Vai al contenuto
Lu Cecco

VOTO AL CALCIOMERCATO 2023-24

Messaggi raccomandati

In attesa della conferenza stampa di CAPOZ di questa mattina e forse di 1-2 colpi tra gli svincolati la prossima settimana, già possiamo stilare un bilancio di questo calciomercato.

 

Io do i voti ai due principali artefici, ossia CAPOZ e GUIDA

 

CAPOZ: 8

Scova almeno due super talenti dalla A (Raimondo e Favasuli), piazza qualche colpo di categoria con Favilli, Mantovani e Laboiko, riesce a dar via quasi tutti i depressi-destabilizzatori e soprattutto arriviamo a settembre senza cedere i nostri due pezzi pregiati, Corrado e Diaki. Voto che sale a 9 se nei prossimi giorni arriva il colpaccio tra gli svincolati

 

GUIDA: 9

Arriva e dice. Dobbiamo salvarci. Io non sono Ferrero, ma ce la metterò tutta per darvi una squadra competitiva sul modello sudtirol o cittadella. E questo abbiamo. Anzi, ruolo per ruolo da ottobre in poi saremo pure più forti dell'anno scorso, perché ha costruito un gruppo, non portato una sequela di depressi-destabilizzatori. 

 

CHI HA GESTITO IL MERCATO PRIMA: 3

Capoz con due nocchie ha fatto un mercato da 8. Avesse avuto le disponibilità di quelli di prima, saremmo in A dal 2022. Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

In attesa della conferenza stampa di CAPOZ di questa mattina e forse di 1-2 colpi tra gli svincolati la prossima settimana, già possiamo stilare un bilancio di questo calciomercato.

 

Io do i voti ai due principali artefici, ossia CAPOZ e GUIDA

 

CAPOZ: 8

Scova almeno due super talenti dalla A (Raimondo e Favasuli), piazza qualche colpo di categoria con Favilli, Mantovani e Laboiko, riesce a dar via quasi tutti i depressi-destabilizzatori e soprattutto arriviamo a settembre senza cedere i nostri due pezzi pregiati, Corrado e Diaki. Voto che sale a 9 se nei prossimi giorni arriva il colpaccio tra gli svincolati

 

GUIDA: 9

Arriva e dice. Dobbiamo salvarci. Io non sono Ferrero, ma ce la metterò tutta per darvi una squadra competitiva sul modello sudtirol o cittadella. E questo abbiamo. Anzi, ruolo per ruolo da ottobre in poi saremo pure più forti dell'anno scorso, perché ha costruito un gruppo, non portato una sequela di depressi-destabilizzatori. 

 

CHI HA GESTITO IL MERCATO PRIMA: 3

Capoz con due nocchie ha fatto un mercato da 8. Avesse avuto le disponibilità di quelli di prima, saremmo in A dal 2022. Peccato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un bel mercato, fino ad un certo punto.


Mancano un paio di mosse, andavano fatte su profili giovani e con la voglia di spaccare il mondo. Ad un certo punto del mercato si è cambiata linea, non so perchè.

 

Unica attenuante per un mercato che resta a metà, la pesante eredità della scellerata gestione Bandecchi Leone, con tantissimi giocatori scarsi, anziani, e con stipendi inconcepibili che rendono difficile anche disfarsene.
 

Non siamo riusciti a completare la ricostruzione, completiamo almeno il repulisti con un bel round di risoluzioni perché questa rosa resta troppo lunga.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dado ha scritto:

Era un bel mercato, fino ad un certo punto.


Mancano un paio di mosse, andavano fatte su profili giovani e con la voglia di spaccare il mondo. Ad un certo punto del mercato si è cambiata linea, non so perchè.

 

Unica attenuante per un mercato che resta a metà, la pesante eredità della scellerata gestione Bandecchi Leone, con tantissimi giocatori scarsi, anziani, e con stipendi inconcepibili che rendono difficile anche disfarsene.
 

