Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

22 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Me fa' morì la foglia di fico del "adesso non fa più la costruzione dal basso" (mai fatta realmente manco prima, basta riguardarsi i 10 lanci lunghi di Franchi su Ferrante nel solo primo tempo col Pescara) per giustificare inversioni a U con sgommata dopo aver insultato e invocato licenziamenti dopo la prima di campionato (e dopo Gubbio, nonostante una partita dominata).

Ma un minimo di decenza e ammettere di avere detto cazzate invece di arrampicarsi sugli specchi no, eh?

👏👏👏

Il 14/10/2024 Alle 23:44, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Me fa' morì la foglia di fico del "adesso non fa più la costruzione dal basso" (mai fatta realmente manco prima, basta riguardarsi i 10 lanci lunghi di Franchi su Ferrante nel solo primo tempo col Pescara) per giustificare inversioni a U con sgommata dopo aver insultato e invocato licenziamenti dopo la prima di campionato (e dopo Gubbio, nonostante una partita dominata).

Ma un minimo di decenza e ammettere di avere detto cazzate invece di arrampicarsi sugli specchi no, eh?

Per quanto mi riguarda continuo a ritenerlo non idoneo ma per fortuna supportato da uno squadrone.

E abbiamo segnato quando se la sono piantata di ripartire dal basso.

• Downvote 1

Un conto è criticare e/o rilevare le cose che non vanno a livello tecnico-tattico-atletico-gestionale o analizzare esperienza o risultati facendosi delle domande, un conto certamente criticare la persona o per partito preso o invocare l'esonero subito 

Mi fa ridere chi invece, trovandosi della parte di chi lo ha appoggiato, fa dei primi di tutta un'erba un fascio

Un altro vecchio classico del "c'avevo raggggione io" molto italico e molto ternano

52 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Per quanto mi riguarda continuo a ritenerlo non idoneo ma per fortuna supportato da uno squadrone.

E abbiamo segnato quando se la sono piantata di ripartire dal basso.

E per quali reconditi motivi sarebbe non idoneo?

16 hours ago, chetestraceki said:

Un conto è criticare e/o rilevare le cose che non vanno a livello tecnico-tattico-atletico-gestionale o analizzare esperienza o risultati facendosi delle domande, un conto certamente criticare la persona o per partito preso o invocare l'esonero subito 

Mi fa ridere chi invece, trovandosi della parte di chi lo ha appoggiato, fa dei primi di tutta un'erba un fascio

Un altro vecchio classico del "c'avevo raggggione io" molto italico e molto ternano

Non é questione di "avecce ragggggione". Non mi faccio nessun problema ad ammettere quando (fin troppo spesso) ho  torto, da ultimo sul giudizio su Guida o sulla riconferma di Lucarelli l'estate scorsa, su cui ero stato molto positivo qui dentro.

Semplicemente considero ridicolo chi spara a zero dopo una/due partite di campionato con un allenatore e un progetto tecnico e tattico completamente nuovo, soprattutto quando, in moltissimi casi, lo si fa per partito preso o con frasi fatte, tipo con la farsesca fissazione per la presunta costruzione dal basso.

• Upvote 1

Buon onomastico mister! Oggi è Sant' Ignazio di Antiochia. Auguri. Ci porti dove meritiamo.

• Upvote 3
  • Downvote 2

Il 15/10/2024 Alle 13:23, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Se avessimo giocato di merda per due mesi stando quasi in zona playout dopo dieci giornate, ci sarebbero state ottime ragione per essere molto critici. Criticare per partito preso (usando scuse e accuse a sproposito come il pugnettone della costruzione dal basso) e parlare di licenziamento dopo la prima di campionato é da pagliacci. Sono due cose ben diverse.

Tipico atteggiamento narcisista da social dove chi strilla più forte o prende posizioni più estreme si sente meglio o più tifoso degli altri.

No, criticare alla prima di campionato (e dopo un precampionato un po' così) non è da pagliacci.

È un'esagerazione, certo, che è la logica conseguenza dell'annata surreale da cui venivamo fuori.

Psicolabili e fori de capoccia, più del solito.

È possibile che l'atteggiamento aggressivo fosse un meccanismo di fuga dal dispiacere.

Sicuramente chi è rimasto lucido e misurato nei commenti è stato più costruttivo e ha fatto più bella figura😉

Io l'ho criticato perché nel precampionato eravamo andati molto male e alla prima partita mi è parso assurdo vedere Rovaglia dietro a Ferrante ed estromettere Vitali.

