Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

In un paese in cui a cinquantre anni ci si chiama "ragazzi" è normale che un ventenne sia considerato un ragazzino.

In altri paesi fanno e vincono Champions con pottacci di 19.

Questo non significa che non ci serva qualcuno di esperienza e nemmeno che lo si stia facendo per scelta puramente strategica, anzi.

Però se c'è una cosa che dovremmo aver imparato in queste prime 19 partite è che età ed esperienza contano ma non così tanto, visto che i nostri giocatori migliori sono stati tutti quelli più giovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Molto più di “piccolo”. Evidentemente ci piace martellarci i coglioni da soli. Faticanti lo voleva TUTTA la serie B, non mezza..ma non va bene.. Pereiro ha 19 presenze in Champions  , non va bene..però il problema sarebbe Mantovani che esce (grazie magari ai procuratori che spingono), quando quest’anno non ha mai giocato e quando lo ha fatto…ha fatto ridere..

... o è stato impiegato a centrocampo (Parma) da Breda, tanto per dire che in difesa poco spazio ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

 

Per poter gestire allo stesso modo Ternana e Frosinone a noi manca Stirpe..

 

E soprattutto LO stirpe (stadio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmiro ha scritto:

... o è stato impiegato a centrocampo (Parma) da Breda, tanto per dire che in difesa poco spazio ha...

O che c'avemo un centrocampo de merda 🤣

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

O che c'avemo un centrocampo de merda 🤣

mesa' che è questa 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:
56 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per poter gestire allo stesso modo Ternana e Frosinone a noi manca Stirpe..

 

E soprattutto LO stirpe (stadio)

Quando sento la parola "Stirpe" me vene l'orticaria e inizio ad emettere suoni gutturali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima fiducia in CZ

 

Massima fiducia in Breda

 

Massima fiducia in Guida

 

Quest'anno dobbiamo salvarci, non abbiamo né tempo né energie mentali per ragionamento tipo "il prossimo anno si riparte da zero però..."

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, patton ha scritto:

Secondo me il problema attuale è arrivare a giugno mantenendo la categoria.

poi ci preoccuperemo del resto.

ma prima SARVAMOCE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Lette tutte le 6 pagine che mi ero perso.
Premesso che io sono stato uno di quelli che ha chiesto 2 centrocampisti "e basta".
Francamente non capisco sto pessimismo cosmico. Se è in là con gli anni è troppo vecchio, se è giovane non ha esperienza, se ha giocato poco significa che non vale e last but not least: "ma se era forte veniva a Terni?" Ho letto che non va bene manco Faticanti!!!
Insomma la domanda è: ma se pò sapè che cazzo volete? :D


La Ternana è quartultima, data da tutte le testate come una delle maggiori pretendenti alla serie C. Secondo voi 2 centrocampisti di alta serie B perchè dovrebbero mandare a puttane la carriera per venire qui? Ammesso che siano così pazzi da farlo, se sono forti vanno pagati. Per pagarli servono i soldi che la Ternana non ha o non intende scialacquare come faceva il fenomeno.

A me pare evidente (ma forse sono un illuso) che si stia cercando di vendere quelli che non fanno la differenza e che Breda non giudica indispensabili per racimolare il gruzzolo necessario e prendere il mediano che ci serve, se poi ci viene bene saranno 2.

Ma secondo voi che cosa si dovrebbe fare, a parte tirare fuori 7-800.000 € in contanti, per dotarsi di 2 centrocampisti forti che forse non verrebbero comunque?

Penso anche che Breda e CZ stiano operando di comune accordo.
Per finire: il centrocampista o i centrocampisti titolari arriveranno il 30 Gennaio se va bene. Pensate di poter andare avanti così fino a quella data? E' vero che in campo ci vanno i giocatori ma così un piccolo contributo alla destabilizzazione dell'ambiente lo stiamo dando anche noi.