Non siamo riusciti a completare la ricostruzione, completiamo almeno il repulisti con un bel round di risoluzioni perché questa rosa resta troppo lunga.

Concordo il mercato ad un certo punto ha subito una svolta. E' un mercato lasciato sul.pou bello in sospeso, oggi magari capozzucca ci chiarirà meglio

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I voti sono soggettivi,il campo dara' le risposte 

Capozzucca ha fatto un lavoro enorme che probabilmente solo lui e altri pochi ds potevano fare,con i fondi a disposizione (pochi) ,la pesante eredita,' lasciata da un ds chr ha elargito a tutti (lui compreso) contratti faraonici con risultati a dir poco deludenti,anche il tempo a didposizione ne ha avuto poco.

Il punto è proprio questo,a mio avviso una rivoluzione del genere andava fatta tra quest'anno e il prossimo non tutta subito,in modo cosi massiccio e di  fretta,i buoni campionati si possono fare anche con pochi risorse e con j giovani ma bisogna costruire questa realta' gradualmente,farlo in maniera cosi netta e repentina comporta dei rischi enormi 

Comunque do 6 per il lavoro enorme svolto ma incompleto perche' a mio avviso in questo finale di mercato bisognava fare qualcosa di piu" soprattutto li nel mezzo anche perche' lo aveva chiesto espressamente il mister 

Di contro penso che diverse squadre potenziali avversarie nella lotta alla salvezza si sono rinforzate parecchio,sara' dura molto dura inutile sperare diversamente  

Aggiungo e finisco,tutta questa rivoluzione ha raggiunto l'obiettivo di aver abbattutto i costi di gestione ma se malauguratamente retrocedi e perdi quei circa 5 milioni di contributi cosa hai ottenuto? Nulla 

Ecco perche' per me andava fatto un programma almeno su base biennale in modo meno drastico,pero' si vede che guida non poteva fare proprio diversamente 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dado ha scritto:

Era un bel mercato, fino ad un certo punto.


Mancano un paio di mosse, andavano fatte su profili giovani e con la voglia di spaccare il mondo. Ad un certo punto del mercato si è cambiata linea, non so perchè.

 

Unica attenuante per un mercato che resta a metà, la pesante eredità della scellerata gestione Bandecchi Leone, con tantissimi giocatori scarsi, anziani, e con stipendi inconcepibili che rendono difficile anche disfarsene.
 

Non siamo riusciti a completare la ricostruzione, completiamo almeno il repulisti con un bel round di risoluzioni perché questa rosa resta troppo lunga.

Non mi sembra che ad un certo punto si sia cambiata linea. Nella prima parte di mercato sono stati presi i giovanissimi e riportato chi si voleva far tornare. Poi spazio agli acquisti più navigati, Lobojko, Casasola, Luperini, Dionisi e Viviani poi saltato. Mi sembra tutto abbastanza lineare.

Se poi volevi altri due giovani, a Sotto e Woodstock'73 si ribellavano.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che a spanne abbiamo più che dimezzato il monte ingaggi (a meno di qualche contributo all'ingaggio di qualche giocatore in prestito). Questo è quello che dovevamo fare viste le premesse. Dai piani de Capozucca penso siano mancate alcune cessioni o prestiti (Proietti, paghera), altre perfezionate troppo tardi per imbastire trattative in ingresso e forse la cessione di uno tra Diaki e Corrado (o tutti e due) per avere quel gruzzoletto per 2-3 colpi di maggiore spessore, ma sempre a saldo attivo. Con i costi attuali, seppur molto ridotti, perso che non sia sostenibile la gestione con le sole entrate (mi sembra ad esempio che tutti o quasi i dipendenti/collaboratori siano rimasti e anche questi costano). A sensazione ritengo che ci siano anche altri dietro Guida che per qualche motivo in questa fase non vogliono comparire. Lui da solo non può farcela con questo budget (poi magari ha fatto un 6 di decine di milioni e non lo sappiamo). La figura del Direttore potrebbe essere un segnale di una qualche collaborazione. Secondo le mie povere fonti, Bandecchi è fuori.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 2 giorni fa, voto 8.

