Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - PISA Live dal Libero Liberati ore 16.15

Messaggi raccomandati

7 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma è proprio questo il punto, se con il VAR è cambiato il modo di vedere i falli, perchè ormai se il contatto c'è è rigore, punto, allora è rigore sempre. Il rigore dato al Brescia alla prima di campionato dell'anno scorso per un tocco di alluce sul piede del loro attaccante non è mai rigore, ma col VAR lo è diventato. Allora quello di ieri su Falletti è rigore e basta. E' il solito sistema utilizzato da sempre nel calcio. Regole mai certe, così si lascia tutto all'interpretazione di arbitro e VAR e per gli amici le regole vanno interpretate in un modo, per i nemici in un altro.

Signori, o questo è fallo da rigore, oppure è calcio d’angolo…. Fate voi … e ritorno a ripormi!

 

074C36D7-D473-45D8-8BBF-FF003883A607.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Woodstock'73 said:

Signori, o questo è fallo da rigore, oppure è calcio d’angolo…. Fate voi … e ritorno a ripormi!

 

074C36D7-D473-45D8-8BBF-FF003883A607.jpeg

L'ho rivista e l'arbitro fischia il rigore quando la palla é ancora in gioco, quindi non si puó riprendere con un angolo. Visto il tocco di Nicolas sul pallone ha considerato possesso del Pisa e ha ripreso con palla scodellata a loro.

 

Giusto non dare il rigore secondo me, c'era decisamente di piú quello nel secondo tempo quando Nicolas in uscita prende Favilli che aveva colpito di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento a TERNANA-PISA (2-1) di Che Calcio Vuoi?! con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e Giovanni Esposito. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2 - Azionariato) Il commento alla proposta di azionariato del presidente della Ternana Stefano Bandecchi di Che Calcio Vuoi?! con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e Giovanni Esposito. Conduce Enrico Maggiolini.   

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

L'ho rivista e l'arbitro fischia il rigore quando la palla é ancora in gioco, quindi non si puó riprendere con un angolo. Visto il tocco di Nicolas sul pallone ha considerato possesso del Pisa e ha ripreso con palla scodellata a loro.

 

Giusto non dare il rigore secondo me, c'era decisamente di piú quello nel secondo tempo quando Nicolas in uscita prende Favilli che aveva colpito di testa.

Spiegazione ineccepibile. Non era rigore a Benevento e non lo e' questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2023 Alle 21:20, dragonball ha scritto:

Personalmente ritengo d'angelo ,insieme a tesser ,un allenatore al top per obiettivita' ,pacatezza e signorilita'

Anche all'andata nonostante la netta vittoria si è comportato da vero signore 

 

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi voglio bene, e continioo a stimare immensamente Giovanni, ma tutta questa analisi consulenziale delle sparate bandecchiane sono manciate di perle ai porci :)

 

Si tratta della solita sparata balzana di bandecchi, che non avrá nessun seguito se non su qualche social media. L'ídea non ha fondamento naturalmente, non la commenterei perché non ha nemmeno finito di abbozzarla lui stesso, semplicemente non é minimamente pensata per essere implementata, ma solo per essere fiondata in giro cercando di sostenere una campagna elettorale che zoppica quanto la squadra in campionato.

 

Bellissima la disamina coi i dati dei bilanci internazionali, ma alla fin fine cosa ci dice? Che il ds é da cacciare, perché ha affogato la squadra di contratti onerosissimi, cartellini iche non saranno cedibili, non ha costruito una rete di scouting e e ci mette alla merce dei procuratori amici.

Modificato da Dado
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me il rapporto non proprio idilliaco fra Palumbo e Lucarelli nasce proprio dal fatto che Lucarelli gli chiede di fare una fase difensiva che lui ritiene di non essere in grado di fare e che non ha neanche voglia di fare perchè capisce che in questo modo perde in appeal.

Non lo so. Però domenica, specie nel secondo tempo, l'ho visto rincorrere gli avversari in ripiegamento difensivo col sangue agli occhi. E ha recuperato anche diversi palloni. Ma glieli ho visti fare in molte partite questi ripiegamenti grintosi. Penso che alla fine, nella valutazione del giocatore, queste cose vengano un pò offuscate dai tocchetti e dalle piroette fatti in momenti o zone di campo inopportuni.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra considerazione semi-seria che farei, poi se non sbaglio Giovanni é anche utensile, quindi se vuole insultarmi ne ha ampio modo :) é la valutazione di 12M che se non ho capito male si basa su moltiplicatori e forse era esercizio fatto nella (fantastica) puntata precedente. Per me che non sono tecnico una bagnarola che perde soldi a quel ritmo, che fino al pisa poteva anche trasformarsi in una esplosiva bagnarola di serie C sovraccarica di pessimi contratti, in cui il proprietario corrente sembra cercare in modo anche maldestro di sbarazzarsi rapidamente del tutto o in parte, non vale certo 12m. Per una societá in perdita, senza un management prestigioso e con un track record esemplare altrove, senza nemmeno un business plan che la vede al break-even in X periodi di quelli da startup che rastrella venture capital,  senza nessun asset al suo interno, io uomo della strada sparerei al massimo un bello 0 tondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

