Vai al contenuto
David

Frosinone vs Ternana LIVE Stadio “Benito Stirpe” - Frosinone - Ore 18.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😀 E come fai? Con chi? Con quale gioco? Con quali energie mentali? Chi stimola? Chi corre? Chi segna? Chi crea? Chi lotta? Con l'Ascoli altri 3 pallini se non si cambia immediatamente. 

Fa piacere questo tuo inguaribile ottimismo, ma io non vedo nemmeno il minimo appiglio da cui ripartire. 

Qui c'è solo un gran marasma e una società di cialtroni, incapaci di gestire difficoltà che capitano a tante società durante una stagione. In parecchi dovrebbero fare altro nella vita e non fare danni nella nostra amata Ternana. 

Concordo. Sta squadra al momento le prende pure dall' Ascoli. E' un crollo verticale. Serve una sterzata, come l'anno di Liverani. Gente esperta in società. Questo gruppo così da solo sarebbe incapace di tirarsi fuori da una lotta per la salvezza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Questa squadra attualmente è da retrocessione. 7 punti in 10 partite.

 

E il campo ci dice che l'atteggiamento non è quello della ripresa/miglioramento, anzi.

 

Nulla contro Andreazzoli, ma sta facendo sul campo gli esperimenti fatti da CL99 l'anno scorso (4231 con Palumbo Proietti in mezzo, etc.) = stiamo perdendo tempo, punti e sicurezza.

 

Nulla contro di lui. Si vede che è una persona per bene che ci prova e da tutto.

 

Ma mentre lui prova noi retrocediamo.

 

Lume di speranza: gli fanno mercato a gennaio e con 4 innesti sani di sua fiducia cambia ritmo e siamo in grado di fare 20 punti nel girone di ritorno.

 

Speriamo, ma è un rischio più alto del richiamare lucarelli e avere la certezza di farne molti di più 

Ma dai su Cecco, non si può parlare di retrocessione e salvezza. Ora ci sono 3 settimane di lavoro continuativo, ci saranno dei movimenti per lo meno sicuramente in uscita che consentono anche di lavorare meglio secondo volere del Mister che si è lamentato del fatto che siamo troppi, oltre alla possibilità di fare qualche acquisto per alzare la qualità. Ma poi chi ti dice che con Lucarelli ne fai di più? I precedenti? Gli stessi che per Andreazzoli parlando di una promozione? Allora mi tengo lui, ma va tenuto lui perché per andare avanti l unica soluzione è non guardare indietro e cambiare le cose...la soluzione è cacciare Leone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😀 E come fai? Con chi? Con quale gioco? Con quali energie mentali? Chi stimola? Chi corre? Chi segna? Chi crea? Chi lotta? Con l'Ascoli altri 3 pallini se non si cambia immediatamente. 

Fa piacere questo tuo inguaribile ottimismo, ma io non vedo nemmeno il minimo appiglio da cui ripartire. 

Qui c'è solo un gran marasma e una società di cialtroni, incapaci di gestire difficoltà che capitano a tante società durante una stagione. In parecchi dovrebbero fare altro nella vita e non fare danni nella nostra amata Ternana. 

Le stagioni sono fatte anche di questi momenti che si potevano tranquillamente evitare, questo si. Però basta poco per cambiare una stagione, una vittoria spesso ha resuscitato squadre e le ha rilanciate, o un cambio di modulo, una scelta tattica...tanto è bastato per affossarci quel giorno col Genoa e tanto basta per uscirne. Per me basta vincere tornando al gol su azione per ripartire, tutto sta nel mettere nelle condzioni chi può fare la differenza di farla. Giocare 4 3 1 2 per mettere nelle condizioni Falletti di rendere al meglio quando è palesemente tra i peggiori è accanimento terapeutico, ora come ora io metterei nelle condizioni di giocare meglio possibile Corrado Partipilo e Favilli perché mi sembrano in questo momento gli unici in grado di poter produrre qualcosa...3 settimane sono lunghe però, possono cambiare tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, feroce ha scritto:

Ma dai su Cecco, non si può parlare di retrocessione e salvezza. Ora ci sono 3 settimane di lavoro continuativo, ci saranno dei movimenti per lo meno sicuramente in uscita che consentono anche di lavorare meglio secondo volere del Mister che si è lamentato del fatto che siamo troppi, oltre alla possibilità di fare qualche acquisto per alzare la qualità. Ma poi chi ti dice che con Lucarelli ne fai di più? I precedenti? Gli stessi che per Andreazzoli parlando di una promozione? Allora mi tengo lui, ma va tenuto lui perché per andare avanti l unica soluzione è non guardare indietro e cambiare le cose...la soluzione è cacciare Leone. 

