Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

Prendiamo amatucci,i giovani se sono bravi so bravi lo abbiamo visto ,è un centrocampista moderno che sa fare vene enttambi le fasi ed ha un bel piede,oggi giorno il centrocampista centrale deve saper fare tutto,con un mediano grande e grosso che sa solo interdire ci fai poco è limitato,lo abbiamo visto a lecco,ed bastato arretrare una mezza sega come falletti in regia che arrivava prima su tutte le palle e correva a destra e sinistra,ormai il calcio è questo,un giocatore come di tacchio ti fa una fase ma ti blocca nell'altra perche' ti fa passaggi a due metri mai in verticale o cambi gioco 

Amatucci conosce gia' i tre viola,si ambienta subito poi si è allenato sempre con Italiano che in allenamento li fa sempre correre parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, feroce ha scritto:

Ma prima de metterci Diakité non sarà più logico provare Marginean? O dare un altra chance a Phyytia? Di certo Labojko e Phyytia insieme, memori die primi tempi di Spezia e Lecco da evitare come la peste bubbonica 

infatti credo che breda prima proverà qualcun altro, ma labojko e marginean non sembrano avere la cattiveria agonistica per quel ruolo. phytia per me è quello più papabile, ma al momento è un po' spaesato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Prendiamo amatucci,i giovani se sono bravi so bravi lo abbiamo visto ,è un centrocampista moderno che sa fare vene enttambi le fasi ed ha un bel piede,oggi giorno il centrocampista centrale deve saper fare tutto,con un mediano grande e grosso che sa solo interdire ci fai poco è limitato,lo abbiamo visto a lecco,ed bastato arretrare una mezza sega come falletti in regia che arrivava prima su tutte le palle e correva a destra e sinistra,ormai il calcio è questo,un giocatore come di tacchio ti fa una fase ma ti blocca nell'altra perche' ti fa passaggi a due metri mai in verticale o cambi gioco 

Amatucci conosce gia' i tre viola,si ambienta subito poi si è allenato sempre con Italiano che in allenamento li fa sempre correre parecchio 

Castori esci da questo corpo!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, patton ha scritto:

Io non lo so che succederà. Me auguro che tu abbia ragione ovviamente ma la verità che ci piaccia o meno è che Guida finora ha sbagliato poco e niente fuori dal campo.
in campo siamo partiti male, ma ha riconosciuto gli errori e ha cercato di mettere una toppa ed infatti oggi 19 dicembre siamo in linea con le aspettative. una salvezza da strappare a mozzichi.

a gennaio avrà un altro banco di prova importante, il mercato. dopo quello si potrà rifare una valutazione, ma per ora sta andando oltre ogni aspettativa fuori dal campo (organigramma, aplomb ed iniziative) ed in linea coi programmi dichiarati all'interno del rettangolo verde. detto questo, pretendere di più dopo 6 mesi passati a 200 km all'ora me pare davvero un esercizio di stile volto solo a rompere i coglioni, con supponenza tra l'altro. 

L'amico mio lo aveva detto che ci "avrebbe lasciato in buone mani" 😂

E per evitare errori aveva anche esonerato prima, chi sarebbe stato esonerato poi.

😁

Poi veniteme a di che non vole bene alla Ternana... 😉

 

 

Modificato da il professore
  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, il professore ha scritto:

L'amico mio lo aveva detto che ci "avrebbe lasciato in buone mani" 😂

E per evitare errori aveva anche esonerato prima, chi sarebbe stato esonerato poi.

😁

Poi veniteme a di che non vole bene alla Ternana... 😉

Ma come, lui non è primo mentre qualcun'altro  no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma come, lui non è primo mentre qualcun'altro  no?

Vabbe'... per ora... ma "primo" o poi... anche quacun altro ci Guidera' 😃 alla meta...

 

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, feroce ha scritto:

Ma prima de metterci Diakité non sarà più logico provare Marginean? 