L'altra considerazione semi-seria che farei, poi se non sbaglio Giovanni é anche utensile, quindi se vuole insultarmi ne ha ampio modo :)é la valutazione di 12M che se non ho capito male si basa su moltiplicatori e forse era esercizio fatto nella (fantastica) puntata precedente. Per me che non sono tecnico una bagnarola che perde soldi a quel ritmo, che fino al pisa poteva anche trasformarsi in una esplosiva bagnarola di serie C sovraccarica di pessimi contratti, in cui il proprietario corrente sembra cercare in modo anche maldestro di sbarazzarsi rapidamente del tutto o in parte, non vale certo 12m. Per una societá in perdita, senza un management prestigioso e con un track record esemplare altrove, senza nemmeno un business plan che la vede al break-even in X periodi di quelli da startup che rastrella venture capital,  senza nessun asset al suo interno, io uomo della strada sparerei al massimo un bello 0 tondo.

I criteri di valutazione sono diversi. Quello usato da Deloitte l'ho esplicitato in questo articolo scritto per UmbriaOn tempo fa:https://www.umbriaon.it/vendesi-ternana-ma-qual-e-il-suo-valore/

 

 

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

I criteri di valutazione sono diversi. Quello usato da Deloitte l'ho esplicitato in questo articolo scritto per UmbriaOn tempo fa:https://www.umbriaon.it/vendesi-ternana-ma-qual-e-il-suo-valore/

 

 

si atterra perfino piú alti, non avevo mica capito che i 12M erano addirittura per una ipotesi di cessione parziale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado ha scritto:

si atterra perfino piú alti, non avevo mica capito che i 12M erano addirittura per una ipotesi di cessione parziale ...

La Ternana, dati alla mano dell'ultimo bilancio disponibile, ha ricavi per circa 8,5 ml. Deloitte propone, per avere l'enterprise value, di moltiplicare il dato per 1,5/2. Ad 1,5 fa 12.750.000 €. A 2 17ml. La media fa 15, ma certo che poi contano tanti fattori..quindi pure 12 per il 100% ci sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

La Ternana, dati alla mano dell'ultimo bilancio disponibile, ha ricavi per circa 8,5 ml. Deloitte propone, per avere l'enterprise value, di moltiplicare il dato per 1,5/2. Ad 1,5 fa 12.750.000 €. A 2 17ml. La media fa 15, ma certo che poi contano tanti fattori..quindi pure 12 per il 100% ci sta benissimo.

non mi sono letto la metodologia, ma immagino che la chiave si andare a guardare la societá calcistica media di quella analisi quanto sia vicina o lontana dalla Ternana. La Ternana spicca per assenza di qualsiasi asset di proprietá, non ha manco i campetti senza doccia che sono della parrocchia. Se stanotte ho una botta di insonnia mi documento:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico.

Speravo tornasse l'utensile Esposito, quale migliore occasione per parlare dell'azionariato proposto da sacciofá.

Invitatelo sempre quando possibile, che è un piacere ascoltarlo insieme a voi .

Sull'aspetto della partita mi trovo d'accordo a grandi linee con tutti.

Dallo stadio il primo tempo mi sembrava 4321 invece che 433 ma vabbè sottigliezze poi stando al parterre posso sbagliarmi.

Per me comunque Lucarelli sbaglia nel mettere a piede invertito falletti e soprattutto Palumbo.

Non hanno il passo per giocare in quel modo per vari motivi, diverso è nel 4231 come il secondo tempo.

Sull'aspetto dell'azionariato per come è messa e da quello che ho capito, la colletta la può tranquillamente chiedere ai servi che gli leccano il culo, tanto a loro basta dire "si presidente ha ragione".

Concordo sul fatto che società come la nostra dovrebbero puntare sul settore giovanile ma ci vuole competenza, ed alla Ternana non c'è.

Finora è stato un fallimento totale il settore giovanile, e come diceva giustamente Gigi, per vedere i primi frutti bisogna minimo attendere 4-5 anni.

Purtroppo io di programmazione non ne ne vedo, parole tante, poi non se riesce neanche a mette una doccia a campomaggio di che parliamo.

Grazie di nuovo per queste puntate di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

L'altra considerazione semi-seria che farei, poi se non sbaglio Giovanni é anche utensile, quindi se vuole insultarmi ne ha ampio modo :) é la valutazione di 12M che se non ho capito male si basa su moltiplicatori e forse era esercizio fatto nella (fantastica) puntata precedente. Per me che non sono tecnico una bagnarola che perde soldi a quel ritmo, che fino al pisa poteva anche trasformarsi in una esplosiva bagnarola di serie C sovraccarica di pessimi contratti, in cui il proprietario corrente sembra cercare in modo anche maldestro di sbarazzarsi rapidamente del tutto o in parte, non vale certo 12m. Per una societá in perdita, senza un management prestigioso e con un track record esemplare altrove, senza nemmeno un business plan che la vede al break-even in X periodi di quelli da startup che rastrella venture capital,  senza nessun asset al suo interno, io uomo della strada sparerei al massimo un bello 0 tondo.