Negli ultimi 2 giorni, voto 4. 

La media fa 6 ma, considerate le gravi e palesi emergenze, il voto finale non può essere sufficientente. Quindi, voto 5. 

E avrei dato 5 anche fosse arrivato Viviani, perché comunque non sarebbe stato pronto, sarebbe stata l'ennesima incognita, e sarebbe stato solo 1 rinforzo a centrocampo dove, invece, ce ne servono 3 di una certa levatura. E tutti avevano promesso almeno 2-3 innesti di qualità: presidente, allenatore, ds. E una dirigenza che sconfessa sé stessa non può essere ben giudicata. 

Tutto questo sulla carta, e voglio sottolinearlo, sia perché il campo è sovrano, sia perché spero davvero che il campo smentisca lo scetticismo. 

Domenica tutti allo stadio! 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mercato più che sufficiente. Quasi buono.

A me non piace che gli allenatori indichino i nomi dei giocatori da prendere, e Lucarelli ne ha indicati fin troppi. Non ultimo Luperini. Sotto questo punto di vista mi sarei aspettato qualcosa in più da Capozucca. 

 

Leggendo qua e là, ci sono sfuggiti svariati centrocampisti, quindi credo che il reparto attuale sia diverso da quello immaginato. Pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 7,5....ultimi giorni 6,5  perche'cmq sei riuscito a tenere corrado e diakite' e cedere giovani come rovaglia ndir e capanni..il voto si alza a 7,5 come il generale  se va in porto l'operazione con il brescia e l'arrivo di camporese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6,5...

Per tutte le problematiche che ha dovuto risolvere e per i buoni acquisti fatti...

Perché non ha preso solo ottimi giovania anche giocatori di esperienza...

In linea con l'obiettivo della salvezza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Considerato il tempo (closing 24 Luglio), il budget a disposizione , il numero delle operazioni in entrata ed uscita (38, a memoria), gli ingaggi, le scadenze e le promesse folli ereditate, è stato un mercato da 7,5.

Abbiamo scoperto che c’è vita oltre la Marsica, addirittura una fauna non unicellulare. Abbiamo scoperto che c’è anche un mercato estero, che società di serie A ci mandano i loro migliori prospetti, che non dobbiamo pagare 300k per un prestito di un ragazzino, che la media ingaggi per un buon calciatore di B è tranquillamente sotto i 200k netti (e invece pensavamo fosse di almeno 100k in più). Abbiamo scoperto che non bisogna rinnovare contratti all’infinito, che si possono cedere calciatori, che con altri si può fare la risoluzione consensuale, che con altri ancora si può proporre un sano anno di riflessione in tribuna.

Guida ci ha promesso lacrime e sangue. Questo ci è stato detto subito, senza infingimenti, senza ipocrisia. Schiettamente. 
So che ora ho un Presidente che parla, incoraggia, distende gli animi. Un direttore sportivo che lavora. Un direttore generale. 
Non so come andrà la stagione, magari retrocederemo, magari faremo un buon campionato. Non lo so. Però so di tifare per una squadra normale. Con risorse limitate ma che sta provando a fare cose…normali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Considerato il tempo (closing 24 Luglio), il budget a disposizione , il numero delle operazioni in entrata ed uscita (38, a memoria), gli ingaggi, le scadenze e le promesse folli ereditate, è stato un mercato da 7,5.

