Vai al contenuto
Lu Cecco

Modena - TERNANA (Live ore 16 15, stadio Braglia)

Messaggi raccomandati

Adesso, Lov3nlast ha scritto:

solo l'anno di pochezza abbiamo avuto un centrocampo più scarso di quello attuale, una cosa impresentabile per la B

che però pur essendo un colabrodo fece fare agli attaccanti la bellezza di 62 reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Una cosa che mi ha preoccupato ieri so state le due giocate di Mantovani, il nostro difensore più forte per distacco lo scorso anno. Sul primo ti ha salvato il Var e sul secondo ti ha segnato Palumbo. Non riesco a capire. Un giocatore professionista, un ragazzo forte come lui. Come può fare due giocate del genere? :( 

 

Mantovani è molto forte individualmente ma è molto carente tatticamente e nelle scelte di gioco. Perché gioca sempre e SOLO d'istinto.

Mi spiego: sul primo gol se avesse ragionato avrebbe fatto sfilare la palla, che sarebbe andata sul fondo. Invece l'istinto gliela fa colpire. Sul Var ad inizio partita stessa cosa: gli arriva palla e cerca subito il lancio lungo per liberarsene il più in fretta possibile. Bastava un piattone per ridarla a Iannarilli.

Controprova: nel secondo tempo, su una loro ripartenza, cerca l'intervento in scivolata su non ricordo chi, praticamente in area di rigore, e si fa saltare, concedendo una occasione per il Modena. Ancora istinto e nessun ragionamento. Un difensore non entra mai in tackle (ESCLUSI FRANCO BARESI, PAOLO MALDINI E CARLOS PUYOL), tantomeno in area, ma deve temporeggiare e portare l'attaccante sull'esterno, con postura in diagonale rispetto alla palla. Se proprio resta l'unica soluzione deve farlo solo se è sicuro al 100% di prendere palla. "Difensore scivoloso, difensore pericoloso" (cit. Mazzone).

Edit: non ha lettura di reparto, vedi secondo gol a Como. Gioca molto da solo e poco di reparto.

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mantovani è molto forte individualmente ma è molto carente tatticamente e nelle scelte di gioco. Perché gioca sempre e SOLO d'istinto.

Mi spiego: sul primo gol se avesse ragionato avrebbe fatto sfilare la palla, che sarebbe andata sul fondo. Invece l'istinto gliela fa colpire. Sul Var ad inizio partita stessa cosa: gli arriva palla e cerca subito il lancio lungo per liberarsene il più in fretta possibile. Bastava un piattone per ridarla a Iannarilli.

Controprova: nel secondo tempo, su una loro ripartenza, cerca l'intervento in scivolata su non ricordo chi, praticamente in area di rigore, e si fa saltare, concedendo una occasione per il Modena. Ancora istinto e nessun ragionamento. Un difensore non entra mai in tackle (ESCLUSI FRANCO BARESI, PAOLO MALDINI E CARLOS PUYOL), tantomeno in area, ma deve temporeggiare e portare l'attaccante sull'esterno, con postura in diagonale rispetto alla palla. Se proprio resta l'unica soluzione deve farlo solo se è sicuro al 100% di prendere palla. "Difensore scivoloso, difensore pericoloso" (cit. Mazzone).

Edit: non ha lettura di reparto, vedi secondo gol a Como. Gioca molto da solo e poco di reparto.

Però cacafo' c'è da dire che quando abbiamo giocato a 4 era molto molto forte facendo partitone ! 

Con nonno ferrux sia da centrale e a volte esterno anche a sinistra ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Però cacafo' c'è da dire che quando abbiamo giocato a 4 era molto molto forte facendo partitone ! 

Con nonno ferrux sia da centrale e a volte esterno anche a sinistra ! 

e infatti questo conferma quello che ho scritto. I movimenti di una difesa a 4 sono molto più semplici di quelli di una difesa a 3, dove devi lavorare moltissimo e in grande sintonia con il tuo "quinto" ti riferimento. A 4 devi solo guardare lateralmente i tuoi compagni di reparto, a 3 (5)  devi guardare anche davanti, perché il tuo quinto è più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ditemi quello che volete, ok la rosa mediocre, ok gli errori dell'allenatore, ma qui i calciatori non vincono più un contrasto, mancano completamente di cattiveria da Cittadella in poi. 

Le cose sono due.. O remano contro l'allenatore o c'è altro e nell'altro di solito so li sordi. Se fosse altro, lo scopriremo a metà novembre quando ci sono le scadenze della lega. 

Poche pugnette. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

e infatti questo conferma quello che ho scritto. I movimenti di una difesa a 4 sono molto più semplici di quelli di una difesa a 3, dove devi lavorare moltissimo e in grande sintonia con il tuo "quinto" ti riferimento. A 4 devi solo guardare lateralmente i tuoi compagni di reparto, a 3 (5)  devi guardare anche davanti, perché il tuo quinto è più alto.

