Vai al contenuto
chetestraceki

SERIE B 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

il percorso atletico di ripresa e rientro in forma varia col giocatore e la "programmazione" va a farsi benedire.

L’ultimo che si presentò al via senza preparazione è stato il vater, stupimmo tutti alla prima di campionato mi pare contro l’empoli.

 

Poi siamo retrocessi mestamente in ultima posizione, con un distacco che non ricordo esattamente in punti ma che fu molto

umiliante.

 

Sicuri di provare tutta sta nostalgia?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare una preparazione pesante non implica necessariamente il dover perdere le prime 5 partite. In tutte le cose c'è equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni le cose sono cambiate molto, non esistono più quelle preparazioni infinite e pesanti che il giorno dopo non riuscivi neanche ad alzarti dalla sedia. Il lavoro viene oramai "spalmato" nei mesi.

Molti sono convinti che l'anno scorso siamo stati più brillanti nel girone di ritorno; può essere anzi lo sarà sicuramente ma spesso i risultati incidono troppo sulle "sensazioni". I dati sono nelle mani dello staff sono sicuro che se la sensazione da voi avuta fosse giusta avranno inserito i necessari accorgimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il Bari mi convince poco assai. Il Palermo con Di Mariano, Stulac e forse pure Saric farà un bel campionato. Pigliacelli non mi convince in porta. A volte perde la bussola e ne combina. Hanno praticamente giocato a chi andava più veloce dietro al pallone. Di Cesare ha 39 anni e Antenucci 38. Boh a lungo andare ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dado ha scritto:

L’ultimo che si presentò al via senza preparazione è stato il vater, stupimmo tutti alla prima di campionato mi pare contro l’empoli.

 

Poi siamo retrocessi mestamente in ultima posizione, con un distacco che non ricordo esattamente in punti ma che fu molto

umiliante.

 

Sicuri di provare tutta sta nostalgia?

Ma non ho detto questo per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dado ha scritto:

L’ultimo che si presentò al via senza preparazione è stato il vater, stupimmo tutti alla prima di campionato mi pare contro l’empoli.

 

Poi siamo retrocessi mestamente in ultima posizione, con un distacco che non ricordo esattamente in punti ma che fu molto

umiliante.

 

Sicuri di provare tutta sta nostalgia?

Quella squadra era talmente scarsa a livello di valori tecnici che non poteva che giocarsela sulla partenza a razzo e sulla grinta, ambiti a mio parere che il pur bizzarro Pochesci ha fatto del tutto per trasmettere, anche riuscendoci. 
Resto anche convinto che quella squadra, se aveva una sola possibilità di salvarsi, la poteva raggiungere solo con lui. 
Più che di Pochesci, la follia fu gestionale ad opera del buon Ranucci. 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Sono d'accordo, specialmente se hai una rosa estesa, perché non sai mai quando e quali giocatori si infortunano più o meno leggermente o, semplicemente vanno fuori forma, cosa che arriva per tutti, e a quel punto il percorso atletico di ripresa e rientro in forma varia col giocatore e la "programmazione" va a farsi benedire.

Esattamente. 
Il carico delle preparazioni moderne, come dice lu mohicano, viene spalmato nel corso della stagione e la rosa lunga permette di sopperire a cali di forma dei singoli e infortuni.

Ribadisco: vedo sempre più squadre correre dalla prima all’ultima giornata, come le merde etrusche l’anno scorso ad esempio, partite a mille e tutti che dicevano “mo calano” e non so mai calati, ma come loro tanti altri. 
Io dico che i punti conviene metterli in cascina da subito perché significa partire bene e far sì che i giocatori si carichino oltremodo di entusiasmo e convinzione. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esattamente. 
Il carico delle preparazioni moderne, come dice lu mohicano, viene spalmato nel corso della stagione e la rosa lunga permette di sopperire a cali di forma dei singoli e infortuni.