Ma soprattutto, la conferenza stampa non mi era piaciuta perché si è comportato da passivo-aggressivo.

Ho pensato: uno che non gestisce bene il confronto coi giornalisti ternani, tutto sommato morbidi nonostante la sconfitta, non sarà in grado nemmeno di gestire i giocatori. Poi però mi sono dovuto ricredere.

Certo le vittorie aiutano ma credo che anche lui sia cresciuto e maturato come allenatore, perché ha trasformato la rosa della squadra in un gruppo compatto che lo segue convinto.

Quindi ...viva Abate

• Upvote 1

Il 17/10/2024 Alle 11:47, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Non é questione di "avecce ragggggione". Non mi faccio nessun problema ad ammettere quando (fin troppo spesso) ho  torto, da ultimo sul giudizio su Guida o sulla riconferma di Lucarelli l'estate scorsa, su cui ero stato molto positivo qui dentro.

Semplicemente considero ridicolo chi spara a zero dopo una/due partite di campionato con un allenatore e un progetto tecnico e tattico completamente nuovo, soprattutto quando, in moltissimi casi, lo si fa per partito preso o con frasi fatte, tipo con la farsesca fissazione per la presunta costruzione dal basso.

Sull'isterismo quotidiano e stucchevole (basta vedere i social) di diversi ternani sono d'accordo. 

Personalmente mi faccio una idea sulla squadra dopo qualche partita e più o meno é quella, mi infastidisce chi la modifica in base ai risultati.

Io avevo espresso dubbi sull'esperienza dell'allenatore sopratutto dopo il precampionato e basta.

Poi per carità ci sono le eccezioni.

Giudicare e richiedere esoneri dopo 2 partire é ridicolo, vero.

Va anche detto che in parte una giustificazione minima va data per l'ennesima esasperazione estiva per i tifosi.

• Upvote 1

Articolo lusinghiero per il Mister e per la Ternana, peccato per la foto e il video inappropriati che lo completano (simic, milanello, camarda che “ci azzeccano”).

La prossima volta meglio mettere Abate che da il 5 a tutti in panchina. La nostra, non quella di San Siro.

Me sembra de sentillo in dialogo co la moje dopo na pelle.

moglie: "che bella trombata,che ne pensi?"

Abate: "e si,direi anche SPORCA"

:D

per quanto me riguarda li bonus sono gia belli che finiti.

11 partite = 11 volte lo stesso modulo, anche le mummie di ferentillo oramai sanno come se bloccano le ali.

Curcio irriconoscibile. 

oggi cambi completamente sbagliati, togliere Cianci per mette un ex ""calciatore""" è stata la mazzata.

Premessa. 

Parlare dopo è facile, ma oggi il mister per me ha sbagliato i cambi.

Durante la partita ho avuto la sensazione che con quei cambi avremmo rischiato troppo.

Vero che tra un po' rigiochiamo, ma l' 1-0 è un risultato che non ti fa stare tranquilli.

Erano cambi da fare se avessimo avuto un risultato più tranquillo.

Oggi per me ha toppato, ora però le prossime 2 vanno vinte.

Forza mister!

• Upvote 2

Cianci era squalificato mlm che cazzo lo cambi a fa? Poi metti ferrante? Mezzo Donnarumma vale 3 ferrante... Per non parlare di Caballero... A San gemini farebbe la panchina, patene chi parente se scopa ?

• Upvote 1

4 minuti fa, bardo88 ha scritto:

Cianci era squalificato mlm che cazzo lo cambi a fa? Poi metti ferrante? Mezzo Donnarumma vale 3 ferrante... Per non parlare di Caballero... A San gemini farebbe la panchina, patene chi parente se scopa ?

Non era squalificato…e’ entrato ora in diffida

Diciamo che stasera potevi fare un po' meglio a livello di cambi Ignazio.. 

So che leggi un po' tutto, perdonami ma il cambio Ferrante + caballero a 20 minuti l'ho capito poco... 

Per me hai peccato un po' di presunzione dando per finita la partita un po' troppo presto. 

Si forse siamo un po' troppo altalenanti di umore, però Ignazio cristo santo, basta riproporci Ferrante. 

7 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

hai peccato un po' di presunzione dando per finita la partita un po' troppo presto

Vero, però questo peccato è perdonabile perché tutto sommato a 20 dalla fine è umano anche guardare all’ infrasettimanale. Quello che trovo grave, è riproporre casasola che fa più danni della grandine. 