Invece secondo me bisogna parlare di salvezza e comportarsi di conseguenza, mettere su formazioni sparagnine per portare via punti, a costo di schierare 7 difensori a casa di squadre più forti di te, per portare via il punticino con la tigna. Di squadre nate con l'illusione di lottare ai vertici, che tracollano e non sanno uscire dal pantano con umiltà, ne abbiamo viste parecchie negli anni. Una volta raggiunta la quota salvezza, se ne riparla.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bor77 ha scritto:

Invece secondo me bisogna parlare di salvezza e comportarsi di conseguenza, mettere su formazioni sparagnine per portare via punti, a costo di schierare 7 difensori a casa di squadre più forti di te, per portare via il punticino con la tigna. Di squadre nate con l'illusione di lottare ai vertici, che tracollano e non sanno uscire dal pantano con umiltà, ne abbiamo viste parecchie negli anni. Una volta raggiunta la quota salvezza, se ne riparla.

É sta roba qui. Prima lo capiamo meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Io penso che anche oggi in più di mille e ce la semo presa in culo.

 

Pezzi di merda. 

Concordo.

Poi non so te ma alla fine, quando sotto di 3-0 cantavamo ancora più forte, guardavo la loro tifoseria prima in classifica, con uno stadio fantastico ed una società modello non fare nemmeno un coro degno di nota, mi è preso dentro di me uno scoramento e me so detto che morirò prima de vede le mie amate Fere in serie A.

Che depressione ragazzi stasera.

É dura, durissima. Salviamoci. Punto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Concordo.

Poi non so te ma alla fine, quando sotto di 3-0 cantavamo ancora più forte, guardavo la loro tifoseria prima in classifica, con uno stadio fantastico ed una società modello non fare nemmeno un coro degno di nota, mi è preso dentro di me uno scoramento e me so detto che morirò prima de vede le mie amate Fere in serie A.

Che depressione ragazzi stasera.

É dura, durissima. Salviamoci. Punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando una squadra esce dalla partita sul 2-0( Como e Frosinone) significa che non è più una squadra e senza questa caratteristica si retrocede a picco.

Non credo a nessun complotto o qualcuno che rema contro perché col Cagliari nonostante tutto "la squadra" ha difeso il vantaggio con le unghie e con i denti.

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoal ha scritto:

Risultati alla mano, al momento è una delle peggiori gestioni societarie della storia rosso verde. Forse solo longarini è stata peggiore e dico forse 

Ahahahahah o sei giovanissimo o soffri di forti amnesie. Dai su... capisco l'incazzatura ma non diciamo cazzate, s'è vista gente da 'ste parti negli ultimi 40 anni da scriverci quintalate di libri comici / del terrore.  Non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi pare che in tanti stiano esagerando e leggo anche tante illazioni non vere su situazioni e giocatori che andrebbero evitate.

Francamente la sconfitta oggi l'avevo messa in conto, mi meraviglio di questa reazione.

Il campionato è lungo, potremmo andare giù a piombo come salire in A, ma è sicuro che anche noi dobbiamo fare la nostra parte, ed è vero che la tifoseria ternana sta diventando il larga parte abbastanza di merda, esaltandosi per 2 partite vinte, e gettando merda alle prime difficoltà.

I primi a non essere da serie A sono gran parte della tifoseria, soprattutto quella che compare solo quando ci sta da sputare veleno, da fare gli scienziati sugli scoop letti dal cugino su facebook, etc...

Damoce una regolata. Il campionato di B è fatto di fasi, guardate il PISA, era in zona retrocessione, ora è tra i favoriti per la promozione diretta, basta fare una bella sequenza di partite e si ribalta tutto.

Critichiamo i giocatori perché si deprimono contro una squadra NETTAMENTE più forte sul 2-0 e poi si leggono commenti pietosi.