Avendo tre centrocampisti contati, quello che resta fuori (Marginean?) diventa il primo cambio naturale. Se ti serve un ulteriore cambio mandi dentro Mantovani e sposti diakitè. Mi sembrerebbe molto strano partire da Diakitè fuori ruolo, che peraltro ti crea un problema dietro in una gara dove la difesa avrà già i suoi bei cazzi da pelare….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

meno male... primo acquisto di gennaio virtuale non averlo, un giocatore inguardabile che ha vinto 1 campionato in carriera non sa nemmeno lui come (cosìm come i vari bodgan gondo kupitz) accolto a Terni come salvatore, uno dei centrocampisti più scarsi mai visti a Terni, penso l'unico che ha la capacità di non far giocare a calcio le squadre in cui milita

insieme a castori ottimo duo per non giocare a calcio e retrocedere con bogdan ottimo trio

Che non sia un giocatore per andare in A ok, però secondo me sei un po' eccessivo soprattutto considerando il nostro attuale centrocampo.

Posso condividere che non sia tecnicamente valido, però li in mezzo per me, e per come giochiamo ora sarebbe titolare.

Aldilà che non può venire, uno la in mezzo tocca prenderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, patton ha scritto:

Io non lo so che succederà. Me auguro che tu abbia ragione ovviamente ma la verità che ci piaccia o meno è che Guida finora ha sbagliato poco e niente fuori dal campo.
in campo siamo partiti male, ma ha riconosciuto gli errori e ha cercato di mettere una toppa ed infatti oggi 19 dicembre siamo in linea con le aspettative. una salvezza da strappare a mozzichi.

a gennaio avrà un altro banco di prova importante, il mercato. dopo quello si potrà rifare una valutazione, ma per ora sta andando oltre ogni aspettativa fuori dal campo (organigramma, aplomb ed iniziative) ed in linea coi programmi dichiarati all'interno del rettangolo verde. detto questo, pretendere di più dopo 6 mesi passati a 200 km all'ora me pare davvero un esercizio di stile volto solo a rompere i coglioni, con supponenza tra l'altro. 

Concordo.

Tornando alla primavera, sembra che anche lì ci sia intenzione di fare del loro meglio, stanno settimi a pochi punti dai play off, l'incantatore stazionava tra ultimo e penultimo posto.

Con una primavera discreta puoi cercare anche di attingere li, prima no.

Però pretendiamo già la luna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Concordo.

Tornando alla primavera, sembra che anche lì ci sia intenzione di fare del loro meglio, stanno settimi a pochi punti dai play off, l'incantatore stazionava tra ultimo e penultimo posto.

Con una primavera discreta puoi cercare anche di attingere li, prima no.

Però pretendiamo già la luna

hanno giusto preso un ragazzo dalla società di un mio amico Urbetevere :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì...

Ho letto un articolo su Lecco Sport che sarebbero stati accantonati, da qualche giornata, i protagonisti della promozione in B.

Magari si potrebbe attingere qualche elemento interessante proprio da loro...

Modificato da ar.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lugamba ha scritto:

Che non sia un giocatore per andare in A ok, però secondo me sei un po' eccessivo soprattutto considerando il nostro attuale centrocampo.

Posso condividere che non sia tecnicamente valido, però li in mezzo per me, e per come giochiamo ora sarebbe titolare.

Aldilà che non può venire, uno la in mezzo tocca prenderlo

unico giocatore che si è espresso sempre male anche quando eravamo primi, unico al mondo penso a rimanere sulla trequarti nostra a pascolare e puntualmente quando riceve la palla si butta per prendere inutili falli anche quando non servirebbe. Giusto con l'anticalcio può giocare, anche Bisoli l'ha rispedito indietro. De Boer e Phythya sono nettamente meglio di quel tronco, ma la cosa assurda è che non ci rimpiangiamo gente che fa la differenza come Palumbo e si nomina ancora quello scarpone che è stato il principale artefice della pochezza del nostro gioco (anche quando si vinceva)

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

unico giocatore che si è espresso sempre male anche quando eravamo primi, unico al mondo penso a rimanere sulla trequarti nostra a pascolare e puntualmente quando riceve la palla si butta per prendere inutili falli anche quando non servirebbe. Giusto con l'anticalcio può giocare, anche Bisoli l'ha rispedito indietro. De Boer e Phythya sono nettamente meglio di quel tronco, ma la cosa assurda è che non ci rimpiangiamo gente che fa la differenza come Palumbo e si nomina ancora quello scarpone che è stato il principale artefice della pochezza del nostro gioco (anche quando si vinceva)

T’ha rigato la macchina.

non c’è altra spiegazione.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei a pescare ancora dalla fiorentina.

