Vai al contenuto
Palmiro

Parma-Ternana live from Stadio Ennio Tardini

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, francesco ha scritto:

Per non cacciare lucarelli quando era ora abbiamo già bruciato molte possibilità....ora non bisogna assolutamente sbagliare il.mercato ....

Sarà una battaglia, ma questo lo sapevamo.

Ma ora almeno puoi giocartela.

Due centrocampisti e un attaccante credo non possano mancare.

Dopo l'uscita di Celli oggi, quella fascia la vedo movimentata se non ci saranno chiarimenti. 

L'ingresso di Celli oggi da horror.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Tifosi entrati da poco?

Si, tanta gente arrivata a partita iniziata: da Milano 4 incidenti, a Casalecchio autostrada bloccata a lungo per un ribaltamento in un tratto a corsia unica.

Poi il tragitto sotto scorta dal casello: una quindicina di chilometri di visita guidata nelle campagne della provincia.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non era la nostra partita. A prescindere dagli errori difensivi sui gol e di Casasola sotto porta, Parma superiore nei duelli individuali che hanno fatto la differenza. Sconfitta che ci sta. Ora sotto col Pisa e, per favore, non rompemo li cojoni a Breda che almeno ha dato una speranza di rimanere in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falletti ormai è un mediano e secondo me un signor mediano. Quando prende palla sulla nostra trequarti riesce sempre a liberarsi dell'uomo (a volte 2) e in superiorità numerica riesce ad aprire il gioco. Non può più fare il trequartista. Inutile insistere. Oggi dietro ha giocato 30 palloni non ne ha sbagliato uno, davanti ne ha giocati altri 30 e li ha sbagliati tutti. Non ha più né la velocità, né il ritmo, né l'esplosività per fare quel ruolo. Lucarelli lo aveva detto che doveva passare a fare il mediano, ora non è che siccome lo ha detto Lucarelli è per forza sbagliato. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Falletti ormai è un mediano e secondo me un signor mediano. Quando prende palla sulla nostra trequarti riesce sempre a liberarsi dell'uomo (a volte 2) e in superiorità numerica riesce ad aprire il gioco. Non può più fare il trequartista. Inutile insistere. Oggi dietro ha giocato 30 palloni non ne ha sbagliato uno, davanti ne ha giocati altri 30 e li ha sbagliati tutti. Non ha più né la velocità, né il ritmo, né l'esplosività per fare quel ruolo. Lucarelli lo aveva detto che doveva passare a fare il mediano, ora non è che siccome lo ha detto Lucarelli è per forza sbagliato. 

Dietro ha giocato meglio perché non era sotto pressione, se gli mettono un cane addosso ci va con la paura. Anche oggi a un certo punto stava palla al piede sulla fascia e l ha fatta uscire senza tentare lo strappo. Secondo me non calcia perche ha ancora un po' di timore a lasciare andare la gamba. Son d accordo con il cambio di ruolo, ma non vorrei che il fatto che non si esprime più come prima non è tanto per questione fisiche ma psicologiche. Si sottrae a certe situazioni e gioca bene solo in alcune zone del campo dove si sottrae alla pressione... Aspetterei a darlo per finito come trequartista, forse ha bisogno di essere toccato in certe corde emotive e gioca una partita incazzato col fuoco dentro andando al contrasto e al tiro con la mente sgombra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dietro ha giocato meglio perché non era sotto pressione, se gli mettono un cane addosso ci va con la paura. Anche oggi a un certo punto stava palla al piede sulla fascia e l ha fatta uscire senza tentare lo strappo. Secondo me non calcia perche ha ancora un po' di timore a lasciare andare la gamba. Son d accordo con il cambio di ruolo, ma non vorrei che il fatto che non si esprime più come prima non è tanto per questione fisiche ma psicologiche. Si sottrae a certe situazioni e gioca bene solo in alcune zone del campo dove si sottrae alla pressione... Aspetterei a darlo per finito come trequartista, forse ha bisogno di essere toccato in certe corde emotive e gioca una partita incazzato col fuoco dentro andando al contrasto e al tiro con la mente sgombra. 

