definitivo boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Mah.. a naso, con Mantovani abbiamo chiuso

Anche perché, a voler essere puntigliosi, sono arrivati 4 over e 4 under. Poi sulla qualità e soprattutto sull'adeguatezza rispetto agli obiettivi dichiarati, ognuno ha la sua opinione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo pierozzi terzino destro under che rientra alla fiorentina,per me molto forte come il fratello tra i migliori in questi inizio con la reggina,cediamo ghiro al sud tirol e per l'ultimo posto over prediamo un portiere di sicuro affidamento 

Poi si vedra' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono portato i poppicorni in ufficio. Però cerco di non finire tardi perché  i 30 minuti di furia finale del Leone me li voglio gustare live sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unica cosa che posso invidià a li perugini è Giannitti.

Per il resto hanno preso na punta e ne hanno ceduta un'altra.

Me pare da capi' che hanno tre attaccanti su tutte le ruote...e io dovrei pure dije bravi dell'operazione fatta e invidialli un pochetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

E' arrivato il giorno dell' anno dove tutti aspettiamo il colpo di scena che non arriva mai. Buon 1 settembre a tutti!

Colpo di scenaaaaaaaa

Picsart_22-08-29_19-19-15-457.jpg

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo provare a fare un primo riassunto del mercato di quest'anno...

 

In difesa hai mandato via Boben e hai preso (?) Mantovani 

A centrocampo, parlando di under hai rinunciato a Koutsupias e hai preso Mamadou Coulibaly

Con il cambio modulo hai mandato via Furlan e Peralta, usando le loro caselle over per Cassata e Di Tacchio

Hai sostituito Capone con Raúl Moro e Mazzocchi con Spalluto.

E infine, con l'acquisto di Corrado e dei vari centrocampisti già citati, hai deciso di rinunciare a Salzano per prendere Favilli 

 

In linea di massima, sembrerebbe che un'idea di massima su come e dove operare ci sia. Mi lascia dubbioso il cambio in difesa, non mi pare che ci faccia fare un qualche salto di qualità e soprattutto, le scommesse a centrocampo sono tutte da valutare (o tanto bene o tanto male).

Grossa pecca, non aver preso (ad ora) un portiere co-titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arrivo di Mantovani è innegabilmente una buona notizia. Pare sia dotato di buona velocità, il che per noi è manna dal cielo. 

Adesso spero nel portiere e nella sostituzione di Ghiringhelli con Fiamozzi. 

La difesa a quel punto non sarebbe peggiore di almeno altre 10-12 del campionato. 

Rimango scettico sul centrocampo e sul modulo, per me le imbarcate dipendono da quello e non dalla difesa. 

Spero che Lucarelli, una volta riacquistata la serenità sappia giocarsi bene le sue carte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ostinato ha scritto:

Volendo provare a fare un primo riassunto del mercato di quest'anno...

 

In difesa hai mandato via Boben e hai preso (?) Mantovani 

A centrocampo, parlando di under hai rinunciato a Koutsupias e hai preso Mamadou Coulibaly

Con il cambio modulo hai mandato via Furlan e Peralta, usando le loro caselle over per Cassata e Di Tacchio

Hai sostituito Capone con Raúl Moro e Mazzocchi con Spalluto.

E infine, con l'acquisto di Corrado e dei vari centrocampisti già citati, hai deciso di rinunciare a Salzano per prendere Favilli 

 

In linea di massima, sembrerebbe che un'idea di massima su come e dove operare ci sia. Mi lascia dubbioso il cambio in difesa, non mi pare che ci faccia fare un qualche salto di qualità e soprattutto, le scommesse a centrocampo sono tutte da valutare (o tanto bene o tanto male).

Grossa pecca, non aver preso (ad ora) un portiere co-titolare

considerando che abbiamo avuto un'anno intero dopo lo scorso mercato per prendere approcciare e convincere un portiere cotitolare per me è gravissimo da 4 , ieri guardavo la Juve è uscito il polacco rotto ... me veniva da piagne al solo pensiero a maglie invertite! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2022 Alle 22:39, Cacafocu ha scritto:

Campagna acquisti rischiosissima. Da “o merda o berretta roscia”. Se tutto filasse liscio come l’olio ci ritroveremmo un centravanti e due centrocampisti da bassa A/altissima B. Se tutto va a puttane rischiamo seriamente un tracollo..certo ci vorranno almeno due mesi, se tutto andrà bene, prima di vedere Cassata e Mamadou ai loro livelli. Quando prendi le magic box di too good to go le paghi poco ma non sai un cazzo di cosa c’è dentro e se ti piacerà o no..

Speriamo bene...anche se Mamadou salterà pure Cosenza (temo) e quindi su 360 minuti ne avrà giocati 45.

