Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

1 minuto fa, primo ha scritto:

Mi piace ricordare che una squadra illegale in C con allenatore esperto lo abbiamo avuto in passato e per poco non retrocediamo. Per dire che non esiste una regola certa e che l'allenatore perfetto non esiste. Per me Abate sta facendo un ottimo lavoro ed è normale che si possano sbagliare un paio di partite.

Beh via,illegale quella squadra che aveva come punta centrale Marilungo e Nicastro 😂

• Haha 1

Riguardo le partite LE PUO SBAGLIARE OVVIAMNTE.

Ma per ora ha "toppato" Pescara e non giocato a Sassari. Due scontri diretti.

Poi toppato Rimini. 

Però so tante le partite vinte,ma si può dire che per ora ha toppato due partite importanti? O me lo sto inventando?

Non ci metto neanche Perugia 

5 minuti fa, primo ha scritto:

Mi piace ricordare che una squadra illegale in C con allenatore esperto lo abbiamo avuto in passato e per poco non retrocediamo. Per dire che non esiste una regola certa e che l'allenatore perfetto non esiste. Per me Abate sta facendo un ottimo lavoro ed è normale che si possano sbagliare un paio di partite.

Esperto non intendo uno anziano. Sennò andava bene pure Cuccureddu. Esperto intendo della categoria. Esempio Calabro. ESEMPIO 

1 Italia (bandiera) P Antony Iannarilli
3 Francia (bandiera) D Modibo Diakité
4 Francia (bandiera) C Lorenzo Callegari
5 Italia (bandiera) C Giuseppe Vives
6 Italia (bandiera) C Luca Castiglia
7 Italia (bandiera) C Federico Furlan
8 Italia (bandiera) C Tommaso Pobega
9 Croazia (bandiera) A Karlo Butić
10 Italia (bandiera) A Daniele Vantaggiato
11 Italia (bandiera) A Marco Frediani
12 Italia (bandiera) P Tommaso Vitali
13 Italia (bandiera) D Pasquale Fazio
14 Honduras (bandiera) A Rigoberto Rivas
15 Italia (bandiera) D Federico Giraudo
16 Italia (bandiera) A Alfredo Bifulco
17 Italia (bandiera) D Federico Mazzarani
N.   Ruolo Calciatore
18 Bulgaria (bandiera) D Petko Hristov
19 Italia (bandiera) A Guido Marilungo
20 Italia (bandiera) D Michele Russo
21 Italia (bandiera) A Francesco Nicastro
22 Italia (bandiera) P Riccardo Gagno
23 Italia (bandiera) C Daniele Altobelli
24 Italia (bandiera) A Gian Marco Nesta
25 Italia (bandiera) C Marino Defendi
26 Italia (bandiera) C Lorenzo Mennini
27 Italia (bandiera) D Dario Bergamelli
28 Italia (bandiera) A Diego Albadoro
29 Italia (bandiera) C Leonardo Cori
30 Italia (bandiera) C Matteo Filipponi
31 Italia (bandiera) C Fabrizio Paghera
32 Italia (bandiera) C Antonio Palumbo

Adesso, primo ha scritto:
1 Italia (bandiera) P Antony Iannarilli
3 Francia (bandiera) D Modibo Diakité
4 Francia (bandiera) C Lorenzo Callegari
5 Italia (bandiera) C Giuseppe Vives
6 Italia (bandiera) C Luca Castiglia
7 Italia (bandiera) C Federico Furlan
8 Italia (bandiera) C Tommaso Pobega
9 Croazia (bandiera) A Karlo Butić
10 Italia (bandiera) A Daniele Vantaggiato
11 Italia (bandiera) A Marco Frediani
12 Italia (bandiera) P Tommaso Vitali
13 Italia (bandiera) D Pasquale Fazio
14 Honduras (bandiera) A Rigoberto Rivas
15 Italia (bandiera) D Federico Giraudo
16 Italia (bandiera) A Alfredo Bifulco
17 Italia (bandiera) D Federico Mazzarani
N.   Ruolo Calciatore
18 Bulgaria (bandiera) D Petko Hristov
19 Italia (bandiera) A Guido Marilungo
20 Italia (bandiera) D Michele Russo
21 Italia (bandiera) A Francesco Nicastro
22 Italia (bandiera) P Riccardo Gagno
23 Italia (bandiera) C Daniele Altobelli
24 Italia (bandiera) A Gian Marco Nesta
25 Italia (bandiera) C Marino Defendi
26 Italia (bandiera) C Lorenzo Mennini
27 Italia (bandiera) D Dario Bergamelli
28 Italia (bandiera) A Diego Albadoro
29 Italia (bandiera) C Leonardo Cori
30 Italia (bandiera) C Matteo Filipponi
31 Italia (bandiera) C Fabrizio Paghera
32 Italia (bandiera) C Antonio Palumbo

Leggi gli attaccanti. Da faccese na pugnetta

Anche oggi lettura impeccabile della partita contro un avversario imbattuto in casa. Bravissimo mister che classe con la sciarpa rossoverde ad inizio secondo tempo 🥳

• Upvote 2

Al di là delle battute e battutine e delle frecciate e frecciatine tra i vari "schieramenti" è innegabile come il mister stia crescendo assieme alla squadra. Un minimo di fase di rodaggio era d'obbligo. Poi ovviamente non potrà vincerle tutte, ma fin qui il percorso svolto è assolutamente positivo. 