Per me se gli metti le due giovani punte a correre intorno l'assist non lo sbaglia. Pericolosissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Falletti ormai è un mediano e secondo me un signor mediano. Quando prende palla sulla nostra trequarti riesce sempre a liberarsi dell'uomo (a volte 2) e in superiorità numerica riesce ad aprire il gioco. Non può più fare il trequartista. Inutile insistere. Oggi dietro ha giocato 30 palloni non ne ha sbagliato uno, davanti ne ha giocati altri 30 e li ha sbagliati tutti. Non ha più né la velocità, né il ritmo, né l'esplosività per fare quel ruolo. Lucarelli lo aveva detto che doveva passare a fare il mediano, ora non è che siccome lo ha detto Lucarelli è per forza sbagliato. 

In effetti questa partita ha sancito sta cosa, che ormai era evidente da tempo... 

 

Ianna

Diakite Sorensen Lucchesi

Casasola Falletti De Boer Favasuli

Luperini

Di Stefano Raimondo 

 

Per me miglior schieramento possibile ad oggi, con la variante de Diakite alzabile al posto de Casasola e Mantovani al suo posto dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Falletti ormai è un mediano e secondo me un signor mediano. Quando prende palla sulla nostra trequarti riesce sempre a liberarsi dell'uomo (a volte 2) e in superiorità numerica riesce ad aprire il gioco. Non può più fare il trequartista. Inutile insistere. Oggi dietro ha giocato 30 palloni non ne ha sbagliato uno, davanti ne ha giocati altri 30 e li ha sbagliati tutti. Non ha più né la velocità, né il ritmo, né l'esplosività per fare quel ruolo. Lucarelli lo aveva detto che doveva passare a fare il mediano, ora non è che siccome lo ha detto Lucarelli è per forza sbagliato. 

E' quello che penso anche io,non ha piu' quello scatto bruciante e quel tiro al fulmicotone di un tempo da trequartista,invece come regista basso lo vedo bene 

Magari meglio luperini sulla trequarti e poi da prendere un paio di centrocampisti al mercato perche' anche picchia oltre labocchio non mi sembrano tanto forti 

Comunque oggi il primo tempo abbiamo giocato alla pari,nel secondo tempo hanno fatto la differenza le giocate individuali e il maggiore tasso tecnico a centrocampo,ma comunque non abbiamo sfigurato e ci sta a perdere contto la prima 

Migliori in campo per me capuano e duakite dietro,il solito raimondo davanti ,falletti milta quantita' poca qualita',poi in panchina il mister non aveva molte soluzioni per cambiare l'inerzia della partita a differenza del parma che ha 25 titolari 

Nessun dramma,ora sotto con il pisa una partita che va assolutamente vinta poi al mercato due tre movimenti giusti per aggiustare la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

A me Falletti è piaciuto. 

L'unico appunto è che  nel primo tempo due volte, da quella posizione, doveva tirare. 

 

Io dico:mejo che non ha tirato!!! Il secondo tempo ha tirato quelle due volte che non aveva tirato il primo (e per le quali m'ero incazzato)... Però quando ho visto che erano du mosciarelle che non sarebbero arrivate al portiere primo de 20sec. Ho capito che il primo tempo avevo fatto male a pijammela co gesu cristo (sembra che c'ha la palla medicinale quando Tira) 

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri said:


Io speravo in quella punizione dal limite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soprattutto considerando che Chichizola si era piazzato malissimo, mettendosi quasi dietro la barriera. Con una botta forte sul suo palo lo bucavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, freak valenza ha scritto:

Con tutto IL rispetto e I dovuti ringraziamenti per quello c'ha fatto e dato alle Free, ma non sarebbe IL caso de non rinnovare IL contratto a Falletti?

È tristissimo, ma oggettivamente è diventato irritante su tutta la linea. Mi dispiace e non vorrei manco buttare la croce su di lui e di certo ieri non abbiamo perso per colpa sua… però non riesco a capire come cazzo sbagli sempre sempre sempre la scelta. Non lo capisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista di Breda.

