Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

?? cambi al novantesimo, con un terzino destro loro (Mezzoni) ammonito dal 52°, Ferrante che non scaglia una boccia e Donnarumma e Carboni in panca? Bho. 

nonostante tutto hai creato un grande gruppo e siamo li a giocarci il campionato con piu’ di 20

partite davanti… grazie mister non ti curare dei seguaci di adani ma vai avanti per la tua strada e non permettere a questa piazza diventata ormai ridicola, tranne gli ultras, di rovinare questo giocattolo!!

• Downvote 1

42 minuti fa, koala ha scritto:

Paghi la mancanza di una valida alternativa a Cianci e Patanè non è quel crack che si pensava, c'è poi da dire che sia Donnarumma che Casasola sono chiaramente fuori dal progetto ed in lista di sbarco problema sarà chi se li prende boh

sul discorso Cianci posso anche concordare, sul resto meno.

dal 70 minuto in poi gestione della gara strana da parte del mister.

come dicevo ieri ha fatto due conti e l'ha voluta portare a casa senza provare a vincere.

i cambi per provare a spaccare la partita allargando di più il gioco e soprattutto andando con l'1 vs 1 visto che avevano due giocatori ammoniti ce li aveva (Carboni e Casasola su tutti).

Invece ha temporeggiato, colpevolmente.

Edited by patton

Per quanto mi riguarda continuo a ritenerlo inadatto a questa squadra. Ieri ennesima fregnaccia. Stai con una squadra messa all'angolo, non riesci a segnare. Venti minuti di donnarumma con TUTTI che gli mandano palloni dalle fasce lo devi provare. Alla fine FORSE la spizzata donnarumma te la fa. LA STESSA CHE HA FATTO L'ULTIMA VOLTA CHE HA SEGNATO AL DERBY. Queste maledettissime quanto inutili in C ripartenze dal basso ci hanno fatto perdere tanto per cambiare tempo e occasioni.

Non e' motore per questa trebbia.

• Upvote 1

14 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

nonostante tutto hai creato un grande gruppo e siamo li a giocarci il campionato con piu’ di 20

partite davanti… grazie mister non ti curare dei seguaci di adani ma vai avanti per la tua strada e non permettere a questa piazza diventata ormai ridicola, tranne gli ultras, di rovinare questo giocattolo!!

e no Simo. Così no :D 

perchè butta llà un discorso del genere del tipo 'I seguaci di Adani' non esiste. 

Nessuno mette in dubbio il lavoro di Abate (se ci sta qualcuno pazienza) dopo 13 risultati utili. Piazza ridicola o piazza appassionata? Direi la seconda di ridicole di piazze basta guardare 75 km più su di noi. Parlo in generale non di una minoranza

Non se può di che Donnarumma e Casasola non li doveva mette al 90? Non era meglio non metterli per niente? Non se può dire che i cambi non li ha fatti o li ha fatti in ritardo? Secondo me si e non è una critica ma una costatazione :) L'hai giustamente detto che ti mancava tutto il potenziale offensivo ed è verissimo. Però qualcosa de meglio se poteva fa, pensiero mio. 

4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

e no Simo. Così no :D 

perchè butta llà un discorso del genere del tipo 'I seguaci di Adani' non esiste. 

Nessuno mette in dubbio il lavoro di Abate (se ci sta qualcuno pazienza) dopo 13 risultati utili. Piazza ridicola o piazza appassionata? Direi la seconda di ridicole di piazze basta guardare 75 km più su di noi. Parlo in generale non di una minoranza

Non se può di che Donnarumma e Casasola non li doveva mette al 90? Non era meglio non metterli per niente? Non se può dire che i cambi non li ha fatti o li ha fatti in ritardo? Secondo me si e non è una critica ma una costatazione :) L'hai giustamente detto che ti mancava tutto il potenziale offensivo ed è verissimo. Però qualcosa de meglio se poteva fa, pensiero mio. 

ho letto abate somaro, abate vattene, abate coniglio da gente che la prima volta che ha visto un pallone gli ha dato un mozzico

• Haha 1

25 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ci stanno certi scienziati a Terni che avrebbero rotto il cazzo pure a Viciani. Per fortuna negli anni ‘70 non esistevano forum e social. La capoccia media è quella di Manini: pallonate in avanti o spazzare in tribuna.