Abbiamo scoperto che c’è vita oltre la Marsica, addirittura una fauna non unicellulare. Abbiamo scoperto che c’è anche un mercato estero, che società di serie A ci mandano i loro migliori prospetti, che non dobbiamo pagare 300k per un prestito di un ragazzino, che la media ingaggi per un buon calciatore di B è tranquillamente sotto i 200k netti (e invece pensavamo fosse di almeno 100k in più). Abbiamo scoperto che non bisogna rinnovare contratti all’infinito, che si possono cedere calciatori, che con altri si può fare la risoluzione consensuale, che con altri ancora si può proporre un sano anno di riflessione in tribuna.

Guida ci ha promesso lacrime e sangue. Questo ci è stato detto subito, senza infingimenti, senza ipocrisia. Schiettamente. 
So che ora ho un Presidente che parla, incoraggia, distende gli animi. Un direttore sportivo che lavora. Un direttore generale. 
Non so come andrà la stagione, magari retrocederemo, magari faremo un buon campionato. Non lo so. Però so di tifare per una squadra normale. Con risorse limitate ma che sta provando a fare cose…normali.

Tutta roba che abbiamo sempre saputo, ma che poi magicamente ci dimentichiamo. 

Io non so cosa altro deve succedere per capire che le risorse sono quelle che sono e che bisogna lottare. 

È già tanto che non sono stati venduti diaki e Corrado.. 

Credo sia rimasto solo onesti de quelli dimenticati dal Signore (non oso immaginare che contratto possa avere). 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Considerato il tempo (closing 24 Luglio), il budget a disposizione , il numero delle operazioni in entrata ed uscita (38, a memoria), gli ingaggi, le scadenze e le promesse folli ereditate, è stato un mercato da 7,5.

Abbiamo scoperto che c’è vita oltre la Marsica, addirittura una fauna non unicellulare. Abbiamo scoperto che c’è anche un mercato estero, che società di serie A ci mandano i loro migliori prospetti, che non dobbiamo pagare 300k per un prestito di un ragazzino, che la media ingaggi per un buon calciatore di B è tranquillamente sotto i 200k netti (e invece pensavamo fosse di almeno 100k in più). Abbiamo scoperto che non bisogna rinnovare contratti all’infinito, che si possono cedere calciatori, che con altri si può fare la risoluzione consensuale, che con altri ancora si può proporre un sano anno di riflessione in tribuna.

Guida ci ha promesso lacrime e sangue. Questo ci è stato detto subito, senza infingimenti, senza ipocrisia. Schiettamente. 
So che ora ho un Presidente che parla, incoraggia, distende gli animi. Un direttore sportivo che lavora. Un direttore generale. 
Non so come andrà la stagione, magari retrocederemo, magari faremo un buon campionato. Non lo so. Però so di tifare per una squadra normale. Con risorse limitate ma che sta provando a fare cose…normali.

Un mercato esploratore e di scoperte insomma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Considerato il tempo (closing 24 Luglio), il budget a disposizione , il numero delle operazioni in entrata ed uscita (38, a memoria), gli ingaggi, le scadenze e le promesse folli ereditate, è stato un mercato da 7,5.

Abbiamo scoperto che c’è vita oltre la Marsica, addirittura una fauna non unicellulare. Abbiamo scoperto che c’è anche un mercato estero, che società di serie A ci mandano i loro migliori prospetti, che non dobbiamo pagare 300k per un prestito di un ragazzino, che la media ingaggi per un buon calciatore di B è tranquillamente sotto i 200k netti (e invece pensavamo fosse di almeno 100k in più). Abbiamo scoperto che non bisogna rinnovare contratti all’infinito, che si possono cedere calciatori, che con altri si può fare la risoluzione consensuale, che con altri ancora si può proporre un sano anno di riflessione in tribuna.

Guida ci ha promesso lacrime e sangue. Questo ci è stato detto subito, senza infingimenti, senza ipocrisia. Schiettamente. 
So che ora ho un Presidente che parla, incoraggia, distende gli animi. Un direttore sportivo che lavora. Un direttore generale. 
Non so come andrà la stagione, magari retrocederemo, magari faremo un buon campionato. Non lo so. Però so di tifare per una squadra normale. Con risorse limitate ma che sta provando a fare cose…normali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Palmiro ha scritto:

 

Se poi volevi altri due giovani, a Sotto e Woodstock'73 si ribellavano.