Ribadisco: vedo sempre più squadre correre dalla prima all’ultima giornata, come le merde etrusche l’anno scorso ad esempio, partite a mille e tutti che dicevano “mo calano” e non so mai calati, ma come loro tanti altri. 
Io dico che i punti conviene metterli in cascina da subito perché significa partire bene e far sì che i giocatori si carichino oltremodo di entusiasmo e convinzione. 

E poi la classifica condiziona molto gli arbitri.. È da sempre così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dado ha scritto:

L’ultimo che si presentò al via senza preparazione è stato il vater, stupimmo tutti alla prima di campionato mi pare contro l’empoli.

 

Poi siamo retrocessi mestamente in ultima posizione, con un distacco che non ricordo esattamente in punti ma che fu molto

umiliante.

 

Sicuri di provare tutta sta nostalgia?

Se non vado errato:in casa un pareggio con l'Empoli e una vittoria col Cesena,  in trasferta due pareggi per 3.3 con Salernitana e Cremonese. Poi.. materasso delle botte con tutte 😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Frosinone l'anno scorso ha veleggiato fra la 4° e la 5° posizione quasi sempre e poi, non fosse stato per quel pezzo di merda di Robilotta ai playoff c'eravamo andati noi, perchè loro sono scoppiati.
Da sempre le squadre forti iniziano piano e poi crescono nel finale.
Poi è chiaro che se partire lenti significa perderle tutte come abbiamo fatto noi l'anno scorso, diventa difficile.
Spero che quest'anno qualche correttivo sia stato apportato.
Per esempio uno potrebbe essere giocare col 3-5-2 finchè non acqusiamo la gamba giusta.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:


Poi è chiaro che se partire lenti significa perderle tutte come abbiamo fatto noi l'anno scorso, diventa difficile.
 

Partite lenti implica comunque partire. Se tu stai fermo tre turni … non sei partito lento. Proprio non sei partito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Per esempio uno potrebbe essere giocare col 3-5-2 finchè non acqusiamo la gamba giusta.

Modificato 56 minuti fa d

Ecco,  questa sarebbe la logica conseguenza delle tre partite fin qui disputate, non mi sembra che il mister sia orientato verso questa scelta, se giochiamo come a Ferrara e Ascoli saranno dolori,  Inzaghi in b è una brutta gatta da pelare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esattamente. 
Il carico delle preparazioni moderne, come dice lu mohicano, viene spalmato nel corso della stagione e la rosa lunga permette di sopperire a cali di forma dei singoli e infortuni.

Ribadisco: vedo sempre più squadre correre dalla prima all’ultima giornata, come le merde etrusche l’anno scorso ad esempio, partite a mille e tutti che dicevano “mo calano” e non so mai calati, ma come loro tanti altri. 
Io dico che i punti conviene metterli in cascina da subito perché significa partire bene e far sì che i giocatori si carichino oltremodo di entusiasmo e convinzione. 

In realtà il Perugia sia all'andata che al ritorno con noi almeno è scoppiato al 70mo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Scoppea ha scritto:

Tua stessa sensazione. Ho come l'impressione che abbiano fatto una preparazione meno pesante. Chiedo a te che sei esperto in materia . Tuttavia il Palerno sarà quasi un'altra squadra con gli ultimi acquisti 

Ti quoto di nuovo perché avrai sentito il mister: come ti avevo detto, senza saper nulla ovvio, hanno alleggerito un po' la preparazione rispetto all'anno scorso ed ha aggiunto che lavorano per "star bene tutto l'anno". Giustamente come ti scrivevo ieri oggi si lavora in maniera diversa ed i carichi sono distribuiti in modo più omogeneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Il Perugia è organicamente modesto, quello che mi meraviglia è l'inconsistenza del Parma fino ad ora. Il secondo tempo potrebbe essere molto diverso dal primo. Vedremo

Delusione Parma,  speriamo ancora per qualche giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.