Vai al contenuto
Lu Cignale

Tiago Casasola

Messaggi raccomandati

20 minutes ago, Scandola & Giacobbo said:

Non sono del tutto d'accordo circa le effettive responsabilità di Mantovani . Nel momento preciso in cui Kone calcia la palla  , anche se Mantovani ( che ha indubbiamente sbagliato perchè si è dimenticato di applicare il fuorigioco ) fosse stato in linea con gli altri , Odenthal sarebbe stato tenuto in gioco probabilmente da Diakite e sicuramente dall'altro nostro giocatore che stava rientrando correndo nel lato opposto dell'area di rigore . Il problema è che se si pone attenzione solo ad applicare il fuorigioco ignorando completamente dove stanno e cosa fanno gli avversari non va bene . Casasola un attimo prima del lancio era proprio attaccato ad Odenthal ( c'è l'immagine in un altro post del forum ) però poi quando l'avversario  avanza non lo segue  restando sul posto , come se non fosse affar suo , permettendogli di stoppare la palla di petto e calciare indisturbato...

WhatsApp Image 2023-09-21 at 09.02.52.jpeg

 

Qui il lancio di Kone non é ancora partito (sta ancora "caricando") e Odenthal é già avanti rispetto alla nostra linea, Mantovani a parte. Lui si sta muovendo in avanti e la linea é statica, non sta scappando all'indietro. 

 

Sarebbe stato sicuramente fuorigioco. 

00casasola.png.4e7c088b571ff3826aae6defbc822265.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Scandola & Giacobbo said:

Hai ragione. Questa inquadratura toglie ogni dubbio . Resta il fatto che , fuorigioco o no , l'avversario va anche tenuto d'occhio. Sarò all'antica ma ho un pò di nostalgia della marcatura ad uomo e del libero ...😄

Per carità, si può senz'altro discutere della scelta di fare la linea al dischetto del rigore in quella situazione. Secondo me scelta corretta in linea di principio, al di là dell'esito, vista la difficoltà (leggasi inesistenza) di Iannarilli in uscita alta e nel controllare l'area sulle palle inattive, ma ovviamente ognuno la vede a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa l'avevo bocciato completamente ma devo ammettere di essermi sbagliato. Non e' un fenomeno, e' un esterno atipico per stazza e modo di giocare, ma nelle ultime partite e' andato migliorando e non mi e' dispiaciuto. Ottimo il movimento ad accentrarsi che gli e' valso il gol (dopo il clamoroso liscio di Raimondo): e' quello che serve da un esterno e ad esempio Corrado ancora non ce l'ha fatto vedere.

Certo manca ancora un sostituto. A gennaio servirebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Qualche settimana fa l'avevo bocciato completamente ma devo ammettere di essermi sbagliato. Non e' un fenomeno, e' un esterno atipico per stazza e modo di giocare, ma nelle ultime partite e' andato migliorando e non mi e' dispiaciuto. Ottimo il movimento ad accentrarsi che gli e' valso il gol (dopo il clamoroso liscio di Raimondo): e' quello che serve da un esterno e ad esempio Corrado ancora non ce l'ha fatto vedere.

Certo manca ancora un sostituto. A gennaio servirebbe.

A me questo intercalare che molti usano mi fa un po' sorridere... mi spiegate quali sono i fenomeni in serie B? Se erano fenomeni non giocavano in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

A me questo intercalare che molti usano mi fa un po' sorridere... mi spiegate quali sono i fenomeni in serie B? Se erano fenomeni non giocavano in B.

Anche perché sarà pure scoordinato, avrà pure le gambe a x ma è il nostro miglior marcatore 😅

Daje Tiago che con le tue finte ubriachi tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Anche perché sarà pure scoordinato, avrà pure le gambe a x ma è il nostro miglior marcatore 😅

Daje Tiago che con le tue finte ubriachi tutti 

Infatti... se discutiamo Casasola che è quello che in questo momento segna allora chiudemo baracca e burattini.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Palmiro said:

A me questo intercalare che molti usano mi fa un po' sorridere... mi spiegate quali sono i fenomeni in serie B? Se erano fenomeni non giocavano in B.

