Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ci stanno le critiche se la si vede in un certo modo, non ci sta il passarsene.

per tenere di più i piedi per terra e liberarci di ste paranoie elettroniche suggerirei di fare più cene insieme :D

esatto...per esempio tutti eravamo più o meno concordi l'anno scorso che Lucarelli andasse esonerato. Ma non era necessario insultarlo per chiederne l'esonero. nel mio modo di essere tifoso, gli insulti sono riservati solo agli avversari che mi odiano in quanto rossoverde.

• Thanks 2

7 minuti fa, BuFERA ha scritto:

credo sia una "malattia da social", sempre più diffusa, in cui si scaricano le proprie frustrazioni online perché protetti da anonimato e a distanza da tutto e da tutti. ci stanno le critiche se la si vede in un certo modo, non ci sta il passarsene.

per tenere di più i piedi per terra e liberarci di ste paranoie elettroniche suggerirei di fare più cene insieme :D

per le cene se ne può parlare...quando rientri nella Conca?

Adesso, altoforno ha scritto:

esatto...per esempio tutti eravamo più o meno concordi l'anno scorso che Lucarelli andasse esonerato. Ma non era necessario insultarlo per chiederne l'esonero. nel mio modo di essere tifoso, gli insulti sono riservati solo agli avversari che mi odiano in quanto rossoverde.

Appunto. 

Anche per me l'anno passato andava esonerato ben prima di quanto è stato fatto, ma questo non significa che non dimentico cosa ha fatto prima e gli porto rispetto. 

• Thanks 1

2 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Appunto. 

Anche per me l'anno passato andava esonerato ben prima di quanto è stato fatto, ma questo non significa che non dimentico cosa ha fatto prima e gli porto rispetto

Assolutamente, sì!

Il Komandante del carro armato rimarrà sempre il Komandante, poi è andato in confusione e andava sostituito.

Stesso dicasi per il Cannibale…

Anche io non dimentico chi ci ha fatto godere anche se poi le strade si sono separate!

6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Mi date un voto al mercato?

Voti non ne do, non mi piace.

Però sono state usate delle logiche molto condivisibili.

La più importante di tutte: prendere chi serve dove serve e considerando le possibilità economiche che hai, aggiustandole laddove riesci nel contempo a vendere qualche contratto pesante (difficile e infatti qui non sei riuscito).

Anche le cessioni eventuali vanno valutate, infatti, non solo per la logica detta ma anche perché qualche scontento nello spogliatoio  può creare dei problemi.

Su questo lato, mi preoccupa la posizione di Curcio o Matheus (meno Donnarumma o Viviani perché sanno che hanno fatto bingo qui quindi rompere le scatole sarebbe troppo).

Bene - come detto - i contratti al 2027.

Si è fatto quanto potuto per puntellare difesa e centrocampo (speriamo l'italoetiope sia buono e pronto da subito, in quel ruolo è decisivo possa ben sostituire gli infortunati, al momento è una scommessa vediamo cosa sarà più avanti, forse Abate lo conosce dal campionato primavera). 

Si è ampliato l'attacco, anche se credo servisse di più una punta centrale che quelli comprati.

Ciò può dare delle motivazioni a Donnarumma. Inoltre, aver preso altre due mezzepunte, ha reso decisivo il mantenere in rosa un giocatore tecnicamente limitato ma forte fisicamente e che gioca per la squadra come Ferrante, che credo tornerà utile.

13 minuti fa, francesco ha scritto:

Dice che appena finito il.mercato  marcoal ha già fatto l abbonamento a dazn per la prossima stagione 

mai avuto abbonamenti a tv e mai vista una partita,  o stadio e galileo 

18 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Hai fatto tutto quello che dovevi fare: preso uno che dia fiato a Cicerelli, sostituito i lungo degenti e coperto il buco lasciato da Romeo. Anche se con caratteristiche differenti.

Poi, se andiamo sui singoli, li voglio vedere giocare. L'unico che mi fa stare tranquillo è Vallocchia, poi tanta gente che o si deve rilanciare  (da anni), o è sempre stata discontinua o è alla prima esperienza tra i professionisti.

Vabbè però anche meno via, sennò pare che stamo in sagrestia a fa le lezioni di catechismo e di etica. Non so se tutta questa paternale fosse rivolta al mio post chiaramente ironico avendo citato un tweet di uno squilibrato o ai commenti forse meno ironici seguiti, però la domanda che può sorgere spontanea è se quei 4mila nomi usciti ieri erano frutto di una lista e di indicazioni di Mammarella oppure una iniziativa del presidente e del suo braccio destro, visto che mi sembra un tipo alquanto intrusivo e eccentrico (lui stesso disse che dal suo insediamento non serviva più foresti ne altri, ma bastavano lui e Mammarella). Mi sembra una curiosità legittima in una rosa dove ci so giocatori voluti da Capozucca, altri da Foresti, altri da Mammarella e magari, forse, altri ancora da D'Alessandro. Nessuno voleva sminuire Carlo a cui auguro pronto recupero e di tornare a svolgere un lavoro eccellente come fatto finora... 

24 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

In entrata 8, in uscita 6. Quello in uscita resta sempre uno dei nostri punti critici...finché compriamo al mercato dell antiquariato è difficile rivendere 

1 ora fa, mides ha scritto:

concentrato sul nostro mercato non mi sono reso conto di quello degli altri....che hanno combinato?

Se non sbaglio Entella e Torres hanno fatto questi movimenti.

Qui comunque trovi anche i movimenti delle altre squadre. 

Solitamente è preciso.