• Upvote 1

Daje mister :)

Ad ogni partita puoi trarre un insegnamento. Hai detto bene ieri che non guardi ai nomi. Bene allora non guardare ai nomi e fai giocare chi ti da più garanzie ;) 

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Daje mister :)

Ad ogni partita puoi trarre un insegnamento. Hai detto bene ieri che non guardi ai nomi. Bene allora non guardare ai nomi e fai giocare chi ti da più garanzie ;) 

Si, poi però Curcio così come casasola so sempre inamovibili (in tutti i sensi...che oltre che non li cambia giocano da fermo), ferrante è sempre il primo cambio (quando invece dovrebbe essere proprio l'ultima idea perché non è all'altezza di questa lega pro)....e soprattutto non ritiene i giovani ancora pronti (anche a partita in corso x dire... vedi Patanè) x un campionato importante e questa e' la cosa piu grave che si percepisce se si vuole avere ambizioni importanti come "squadra" dico

Peccato di presunzione di Abate (come dice @Ciacca pescolle, sull'uno a zero "fai respirare" Cianci per ... Ferrante?

Secondo me l'ha ispirato Inzaghi, che è partito con le riserve e ha sculato con le sostituzioni. 

Invece lui parte con Carboni e Casasola, sbaglia sostituzioni sperando di sculare ma gli va storta. 

Sull'uno a zero dovevano entrare Donati e Aloi per Casa e Carboni, lasciando Cianci DeBoer e Cicerelli a faticà fino il 2 a 0 (o all'85) prima de falli riposà.

Poi nella rassegna stampa, la mia interpretazione è che lui a caldo si deconcentra e dice quello che  pensa, ma a caso, incurante dell'audience .

In Abate subentra l'IO -ALLENATORE, quello che dice è rivolto alla squadra, non a giornalisti e tifosi. E ha ragione nell'analisi e nei rimproveri. lo stimolo che vuole dare alla squadra mi pare perfetto (ma ha sbagliato sostituzioni)..

Edited by FeroFersTuliLatumFerre

49 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Si, poi però Curcio così come casasola so sempre inamovibili (in tutti i sensi...che oltre che non li cambia giocano da fermo), ferrante è sempre il primo cambio (quando invece dovrebbe essere proprio l'ultima idea perché non è all'altezza di questa lega pro)....e soprattutto non ritiene i giovani ancora pronti (anche a partita in corso x dire... vedi Patanè) x un campionato importante e questa e' la cosa piu grave che si percepisce se si vuole avere ambizioni importanti come "squadra" dico

Lungi da me difende Abate. Però Curcio domenica scorsa è partito dalla panchina e Casasola è tornato in campo dopo due panchine de seguito. Tra l'altro ieri ha spiegato che il cambio de Cicerelli l'ha fatto perchè non je la faceva più. Su Cianci invece il discorso è particolare. E' vero che pare agli occhi nostri insostituibile perchè se sbatte, lotta ed un esempio. Tuttavia purtroppo la tipologia nostra di gioco sta diventando sempre più facile da amministrare per gli avversari ed urgono (a mio modesto avviso) dei piani B, C, D. 

Sul discorso dei giovani penso che lui meglio di altri può capirlo, dopo aver allenato la primavera. O è forse troppo esigente oppure (secondo me questa l'opzione) ha capito che ancora non sono prontissimi. Però i giovani, sono d'accordo, li devi far giocare per far maturare esperienza. A me ieri non è piaciuta la gestione complessiva dei cambi, è vero. Tuttavia la sensazione (lo ha detto lui) che gli stessi giocatori non possono giocare 38 partite e tutti i minuti. Pertanto, a mio avviso poi sbaglierò, lui si aspetta di più da chi parte dalla panchina. 

Per il centrocampo e l'attacco attualmente non abbiamo panchina. Discorso inverso per la difesa. 

Domanda, ma Curcio che ruolo fa? È un trequartista? Una seconda punta? Una prima punta? Un'ala? Che ruolo ha fatto fin qui in carriera? 

31 minutes ago, alien said:

Per il centrocampo e l'attacco attualmente non abbiamo panchina. Discorso inverso per la difesa. 

Vero. Se è così bisogna inventasse quarchiccosa. Magari il mister proverà a mischiare un po'  le carte. Ad esempio Donati titolare, Krastev mediano (perlomeno a partita in corso), Casasola ala destra (scarso in difesa, ma davanti perlomeno qualche dribbling e cross li fa,), Tito ala sinistra (con Cice spostato seconda punta o a destra), Romeo dietro a Cianci, ecc. 

Da fuori qualche opzione mi viene in mente, poi non so se sarà fattibile.