Qui dentro ultimamente a parecchi piace buttare via l’acqua sporca con tutto il bambino.. Breda, credo, abbia parlato parecchio più di noi con capozucca e avrà chiesto e “scaricato” giocatori o ruoli… detto questo, partito Falletti, che con tutto il rispetto, se non è lesa maestà, da dopo l’infortunio, io ricordo la traversa con il Genoa e lassist per Lucchesi e poco altro, se non la miriade di passaggi sbagliati a 5 metri o il sistematico passaggio indietro, che oltretutto è voluto andare via perché la moglie lo ha spinto pesantemente in questa scelta, arriva Gaston Pereiro, che al netto di quello che dice qualche amico di Cagliari ha fatto una carriera che parla più chiaramente di qualche amico. Se parte Mantovani be ciao perché quest’anno ha visto il campo pochissimo e con scarsi risultati, se parte Luperini, che io ricordo più per gli insulti che tantissimi gli hanno destinato e arriva un altro giovanotto di buone prospettive, be meglio. Le strategie societarie a me sembrano parecchio chiare, salvarsi con ottimi profili di giovanotti volenterosi e talentousi e programmare prima possibile, dopo aver acquisito la “agognata” salvezza, la prossima stagione con altri obiettivi, con un occhi agli assurdi costi di gestione ereditati. Poi fatela finita di dare giudizi su guida che non ha soldi, perché averne,  non significa buttarli tanto per….

Ruber ti ho citato perché quoto del tuo messaggio anche quello che non hai scritto… ca va sans dire…

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

di cui si assumerà le responsabilità.

 

Lo porteremo in trionfo se ci porta alla salvezza, derattizzando la situazione lercia lasciata da Bandecchi. Idem per Capoz, se si arriva alla salvezza sarà impossibile non trattarlo da eroe delle missioni impossibili. 
 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto dice qua ci staremmo opponendo, ma lui ha abbracciato fortissimo sto cazzo. Ops, volevo dire la proposta dall’altro lato.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

A quanto dice qua ci staremmo opponendo, ma lui ha abbracciato fortissimo sto cazzo. Ops, volevo dire la proposta dall’altro lato.

cmq anche sta situazione ha dell'incredibile, a sto punto lo terrei fuori rosa, ho accetti determinate situazioni o ti attacchi e che cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dado said:

A quanto dice qua ci staremmo opponendo, ma lui ha abbracciato fortissimo sto cazzo. Ops, volevo dire la proposta dall’altro lato.

Se solo esistesse l'idea di un pezzo di carta, sottoscritto di comune accordo, che regola i rapporti economici tra due parti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feroce ha scritto:

Intanto Pantaleo Corvino fa un favore a papà Capozucca e ci regala Faticanti. Mediano strutturato coi piedi buoni...Ottimo, forte forte forte❤️💚 

Io dal Lecce avrei preso Samek (cc) e Burnete (punta c.)...come scritto spesso in questi mesi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Palmiro said:

Il Frosinone ed il Crotone con i prestiti ci sono andati in A... quindi...

ma certo, non e' che chi ha 50 giocatori di proprieta' come la Juventus vince necessariamente i campionati.

Voglio dire, Raimondo e' in prestito, eppure mesa' che se togli i rigori solo un certo Coda ha segnato piu' di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Quindi Mantovani in partenza e operazione Corrado in realtà senza gli intoppi suggeriti da qualche parte ieri?

Mantovani come ho scritto tempo fa vuole andare. Il problema è che ha solo l’Ascoli che lo vuole, e giustamente Capozza fa muro. Intoppo Corrado non mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Molto più di “piccolo”. Evidentemente ci piace martellarci i coglioni da soli. Faticanti lo voleva TUTTA la serie B, non mezza..ma non va bene.. Pereiro ha 19 presenze in Champions  , non va bene..però il problema sarebbe Mantovani che esce (grazie magari ai procuratori che spingono), quando quest’anno non ha mai giocato e quando lo ha fatto…ha fatto ridere..

