Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Non solo sono salito sul carro, ma adesso me depilo pure e, se continuereno così, comincerò con le creme per la pelle mattina e sera, oltre ovviamente alle scarpe da golf! 😁❤️💚

Daje mister, cazzuto come una Fera! 

Non ho capito inizi lo sbiancamento? Li? 

4 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

spero di sbagliarmi per tutto il resto del campionato

voglio sentirmi un verme, ogni domenica

Raga pure io all'inizio e fino a un paio di settimane ero molto scettico su Abate. Mi sto convincendo del contrario e sono contento di essermi sbagliato.

Mi pare che la squadra stia rispondendo molto bene agli stimoli del mister. C'è da dire che rispetto agli inizi Abate si è adeguato agli uomini che hs senza insistere sui suoi dettami che ad agosto sembravano assoluti. Ancora non c'è un gran gioco, ma pian pianino anche i ragazzi in campo si stanno sciogliendo e riescono a giocare meglio, d'autorità e con le proprie caratteristiche non sciupate a cospetto della tattica ferrea.

Ancora qualcosa da registrare ci sta, ovvio. Ma stiamo viaggiando a gonfie vele, avanti così. Bravi tutti!!!

Io invece che ho il pregio di giudicare dopo vedere le cose,e non mi piace sparare merda alzo zero,non mi unisco al doveroso refrain di scuse che leggo,ma per ora dico solo bravo al mister,come disse foresti in un intervista questa squadra sta migliorando partita dopo partita,ieri il primo tempo sembrava sulla falsa riga del Campobasso,invece abbiamo aggiunto un altro mattoncino.

E secondo me la differenza l'hanno fatta i sostituiti dei titolari,ma in linea di massima mi è sembrata una squadra più brillante rispetto a quella di una settimana fa.

• Thanks 1

Va beh, ragazzi, mi sembra normale: arriva un allenatore esordiente, sembra che abbia un'idea di calcio piuttosto integralista, vuole la costruzione dal basso, perde sempre; alla prima di campionato butta in campo il secondo portiere che ci fa perdere la partita. Penso che un po' tutti ci siamo preoccupati. Io ho visto con simpatia l'arrivo di Abate perché temevo che ingaggiassimo qualche vecchio arnese. Non ho mai detto niente, ma il pensiero che avessimo fatto una cazzata m'è venuto.

22 minuti fa, NINNI ha scritto:

Va beh, ragazzi, mi sembra normale: arriva un allenatore esordiente, sembra che abbia un'idea di calcio piuttosto integralista, vuole la costruzione dal basso, perde sempre; alla prima di campionato butta in campo il secondo portiere che ci fa perdere la partita. Penso che un po' tutti ci siamo preoccupati. Io ho visto con simpatia l'arrivo di Abate perché temevo che ingaggiassimo qualche vecchio arnese. Non ho mai detto niente, ma il pensiero che avessimo fatto una cazzata m'è venuto.

Si infatti.

Personalmente avevo notato come dopo diverse partite la squadra sembrasse senza capo né coda e con molti problemi.

Va anche detto che nel frattempo sono stati presi diversi giocatori molto bravi per la C e che l'integrazione dal basso è stato adattato alla categoria.

Il tutto ha fatto la differenza, in primo luogo per "il primo" Abate. 

Edited by chetestraceki

42 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Comunque come ha fatto notare un utente... Ha solo 38 anni... 

Antenucci ancora gioca

Io ho smesso a 16 anni! 😃

Me fa' morì la foglia di fico del "adesso non fa più la costruzione dal basso" (mai fatta realmente manco prima, basta riguardarsi i 10 lanci lunghi di Franchi su Ferrante nel solo primo tempo col Pescara) per giustificare inversioni a U con sgommata dopo aver insultato e invocato licenziamenti dopo la prima di campionato (e dopo Gubbio, nonostante una partita dominata).

Ma un minimo di decenza e ammettere di avere detto cazzate invece di arrampicarsi sugli specchi no, eh?

Edited by E quillu je deeaa!!!
  • Thanks 3

20 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Me fa' morì la foglia di fico del "adesso non fa più la costruzione dal basso" (mai fatta realmente manco prima, basta riguardarsi i 10 lanci lunghi di Franchi su Ferrante nel solo primo tempo col Pescara) per giustificare inversioni a U con sgommata dopo aver insultato e invocato licenziamenti dopo la prima di campionato (e dopo Gubbio, nonostante una partita dominata).