Insoddisfatto per l'intensità e l'autostima che è venuta a mancare per una parte della partita.

"Si poteva fare molto meglio sia nel primo che nel secondo tempo perché è vero che il Parma in casa è un rullo ma è anche vero che il campo ci ha indicato che c'erano I margini per giocarla e recuperarla."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ho letto l'intervista di Breda.

Insoddisfatto per l'intensità e l'autostima che è venuta a mancare per una parte della partita.

"Si poteva fare molto meglio sia nel primo che nel secondo tempo perché è vero che il Parma in casa è un rullo ma è anche vero che il campo ci ha indicato che c'erano I margini per giocarla e recuperarla."

Bravo mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda non so ancora giudicare la partita di ieri.

Il 1 tempo non mi era affatto dispiaciuto, sembravamo messi bene in campo contro una squadra di qualità imbarazzante.

Poi l'ingresso di Mantovani a centrocampo ha pregiudicato tutto, si è spenta la luce e ci hanno asfaltato...col senno di poi mi chiedo se era davvero così necessario, non era meglio tenere in campo labojko almeno un altro quarto d'ora?

Detto ciò, nessun dramma ne' critiche a Breda che finora ha fatto un vero miracolo, se facciamo risultato col Pisa ci rimettiamo completamente in carreggiata dopo l'avvio horror e potremo ambire alla salvezza con pieno diritto...forza ragazzi, i miglioramenti sono evidenti, adesso siamo una squadra!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fievel ha scritto:

In effetti questa partita ha sancito sta cosa, che ormai era evidente da tempo... 

 

Ianna

Diakite Sorensen Lucchesi

Casasola Falletti De Boer Favasuli

Luperini

Di Stefano Raimondo 

 

Per me miglior schieramento possibile ad oggi, con la variante de Diakite alzabile al posto de Casasola e Mantovani al suo posto dietro.

Capuano al posto di sorensen, da provare se non altro per capire se Falletti può stare lì, il suo è un contratto oneroso bisogna ponderare bene un eventuale rinnovo. De Boer no, in quella posizione occorre qualcuno da prendere a gennaio, con personalità e esperienza. Personalmente penserei anche ad un portiere. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.ternananews.it/in-primo-piano/parma-ternana-3-1-breda-potevamo-fare-meglio-contro-il-pisa-per-rialzarci-73098

 

Breda continua a stupirmi per la lucidità e linearità delle sue analisi. Nella parte finale della gara abbiamo oggettivamente data idea di “accontentarci” della sconfitta. Io penso che la squadra abbia un pò disatteso le sue indicazioni, lui voleva giocarsela fino in fondo e loro sono entrati (consapevolmente o meno) in energy saving mode in vista del Pisa. Non riesco nemmeno a dargli tutti torti, visto che si gioca 3 giorni dopo, col Natale di mezzo e la rosa imbarazzantemente risicata.

 

Continua  a stupirmi pure la nostra tifoseria, capace di andare a Parma, ammirare un alieno come Man che davvero non si sa come sia ruzzolato giù fino alla serie B, e tornare a casa sentendosi distrutta come per aver sfiorato la champions. Equilibrio: Breda è venuto a salvare una squadretta fatta di ragazzi in prestito secco e vecchie glorie alla frutta, non a stravincere il campionato andando a sbancare fuori casa ogni domenica.

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lellobello8 ha scritto:

A mente fredda non so ancora giudicare la partita di ieri.

Il 1 tempo non mi era affatto dispiaciuto, sembravamo messi bene in campo contro una squadra di qualità imbarazzante.

Poi l'ingresso di Mantovani a centrocampo ha pregiudicato tutto, si è spenta la luce e ci hanno asfaltato...col senno di poi mi chiedo se era davvero così necessario, non era meglio tenere in campo labojko almeno un altro quarto d'ora?