Dobbiamo crescere tutti, non solo la squadra, allenatore, DS e Presidente.

  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato orribile e ancora peggio le spiegazioni e i commenti del mister.

Palumbo dietro e Coulibaly davanti è sbagliato. Punto.

Non parlare di salvezza, ora, anche per dare una sveglia e un bel bagno di umiltà ai giocatori, è sbagliato. Ari-Punto.

Sicuramente è una persona e un tecnico di valore, ma per ora ho visto solo formazioni avventurose, cambi strambi e tardivi e interpretazioni molto discutibili delle nostre prestazioni.   Io non ci credo per niente alla trasformazione della squadra in un team che domina e fa spettacolo: né coi giocatori che abbiamo, né con gli eventuali innesti miracolosi di gennaio. 

Grazie alla capoccetta di chi sappiamo, non è possibile tornare a uno coi piedi per terra (tipo CL).

Quindi si può solo prevedere uno strazio ...fino alla fine.  Spero proprio di essere smentito dai fatti, sennò ... poracci noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cecco ha scritto:

Questa squadra attualmente è da retrocessione. 7 punti in 10 partite.

 

E il campo ci dice che l'atteggiamento non è quello della ripresa/miglioramento, anzi.

 

Nulla contro Andreazzoli, ma sta facendo sul campo gli esperimenti fatti da CL99 l'anno scorso (4231 con Palumbo Proietti in mezzo, etc.) = stiamo perdendo tempo, punti e sicurezza.

 

Nulla contro di lui. Si vede che è una persona per bene che ci prova e da tutto.

 

Ma mentre lui prova noi retrocediamo.

 

Lume di speranza: gli fanno mercato a gennaio e con 4 innesti sani di sua fiducia cambia ritmo e siamo in grado di fare 20 punti nel girone di ritorno.

 

Speriamo, ma è un rischio più alto del richiamare lucarelli e avere la certezza di farne molti di più 

Ma guarda che le prove le aveva riprese a fare anche Lucarelli, perché si è reso conto che improvvisamente sono venuti meno 2 plus che la Ternana aveva: correvamo più degli altri e segnavamo sempre.

Quest'anno a dispetto degli altri anni la Ternana non aveva nemmeno una caratteristica di gioco identitaria, ed era entrata in crisi da un pezzo, anche prima che i risultati lo palesassero.

Io adoro Lucarelli, ma era evidente che non fosse sereno da un bel po', e anche l'ambiente ne risentiva. Quindi l'unico errore è stato non cambiare a Luglio, ma non è incomprensibile il subentro di Andreazzoli, perché se fai un progetto a lungo termine, provi a ripartire mettendo delle basi, non chiamando Iachini le ultime 15 partite con un contratto di qualche mese come fanno in tanti.

Poi per carità di errori ne sono stati fatti e altri ne saranno fatti, ma non ci inventiamo i mostri, alcuni giocatori che hanno fatto la differenza gli anni scorsi stanno in grossa crisi, vi immaginate l'anno scorso senza i goal di Donnarumma, Partipilo e con prestazioni di questo livello.

E' ovvio che se le fondamenta sulle quali è costruita la squadra vengono meno vada in crisi tutta la squadra, vanno sistemate le cose, manco il PSG ha una riserva all'altezza di Messi e Mbappè.

Poi se vogliamo sbroccare per una partita persa, male si intenda pure io sto incazzato, e mandare tutto a puttane sicuramente facciamo il gioco degli altri, perché se ci eravamo esaltati 2 mesi fa qualcosa di buono l'avremo pur vista.

Abbiamo avuto pessimi clienti nel nostro peggior momento. Pisa, Como, Venezia... non sono squadrette come molti hanno scritto, loro hanno avuto una crisi prima e stanno risolvendo, noi la stiamo avendo ora e DOBBIAMO risolverla. Non è sicuramente questo il modo, almeno nel fare la nostra parte.

Non è perché uno sta incazzato possa dire qualunque stronzata, l'ambiente si destabilizza proprio scrivendo cazzate, e oggi ne ho lette troppe.

Vi pare che quello che scrivete non sia letto dai giocatori? Pensate di essere motivatori? Veramente pensate che la stiano buttando a vacca apposta? Che ci tengano meno di voi? E' ridicolo.