Ma un minimo di decenza e ammettere di avere detto cazzate invece di arrampicarsi sugli specchi no, eh?

Lascio volentieri a te il ruolo di fenomeno, fenomeno 🥱

Edited by chetestraceki
  • Upvote 1

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Finora bravo, faccio ammenda anche io. Non solo per quanto trasmette a livello tecnico-tattico, ma anche emozionale ai suoi giocatori

Stupendi gli abbracci che dà ai suoi giocatori. Abbracci veri, carichi di energia e affetto. 

1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Si infatti.

Personalmente avevo notato come dopo diverse partite la squadra sembrasse senza capo né coda e con molti problemi.

Va anche detto che nel frattempo sono stati presi diversi giocatori molto bravi per la C e che l'integrazione dal basso è stato adattato alla categoria.

Il tutto ha fatto la differenza, in primo luogo per "il primo" Abate. 

Per quanto riguarda i giocatori ottimi presi ,però c'è da dire che uno come De Canio con una squadra forse piu forte di questa momenti ci retrocede

• Upvote 3

7 ore fa, mdmterni ha scritto:

Per quanto riguarda i giocatori ottimi presi ,però c'è da dire che uno come De Canio con una squadra forse piu forte di questa momenti ci retrocede

12 ore fa, RESPiRO ha scritto:

Raga pure io all'inizio e fino a un paio di settimane ero molto scettico su Abate. Mi sto convincendo del contrario e sono contento di essermi sbagliato.

Mi pare che la squadra stia rispondendo molto bene agli stimoli del mister. C'è da dire che rispetto agli inizi Abate si è adeguato agli uomini che hs senza insistere sui suoi dettami che ad agosto sembravano assoluti. Ancora non c'è un gran gioco, ma pian pianino anche i ragazzi in campo si stanno sciogliendo e riescono a giocare meglio, d'autorità e con le proprie caratteristiche non sciupate a cospetto della tattica ferrea.

Ancora qualcosa da registrare ci sta, ovvio. Ma stiamo viaggiando a gonfie vele, avanti così. Bravi tutti!!!

domenica hai fatto una partita di grande livello sotto tutti gli aspetti

Cosa abbiamo imparato:

• La ripartenza dal basso, se fatta con giocatori dai piedi buoni, ti fa prendere pochi gol e ti consente di gestire l'avversario. Ne abbiamo presi 5 in 9 partite: 2 cappelle nostre (Pescara e Pontedera), un rigore a tempo scaduto con l'Ascoli, il secondo del Pescara con Ferrante in copertura perché Casasola è quello che è, e quello preso durante il recupero del primo tempo ad Arezzo. Fine.
  • Il gruppo è fondamentale. I campionati si vincono nello spogliatoio e l'ambiente, tifosi e stampa, non possono far altro che rovinare tutto. A Terni abbiamo un qualche talento speciale nell'ammorbare l'aria con il nostro perenne senso di inferiorità e diffidenza provinciale. Eleviamoci.

Molto molto bene, io continuo a pensare che una volta effettuato un giro palla si debba cercare la verticale più velocemente oppure l'apertura sui bassi evitando scambi tra capuano ed il suo collega di reparto però è una mia opinione.

Avanti mister

• Upvote 2

Ah ecco, domenica sera Vannucchi aveva la possibilità con le mani di farci ripartire velocemente . Ha aspettato che la squadra si rimettesse a posto ed ha giocato la paletta sui centrali. Ecco io avrei preferito ripartire

Edited by L'ultimo dei Mohicani

11 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Non so d’accordo anche se faccio parte della ‘lista’ 😁di chi lo ha sempre incoraggiato e sostenuto fin dall’inizio. Il calcio è umorale e dipende dai risultati. Immagina se avessimo avuto gli stessi punti del Perugia. Chi lo avrebbe ‘difeso’? Forse nessuno 🙂

fortunatamente stiamo facendo un ottimo campionato ed è normale che alcuni stanno ravvedendo o già hanno modificato il proprio pensiero. Fa parte del gioco fermo restando che tutto si deve limitare al gioco e mai alla persona 

• Upvote 1

14 ore fa, RESPiRO ha scritto:

Quando trovi gli spazi vedi certe azioni di e da categoria superiore. So azioni codificate e non improvvisate fermo restando che le puoi fare con giocatori che hanno qualità. Sinceramente con l’Ascoli ad un certo punto li abbiamo appena appena sovrastati e non stavamo giocando con il Legnago con tutto il massimo rispetto 

3 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Quando trovi gli spazi vedi certe azioni di e da categoria superiore. So azioni codificate e non improvvisate fermo restando che le puoi fare con giocatori che hanno qualità. Sinceramente con l’Ascoli ad un certo punto li abbiamo appena appena sovrastati e non stavamo giocando con il Legnago con tutto il massimo rispetto 

Vero soprattutto se passiamo in vantaggio e si aprono gli spazi 

1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ah ecco, domenica sera Vannucchi aveva la possibilità con le mani di farci ripartire velocemente . Ha aspettato che la squadra si rimettesse a posto ed ha giocato la paletta sui centrali. Ecco io avrei preferito ripartire

è al momento il limite maggiore in casa dove devi essere più veloce nel giropalla e nel verticalizzare 

• Upvote 1

Consiglio di rivedere partita su raiplay e in particolare il commento di Rambaudi (miglior commentatore in assoluto mai sentito) e il suo giudizio sul gioco espresso e su Abate. Se aggiungiamo i risultati e il fatto che il gruppo è unito e lo segue convinto, possiamo solo applaudire.

Anche a me è sembrato che in molte occasioni il primo (e unico) pensiero sia il passaggio all'indietro.

Forse ci lavoreranno ma a questo punto sono sicuro che faranno la cosa giusta.

Fiducia 100%

1 hour ago, Scoppea said:

Non so d’accordo anche se faccio parte della ‘lista’ 😁di chi lo ha sempre incoraggiato e sostenuto fin dall’inizio. Il calcio è umorale e dipende dai risultati. Immagina se avessimo avuto gli stessi punti del Perugia. Chi lo avrebbe ‘difeso’? Forse nessuno 🙂

fortunatamente stiamo facendo un ottimo campionato ed è normale che alcuni stanno ravvedendo o già hanno modificato il proprio pensiero. Fa parte del gioco fermo restando che tutto si deve limitare al gioco e mai alla persona 

Se avessimo giocato di merda per due mesi stando quasi in zona playout dopo dieci giornate, ci sarebbero state ottime ragione per essere molto critici. Criticare per partito preso (usando scuse e accuse a sproposito come il pugnettone della costruzione dal basso) e parlare di licenziamento dopo la prima di campionato é da pagliacci. Sono due cose ben diverse.

Tipico atteggiamento narcisista da social dove chi strilla più forte o prende posizioni più estreme si sente meglio o più tifoso degli altri.

• Thanks 2
  • Upvote 1
  • Downvote 1

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Non credo di averlo mai criticato, anche perché fino a 2-3 settimane fa ero ancora in lutto per la retrocessione dello scorso anno! 😃😱☹️

Malgrado ciò, non soltanto sono salito comunque sul carro, ma la butto pure sul personale, spingendo tutti a depilarsi e ad adottare un rigido regime di idratazione della pelle! 😃❤️💚

16 hours ago, mdmterni said:

Io invece che ho il pregio di giudicare dopo vedere le cose,e non mi piace sparare merda alzo zero,non mi unisco al doveroso refrain di scuse che leggo,ma per ora dico solo bravo al mister,come disse foresti in un intervista questa squadra sta migliorando partita dopo partita,ieri il primo tempo sembrava sulla falsa riga del Campobasso,invece abbiamo aggiunto un altro mattoncino.

E secondo me la differenza l'hanno fatta i sostituiti dei titolari,ma in linea di massima mi è sembrata una squadra più brillante rispetto a quella di una settimana fa.

Stessa storia io. Non ho espresso giudizi a luglio e agosto perché lo ritengo meno rilevante del fantacalcio. 

Adesso la squadra gioca e macina punti, ma aspettiamo. È una maratona. 

22 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

👏👏👏

Il 14/10/2024 Alle 23:44, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Per quanto mi riguarda continuo a ritenerlo non idoneo ma per fortuna supportato da uno squadrone.

E abbiamo segnato quando se la sono piantata di ripartire dal basso.

• Downvote 1