Jump to content
Sign in to follow this  
sololaternana

Ricorso respinto

Recommended Posts

Siamo nettamente la squadra più forte tecnicamente, ma la serie C è un campionato di merda (forse qualcuno lo ha già detto...). Con quei due punti in più dormivo meglio.

• Upvote 3

Cmq non Sempre per piangersi addosso,partiamo dal presupposto che in TORTO SIAMO NOI che non abbiamo rispettato i tempi dei pagamenti. Se verrà uno sconto nei prossimi gradi di giudizio ben venga (e non perdiamo la speranza vedi la decisione della  sconfitta in ternana-salernitana e poi ripetuta e vinta),altrimenti più forti e cazzuti di prima....

• Upvote 3

23 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Cmq non Sempre per piangersi addosso,partiamo dal presupposto che in TORTO SIAMO NOI che non abbiamo rispettato i tempi dei pagamenti. Se verrà uno sconto nei prossimi gradi di giudizio ben venga (e non perdiamo la speranza vedi la decisione della  sconfitta in ternana-salernitana e poi ripetuta e vinta),altrimenti più forti e cazzuti di prima....

Credo che difficilmente ci sara' uno sconto.

Vado per logica:

Dal punto di vista della FIGC sarebbe come "giustificare/avallare" la prassiche se mi devi 1 milione, puoi guadagnare tempo pagando 100.000 euro come acconto e posticipare il resto alla scadenza successiva...

Se non ho capito male, Guida aveva pagato al massimo il 30% (o qualcosa di simile) di quanto dovuto... forse troppo poco per giustificare la restituzione di un punto...

Ovviamente spero nel nuovo ricorso, ma se la logica/ratio e' questa, la vedo dura.

Edited by il professore
  • Upvote 1

28 minuti fa, il professore ha scritto:

Vado per logica:

Dal punto di vista della FIGC sarebbe come "giustificare/avallare" la prassiche se mi devi 1 milione, puoi guadagnare tempo pagando 100.000 euro come acconto e posticipare il resto alla scadenza successiva...

Se non ho capito male, Guida aveva pagato al massimo il 30% (o qualcosa di simile) di quanto dovuto... forse troppo poco per giustificare la restituzione di un punto...

Ovviamente spero nel nuovo ricorso, ma se la logica/ratio e' questa, la vedo dura.

Qui forse unico fattore a nostro favore "il cambio presidenza", fattispecie straordinaria e che creerebbe un precedente molto difficile da replicare 

Respingessero quistu...avanti con i controricorsi anche se dobbiamo pensare solo a continuare per questa strada che i punti i punti li facciamo lo stesso 

Certamente per una questione di giustizia il presidente fa bene ad arrivare fino in fondo ,i presupposti ci sono tutti per riavere almeno un punto,anche perché in quei giorni c'era in ballo il passaggio societario che è un evento straordinario e quindi ci sta un ritardo di qualche giorno nei pagamenti ancorché parziale.

2 ore fa, il professore ha scritto:

sarebbe come "giustificare/avallare" la prassiche se mi devi 1 milione, puoi guadagnare tempo pagando 100.000 euro come acconto 

Nel nostro caso omette/ritarda il pagamento il cialtrone pettinato, ma poi di fatto si trova penalizzato uno che non c’era.

Ma anche io penso che -2 ormai sia un fatto assodato,  pensiamo solo a rimontare sul campo. 

2 ore fa, il professore ha scritto:

Vado per logica:

hai sicuramente ragione, si creerebbe un precedente altrimenti.

l'unica attenuante - che poi credo sia quella su cui la società spinga di più per farsi restituire almeno un punto - è che nel mezzo c'è stato un cambio societario, quindi il "disguido" di cui sopra non è dipeso da chi è subentrato.

3 ore fa, il professore ha scritto:

Vado per logica:

Concordo, aggiungo che da una parte ben venga l' austerità e l' irremovibilita di questo nuovo corso: se applicata sempre e in modo rigoroso non ci saranno più campionati falsati e la lega pro durerà ancora per poco con queste modalità e sarà necessaria una riforma perché altrimenti tra 3 anni uno dei 3 gironi rischia di essere composto solo da squadre B

15 minuti fa, feroce ha scritto:

Concordo, aggiungo che da una parte ben venga l' austerità e l' irremovibilita di questo nuovo corso: se applicata sempre e in modo rigoroso non ci saranno più campionati falsati e la lega pro durerà ancora per poco con queste modalità e sarà necessaria una riforma perché altrimenti tra 3 anni uno dei 3 gironi rischia di essere composto solo da squadre B

Me lo auguro.

Perché in passato abbiamo assistiti a diversi campionati dove nel ns. girone c'erano squadre che non onoravano le scadenze, e spesso venivano penalizzate a fine campionato (o al successivo).

Taranto, Reggina, le prime che mi vengono in mente.

32 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Me lo auguro.

Perché in passato abbiamo assistiti a diversi campionati dove nel ns. girone c'erano squadre che non onoravano le scadenze, e spesso venivano penalizzate a fine campionato (o al successivo).

Taranto, Reggina, le prime che mi vengono in mente.

Se e così ben venga, anche perché essendo le prime che fanno poi fanno a loro volta un precedente. O intransigenti con tutti o con nessuno 

Tutto giusto quello che dite ma dimenticate un particolare. Il ricorso essenzialmente pende su questo. Appena la buona proprietà si è insediata ha pagato tutto quello che restava. E’ stata solo una questione di tempistiche non coincidenti. Tutto qui. E ci sono precedenti come indicato nelle motivazioni presentate. Poi per carità si parla di perentorio come termine e va bene quindi meno due e proseguiamo 

Se inizi a fare le eccezioni, i se però, i ma...le norme vanno a farsi fottere e nel calcio c'è bisogno di più chiarezza ed uniformità possibile vista la merda che è. Se hanno iniziato dall'anno scorso, da ieri o da oggi poco importa, dovevano iniziare. Hai sbagliato paghi, sticazzi del cambio societario.