Critiche, anche dure, sacrosante. Ma non le cazzate.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Risultato orribile e ancora peggio le spiegazioni e i commenti del mister.

Palumbo dietro e Coulibaly davanti è sbagliato. Punto.

Non parlare di salvezza, ora, anche per dare una sveglia e un bel bagno di umiltà ai giocatori, è sbagliato. Ari-Punto.

Sicuramente è una persona e un tecnico di valore, ma per ora ho visto solo formazioni avventurose, cambi strambi e tardivi e interpretazioni molto discutibili delle nostre prestazioni.   Io non ci credo per niente alla trasformazione della squadra in un team che domina e fa spettacolo: né coi giocatori che abbiamo, né con gli eventuali innesti miracolosi di gennaio. 

Grazie alla capoccetta di chi sappiamo, non è possibile tornare a uno coi piedi per terra (tipo CL).

Quindi si può solo prevedere uno strazio ...fino alla fine.  Spero proprio di essere smentito dai fatti, sennò ... poracci noi...

Gli sta dando una possibilità, avendo capito che ha i tempi di gioco de mi nonno, e invecchiando non migliorerà. Quindi o impara a giocà più indietro, quindi meno pressato e con tempi più comodi, oppure è un calciatore finito se continua a dover toccare il pallone 7 volte prima di capire che cazzo ci deve fare. Personalmente lo trovo giusto e più costruttivo di mandarlo a fare in culo come tanti hanno scritto oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

 

 

Nulla contro Andreazzoli, ma sta facendo sul campo gli esperimenti fatti da CL99 l'anno scorso (4231 con Palumbo Proietti in mezzo, etc.) = stiamo perdendo tempo, punti e sicurezza.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, KriS said:

Ahahahahah o sei giovanissimo o soffri di forti amnesie. Dai su... capisco l'incazzatura ma non diciamo cazzate, s'è vista gente da 'ste parti negli ultimi 40 anni da scriverci quintalate di libri comici / del terrore.  Non scherziamo.

Concordo….so’ ragazzi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Il santopadre in etruria c'ha messo molto meno a capire che baldini non era cosa. 

E comunque Baldini, capito che non era aria, ha avuto le palle di dimettersi. Andreazzoli nonostante stia portando la situazione allo sfascio completo, questo sussulto di dignità non ce l’ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra attualmente retrocede a piombo. Andrebbe in difficoltà anche con una squadra di lega pro. Giocatori che camminano in mezzo al campo,sempre secondi sul pallone e cosa più grave senza grinta e mordente. La cosa preoccupante i migliori giocatori in palese involuzione negativa palumbo falletti favilli sorensen partipilo su tutti...se con la  pausa non si ricaricano le pile a livello fisico e mentale,non arriva qlk giocatore nuovo integro e di categoria e non si fa pulizia nello spogliatoio ci troveremo nel giro di un mese al posto di quelli che prendevamo per culo fino a qualche settimana fa

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

E comunque Baldini, capito che non era aria, ha avuto le palle di dimettersi. Andreazzoli nonostante stia portando la situazione allo sfascio completo, questo sussulto di dignità non ce l’ha.

I regali di Natale ai nipoti sono stati dispendiosi. Tiene famiglia, il nonno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, KriS ha scritto:

dobbiamo fare la nostra parte

E a te pare che in 1100 a Frosinone, 400 a Bolzano, 5/600 a Benevento, 850 a Pisa, ecc. non sia fare la nostra parte? Ed oltre alle figure di merda sul campo pure le prese per culo del pelato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

E comunque Baldini, capito che non era aria, ha avuto le palle di dimettersi. Andreazzoli nonostante stia portando la situazione allo sfascio completo, questo sussulto di dignità non ce l’ha.