Adesso, Ternano ha scritto:

Ci stanno certi scienziati a Terni che avrebbero rotto il cazzo pure a Viciani. Per fortuna negli anni ‘70 non esistevano forum e social. La capoccia media è quella di Manini: pallonate in avanti o spazzare in tribuna.

invece io mi tengo questa squadra che prova sempre a dominare giocando a calcio anche senza i migliori giocatori 

3 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ho letto abate somaro, abate vattene, abate coniglio da gente che la prima volta che ha visto un pallone gli ha dato un mozzico

ah no aspetta...allora qui rientra il discorso che non tutti dovrebbero usare internet :D

e allora c'hai pienamente ragione. Ma come cazzo se fa? :( 

1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Non ho visto la partita che ero fuori,ma ho visto che comunque Donnarumma lo ha fatto entrare al 90simo (insieme a Casasola) per me è una grandissima mancanza di rispetto. E titolare di certo non era Van Basten.

Mamma mia quanta gavetta deve fare Ignazino

Almeno 10-15 anni. Comunque per me la lesa maestà de Donnarumma e Casasola è l ultimo dei problemi, i cambi se possono fa anche al 94esimo se so utili alla squadra. Il problema è che sono cambi che servivano come il pane almeno mezz'ora prima!

1 ora fa, Fievel ha scritto:

Almeno 10-15 anni. Comunque per me la lesa maestà de Donnarumma e Casasola è l ultimo dei problemi, i cambi se possono fa anche al 94esimo se so utili alla squadra. Il problema è che sono cambi che servivano come il pane almeno mezz'ora prima!

Chi ha un pochino giocato a calcio sa bene che quei cambi fatti ieri sono di una inutilità disarmante. Anzi,creeranno solo malumore in Casasola e Donnarumma e questo a noi non serviva per niente. Se faceva entrare un regazzino al 90simo nessun problema. Ma a gente navigata NON PUOI TRATTARLA COSI.

Mi fa specie che Abate comunque a calcio ci ha giocato. Ecco,per me è stupido oltre che inadatto. 

Edited by BOMBER75
  • Like 2
  • Upvote 5
  • Downvote 1

44 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Chi ha un pochino giocato a calcio sa bene che quei cambi fatti ieri sono di una inutilità disarmante. Anzi,creeranno solo malumore in Casasola e Donnarumma e questo a noi non serviva per niente. Sevfaeca entrae un regazzino al 90simo nessun problema. Ma a gente navigata NON PUOI TRATTARLA COSI.

Mi fa specie che Abate comunque a calcio ci ha giocato. Ecco,per me è stupido oltre che inadatto. 

Anche perché, quando cambi al 90°, il messaggio che passa è che vuoi solo che la partita finisca.

2 ore fa, Ternano ha scritto:

la parola scienziati riferita a persone che hanno una loro idea, e che comunque va rispettata, non la trovo adatta........

Molti vorrebbero le famose verticalizzazioni, intese come lanci a scavalcare il centrocampo e sperare nelle seconde palle o negli errori, frequenti in questa categoria, dei difensori.

Avendo visto molte partite di C, mi tengo molto stretto Abate e le sue idee,...........ad oggi il gioco espresso ed i numeri sono dalla sua parte, 29 punti in 14 partite, nonostante la sconfitta della prima giornata, ad agosto ci avremmo messo tutti la firma.

Riguardo al discorso Viciani, ti posso assicurare, perchè me lo ricordo benissimo in quanto presente, che è stato oggetto di molte critiche per il fatto che (testuale) "i giocatori fanno tutti tocchetti e vogliono entrare dentro la porta con tutto il pallone"

Edited by gaspare

Sembra che la  Ternana debba essere prima con 10 punti di distacco... Per ora Abate non sta andando male, i risultati parlano per lui. Se poi il Pescara continua con questo ritmo bravi loro. 