IMG_20250204_114110.jpg

IMG_20250204_114052.jpg

Edited by lugamba

6 minuti fa, lugamba ha scritto:

Se non sbaglio Entella e Torres hanno fatto questi movimenti.

Qui comunque trovi anche i movimenti delle altre squadre. 

Solitamente è preciso.

IMG_20250204_114110.jpg

IMG_20250204_114052.jpg

Marco Piredda è un omonimo di quello che gioco a Terni. Che bel giocatore, avrebbe fatto carriera se non l avesse stroncato quell' infortunio

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Diego Armando Romeo

Ho visto una netta differenza di gioco con romeo e senza romeo, ora, sono stati presi questi due giovani, entrambi con ottime referenze, il campo ci dirà se sono all'altezza delle situazione, fino ad oggi gli inserimenti di Romeo erano la variante alle accelerazioni di Cicerelli, in più con la sua corsa era il collante tra attacco e centrocampo, contro Le squadre chiuse era l'unica alternativa, oggi con Brignola e Millico abbiamo più alternative, rimane un'assenza grave in un meccanismo collaudato, al netto di Diego Armando che per fortuna c'è ne stato uno solo😉

• Upvote 1

39 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Si è ampliato l'attacco, anche se credo servisse di più una punta centrale che quelli comprati.

Ciò può dare delle motivazioni a Donnarumma. 

Ganza, questa è la migliore che ho sentito.

2 ore fa, feroce ha scritto:

Quindi a quanto pare ieri il mercato però non lo ha fatto Mammarella, cioè sicuramente lui aveva dato una linea però presumo che Ciammaglichella e Fazzi non sono farina del suo sacco 

Screenshot_20250204_091818.jpg

Neanche con l'ultimo aumento di capitale sono riusciti a mettere in ordine questo indice di liquidità?

37 minuti fa, Marcoal ha scritto:

mai avuto abbonamenti a tv e mai vista una partita,  o stadio e galileo 

il bello tuo è che sei flessibile

• Haha 1

1 ora fa, altoforno ha scritto:

il rispetto in questo Forum è passato di moda ormai da anni. basta vedere come sono stati trattati Lucarelli e Falletti. anche per questo ho deciso di guardare solo alla maglia. non voglio affezionarmi a nessuno per evitare sia delusioni (vedi Diakitè l'anno scorso o lo stesso Raimondo) sia di dover bestemmiare e inveire contro mezzo Forum come successo in passato.

noto solamente che i primi a esaltare qualcuno, allenatore, giocatore o DS, sono i primi a insultarlo quando le cose non girano benissimo.

ma tant'è...per me da maggio conta solo la maglia. io ho i miei valori e il mio modo di comportarmi, gli altri avranno il loro.

Io credo che Falletti e Lucarelli siano stati trattati bene dalla maggior parte dei tifosi. 

12 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Ho visto una netta differenza di gioco con romeo e senza romeo, ora, sono stati presi questi due giovani, entrambi con ottime referenze, il campo ci dirà se sono all'altezza delle situazione, fino ad oggi gli inserimenti di Romeo erano la variante alle accelerazioni di Cicerelli, in più con la sua corsa era il collante tra attacco e centrocampo, contro Le squadre chiuse era l'unica alternativa, oggi con Brignola e Millico abbiamo più alternative, rimane un'assenza grave in un meccanismo collaudato, al netto di Diego Armando che per fortuna c'è ne stato uno solo😉

almeno due. Diego Armando Maradona e Diego Armando Rizzo

Adesso, cospea 4ever ha scritto:

Io credo che Falletti e Lucarelli siano stati trattati bene dalla maggior parte dei tifosi. 

da me sicuro. da altri non so e non ci metterei la mano sul fuoco.

• Thanks 1
  • Upvote 1

4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Neanche con l'ultimo aumento di capitale sono riusciti a mettere in ordine questo indice di liquidità?

l'indice di liquidità è bello.

è come quando propongo a mia moglie viaggi affascinanti non preventivati in mari esotici e lei mi fa presente che l'indice di liquidità che abbiamo li sconsiglia.

Adesso, altoforno ha scritto:

da me sicuro. da altri non so e non ci metterei la mano sul fuoco.

Sicuramente non da tutti. Io li ringrazierò sempre, ma purtroppo Falletti dopo infortunio pascolava in mezzo al campo e l altro forse anche per la storia del figlio ne ha stoppate parecchie

Adesso, cospea 4ever ha scritto:

Sicuramente non da tutti. Io li ringrazierò sempre, ma purtroppo Falletti dopo infortunio pascolava in mezzo al campo e l altro forse anche per la storia del figlio ne ha stoppate parecchie

non era questo il discorso. che andassero esonerati e/o ceduti nessuno lo nega. il problema è il come ci si esprime, in un Forum dove si scrivono cose che restano a lungo, teoricamente per sempre. forse qualcuno non è in grado di esprimersi correttamente in lingua italiana. e forse qualcun altro deve fare pace con il proprio cervello, oppure semplicemente collegarlo prima di scrivere.

• Thanks 1

12 minuti fa, altoforno ha scritto:

almeno due. Diego Armando Maradona e Diego Armando Rizzo

Ahhah, il secondo per ragioni anagrafiche non lo ricordo,  la sua semi rovesciata da stopper ruvido è rimasta nel cuore di chi era allo stadio quel giorno, il bello del calcio😄

33 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Se fosse vero o nessuno della Ternana smentisce, dilettanti allo sbaraglio...

44 minuti fa, altoforno ha scritto:

per le cene se ne può parlare...quando rientri nella Conca?

ci sono buone possibilità che venga qualche giorno a pasqua