Andreazzoli ha rescisso con Empoli rinunciando ad un bel po' Soldini...pensi sia stupido che rescinde pure qui? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto tattico è uno solo, siamo passati al 4312 e prima con lucarelli al 4321, per mettere il nostro miglior giocatore ( Falletti) nelle migliori condizioni, è capitato quello che purtroppo capita spesso dopo un infortunio del genere, non si è più lo stesso giocatore (vedi Del Piero), ora lo scorso anno avevamo trovato un assetto che aveva portato ottimi risultati, questa è la critica che muovo a Lucarelli, su Andreazzoli, come scritto ieri aspetto il mercato di gennaio, siamo sul crinale che porta alla vetta, un passo falso e si cade rovinosamente, passi ben saldi e arriviamo in vetta, nervi saldi e niente isterismi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Il punto tattico è uno solo, siamo passati al 4312 e prima con lucarelli al 4321, per mettere il nostro miglior giocatore ( Falletti) nelle migliori condizioni, è capitato quello che purtroppo capita spesso dopo un infortunio del genere, non si è più lo stesso giocatore (vedi Del Piero), ora lo scorso anno avevamo trovato un assetto che aveva portato ottimi risultati, questa è la critica che muovo a Lucarelli, su Andreazzoli, come scritto ieri aspetto il mercato di gennaio, siamo sul crinale che porta alla vetta, un passo falso e si cade rovinosamente, passi ben saldi e arriviamo in vetta, nervi saldi e niente isterismi. 

La questione è un'altra.

 

Qui serve qualcuno che nel prossimo allenamento dica: "qui se non correte per 2 e date tutti il 110% si retrocede".

 

Modulo dove non si concede neppure un cm agli avversari, cose semplici e concrete e proviamo a portare a casa la pelle.

 

Senza questo cambio di mentalità dopo il derby saremo almeno 3 punti sotto il Perugia, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Il punto tattico è uno solo, siamo passati al 4312 e prima con lucarelli al 4321, per mettere il nostro miglior giocatore ( Falletti) nelle migliori condizioni, è capitato quello che purtroppo capita spesso dopo un infortunio del genere, non si è più lo stesso giocatore (vedi Del Piero), ora lo scorso anno avevamo trovato un assetto che aveva portato ottimi risultati, questa è la critica che muovo a Lucarelli, su Andreazzoli, come scritto ieri aspetto il mercato di gennaio, siamo sul crinale che porta alla vetta, un passo falso e si cade rovinosamente, passi ben saldi e arriviamo in vetta, nervi saldi e niente isterismi. 

Falletti deve accomodarsi in panchina. Non è il responsabile di tutto, ma non puoi snaturare una squadra per un solo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farei un patto tra tifosi e calciatori. Sostegno costante a condizione che si eliminino i gesti tecnici dei colpi di tacco e della rovesciata e non si facciano più di due tocchi nelle giocate, tre al massimo al verificarsi delle seguenti condizioni: passaggio difficile da controllare, nessun giocatore che si propone per un facile passaggio, pressing o raddoppio dei difensori. Negli ultimi due casi gradito anche lo spazzare nel punto più lontano dalla nostra porta o fuori da campo. Aggiungerei inoltre atteggiamento continuo di proteste e accerchiamento dell'arbitro per qualsiasi decisione contestabile, rantoli e urla per qualsiasi fallo subito Qui è facile; copiare dalla A alla Z Di Tacchio. Vedendo questo atteggiamento capiremo se sarà riuscita la metamorfosi tra squadra LGBT e una di calcio maschile e le possibilità di una auspicata salvezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo65 ha scritto:

Farei un patto tra tifosi e calciatori. Sostegno costante a condizione che si eliminino i gesti tecnici dei colpi di tacco e della rovesciata e non si facciano più di due tocchi nelle giocate, tre al massimo al verificarsi delle seguenti condizioni: passaggio difficile da controllare, nessun giocatore che si propone per un facile passaggio, pressing o raddoppio dei difensori. Negli ultimi due casi gradito anche lo spazzare nel punto più lontano dalla nostra porta o fuori da campo. Aggiungerei inoltre atteggiamento continuo di proteste e accerchiamento dell'arbitro per qualsiasi decisione contestabile, rantoli e urla per qualsiasi fallo subito Qui è facile; copiare dalla A alla Z Di Tacchio. Vedendo questo atteggiamento capiremo se sarà riuscita la metamorfosi tra squadra LGBT e una di calcio maschile e le possibilità di una auspicata salvezza. 

Non hanno le palle per fare questa roba. Esattamente come quando non tiri dal limite non assumendoti la responsabilità del tiro… ci vogliono le palle e questi non ce l’hanno. L’unico che le aveva è stato cacciato. Ora ci pensa l’educato Andreazzoli… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.