1 ora fa, NINNI ha scritto:

Anche perché, quando cambi al 90°, il messaggio che passa è che vuoi solo che la partita finisca.

No,a volte si fa anche nella speranza di aumentare il tempo di recupero

Sono un po' di anni che ho leggermente modificato il mio punto di vista sugli allenatori e, soprattutto, sul loro rapporto con i giocatori.

In generale, un allenatore che non ottiene risultati va esonerato dopo un certo numero di partite deludenti.

Non che, necessariamente, sia un allenatore scarso (a volte sì, ovvio), il fatto è che spesso i risultati deludenti dipendono o da una sopravvalutazione della rosa o da un cattivo rapporto tra allenatore e giocatori.

Già l'anno scorso, è stato detto (senz'altro con una parte di ragione) che molta responsabilità della retrocessione è stata dovuta al ritardo con cui è maturato l'esonero di Lucarelli.

Risultati alla mano, Breda ha fatto più punti e quasi faceva il capolavoro. 

Però, l'anno prima Lucarelli era stato esonerato dopo la partita di Pisa da Bandecchi, che prese Andreazzoli. Sulla carta, al tempo tutti abbiamo detto che era uno dei migliori disponibili, forse dopo Ranieri, ma le cose non sono andate bene. Andreazzoli era scarso? Non credo. Sopravvalutato? Forse. In realtà ha vinto anche qualche partita importante, tipo con il Cagliari che poi è andato in serie A... Tornato Lucarelli quasi a furor di popolo (ricordo uno striscione anche in Curva Nord di bentornato), ha fatto peggio che mai.

Quindi bisogna ammettere che aveva ragione Bandecchi a esonerare Lucarelli. Eppure molta della contestazione feroce contro Bandecchi nacque proprio dall'esonero di Lucarelli. Che poi fu contestato a sua volta per gli scarsi risultati, fino all'esonero definitivo l'anno scorso.

Lucarelli era scarso? Magari lo è in B. Però ha stradominato un campionato di C, poi è stato esonerato anche dal Catania in C l'anno scorso. Quindi è un allenatore vincente in C oppure è scarso anche in C?

Tutto questo per dire che spesso le valutazioni su un allenatore sono complesse.

Abate ha costruito una squadra che non perde e rischia pochissimo. Dopo la prima giornata, ricordo che abbiamo rischiato seriamente di perdere solo a Sassari, che è comunque la seconda forza del campionato. Poi non ci ha impaurito più nessuno, qualche punto perso lo dobbiamo soprattutto a errori nostri (dei giocatori e forse anche dell'allenatore). Però una squadra che non solo non perde mai ma che non rischia neanche mai non è uno scherzo.

Ne ricordo altre due.

La Ternana dei record di Lucarelli, che aveva un Cianci in meno in attacco (Raicevic era inferiore anche se faceva un gioco simile) ma una batteria di trequartisti impressionante, da alta B, mentre gli attuali Curcio, Romeo e Cicerelli sono da alta C. Che va benissimo in C, ma quegli altri avevano qualcosa in più. Quella Ternana era più devastante, ma per me aveva una rosa superiore a questa, anche se prendeva più gol, ma ne faceva tantissimi in tutti i modi.

E poi la Ternana di Del Neri che per me assomiglia molto a questa di Abate. Non perdevamo mai, ma attaccavamo poco e per questo eravamo criticati. Finimmo secondi e andò in B il Cosenza. Poi, però, ai playoff la solidità della squadra venne fuori. E Del Neri fu portato in trionfo ad Ancona.

Calma e gesso.

• Like 1

3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Non ho visto la partita che ero fuori,ma ho visto che comunque Donnarumma lo ha fatto entrare al 90simo (insieme a Casasola) per me è una grandissima mancanza di rispetto. E titolare di certo non era Van Basten.

Rifletti anche te.....hai giocato a calcio c'è poco che devo spiegarti

1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Chi ha un pochino giocato a calcio sa bene che quei cambi fatti ieri sono di una inutilità disarmante. Anzi,creeranno solo malumore in Casasola e Donnarumma e questo a noi non serviva per niente. Se faceva entrare un regazzino al 90simo nessun problema. Ma a gente navigata NON PUOI TRATTARLA COSI.