Non penso a dei primavera eh, gente di 23-24 anni, magari dalla serie C (o da serie minori straniere) che abbia già fatto qualche esperienza positiva fra i pro. Marginean ha queste caratteristiche, io mi sarei stato contento di qualcosa del genere invece di virare sugli over 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

 

E avrei dato 5 anche fosse arrivato Viviani, perché comunque non sarebbe stato pronto, sarebbe stata l'ennesima incognita

Sarebbe stata una operazione alla Bogdan, dove ti levi due ingaggi alti poco usati per 1 ingaggio alto che speri di mettere in campo di più.

 

Sono operazioni che calcisticamente non ti fanno esultare come al gol delle fere, ma che cercano di sgomberare le macerie della ternana unicusano.

 

Speriamo che oggi Capoz dica che il mercato è chiuso o che lo sarà in pochissime ore perché bisogna cominciare a guardare solo al campo e a come viene messa insieme questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per salvare le.chiappe quasi tutte le scommesse che hai preso devono essere vinte, se non tutte

1. Hai la stessa identica difesa dello.scorso anno, perché martella e ghiringhelli nemmeno li conto, che è stata la 6 peggior difesa dello scorso anno. 

2 centrocampo scommessa totale in cui mancano almeno 2 elementi di esperienza mezz ala sinistra e play

3 attacco che è stato il 5 peggiore dello scorso anno ceduto partipilo e entrato dionisi. Raimondo buon prospetto da valutare. Anche questo reparto scommessa totale perché non hai la punta da doppia cifra.

Allenatore non mi esprimo per evitare polemiche ma già dallo scorso anno doveva essere cambiato. 

Capozzucca....ha fatto miracoli non potendo spendere nemmeno 200 mila euro per un giocatore di serie c. Mi affido a lui per il miracolo.

Guida....educazione e pacatezza ma servono anche un minimo di fondi. Ha comprato una Ferrari col mutuo e utilizza quello che viene dalla lega, dagli incassi e dalle tv per pagare gli stipendi ossia la benzina della ferrari. Se si dovesse rompere anche un faro della macchina rimaniamo senza. 

Siamo passati dal prenderlo in culo con la sabbia e gli sputi a prenderlo in culo con la vasellina, ma con la giacca e cravatta e i cioccolatini.

Come sempre farò il mio allo stadio avendo pure contribuito con due abbonamenti ma chissà magari ogni tanto potremmo avere una botta di culo. 

Modificato da francesco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto6.5 considerando le premesse di cacafocu, se va in porto col Brescia dò 7-

troppe incognite ipotecano il ns futuro......il fattore c. il fattore A  come arbitri purtroppo,oltre ai problemi tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto finale 6-(in attesa di svincolati/mercato Brescia).

Parliamoci chiaro, conoscevamo la situazione e capozucca ha fatto un lavoro mostruoso ereditando una precedente gestione scellerata.

Ma resto un po' con l'amaro in bocca, quando capozucca parlò di rosa completa al 90% contro la samp, mi aspettavo 2-3 acquisti per completare la rosa.

Ad oggi da quel giorno è arrivato solo Dionisi.

Vediamo se arriverà qualche svincolato funzionale al modulo e che sopperisca alle mancanze più nette che ha questa squadra, che a mio avviso sono la qualità e creare superiorità numerica in mezzo al campo.

In porta dovremmo avere un portiere che può permettere di prendere un raffreddore a Iannarilli.

In difesa siamo gli stessi e a me non dispiace nonostante i molti gol subiti.

Centrocampo ad oggi è la zona di campo che mi mette più timore.

Attacco sulla carta siamo leggermente più scarsi dell'anno scorso ma sicuramente c'è gente più congeniale al modulo e sicuramente più affamata.