Testa al campionato, queste sono cose burocratiche, se un punto dovesse rientrare tanto meglio ma pensiamo a rimanere primi

Edited by posse
  • Upvote 1

1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Il conto della prossima cena del forum lo mandiamo a Guida e stiamo apposto..

Appunto..te pensi che se more de fame?ultima volta a terni..lui/mamma/foresti stavano da graziano..chi ha pagato? Alla romana🤣

3 ore fa, posse ha scritto:

Se inizi a fare le eccezioni, i se però, i ma...le norme vanno a farsi fottere e nel calcio c'è bisogno di più chiarezza ed uniformità possibile vista la merda che è. Se hanno iniziato dall'anno scorso, da ieri o da oggi poco importa, dovevano iniziare. Hai sbagliato paghi, sticazzi del cambio societario.

Testa al campionato, queste sono cose burocratiche, se un punto dovesse rientrare tanto meglio ma pensiamo a rimanere primi

Se fosse così semplice come dici te gli avvocati e i magistrati farebbero i barboni .........ci sono sentenze che sembrano scontate eppure sono state ribaltate,ci sono i precedenti che fanno giurisprudenza ,ci sono le eccezioni,ci sono le norme interpretative e via dicendo....poi ci sono tanti avvocati qui dentro che sanno che fino all' ultimo grado di giudizio tutto è possibile ,fanno bene ad andare fino in fondo,a naso mi ricordo diversi casi  in cui sono stati ridati punti 

33 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se fosse così semplice come dici te gli avvocati e i magistrati farebbero i barboni .........ci sono sentenze che sembrano scontate eppure sono state ribaltate,ci sono i precedenti che fanno giurisprudenza ,ci sono le eccezioni,ci sono le norme interpretative e via dicendo....poi ci sono tanti avvocati qui dentro che sanno che fino all' ultimo grado di giudizio tutto è possibile ,fanno bene ad andare fino in fondo,a naso mi ricordo diversi casi  in cui sono stati ridati punti 

Non mi sono spiegato bene, io dico che se la norma prevede il pagamento entro una data e tu non paghi interamente e la sanzione prevista sono 2 punti di penalizzazione così è. Se e ripeto se in passato hanno ridato i punti ma da un certo momento hanno iniziato ad essere inflessibili la riterrei una cosa buona per il calcio perché di merda ed interpretazioni ce ne stanno anche troppe. Se c'è la possibilità di fare ricorso ulteriormente fa bene la ternana a farlo e qualcuno si esprimerà di nuovo.

• Thanks 2
  • Upvote 1

19 ore fa, Scoppea ha scritto:

Tutto giusto quello che dite ma dimenticate un particolare. Il ricorso essenzialmente pende su questo. Appena la buona proprietà si è insediata ha pagato tutto quello che restava. E’ stata solo una questione di tempistiche non coincidenti. Tutto qui. E ci sono precedenti come indicato nelle motivazioni presentate. Poi per carità si parla di perentorio come termine e va bene quindi meno due e proseguiamo 

Non credo che la Ternana sia stata acquistata da DA’Alessandro in un paio di giorni. Noi non sapevamo ne’ sappiamo ma probabile che trattative e varie firme con relative registrazioni notarili ci siano state già da parecchi giorni prima del passaggio ufficiale della proprietà. Il ricorso credo Poggi su questo, il tempo tecnico per espletare tutte le formalità burocratiche che hanno coinciso con quella scadenza di pagamento. La Ternana era di Guida che stava vedendo. Infatti è stato sanzionato Guida. Adesso la proprietà è diversa. Perché devono penalizzare i nuovi per un errore dei vecchi? E poi il ritardo di poche ore potrebbe essere parzialmente giustificato dai tempi tecnici per tutte le pratiche relative la cessione. Se non ho capito male il ricorso ha queste basi. 

Edited by RESPiRO

22 ore fa, Scoppea ha scritto:

Adesso sono più tranquillo! 😅 

• Haha 1

1 ora fa, RESPiRO ha scritto:

Non credo che la Ternana sia stata acquistata da DA’Alessandro in un paio di giorni. Noi non sapevamo ne’ sappiamo ma probabile che trattative e varie firme con relative registrazioni notarili ci siano state già da parecchi giorni prima del passaggio ufficiale della proprietà. Il ricorso credo Poggi su questo, il tempo tecnico per espletare tutte le formalità burocratiche che hanno coinciso con quella scadenza di pagamento. La Ternana era di Guida che stava vedendo. Infatti è stato sanzionato Guida. Adesso la proprietà è diversa. Perché devono penalizzare i nuovi per un errore dei vecchi? E poi il ritardo di poche ore potrebbe essere parzialmente giustificato dai tempi tecnici per tutte le pratiche relative la cessione. Se non ho capito male il ricorso ha queste basi. 

Se si basa su questo non lo accoglieranno mai

PRENDERSI  CIO CHE MERITIAMO.. ed arrivare a fine campionato SECONDI A MENO 2 dalla "TernanaSulCampo" 

Edited by FELE

Il ricorso si basa su precedenti pronunce in cui sono state ridotte a tutte le squadre che hanno presentato ricorso parte delle sanzioni se il pagamento è stato parziale ed è intervenuto in un tempo brevissimo dalla scadenza.

Qui parliamo di un pagamento non rispettato, ma parziale, ossia 1 partita su 6 ed intervenuto quasi subito dopo la scadenza.