• Thanks 1
  • Upvote 1

Il 18/11/2024 Alle 17:01, BOMBER75 ha scritto:

Riguardo le partite LE PUO SBAGLIARE OVVIAMNTE.

Ma per ora ha "toppato" Pescara e non giocato a Sassari. Due scontri diretti.

Poi toppato Rimini. 

Però so tante le partite vinte,ma si può dire che per ora ha toppato due partite importanti? O me lo sto inventando?

Non ci metto neanche Perugia 

Io recrimino solo il derby: 2 punti persi davvero per manifesta inferiorità dell’avversario e perché avvenuti in un momento in cui la squadra è assai rodata. Le assenze non giustificano. La prima di campionato non può fare testo. Purtroppo è capitata proprio con il Pescara e se ne pagano le conseguenze. Mettiamoci poi i 2 punti di penalizzazione e i conti finali tornerebbero a nostro favore. 

Il 18/11/2024 Alle 17:03, BOMBER75 ha scritto:

Esperto non intendo uno anziano. Sennò andava bene pure Cuccureddu. Esperto intendo della categoria. Esempio Calabro. ESEMPIO 

calabro l'anticalcio 😂 35 punti miglior attacco e difesa, gioco da squadra di serie A, erano 20 anni che non vedevamo giocare a CALCIO e non a pallone come vorrebbe qualcuno con i lanci stile UISP. Forza mister :fumo:

• Upvote 1

1 ora fa, Mariotto ha scritto:

Io recrimino solo il derby: 2 punti persi davvero per manifesta inferiorità dell’avversario e perché avvenuti in un momento in cui la squadra è assai rodata. Le assenze non giustificano. La prima di campionato non può fare testo. Purtroppo è capitata proprio con il Pescara e se ne pagano le conseguenze. Mettiamoci poi i 2 punti di penalizzazione e i conti finali tornerebbero a nostro favore. 

Io gli "contesto" la gestione deleteria dei portieri e l'idea Rovaglia sotto punta. Poi ovvio che coq mercato aperto è un porto de mare. Poi ovvio che è il primo anno che alle la categoria e le cantonate le puo e deve prendere. Ma da un allenatore che ha giocato a livelli altissimi non mi aspetto (parlo per me) quegli errori di gestione. Poi che ora sta facendo un ottimo campionato è oggettivo figurati.

Ma purtroppo spero che quella partita non la dovremmo rimpiangere per un bel po'.

1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

calabro l'anticalcio 😂 35 punti miglior attacco e difesa, gioco da squadra di serie A, erano 20 anni che non vedevamo giocare a CALCIO e non a pallone come vorrebbe qualcuno con i lanci stile UISP. Forza mister :fumo:

Calabro è stato qua a Viterbo,piccola piazza particolare gestita da Camilli a quei tempi,e ha fatto il massimo. Non gli fecero allenare la partita di ritorno ci coppa Italia col Monza.

Poi vabbè se speri,visto che punzecchi,che ti dica che mi rode il culo perché stiamo vincendo,stai sulla cattiva strada. 

Rimango sempre convinto della mia idea che ha fatto errori OVVIAMENTE di inesperienza. E ha una squadra talmente forte che ieri neanche il rigore di Cicerelli ho guardato perché convintissimo che lo segnasse. E ho visto 35 minuti di Pescara - Pineto 

• Upvote 2

16 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Io gli "contesto" la gestione deleteria dei portieri e l'idea Rovaglia sotto punta. Poi ovvio che coq mercato aperto è un porto de mare. Poi ovvio che è il primo anno che alle la categoria e le cantonate le puo e deve prendere. Ma da un allenatore che ha giocato a livelli altissimi non mi aspetto (parlo per me) quegli errori di gestione. Poi che ora sta facendo un ottimo campionato è oggettivo figurati.

Ma purtroppo spero che quella partita non la dovremmo rimpiangere per un bel po'.

In un campionato così lungo capita di tutto: sfighe, botte di culo, arbitri incapaci, infortuni... Non credo che sia una partita malgestita o sfortunata a determinare la storia. Anche perché, come dice Marcoal, il Peschiera finirà a -10. :P

Edited by NINNI

Attaccarsi alla prima di campionato, con oltre metà dei titolari attuali altrove, pur di tenere il punto e non ammettere di avere torto.

A meno che l'obiettivo non fosse vincere il campionato a punteggio pieno facendo 114 punti, in tal caso alzo le mani.

• Upvote 1

43 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Attaccarsi alla prima di campionato, con oltre metà dei titolari attuali altrove, pur di tenere il punto e non ammettere di avere torto.

A meno che l'obiettivo non fosse vincere il campionato a punteggio pieno facendo 114 punti, in tal caso alzo le mani.

DIO CANE. OK ho torto. E ha gestito bene i due portieri. 

Non scrivo piu perchè me so scassato il cazzo de ripete sempre le stesse cose. ABATE sta facendo un ottimo lavoro ed è innegabile,RICORDATEVI CHE PER UN PUNTO AVEMO FATTO LA BOTTA.

Tante cose a tutti. 

Edited by BOMBER75
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Upvote 2
  • Downvote 1

3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

👏👏👏👏

1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

DIO CANE. OK ho torto. E ha gestito bene i due portieri. 

Si hai torto,ti dispiacerà ammetterlo ma è davvero così…anche Guardiola fa degli errori figuriamoci se non può farli un giovane allenatore come Abate…detto questo tieniti Calabro nei tuoi sogni ,che noi ci teniamo Ignazio tutta la vita…