È una rosa che può puntare alla salvezza, Lucarelli dovrà fare un ottimo lavoro.

Poi se dovesse servire ci sarà anche il mercato di gennaio che sicuramente un uomo di calcio come capozucca non schiferà come altri tuttologi improvvisati.

Uniti per l'obiettivo dichiarato, che è realistico e fattibile a differenza degli altri anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, francesco ha scritto:

Per salvare le.chiappe quasi tutte le scommesse che hai preso devono essere vinte, se non tutte

1. Hai la stessa identica difesa dello.scorso anno, perché martella e ghiringhelli nemmeno li conto, che è stata la 6 peggior difesa dello scorso anno. 

2 centrocampo scommessa totale in cui mancano almeno 2 elementi di esperienza mezz ala sinistra e play

3 attacco che è stato il 5 peggiore dello scorso anno ceduto partipilo e entrato dionisi. Raimondo buon prospetto da valutare. Anche questo reparto scommessa totale perché non hai la punta da doppia cifra.

Allenatore non mi esprimo per evitare polemiche ma già dallo scorso anno doveva essere cambiato. 

Capozzucca....ha fatto miracoli non potendo spendere nemmeno 200 mila euro per un giocatore di serie c. Mi affido a lui per il miracolo.

Guida....educazione e pacatezza ma servono anche un minimo di fondi. Ha comprato una Ferrari col mutuo e utilizza quello che viene dalla lega, dagli incassi e dalle tv per pagare gli stipendi ossia la benzina della ferrari. Se si dovesse rompere anche un faro della macchina rimaniamo senza. 

Siamo passati dal prenderlo in culo con la sabbia e gli sputi a prenderlo in culo con la vasellina, ma con la giacca e cravatta e i cioccolatini.

Come sempre farò il mio allo stadio avendo pure contribuito con due abbonamenti ma chissà magari ogni tanto potremmo avere una botta di culo. 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lugamba ha scritto:

... quando capozucca parlò di rosa completa al 90% contro la samp, mi aspettavo 2-3 acquisti per completare la rosa.

Ad oggi da quel giorno è arrivato solo Dionisi.

...

Però mettici Viviani e altri che hanno svoltato alla fine tipo Achik, Bayeye, Gineitis ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

 

Ottimo lavoro in uscita, difficile fare di meglio. Buon lavoro in entrata, mi aspettavo un colpo della caratura e dell' esperienza di Dionisi in ogni reparto. Se arrivano Viviani e Camporese rimodulo a 10 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto molto positivo,7 e mezzo forse 8 se arriva un centrocampista.La strategia era di limitare il monte ingaggi cresciuto per le scellerataggini del precedente ds, riportare freschezza nella rosa con gente che ha fame e corre e nello stesso tempo provarsela a giocare mantenendo la categoria.Nonostante le tre sconfitte a lungo termine questa strategia penso dara i suoi frutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smile ha scritto:

Però mettici Viviani e altri che hanno svoltato alla fine tipo Achik, Bayeye, Gineitis ecc.

In teoria se non ho capito male, Viviani potrebbe ancora arrivare.

Il mercato del Brescia è aperto anche in uscita, quindi c'è ancora un po' di tempo.

Stiamo ancora pagando e pagheremo per un po' il ritardo accusato all'inizio(questa non deve diventare un'attenuante per tutto l'anno).

Lavorare sodo, ed in silenzio in un ambiente normale.

Noi facciamo il nostro evitando situazioni come quelle dei distinti contro la Cremonese.

Dobbiamo scoprire ancora molti giocatori mi vengono in mente Travaglini, Lucchesi,Marginean ed Alba ed è impossibile giudicare questi giocatori che potrebbero aumentare il voto.

Certo sono tutte scommesse e credo sia difficile azzeccarle tutte.