Non sto nella testa di Abate ma non credo che i cambi siano stati fatti per perdere tempo e portare a casa il pareggio. 5 minuti di gioco possono dire tutto o niente. Francamente se proprio devo far entrare qualcuno in quei minuti non ci metterei uno della primavera solo perché un anziano rischia di offendersi. 

4 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

...oppure visto che da dopo Campobasso il minutaggio è calato per entrambi (sopratutto casasola), non centra niente il discorso tecnico ma è un messaggio della società ai due di cercarsi una squadra per gennaio!!! altrimenti è oggettivamente inspiegabile il cambio di ieri al 90°

5 minuti fa, Batm4n ha scritto:

...oppure visto che da dopo Campobasso il minutaggio è calato per entrambi (sopratutto casasola), non centra niente il discorso tecnico ma è un messaggio della società ai due di cercarsi una squadra per gennaio!!! altrimenti è oggettivamente inspiegabile il cambio di ieri al 90°

Ma casasola lo hanno crocefisso tutti e’ stato sempre insufficiente ora scopriamo che era cafu  

2 ore fa, Milton ha scritto:

il momento in cui viene al pettine

Butt Pain GIFs | Tenor

Quando la supposta viene al pettine, non c’è altro da fare

23 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Non sto nella testa di Abate ma non credo che i cambi siano stati fatti per perdere tempo e portare a casa il pareggio. 

Esattamente. Scusa mi spiego meglio: secondo me ha semplicemente valutato male quanto poco si sarebbe giocato in quel recupero.

Edited by Dado

13 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Ecco qua

Se per esempio Donati avesse segnato 

dr e casasola non sarebbero mai entrati 

noi avevamo vinto la partita e stavamo al garden ancora a festeggiare 

quante seghe mentali ce famo

• Upvote 1

4 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Se per esempio Donati avesse segnato 

dr e casasola non sarebbero mai entrati 

noi avevamo vinto la partita e stavamo al garden ancora a festeggiare 

quante seghe mentali ce famo

se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper scusami eh :P

4 ore fa, dragonball ha scritto:

Ripeto per me abate sta facendo bene,tenuto conto che è alla prima esperienza nei prof.,il discorso è proprio questo,essendo alla prima esperienza gli manca quel coraggio che invece un allenatore navigato come Baldini ha,la differenza nei punti sta tutta qui,una partita come quella di ieri magari Baldini ti buttava dentro al 70 i vari cicirelli,casasola e Donnarumma per cercare di vincere,abate ti fa le sostituzioni al 90 che non servono a nulla,fanno incazzare i giocatori stessi che si scaldavano da inizio secondo tempo e soprattutto non danno un segnale alla squadra che è una partita da vincere assolutamente come la era quella con il Rimini.

Poi ragazzi non c' è solo il Pescara che sta facendo un campionato importante ,ci sono anche Entella e Torres che sono lì come noi,questo vuol dire che stiamo facendo un bel campionato ma certamente non in linea con quanto dichiarato dal presidente che vuole arrivare primo e ci sta mettendo un sacco di soldi.

Abate deve assolutamente alzare l"asticella ed avere più coraggio sennò ci dovremmo accontentare dei play off stando attenti pure a Torres,Entella,Arezzo e Campobasso che non ci arrivino davanti 

L' altra soluzione sarebbe un crollo del Pescara a cui francamente credo poco, più verosimile che rallenti questo andamento ma se non tieni un passo superiore rimani sempre dietro.

La delusione per la mancata vittoria di ieri è tanta,mai visto un perusia così scarso,non hanno fatto un tiro in porta,con un po' più di coraggio si poteva vincere,la mancata vittoria ti costringe a fare filotto nelle prossime 4 partite ,non ci sono alternative per colmare il gap e tenere a bada o distanziare le altre inseguitrici anche se il campionato è ancora lungo.