Detto ciò, nessun dramma ne' critiche a Breda che finora ha fatto un vero miracolo, se facciamo risultato col Pisa ci rimettiamo completamente in carreggiata dopo l'avvio horror e potremo ambire alla salvezza con pieno diritto...forza ragazzi, i miglioramenti sono evidenti, adesso siamo una squadra!

Labojko aveva preso un giallo e rischiava espulsione e poi squalifica con il Pisa. È uscito per questo. 

2 minuti fa, Dado ha scritto:

https://www.ternananews.it/in-primo-piano/parma-ternana-3-1-breda-potevamo-fare-meglio-contro-il-pisa-per-rialzarci-73098

 

Breda continua a stupirmi per la lucidità e linearità delle sue analisi. Nella parte finale della gara abbiamo oggettivamente data idea di “accontentarci” della sconfitta. Io penso che la squadra abbia un pò disatteso le sue indicazioni, lui voleva giocarsela fino in fondo e loro sono entrati (consapevolmente o meno) in energy saving mode in vista del Pisa. Non riesco nemmeno a dargli tutti torti, visto che si gioca 3 giorni dopo, col Natale di mezzo e La Rosa imbarazzantemente risicata.

 

Continua invece a stupirmi la nostra tifoseria, capace di andare a Parma, ammirare un alieno come Man che davvero non si sa come sia ruzzolato giù fino alla serie B, e tornare a casa sentendosi distrutta come per aver sfiorato la champions. Equilibrio: Breda è venuto a salvare una squadretta fatta di ragazzi in prestito secco e vecchie glorie alla frutta, non a stravincere il campionato andando a sbancare fuori casa ogni domenica.

Concordo, molto lucido. Era chiaro che avrebbe provato un centrale difensivo a centrocampo. Io immaginavo e speravo Diakitè, mentre invece il mister ha scelto Mantovani. Credo che vedremo anche altre soluzioni dentro però un undici base piuttosto definito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Labojko aveva preso un giallo e rischiava espulsione e poi squalifica con il Pisa. È uscito per questo. 

Concordo, molto lucido. Era chiaro che avrebbe provato un centrale difensivo a centrocampo. Io immaginavo e speravo Diakitè, mentre invece il mister ha scelto Mantovani. Credo che vedremo anche altre soluzioni dentro però un undici base piuttosto definito.

Io fino ad un certo punto credo che il suo ragionamento potesse essere seguito, ha provato a spostare quello dei due che non gli apriva un buco in un altro reparto e inoltre quello dei due che come piedi potrebbe somigliare ad un interno di centrocampo. Quello che invece non mi è chiaro è perchè giocarsi il Mantovani adattato prima di Marginean, ha chiaramente avuto paura di rimanere in dieci e di trovarsi pure senza Labojko il 26, ma fatta così diventa una bocciatura molto netta per un ragazzo del quale a parole ha detto sempre bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ho letto l'intervista di Breda.

Insoddisfatto per l'intensità e l'autostima che è venuta a mancare per una parte della partita.

"Si poteva fare molto meglio sia nel primo che nel secondo tempo perché è vero che il Parma in casa è un rullo ma è anche vero che il campo ci ha indicato che c'erano I margini per giocarla e recuperarla."

Ha ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dado ha scritto:

Io fino ad un certo punto credo che il suo ragionamento potesse essere seguito, ha provato a spostare quello dei due che non gli apriva un buco in un altro reparto e inoltre quello dei due che come piedi potrebbe somigliare ad un interno di centrocampo. Quello che invece non mi è chiaro è perchè giocarsi il Mantovani adattato prima di Marginean, ha chiaramente avuto paura di rimanere in dieci e di trovarsi pure senza Labojko il 26, ma fatta così diventa una bocciatura molto netta per un ragazzo del quale a parole ha detto sempre bene.

Marginean veniva da una settimana a scartamento ridotto. È tornato in gruppo negli ultimi giorni..giocherà vedrai..e secondo me il ragazzo la B la può fare tranquillamente. Ieri mi è piaciuto e con la sua fisicità può fare l’interditore che ci serve. A gennaio comunque faranno mercato. Credo  due/ tre innesti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, bartolelli said:

A me Falletti è piaciuto. 

