Jump to content
Lu Cignale

Il direttore generale Diego Foresti

Recommended Posts

Mesa' che un topicche se lo merita.

pres-foresti-1068x731.jpg

Diego Foresti è il nuovo direttore generale della Ternana Calcio

27 Giugno 2024

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di direttore generale, il signor Diego Foresti. Il neo dirigente rossoverde, al quale va l’augurio di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di ogni componente societaria, si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2026.
Diego Foresti, bergamasco classe ’71, nell’ultimo quadriennio, ha ricoperto il ruolo di dg del Catanzaro. Con la società calabrese figurano una promozione in Serie B ed il raggiungimento della semifinale play-off nella stagione appena terminata.

Benvenuto direttore!

Mi è sembrato molto cazzuto e autoritario.

Aspettiamo i fatti però prima di innamorarci 

gran bell'impatto così a pelle pane al pane e vino al vino diretto senza giri di parole , con il contratto di Donnarumma ci fai 6 giocatori importanti per la categoria 

L'e' bello forestico,fisicamente sembra un boscaiolo della Valcamonica ,se chiappa l' orso dell'Adamello non so chi ha la meglio 

• Haha 3

45 minutes ago, koala said:

gran bell'impatto così a pelle pane al pane e vino al vino diretto senza giri di parole , con il contratto di Donnarumma ci fai 6 giocatori importanti per la categoria 

Esatto. Un'intera squadra di bassa lega oppure 5-6 top player.

Ha un contratto davvero spropositato, altissimo persino per la B, e purtroppo non vedo chi potra' incollarselo interamente, se non quelle 4-5 squadre di B, che pero' non credo siano interessate.

Alla fine purtroppo immagino si trovera' una soluzione simile a quella dell'anno scorso: ovvero alla fine lo daremo anche a qualcuno, ma contribuendo una meta' dell'ingaggio, che sara' cmq una zavorra enorme. 

vista la conferenza stampa..ha risposto piu'di quanto avrei immaginato.. ad un certo punto ha sminuito capozucca affermando che voleva andar via e discutibili alcune scelte di mercato come i 150 000 mila euro x lo svincolato silipo e i 250 000 x zoia alla vis pesaro

È facile parlare e sparare sull'operato di altri......altra cosa è rispondere del proprio....staremo a vedere le mie aperture di credito sono finite principalmente verso il padrone del vapore di riflesso verso di lui.

Edited by torquemada
  • Upvote 3

36 minuti fa, torquemada ha scritto:

È facile parlare e sparare sull'operato di altri......altra cosa è rispondere del proprio....staremo a vedere le mie aperture di credito sono finite principalmente verso il padrone del vapore di riflesso verso di lui.

ha dato meriti a Capoz per l'allenatore, ottima scelta, per Patanè ottima scelta, e probabilmente per lo spagnolo che sarà tesserato! ma prendere Zoia per 250 quando ci hai venduto un Luperini ma anche no francamente , a meno che non hai i soldi da buttare 

• Upvote 1

9 minuti fa, koala ha scritto:

ha dato meriti a Capoz per l'allenatore, ottima scelta, per Patanè ottima scelta, e probabilmente per lo spagnolo che sarà tesserato! ma prendere Zoia per 250 quando ci hai venduto un Luperini ma anche no francamente , a meno che non hai i soldi da buttare 

sono i pro ed i contro di avere uno come Capozucca...................... e qui mi fermo!

19 minuti fa, koala ha scritto:

In realtà ha detto che se Luperini vale 150 è una follia spenderne 250 per Zoia.

tant’è che a questo punto non so quanto hanno realmente ricavato da Luperini.

"se SIETE retrocessi qualche errore è stato fatto"

"Vitali ha fatto un'ottima stagione, se AVETE fatto lo spareggio è molto merito suo, sennò ERAVATE retrocessi prima"

Alla faccia di chi ancora parla della retrocessione per 1 punto 🤣

Secondo me capozucca aveva le sue ottime competenze (legate anche ad agganci vari) nella scoperta di determinati tipi di giocatori, ma forse aveva un modo di lavorare tutto suo con poca condivisione verso l’esterno?

Per quanto mi riguarda(non ho visto ne sentito nulla)non mi interessa niente.

Contano i risultati,poi se c'ha il cazzo grosso ,7 macchine,8 ville..,il resto non me ne frega una cippa di cazzo.

Edited by ternano_84

34 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

"Vitali ha fatto un'ottima stagione, se AVETE fatto lo spareggio è molto merito suo, sennò ERAVATE retrocessi prima"

Perché non è così? Vitali non faceva parte della rosa?

A me, as esempio, non interessa né di Capozucca né di Foresti, ma giudichero' i fatti.

Per ora, comunque,  sono abbastanza fiducioso.

• Upvote 5

1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Perché per quanti punti siamo retrocessi?

• Upvote 4

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Per quanto mi riguarda(non ho visto ne sentito nulla)non mi interessa niente.

Contano i risultati,poi se c'ha il cazzo grosso ,7 macchine,8 ville..,il resto non me ne frega una cippa di cazzo.

Terna ... e sciornate, e ripijate ... essu.

I fatti so che tu vai a magna fori provincia 🤣

Ha detto cose condivisibili senza nascondere nulla.

Aspettiamo però i fatti, per ora un grosso in bocca al lupo a lui e a noi 

I fatti parlano di una maledetta retrocessione, quindi ha ragione. La conferma di Lucarelli e il mancato esonero sempre di Lucarelli sono gli errori più grandi commessi anche da CZ, forse la conferma ad inizio stagione è avvenuta prima del suo arrivo e quindi una piccola attenuante potrebbe anche averla. No per averlo tenuto in panca 12 partite. 
Su “il comunque è retrocesso” ha ragione, i suoi investimenti sbagliati sono stati fatti, il puntare tanto su Favilli o la scelta di Viviani e Labojco in mediana. È vero ha scoperto dei giovani che alla fine però hanno giovato alle tasche di Guida e alle squadre di appartenenza. I ds fuoriclasse per la categoria sono altri, basta vedere Marchetti del Cittadella. Adesso quindi forza Foresti puntella questa squadra, quest’anno facciamoci queste scampagnate e torniamo dove dobbiamo stare. 

• Upvote 1

2 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Terna ... e sciornate, e ripijate ... essu.

I fatti so che tu vai a magna fori provincia 🤣

Rispetto il tuo essere ottimista.

A me non cambia nulla.

17 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Alla fine purtroppo immagino si trovera' una soluzione simile a quella dell'anno scorso: ovvero alla fine lo daremo anche a qualcuno, ma contribuendo una meta' dell'ingaggio, che sara' cmq una zavorra enorme. 

Foresti ha parlato anche di un'altra possibilità, ovvero Donnarumma decide di spalmare l'ingaggio, visto che ha ancora un anno di contratto, per più stagioni e rimane a Terni

• Haha 1

8 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Foresti ha parlato anche di un'altra possibilità, ovvero Donnarumma decide di spalmare l'ingaggio, visto che ha ancora un anno di contratto, per più stagioni e rimane a Terni

eh si ce lo vedo proprio guarda

43 minutes ago, Woodstock'73 said:

Purtroppo però avoja a spalma' 1,2 milioni di euro. Forse con un quinquennale arriviamo a cifre annuali abbordabili. 

A parole mi è piaciuto anche se in alcuni passaggi mi è sembrato un po' sborone.

Vedremo.