Esattissimo, forse DR non è entrato al 70' perché era già mezzora che si scaldava e s'era stancato?

Comunque, a parte scherzi, io dal 70' in poi mi sono cominciato ad incazzare, perché dalla panchina non si muoveva foglia e dal campo era chiaro che non sarebbe più uscito nulla... 

coi pareggi non si va da nessuna parte ... meglio perderne qualcuna in più ma provare SEMPRE a vincere

• Thanks 1
  • Upvote 2

57 minuti fa, altoforno ha scritto:

Sono un po' di anni che ho leggermente modificato il mio punto di vista sugli allenatori e, soprattutto, sul loro rapporto con i giocatori.

In generale, un allenatore che non ottiene risultati va esonerato dopo un certo numero di partite deludenti.

Non che, necessariamente, sia un allenatore scarso (a volte sì, ovvio), il fatto è che spesso i risultati deludenti dipendono o da una sopravvalutazione della rosa o da un cattivo rapporto tra allenatore e giocatori.

Già l'anno scorso, è stato detto (senz'altro con una parte di ragione) che molta responsabilità della retrocessione è stata dovuta al ritardo con cui è maturato l'esonero di Lucarelli.

Risultati alla mano, Breda ha fatto più punti e quasi faceva il capolavoro. 

Però, l'anno prima Lucarelli era stato esonerato dopo la partita di Pisa da Bandecchi, che prese Andreazzoli. Sulla carta, al tempo tutti abbiamo detto che era uno dei migliori disponibili, forse dopo Ranieri, ma le cose non sono andate bene. Andreazzoli era scarso? Non credo. Sopravvalutato? Forse. In realtà ha vinto anche qualche partita importante, tipo con il Cagliari che poi è andato in serie A... Tornato Lucarelli quasi a furor di popolo (ricordo uno striscione anche in Curva Nord di bentornato), ha fatto peggio che mai.

Quindi bisogna ammettere che aveva ragione Bandecchi a esonerare Lucarelli. Eppure molta della contestazione feroce contro Bandecchi nacque proprio dall'esonero di Lucarelli. Che poi fu contestato a sua volta per gli scarsi risultati, fino all'esonero definitivo l'anno scorso.

Lucarelli era scarso? Magari lo è in B. Però ha stradominato un campionato di C, poi è stato esonerato anche dal Catania in C l'anno scorso. Quindi è un allenatore vincente in C oppure è scarso anche in C?

Tutto questo per dire che spesso le valutazioni su un allenatore sono complesse.

Abate ha costruito una squadra che non perde e rischia pochissimo. Dopo la prima giornata, ricordo che abbiamo rischiato seriamente di perdere solo a Sassari, che è comunque la seconda forza del campionato. Poi non ci ha impaurito più nessuno, qualche punto perso lo dobbiamo soprattutto a errori nostri (dei giocatori e forse anche dell'allenatore). Però una squadra che non solo non perde mai ma che non rischia neanche mai non è uno scherzo.

Ne ricordo altre due.

La Ternana dei record di Lucarelli, che aveva un Cianci in meno in attacco (Raicevic era inferiore anche se faceva un gioco simile) ma una batteria di trequartisti impressionante, da alta B, mentre gli attuali Curcio, Romeo e Cicerelli sono da alta C. Che va benissimo in C, ma quegli altri avevano qualcosa in più. Quella Ternana era più devastante, ma per me aveva una rosa superiore a questa, anche se prendeva più gol, ma ne faceva tantissimi in tutti i modi.

E poi la Ternana di Del Neri che per me assomiglia molto a questa di Abate. Non perdevamo mai, ma attaccavamo poco e per questo eravamo criticati. Finimmo secondi e andò in B il Cosenza. Poi, però, ai playoff la solidità della squadra venne fuori. E Del Neri fu portato in trionfo ad Ancona.

Calma e gesso.

D'accordo su tutto

Beh comunque adesso dire che la mossa di far entrare Donnarumma e casasola è un invito andarsene.... proprio adesso che abbiamo risparmiato l'ingaggio di leone?

Edited by Lu Trejo