Amatucci e poi Cortinovis dall'Atalanta che sta facendo la muffa in panchina.

In attacco se gli avanzano du spicci prenderei Starita del Monopoli.

Un 96 di esperienza che quest'anno ha già fatto 10 goal e che non vede l'ora di provare a fare il salto in B.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, patton ha scritto:

T’ha rigato la macchina.

non c’è altra spiegazione.

è l'emblema di come a Terni critichiamo quelli forti (es Viola) e incensiamo per motivi oscuri alcuni scarpari. Quando è stato acquistato sembrava avessimo preso Albertini, nessuno penso aveva visto una partita, personalmente persone di Salerno mi avevano già avvertito che era uno che come unica qualità aveva quella di far giocare male la squadra, con personalità 0 e l'ha purtroppo confermato. Ripeto il bello è che ancora viene nominato 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

unico giocatore che si è espresso sempre male anche quando eravamo primi, unico al mondo penso a rimanere sulla trequarti nostra a pascolare e puntualmente quando riceve la palla si butta per prendere inutili falli anche quando non servirebbe. Giusto con l'anticalcio può giocare, anche Bisoli l'ha rispedito indietro. De Boer e Phythya sono nettamente meglio di quel tronco, ma la cosa assurda è che non ci rimpiangiamo gente che fa la differenza come Palumbo e si nomina ancora quello scarpone che è stato il principale artefice della pochezza del nostro gioco (anche quando si vinceva)

 

10 minuti fa, patton ha scritto:

T’ha rigato la macchina.

non c’è altra spiegazione.

francamente non è mai piaciuto neanche a me, anche se in qualche partita la sua utilità l'ha avuta.

però è proprio la tipologia di giocatore che non mi sembra adatta a una squadra che vuole essere propositiva come la Ternana di Breda.

per quanto riguarda l'anno scorso (e anche quest'anno fino a quando c'è stato Lucarelli) secondo me il principale problema è stata la preparazione atletica sbagliata.

se una squadra corre le prime dieci giornate e poi tutti, più o meno, pascolano nel campo per mesi, significa che il preparatore atletico non ha capito un cazzo.

il preparatore atletico è responsabile lo stesso se succede il contrario, lenti all'inizio e veloci alla fine del campionato...ma almeno in quel caso finisci in crescendo (come nel primo anno di B con Lucarelli).

credo che la differenza essenziale tra la Ternana di Lucarelli e quella di Breda sia soprattutto atletica, poi credo che anche qualche accorgimento tattico e qualche giocatore più adatto messo come titolare siano meriti ascrivibili a Breda.

Questo lo aggiungo solo per dire che cerco di essere oggettivo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

francamente non è mai piaciuto neanche a me, anche se in qualche partita la sua utilità l'ha avuta.

però è proprio la tipologia di giocatore che non mi sembra adatta a una squadra che vuole essere propositiva come la Ternana di Breda.

per quanto riguarda l'anno scorso (e anche quest'anno fino a quando c'è stato Lucarelli) secondo me il principale problema è stata la preparazione atletica sbagliata.

se una squadra corre le prime dieci giornate e poi tutti, più o meno, pascolano nel campo per mesi, significa che il preparatore atletico non ha capito un cazzo.

il preparatore atletico è responsabile lo stesso se succede il contrario, lenti all'inizio e veloci alla fine del campionato...ma almeno in quel caso finisci in crescendo (come nel primo anno di B con Lucarelli).

credo che la differenza essenziale tra la Ternana di Lucarelli e quella di Breda sia soprattutto atletica, poi credo che anche qualche accorgimento tattico e qualche giocatore più adatto messo come titolare siano meriti ascrivibili a Breda.