Guarda io ‘sta roba di giocare a 3 non me la spiego. 
nel senso del perché si ostini a giocare a 3.

un modulo che non ha mai fatto e che non è chiaramente nelle sue corde vista la quantità di gol che hanno sempre preso le sue squadre.

me ce scervello ma non ne capisco il senso.

perché cazzo non “muore” con le sue idee e basta. Fa sto cazzo di 433 o 4321 se non te piace il trequarti dietro le punte.

ma giocatela con un metodo che conosci ed una attitudine certificata.

no. S’è incaponito con sto 3511 che è raccapricciante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Paolo Bianco, allenatore del Modena, ai suoi ragazzi durante la riunione tecnica pre Ternana: "Ragazzi, oggi la giochiamo così, tanto l'ho visto fare a tutti i miei colleghi: Duca e Tremolada tra centrocampo e difesa avversaria, che loro ancora non hanno deciso chi esce sui trequartisti. Tu Antò basta che fai qualche rotazione. E mi raccomando avrete sempre libertà di tiro dal limite dell'area, per cui appena capita tirate subito. Quando saremo in vantaggio, come fanno gli altri, ci rimettiamo più corti, gli lasciamo un pò di campo e li colpiamo in ripartenza".

E' il 456° piano partita che vedo fare così a chi gioca contro di noi.

Ma possibile?? ma è così difficile da capire che se non teniamo due linee corte tra centrocampo e difesa, ballamo lu sirtaki???....como brescia sampdoria ieri...sempre la stessa musica! però volete mette...dal 75' in poi gli abbiamo messo una paura...li abbiamo schiacciati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Comunque ditemi quello che volete, ok la rosa mediocre, ok gli errori dell'allenatore, ma qui i calciatori non vincono più un contrasto, mancano completamente di cattiveria da Cittadella in poi. 

Le cose sono due.. O remano contro l'allenatore o c'è altro e nell'altro di solito so li sordi. Se fosse altro, lo scopriremo a metà novembre quando ci sono le scadenze della lega. 

Poche pugnette. 

per come l'ho vista io ste 3 partite, il problema della cattiveria è secondario ne senso che per arrivare a contrastare l'avversario prima devi togliere altri errori tipo la troppa distanza tra i reparti, il centrocampo che corre poco, male e a vanvera e logicamente arrivi sempre in ritardo a chiudere sui portatori di palla avversari (quindi non hanno mai avuto neanche il tempo per arrivare a contrastare con la cattiveria che dici te) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora penso a chi diceva questa estate che avevamo la squadra più forte dell’anno scorso e chi diceva l’opposto veniva paraculato. Siamo scarsi e abbiamo molti giocatori che sono al primo anno in B, per salvarti serve gente che ha fame e quelli che stanno facendo peggio sono i giocatori di esperienza, paradossalmente. C’erano così tanti giocatori da prendere, abbiamo preso gente fuori condizione e rotta. Sono molto preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magnus ha scritto:

Ancora penso a chi diceva questa estate che avevamo la squadra più forte dell’anno scorso e chi diceva l’opposto veniva paraculato. Siamo scarsi e abbiamo molti giocatori che sono al primo anno in B, per salvarti serve gente che ha fame e quelli che stanno facendo peggio sono i giocatori di esperienza, paradossalmente. C’erano così tanti giocatori da prendere, abbiamo preso gente fuori condizione e rotta. Sono molto preoccupato.

Boh. Non sono così convinto che siamo così scarsi.

a me sembriamo tanto confusi.

e ci manca tremendamente uno come partipilo.

ma per il resto l’organico mi sembra più o meno sullo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Comunque ditemi quello che volete, ok la rosa mediocre, ok gli errori dell'allenatore, ma qui i calciatori non vincono più un contrasto, mancano completamente di cattiveria da Cittadella in poi. 

Le cose sono due.. O remano contro l'allenatore o c'è altro e nell'altro di solito so li sordi. Se fosse altro, lo scopriremo a metà novembre quando ci sono le scadenze della lega. 

Poche pugnette. 

Si, a questo punto sembra uno scenario plausibile (purtroppo). Qui se continua a discute di schieramenti, scelte tattiche, ma l'impotenza dimostrata nelle ultime 2 partite (molto diverse dalle sconfitte precedenti) fa effettivamente temere circostanze di questo tipo (già viste e riviste per altro).