Solo un'iperbole. Intendevo dire che non e' certamente uno dei migliori esterni della categoria. Non e' certamente Partipilo (anche se ovviamente Casasola gioca 30 metri piu' dietro e fa tutta la fascia), ma non e' neanche il Corrado dell'anno scorso, rispetto al quale pero' e' piu' prolifico perche' e' pericoloso di testa e e' anche piu' bravo ad inserirsi, come dimostra il gol di ieri e come ha fatto anche in altre occasioni, quando pero' una volta l'ha tirata in curva e un'altra volta ha preso palo. Non credo giochera' mai in serie A. Pero' mentre due mesi fa lo avevo messo sulla mia personale lista di giocatori da sbolognare alla prima occasione, adesso ho capito che invece ci puo' essere utile. Certo serve un'alternativa, che non sono sicuro possa esse Favasuli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto Corrado l anno scorso che ha fatto di così trascendentale da sentirsi un calciatore da serie A ???

10 partite???

 

Casasola sarà scarso ,sbaglierà l impossibile,ma un esterno di fascia che porta in dote 5/6 gol e qualche assist me lo tengo ben stretto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alien ha scritto:

A me è piaciuta molto la sua grinta nel secondo tempo di ieri.

nel live di ieri, durante il secondo tempo, ho dovuto dire "bravo casasola" 2 volte. Mai successo in questa stagione, dove invece i "levelu" e i "mai più in campo" sono stati almeno 3647. Giocatore trasformato, speriamo che resti questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Io non lo terrei mai. Non mi piace, è un giocatore che non mi va a genio

La penso come te. Fa tutta la fascia, ma purtroppo non ha grossa propensione al dribbling, ne ha tutta questa gran facilità di corsa. Di retropassaggi nel corso delle partite se ne contano a decine, mentre i cross dal fondo sono davvero pochi. Per contro, va detto che i piedi sono buoni, così come i tempi di inserimento. Ma nella mia opinabilissima concezione di calcio, la caratteristica imprescindibile di uno che fa tutta la fascia è la corsa, la galoppata. E lui non ce l'ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alien ha scritto:

A me è piaciuta molto la sua grinta nel secondo tempo di ieri.

si ma tecnicamente......

un giocatore di fascia dovrebbe saper mettere qualche cross e riuscire a dribblare gli avversari

Avendo fatto tre gol su altrettanti inserimenti il merito che ha è saper 'leggere' meglio degli altri alcune situazioni di gioco. A me ricorda proprio Luperini forse non è un caso che so venuti giù assieme :D 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scoppea ha scritto:

un giocatore di fascia dovrebbe saper mettere qualche cross e riuscire a dribblare gli avversari

Stai alludendo al giovane Paolo Maldini?

Allora sono d’accordo, nelle attuali  serie B quanti lo fanno?

Dicasi lo stesso anche per il tanto decantato Corrado, che la scorsa estate a detta di molti doveva andare in serie A … tutti sti dribbling e cross non me li ricordo… ha giocato discretamente fino ad ottobre 2022, poi?

 

io mi tengo stretto Casasola, almeno segna, “… ilmerito che ha è saper 'leggere' meglio degli altri alcune situazioni di gioco …” (cit.), … e te pare poco?

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spavARDO ha scritto:

Come caratteristiche e interpretazione del ruolo (ovviamente sull'altra fascia) mi ricorda molto Vitale

Sempre sull'altra fascia, a me ricorda più un certo Scoppea 😀 @Scoppea 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando si giudica un giocatore bisognerebbe farlo a 360 gradi,casasola è arrivato a terni senza preparazione,e' normale quindi che dal punto di vista fisico non fosse brillante,comunque ha fatto 3 goal tutti pesanti,di contro concede qualcosa in fase difensiva,pero' se era perfetto anche li probabile che non giocava nella ternana 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragonball ha scritto:

Comunque quando si giudica un giocatore bisognerebbe farlo a 360 gradi,casasola è arrivato a terni senza preparazione,e' normale quindi che dal punto di vista fisico non fosse brillante,comunque ha fatto 3 goal tutti pesanti,di contro concede qualcosa in fase difensiva,pero' se era perfetto anche li probabile che non giocava nella ternana 

 

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, spavARDO ha scritto:

Come caratteristiche e interpretazione del ruolo (ovviamente sull'altra fascia) mi ricorda molto Vitale. 

Vitale gli stava una spanna sopra, qualche dribbling lo faceva e metteva parecchi cross. 
Il sinistro, inoltre, era eccellente. 
La capoccia invece un disastro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2023 Alle 18:28, longarinivattene! ha scritto:

Vitale gli stava una spanna sopra, qualche dribbling lo faceva e metteva parecchi cross. 
Il sinistro, inoltre, era eccellente. 
La capoccia invece un disastro. 

inaftti ha smesso presto, 34 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woodstock'73 ha scritto:

Ma che gol ha fatto…

Bravo!!!

IMG_6172.jpeg

Proprio mentre alle spalle della porta si evocava l'inchiappamento :lol:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.