Questo lo aggiungo solo per dire che cerco di essere oggettivo.

anche il nonno ci ha provato chiunque li tra un pò ci avrebbe messo kraprikas.

la preparazione atletica stendiamo un velo pietoso, chi ha contatti sicuramente saprà cosa hanno trovato matarangolo e breda quando sono arrivati..

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

è l'emblema di come a Terni critichiamo quelli forti (es Viola) e incensiamo per motivi oscuri alcuni scarpari. Quando è stato acquistato sembrava avessimo preso Albertini, nessuno penso aveva visto una partita, personalmente persone di Salerno mi avevano già avvertito che era uno che come unica qualità aveva quella di far giocare male la squadra, con personalità 0 e l'ha purtroppo confermato. Ripeto il bello è che ancora viene nominato 🤣

Ma ci sta che ognuno abbia una propria idea su di un giocatore. Ci mancherebbe.

a me è sempre piaciuto. Chiaramente non lo seguivo domenicalmente prima che arrivasse a Terni ma a me quel tipo di giocatori son sempre piaciuti, ecco spiegato il motivo.

detto questo quando scrivi che ha personalità pari a zero lo fai perché non ti piace.

Utilizzando la stessa tecnica di chi criticava Viola per partito preso.

perché Di Tacchio c’avra i piedi quadrati e non farà girare la squadra come piace a te ma dire che non ha personalità è abbastanza ridicolo.

quando molto probabilmente è l’unica vera caratteristica che ha innata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, patton ha scritto:

Ma ci sta che ognuno abbia una propria idea su di un giocatore. Ci mancherebbe.

a me è sempre piaciuto. Chiaramente non lo seguivo domenicalmente prima che arrivasse a Terni ma a me quel tipo di giocatori son sempre piaciuti, ecco spiegato il motivo.

detto questo quando scrivi che ha personalità pari a zero lo fai perché non ti piace.

Utilizzando la stessa tecnica di chi criticava Viola per partito preso.

perché Di Tacchio c’avra i piedi quadrati e non farà girare la squadra come piace a te ma dire che non ha personalità è abbastanza ridicolo.

quando molto probabilmente è l’unica vera caratteristica che ha innata.

Viola mi irritava.

Purtroppo il mio modo di intendere il calcio è esattamente all'opposto della lentezza di Viola.

Considera che il Barcellona di Guardiola, forse la squadra complessivamente con il più alto tasso tecnico che io abbia mai visto, mi annoiava mortalmente.

Poi sulle punizioni nulla da dire, Viola aveva un bel piede.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

francamente non è mai piaciuto neanche a me, anche se in qualche partita la sua utilità l'ha avuta.

però è proprio la tipologia di giocatore che non mi sembra adatta a una squadra che vuole essere propositiva come la Ternana di Breda.

per quanto riguarda l'anno scorso (e anche quest'anno fino a quando c'è stato Lucarelli) secondo me il principale problema è stata la preparazione atletica sbagliata.

se una squadra corre le prime dieci giornate e poi tutti, più o meno, pascolano nel campo per mesi, significa che il preparatore atletico non ha capito un cazzo.

il preparatore atletico è responsabile lo stesso se succede il contrario, lenti all'inizio e veloci alla fine del campionato...ma almeno in quel caso finisci in crescendo (come nel primo anno di B con Lucarelli).

credo che la differenza essenziale tra la Ternana di Lucarelli e quella di Breda sia soprattutto atletica, poi credo che anche qualche accorgimento tattico e qualche giocatore più adatto messo come titolare siano meriti ascrivibili a Breda.

Questo lo aggiungo solo per dire che cerco di essere oggettivo.

Te pare poco?😁 Io direi anche altre cose, come per esempio arrivare e dire subito che questi ragazzi sono forti e che hanno un grande potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

Viola mi irritava.

Purtroppo il mio modo di intendere il calcio è esattamente all'opposto della lentezza di Viola.

Considera che il Barcellona di Guardiola, forse la squadra complessivamente con il più alto tasso tecnico che io abbia mai visto, mi annoiava mortalmente.