Se te pija Rampelli... 

https://www.google.it/amp/s/amp.today.it/politica/multe-uso-parole-straniere-legge.html

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

L'ho rivista e l'arbitro fischia il rigore quando la palla é ancora in gioco, quindi non si puó riprendere con un angolo. Visto il tocco di Nicolas sul pallone ha considerato possesso del Pisa e ha ripreso con palla scodellata a loro.

 

Giusto non dare il rigore secondo me, c'era decisamente di piú quello nel secondo tempo quando Nicolas in uscita prende Favilli che aveva colpito di testa.

Invece guardando l'immagine questo è il rigore da dare, quello su Favilli da portiere non è mai rigore; una volta era bellissimo uscivamo e ce potevamo incarrà avanti tutti e tante volte era anche fallo sul portiere 😅

Giustamente a termini di regolamento c'ha dato quel rigore, ma semo seri.... È na regola ridicola, il tocco è puramente casuale e involontario. Bene così comunque, va a parziale conguaglio de tutte le inculate che c'hanno dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado ha scritto:

Vi voglio bene, e continioo a stimare immensamente Giovanni, ma tutta questa analisi consulenziale delle sparate bandecchiane sono manciate di perle ai porci :)

 

Si tratta della solita sparata balzana di bandecchi, che non avrá nessun seguito se non su qualche social media. L'ídea non ha fondamento naturalmente, non la commenterei perché non ha nemmeno finito di abbozzarla lui stesso, semplicemente non é minimamente pensata per essere implementata, ma solo per essere fiondata in giro cercando di sostenere una campagna elettorale che zoppica quanto la squadra in campionato.

 

Bellissima la disamina coi i dati dei bilanci internazionali, ma alla fin fine cosa ci dice? Che il ds é da cacciare, perché ha affogato la squadra di contratti onerosissimi, cartellini iche non saranno cedibili, non ha costruito una rete di scouting e e ci mette alla merce dei procuratori amici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2023 Alle 02:15, ONTV ha scritto:

(Parte 2 - Azionariato) Il commento alla proposta di azionariato del presidente della Ternana Stefano Bandecchi di Che Calcio Vuoi?! con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e Giovanni Esposito. Conduce Enrico Maggiolini.   

 

Sempre... preciso, Sempre... chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2023 Alle 22:41, Woodstock'73 ha scritto:

Signori, o questo è fallo da rigore, oppure è calcio d’angolo…. Fate voi … e ritorno a ripormi!

 

074C36D7-D473-45D8-8BBF-FF003883A607.jpeg

Sto riguardando la partita ora su Sky, non ho potuto guardarla in diretta 

 

Questo è rigore, netto, perché il portiere tocca il pallone DOPO aver aver fatto fallo su Falletti (al di là della telecronista di Sky che non capisce un cazzo). Se avesse toccato il pallone prima non sarebbe stato rigore, ma così sì. Senza fare fallo non ci sarebbe nemmeno arrivato sul pallone con le mani!

 

Cmq lasciamo perdere, il livello arbitrale italiano è al minimo storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/18/2023 at 8:41 PM, arthur fonzarelli said:

Me sto a rivedé la partita de domenica, non se sa quante vorde ho visto quei 3 minuti... ancora me passano li brividi al gol de Cesarito

Mi sono rivisto quei tre minuti ieri. Quando vedo Cesaretto che piange dopo il gol, il magone mi é risalito esattamente come domenica in diretta.

 

Al di là dell'importanza del gol e della partita, senza voler essere retorici é stato veramente uno di quei momenti che dà un senso all'essere tifoso. Cesar lo abbiamo visto arrivare a Terni ormai 10 anni fa (estate 2013, quanto siamo vecchi) come un ragazzino spaurito che veniva dall'altra parte del mondo. É diventato ternano a tutti gli effetti, se n'è andato, é tornato da eroe e dopo infortunio e enormi difficoltà ha avuto quel momento bellissimo e sincero di gioia liberatoria. Come cazzo si fa a non emozionarsi!

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2023 Alle 13:14, Porcino ha scritto:

Invece guardando l'immagine questo è il rigore da dare, quello su Favilli da portiere non è mai rigore; una volta era bellissimo uscivamo e ce potevamo incarrà avanti tutti e tante volte era anche fallo sul portiere 😅

Giustamente a termini di regolamento c'ha dato quel rigore, ma semo seri.... È na regola ridicola, il tocco è puramente casuale e involontario. Bene così comunque, va a parziale conguaglio de tutte le inculate che c'hanno dato.

Contro la Ternana deve essere sempre rigore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.