Lo scempio di ieri per me non si riesce a spiegare con questioni tattiche, con la scelta di un modulo o di un giocatore o di una giocata, questo è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra demotivata da quanto il grande lucarelly ad agosto cercava le 4 squadre piu scarse de noi, ad ogni conferenza stampa sempre li soliti piagnistei, contro l'ambiente e rimarca sempre pane e salame, questo si che è un motivatore, BISOLI gli magna sopra la capoccia per sempre per atteggiamenti e tattiche. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il professore ha scritto:

Mi hai ricordato che a fine Giugno il mio amico aveva confermato Andreazzoli in panchina ricordando pubblicamente come fosse piu' adatto alla B rispetto al vogatore di Livorno... ma poi e' arrivato Guida che ha deciso di transare con Andreazzoli e tenersi LucaRello... 

Scelta azzeccata mi pare... 

 

Semmai è andreazzoli che ha deciso di transare con guida..

Semplice,avrà visto quello che lo aspettava..quale budget aveva..e ha preferito ritornare da dove era venuto.

Ovviamente come allenatore io ero stra felice che rimaneva lui,perché avevo tanta fiducia..cosa che non avevo in lucarelli dal primo giorno(ma questo è una cosa mia).

Guardando quello sta succedendo in a..corsi l'ha richiamato..Empoli è scarso come la fame..ha venduto quasi tutti..e reinvestito pochissimo..perché è ritornato li?per la serie A?per le promesse di corsi?(mercato gennaio)che non sono quelle di guida....non lo sappiamo....

Basta vedere la formazione dell'empoli per vedere ciò che ho detto..oppure c'è @Kiwi chi meglio di lui...

Eppure se la sta giocando..sarà l'ambiente..quello che volete..ne riparleremo in futuro..tutto dipende se corsi vuole i soldi del paracadute..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il professore ha scritto:

Mi hai ricordato che a fine Giugno il mio amico aveva confermato Andreazzoli in panchina ricordando pubblicamente come fosse piu' adatto alla B rispetto al vogatore di Livorno... ma poi e' arrivato Guida che ha deciso di transare con Andreazzoli e tenersi LucaRello... 

Scelta azzeccata mi pare... 

 

No, non divagare scrivendo oltretutto inesattezze.

Se quoti la mia domandi rispondi altrimenti cosa la quoti a fare?

Te la ri-formulo.

Perché il tuo amico, con la squadra da play off che aveva, ma anche da primo o secondo posto, a novembre non ha esonerato Lucarelli e preso Andreazzoli per andare diritto ALMENO ai play off?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Giudicare i giocatori in questo marasma non ha senso. Eppure ci siete passati tutti, quante volte giocatori dati per persi sono rinati in altre squadre o addirittura giocatori dati per persi sono rinati l'anno seguente giocando sempre qui ma con un allenatore diverso?
Le prestazioni di Falletti, Mantovani e altri sono dovute alla confusione che regna ormai indisturbata. Come fa un giocatore a fare bella figura in campo se la squadra dopo 5 minuti è già lunga 80 metri mentre gli avversari fanno densità a centrocampo e ti stanno in 3 addosso per ognuno dei nostri?
In passato le colpe sono state di tanti, soprattutto della società e del DS, ma quest'anno si è palesata tutta l'inadeguatezza di Lucarelli ad allenare in serie B. Non so se si è involuto quest'anno o se è sempre stato così, ma alla fine è una domanda irrilevante, la situazione è questa e va preso un altro allenatore. Fine. Se non lo fanno significa che la retrocessione non è il problema principale.

Quoto in Toto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palmiro ha scritto:

No, non divagare scrivendo oltretutto inesattezze.

Se quoti la mia domandi rispondi altrimenti cosa la quoti a fare?

Te la ri-formulo.

Perché il tuo amico, con la squadra da play off che aveva, ma anche da primo o secondo posto, a novembre non ha esonerato Lucarelli e preso Andreazzoli per andare diritto ALMENO ai play off?

Non lo so... forse non lo sapremo mai.

😂

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Se non lo fanno significa che la retrocessione non è il problema principale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batm4n ha scritto:

per come l'ho vista io ste 3 partite, il problema della cattiveria è secondario ne senso che per arrivare a contrastare l'avversario prima devi togliere altri errori tipo la troppa distanza tra i reparti, il centrocampo che corre poco, male e a vanvera e logicamente arrivi sempre in ritardo a chiudere sui portatori di palla avversari (quindi non hanno mai avuto neanche il tempo per arrivare a contrastare con la cattiveria che dici te) 

Esatto, se provi a giocare d'incontro, cercando il contrasto e sfidando il dribbling dell'avversario, MA SEI SOLO, finisce sempre male, perché l'avversario scarica la palla e tu hai perso posizione, devi tornare e, in sostanza, hai corso a vuoto. Questo in qualsiasi zona del campo, se non ci sono altri compagni che coprono lo scarico e l'eventuale dribbling ... la cattiveria non la sfoghi e resta solo la frustrazione della corsa a vuoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Semmai è andreazzoli che ha deciso di transare con guida..