L'unico appunto è che  nel primo tempo due volte, da quella posizione, doveva tirare. 

 

Falletti fa tanta legna, una quantità industriale di legna. Pur sistematicamente raddoppiato tiene palla e spesso sbriga il lavoro destinato ad altri. Certo poi la palla viaggia con lui, alla sua velocitá, e capita spesso che si perdano tempi di gioco: ma con l'organico attuale non c'è alternativa, se non il sistematico lancio a scavalcare la fascia centrale. Ma cosí accendi ceri alla madonna e spremi gli attaccanti come limoni.

 

Ieri sono tornato a casa abbastanza sereno, perché a conti fatti abbiamo fatto una partita più che dignitosa. Dopo 2-3 partite cosí cosí era impensabile non trovare un Parma totalmente sul pezzo: difatti ha giocato la sua migliore gara della stagione. E quando la squadra più forte di tutte (e di un bel po') gioca sui suoi livelli massimi, per te è tanto dura e per sfangarla occorre la perfezione.

Si, ci siamo seduti quei 20-25 minuti dopo l'1-3, ma in questa flessione io ci ho visto soprattutto la grande maestria dei Crusaders.

 

A martedí.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo stracco per scrive ieri, fortunatamente siamo partiti presto e non ci siamo beccati l'incidente che ha fatto ritardare i gruppi.

A me la squadra è piaciuta molto il primo tempo, avevo la sensazione che potevamo chiudere in vantaggio il primo tempo e lo avremmo anche meritato.

Peccato aver preso subito il gol del pareggio, non sarebbe cambiato nulla, ma l'errore di prendere subito gol ancora non ce lo siamo tolti.

Il secondo tempo, senza cambi a centrocampo e l'ingresso di Mantovani in mezzo al campo,non avevamo la forza di reggere la qualità loro davanti.

Abbiamo giocato bene un tempo, con squadre scarse o del tuo livello può bastare per portarla a casa o comunque fare punti, con squadre più forti di te non la racconti, come è normale che sia.

Ho il rimpianto di quel tiro sotto di noi il primo tempo di casasola e le ciavattate di falletti che non è più capace a tirare una bomba come se deve.

Grossa solita prestazione di curva, cantato fino al 90esimo e a partita acquisita per loro ci sentivamo solo noi.

Peccato per i risultati, ma ora noi dobbiamo vincere in casa con il Pisa e basta.

Per ultimo lo ribadisco come un mantra,  che dopo aver visto Mantovani a centrocampo mi auguro che arrivi almeno un centrocampista ed un attaccante.

La fiducia per salvarci non è stata minimamente intaccata da ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bartolelli ha scritto:

A me Falletti è piaciuto. 

L'unico appunto è che  nel primo tempo due volte, da quella posizione, doveva tirare. 

 

Premetto che è la nostra bandiera e calcisticamente per il sottoscritto è il giocatore simbolo

Tuttavia sta vivendo un momento davvero difficile. Lo vedo troppo spesso disperarsi, anche innervosirsi soprattutto perchè si rende conto che non gli riesce la cosa che sapeva fare meglio: le finalizzazioni. Ieri a me m'ha fatto tanto incazzare perchè ha voluto tirare lui quella punizione. Capisco le gerarchie ma noi abbiamo Distefano che le sa battere piuttosto bene.

Così non fa il suo bene e purtroppo neppure il bene della Ternana. Differentemente chi lo critica a prescindere a me va bene anche se non segna, è un giocatore fondamentale per creare gioco, però non si deve intestardire perchè così fa solo peggio. Sopratutto se qualcosa lo disturba, tipo le critiche, se le deve far scivolare addosso. Ripeto quello che penso ad inizio anno: la fascia di capitano per me è solo un peso. Ormai la porterà fino alla fine del campionato ma lui ci tiene troppo a questa maglia e a questa città e il fatto che non segna lo sta vivendo troppo troppo male. E questo, è indubbio, rappresenta un bel problema.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.