Poi sulle punizioni nulla da dire, Viola aveva un bel piede.

anch'io sono uno a cui viola non andava tanto a genio. gran piedi, ma rallentava l'azione, per diversi tratti si estraniava dal gioco e inoltre giocava scazzato. aveva bisogno di una squadra forte intorno a lui che compensasse queste mancanze. i piedi erano da serie a, e in a infatti ha giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Te pare poco?😁 Io direi anche altre cose, come per esempio arrivare e dire subito che questi ragazzi sono forti e che hanno un grande potenziale.

sinceramente, non m'è mai sembrata una squadra non consapevole dei propri mezzi. a me sembra una cosa che si voglia vedere a tutti i costi, ma nei fatti la squadra se l'è giocata con tutti, a testa alta.

 

per me, condizione atletica in primis e in alcune partite posizionamento di qualche giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, altoforno ha scritto:

Viola mi irritava.

Purtroppo il mio modo di intendere il calcio è esattamente all'opposto della lentezza di Viola.

Considera che il Barcellona di Guardiola, forse la squadra complessivamente con il più alto tasso tecnico che io abbia mai visto, mi annoiava mortalmente.

Poi sulle punizioni nulla da dire, Viola aveva un bel piede.

Ma appunto.

a me non irritava, anzi piaceva ma era indubbiamente lento.

poi concordo con chi sostiene che giocava scazzato, ambiva ad altri palcoscenici.

e non mi sognerei mai di sminuire la sua caratteristica principale ovvero la tecnica di base.

altrimenti me comporterei come chi critica per la personalità Di Tacchio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, patton ha scritto:

Ma ci sta che ognuno abbia una propria idea su di un giocatore. Ci mancherebbe.

a me è sempre piaciuto. Chiaramente non lo seguivo domenicalmente prima che arrivasse a Terni ma a me quel tipo di giocatori son sempre piaciuti, ecco spiegato il motivo.

detto questo quando scrivi che ha personalità pari a zero lo fai perché non ti piace.

Utilizzando la stessa tecnica di chi criticava Viola per partito preso.

perché Di Tacchio c’avra i piedi quadrati e non farà girare la squadra come piace a te ma dire che non ha personalità è abbastanza ridicolo.

quando molto probabilmente è l’unica vera caratteristica che ha innata.

personalità nel nascondersi dietro l'uomo e rimanere fermo come un palo sulla trequarti? solo perchè protestava con l'arbitro? mah... comunque per fortuna non lo vedremo più

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, patton ha scritto:

Ma appunto.

a me non irritava, anzi piaceva ma era indubbiamente lento.

poi concordo con chi sostiene che giocava scazzato, ambiva ad altri palcoscenici.

e non mi sognerei mai di sminuire la sua caratteristica principale ovvero la tecnica di base.

altrimenti me comporterei come chi critica per la personalità Di Tacchio.

 

 

ma vedi, anche Raimondo sicuramente ambisce ad altri palcoscenici, ma quando gioca mette una grinta e una cattiveria agonistica che mi fanno impazzire.

nel suo piccolo, anche Diakitè ambisce a palcoscenici maggiori, però non gioca mai scazzato, anzi...spesso è il leader in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Te pare poco?😁 Io direi anche altre cose, come per esempio arrivare e dire subito che questi ragazzi sono forti e che hanno un grande potenziale.

 

23 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sinceramente, non m'è mai sembrata una squadra non consapevole dei propri mezzi. a me sembra una cosa che si voglia vedere a tutti i costi, ma nei fatti la squadra se l'è giocata con tutti, a testa alta.

 

per me, condizione atletica in primis e in alcune partite posizionamento di qualche giocatore.

non dico che sia poco, ci mancherebbe.

riconosco a Breda i suoi meriti, anche se come dice Enrico Maggiolini ho il dubbio che un po' di culo finora ce l'abbia avuto...più che altro il campione di 5 partite non è significativo dal punto di vista statistico.

in queste 5 partite media da promozione diretta, anche superiore a quella di Liverani...per dire di 2 allenatori che hanno svoltato situazioni che sembravano disperate.

però la svolta di Liverani è stata quella decisiva, questa di Breda ancora è solo abbozzata...vedremo le prossime partite a partire da Parma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.