Semplice,avrà visto quello che lo aspettava..quale budget aveva..e ha preferito ritornare da dove era venuto.

Ovviamente come allenatore io ero stra felice che rimaneva lui,perché avevo tanta fiducia..cosa che non avevo in lucarelli dal primo giorno(ma questo è una cosa mia).

Guardando quello sta succedendo in a..corsi l'ha richiamato..Empoli è scarso come la fame..ha venduto quasi tutti..e reinvestito pochissimo..perché è ritornato li?per la serie A?per le promesse di corsi?(mercato gennaio)che non sono quelle di guida....non lo sappiamo....

Basta vedere la formazione dell'empoli per vedere ciò che ho detto..oppure c'è @Kiwi chi meglio di lui...

Eppure se la sta giocando..sarà l'ambiente..quello che volete..ne riparleremo in futuro..tutto dipende se corsi vuole i soldi del paracadute..

 

Tanto tanto scarso non direi, 84: Cambiaghi Cancellieri Caputo Baldanzi Fazzini Luperto.....se la può giocare con altre tre o quattro, via. Andreazzoli è tornato perché crede fermamente di poter ricavare una salvezza storica (mai abbiamo fatto 4 anni di fila di serie A) con la rosa che Corsi gli ha messo a disposizione. Rosa che chiaramente a gennaio si può migliorare. A Terni non c'erano le condizioni per continuare. Non c'era l'ambiente (più che la squadra) adatto a Nonno Aurelio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Tanto tanto scarso non direi, 84: Cambiaghi Cancellieri Caputo Baldanzi Fazzini Luperto.....se la può giocare con altre tre o quattro, via. Andreazzoli è tornato perché crede fermamente di poter ricavare una salvezza storica (mai abbiamo fatto 4 anni di fila di serie A) con la rosa che Corsi gli ha messo a disposizione. Rosa che chiaramente a gennaio si può migliorare. A Terni non c'erano le condizioni per continuare. Non c'era l'ambiente (più che la squadra) adatto a Nonno Aurelio.

A Terni non c'è l'ambiente adatto a nessuno che sia interessato al calcio. Ormai da decenni siamo in mano di gente che di tutto si vuole occupare tranne che della squadra. Da Longarini in poi la Ternana è sempre stata qualcosa di diverso o mezzo per fare altro. Guida aveva dato impressione di essere un bivio invece mi sembra solo il segnale dare la precedenza 

Modificato da POSSE
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq merito al cctc x il duro comunicato di oggi...dalle curve invece tutto tace....

E certo quelli di "Terni ringrazia bandecchi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

Gli allenatori svincolati papabili per Serie B

Nicolato

Mazzarri

Nicola

Shevchenko

Semplici

Giampaolo

Gotti

Iachini

Javorcic

Liverani       1

Maran

D’Angelo

Cannavaro

Aglietti

Stellone

Venturato     3

Breda            2

Bucchi

Brocchi

De Rossi

Baldini

Oddo

Castori

Dionigi

Ho messo i numeri in ordine alle mie tre personali preferenze quanto al sostituto di CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq merito al cctc x il duro comunicato di oggi...dalle curve invece tutto tace....

 

10 minuti fa, tasso ha scritto:

E certo quelli di "Terni ringrazia bandecchi"

Lo striscione era stato fatto solo per quanto fece Bandecchi durante il Covid, non per altro, ed è stato tolto definitivamente prima della fine del campionato passato.

Per il resto, non credo possa contestarsi il fatto che il CCTC quando si è dovuto "menare" ha menato, e anche in questa occasione non si è tirato indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Un difensore non entra mai in tackle (ESCLUSI FRANCO BARESI, PAOLO MALDINI E CARLOS PUYOL)

Alessandro Nesta 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

 

Lo striscione era stato fatto solo per quanto fece Bandecchi durante il Covid, non per altro, ed è stato tolto definitivamente prima della fine del campionato passato.

Per il resto, non credo possa contestarsi il fatto che il CCTC quando si è dovuto "menare" ha menato, e anche in questa occasione non si è tirato indietro.

Si si brau capoccione 

Aoooooo è  stato tolto  perché si è  presentato alle elezioni  . 

Se vi manca andate a vedere la femminile lì si che vi divertite  . ANDRETE IN SERIE A.

PS.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Comunque ditemi quello che volete, ok la rosa mediocre, ok gli errori dell'allenatore, ma qui i calciatori non vincono più un contrasto, mancano completamente di cattiveria da Cittadella in poi. 

Le cose sono due.. O remano contro l'allenatore o c'è altro e nell'altro di solito so li sordi. Se fosse altro, lo scopriremo a metà novembre quando ci sono le scadenze della lega. 

Poche pugnette. 

Già finita la grana? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.