Qui si meriterebbe che ritorni Leone 🦁...

Tutta sta merda che tanti buttano e iniziata dalla cessione di FALLETTI cioè il nulla ! Fino alla sosta tutti entusiasti di Breda,capozzucca e la squadra ....

Così dove vuoi andare con sta mentalità! 

Ripeto si sta a rimpiangere uno che ha rifiutato il rinnovo è che si è dimostrato tutto fuori che un capitano ! 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Qui si meriterebbe che ritorni Leone 🦁...

Tutta sta merda che tanti buttano e iniziata dalla cessione di FALLETTI cioè il nulla ! Fino alla sosta tutti entusiasti di Breda,capozzucca e la squadra ....

Così dove vuoi andare con sta mentalità! 

Ripeto si sta a rimpiangere uno che ha rifiutato il rinnovo è che si è dimostrato tutto fuori che un capitano ! 

Il passaggio da struppio mungu levelu a se c'era lui però... È breve... 

Ti accorgi delle cose belle solo quando le perdi (cit.)

La coerenza questa sconosciuta.

Si concordo con te, ci meritiamo Leone che tanto non se ne è mai andato 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RESPiRO said:

Se e' vera la notizia dell'arrivo di Faticanti per la mediana e' tanta roba! Non ha esperienza vero, ma sa giocare a pallone. E se guardiamo anche i vari Lucchesi, Favasuli, Distefano, Raimondo non hanno esperienza ma a conti fatti oggi ci stanno tenendo a galla!!! Poi se arrivasse anche un senatore ben venga! L'unico problema io lo vedo per il dopo... A giugno la ternana si ritrova con meno giocatori di una squadra di volley!!!

 

Ad ora mi pare siano 15-20 con contratto pluriennale in scadenza 2025 o 2026. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Molto più di “piccolo”. Evidentemente ci piace martellarci i coglioni da soli. Faticanti lo voleva TUTTA la serie B, non mezza..ma non va bene.. Pereiro ha 19 presenze in Champions  , non va bene..però il problema sarebbe Mantovani che esce (grazie magari ai procuratori che spingono), quando quest’anno non ha mai giocato e quando lo ha fatto…ha fatto ridere..

❤️
Con i social siamo i peggiori nemici di noi stessi.

mamma mia che tafazzismo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a me piace guardare i forum pure delle altre squadre....vi assicuro che pure nelle altre squadre le cose non cambiano...disfattismo ovunque...era meglio quando per legge qlk notizia toccava compra' il.giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, babylon ha scritto:

cmq anche sta situazione ha dell'incredibile, a sto punto lo terrei fuori rosa, ho accetti determinate situazioni o ti attacchi e che cazzo

Attaccate alla bella branda 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Attaccate alla grande branda 

Si dice "bella branda".

Comunque quell'articolo era fantastico. Una specie di pop art del giornalismo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Ad ora mi pare siano 15-20 con contratto pluriennale in scadenza 2025 o 2026. 

Giusto per butta giù due numeri a naso direi che il prossimo anno al netto di cessioni ancora non ufficiali e diritti de riscatto:

Ianna,casasola,corrado diakite, Mantovani, laboiko,luperini,viviani,de boer, dionisi,garau e me auguro favilli e mi auguro anche bogdan che vorrà dire che l'Ascoli è retrocesso.

Poi rientrano purtroppo, Donnarumma, martella, di tacchio, Ferrante,capanni,rovaglia,ndir.

Ovviamente ce fai poco con sta roba, purtroppo ce sta ancora parecchio da smaltí e tanto lavoro per capozucca

Modificato da lugamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Faticanti 90/95%
n’guessan e Franco Carboni 99%
 

Faticanti e Carboni sono due ottimi acquisti.

Nguessan è quello co la branda?

Se confermati io sono stracontento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.