Con l'arrivo di Viviani darei un 6.5, anche 7, non tanto perché ti svolta tutto, quello lo vedremmo in campo, ma perché è quello che serve e manca a questa squadra.

Ma ripeto è importante che anche noi facciamo il nostro per far lavorare tutti nel miglior modo possibile

 

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lugamba ha scritto:

Voto finale 6-(in attesa di svincolati/mercato Brescia).

Parliamoci chiaro, conoscevamo la situazione e capozucca ha fatto un lavoro mostruoso ereditando una precedente gestione scellerata.

Ma resto un po' con l'amaro in bocca, quando capozucca parlò di rosa completa al 90% contro la samp, mi aspettavo 2-3 acquisti per completare la rosa.

Ad oggi da quel giorno è arrivato solo Dionisi.

Vediamo se arriverà qualche svincolato funzionale al modulo e che sopperisca alle mancanze più nette che ha questa squadra, che a mio avviso sono la qualità e creare superiorità numerica in mezzo al campo.

In porta dovremmo avere un portiere che può permettere di prendere un raffreddore a Iannarilli.

In difesa siamo gli stessi e a me non dispiace nonostante i molti gol subiti.

Centrocampo ad oggi è la zona di campo che mi mette più timore.

Attacco sulla carta siamo leggermente più scarsi dell'anno scorso ma sicuramente c'è gente più congeniale al modulo e sicuramente più affamata.

È una rosa che può puntare alla salvezza, Lucarelli dovrà fare un ottimo lavoro.

Poi se dovesse servire ci sarà anche il mercato di gennaio che sicuramente un uomo di calcio come capozucca non schiferà come altri tuttologi improvvisati.

Uniti per l'obiettivo dichiarato, che è realistico e fattibile a differenza degli altri anni.

 

Non succederà, non esce mai fuori dalla porta! Era troppo invitante per nn fare almeno una battuta.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do mai voti al calciomercato perché non ha senso.

Quando un mercato è buono? Quando spendi 100 milioni di euro per comprare Cristiano Ronaldo dandogli un ingaggio di 33 milioni all'anno? 

Oppure quando riesci a contenere le spese entro i 5-6 milioni erogati dalla lega e vai in finale playoff come il Cittadella?

Quindi già è difficile trovare un metro di valutazione, poi le incognite sono troppe e non tutte sono conosciute dai tifosi (e credo nemmeno dai giornalisti).

Parlerà solo il campo, come ha parlato l'anno scorso dicendo che il Sudtirol con Carretta, Mazzocchi e Celli ha fatto un botto di punti più di noi con i fini taccheggiatori che alcuni sembrano rimpiangere.

Forse anche io mi sarei aspettato un colpo o due alla fine del mercato, ma evidentemente bilanciare i conti era troppo importante in questa fase e non si poteva investire un euro in più.

Per poterci permettere un mezzo colpo come Viviani avrebbero dovuto incastrarsi tutti i tasselli come per Bogdan-Dionisi ma questa volta Proietti si è messo di traverso. Vedremo come finirà la vicenda, magari riesce ad aggiustarsi grazie al supplemento di mercato del Brescia.

Per ora sono soddisfatto degli evidenti progressi palesati dalla squadra dalle prime partite con Salernitana e Sampdoria a quella con la Cremonese. Lucarelli sta plasmando una squadra che mi piace molto. E soprattutto corre, a differenza degli ammutinati dell'anno scorso. Ora però bisogna fare i punti.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto di vedere il nuovo centrocampista svincolato prima di dare un giudizio definitivo.

 

Secondo me è stato fatto un ottimo lavoro, sia in entrata che in uscita. Mancano ancora le cessioni di Paghera e Proietti che probabilmente avverranno in settimana.

 

Se arrivasse un ottimo centrocampista il mercato sarebbe ottimo, congruente con l'obbiettivo salvezza.

 

La ciliegina sarebbe il rinnovo di Falletti e ottimi innesti per la primavera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.