Falletti non lo schiererei titolare: deve recuperare con più calma. Stessa cosa per Favilli. E pure per Cassata. Tre giocatori che vanno reinseriti senza forzare troppo.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione del portiere durerà verosimilmente fino a quando non smetterà Iannarilli, ogni anno ci sarà sta pantomima

Per il resto, Lucarelli, che ha sempre puntato molto su tanti esterni d'attacco nel suo gioco, oggi si ritrova con tante punte centrali (Favilli e Spalluto in prestito) e pochi esterni (Moro in prestito), un rosa che invece in mezzo al campo teoricamente è molto più folta. Dico teoricamente perché non ci sono Salzano (fuori rosa) e Koutsoupias (titolare fisso lo scorso campionato) per avere Di Tacchio e due giocatori da verificare a livello fisico (Coulibaly e Cassata sono due veri punti interrogativi, entrambi presi in prestito, quindi magari recuperano la forma con noi poi prossimo anno tornano forti, chissà).

In difesa abbiamo 82 difensori centrali (Bogdan e Mantovani in prestito) e siamo parzialmente scoperti sulle fasce (proprio dove puntava il proprio gioco Lucarelli).

Siamo pieni di prestiti. Quasi nessun under di proprietà interessante (a parte Corrado).

La panchina è corta.

O la squadra è chiaramente mal assortita, con 4 giocatori per un ruolo e quasi 0 per altri, oppure è stata fatta da uno che non ha tutta questa importanza come ds in B quindi si trova ad abbozzare in fase di mercato, oppure è stata fatta per un altro allenatore.

La difesa è migliorata nel mezzo, peggiorata sulle corsie laterali (Ghiringhelli è sfiduciato, Defendi in pensione), il centrocampo è maggiormente folto nel numero ma ad oggi è una incognita, in attacco abbiamo fin troppe soluzioni al centro, meno sulle corsie laterali (da cui dovrebbero arrivare i cross).

Boh, vediamo.

Non siamo sicuramente da primi 6 posti.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Speriamo bene...anche se Mamadou salterà pure Cosenza (temo) e quindi su 360 minuti ne avrà giocati 45.

Falletti non lo schiererei titolare: deve recuperare con più calma. Stessa cosa per Favilli. E pure per Cassata. Tre giocatori che vanno reinseriti senza forzare troppo.

Si ma caca allora chi gioca ? Già ne mancano 6 ad ora , davanti o rovaglia o spalluto titolari ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

L'arrivo di Mantovani è innegabilmente una buona notizia. Pare sia dotato di buona velocità, il che per noi è manna dal cielo. 

Adesso spero nel portiere e nella sostituzione di Ghiringhelli con Fiamozzi. 

La difesa a quel punto non sarebbe peggiore di almeno altre 10-12 del campionato. 

Rimango scettico sul centrocampo e sul modulo, per me le imbarcate dipendono da quello e non dalla difesa. 

Spero che Lucarelli, una volta riacquistata la serenità sappia giocarsi bene le sue carte. 

Mantovani è un ottimo acquisto lo visto più volte, concordo su tutto il resto ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Speriamo bene...anche se Mamadou salterà pure Cosenza (temo) e quindi su 360 minuti ne avrà giocati 45.

Falletti non lo schiererei titolare: deve recuperare con più calma. Stessa cosa per Favilli. E pure per Cassata. Tre giocatori che vanno reinseriti senza forzare troppo.

cassata ha fatto tutta la preparazione ed è già stato convocato dal genoa....così come favilli. me sembrano già belli che forzati.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, feroce ha scritto:

E' arrivato il giorno dell' anno dove tutti aspettiamo il colpo di scena che non arriva mai. Buon 1 settembre a tutti!

Fosse il primo aprile capirei.. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Non siamo sicuramente da primi 6 posti.

Purtroppo ti devo dare ragione, al netto di tutto, la più grande incognita rimane Lucarelli, credo che abbia coscienza, da uomo intelligente che è,  che questa è la stagione dove deve fare all in, confermarsi come allenatore emergente o no. 

Modificato da naharki numen
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mides ha scritto:

cassata ha fatto tutta la preparazione ed è già stato convocato dal genoa....così come favilli. me sembrano già belli che forzati.  

infatti.

poi se si scocciano di nuovo è un altro discorso, ma al momento sembra che siano a posto.

Falletti invece lo vedo meglio a partita in corso, 45 minuti credo li abbia, ma con il Modena al 60' era in difficoltà.

Il problema più grosso mi sembra Coulibaly, non pienamente recuperato. Dato il tipo di infortunio che ha subito, mi ha stupito vederlo in campo contro la Reggina. Forse l'errore è stato quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.