Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

59 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ma Boccadamo non era il 7? Esterno alto sx 

Boccadoro è un esterno a tutta fascia,l' ho visto diverse molte e mi è sempre garbato ,sembra un po' quello del bari ,mi sembra si chiami dorval 

L' Entella fa questi acquisti mirati ,non di grande nome ma funzionali al libro gioco e soprattutto nel pieno della maturità calcistica.

Sono la squadra più pericolosa

11 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Oddio dopo la vittoria del pineto a Pescara con tanto di polemiche non e'che siano così tanto amiche.....

Diciamo che a livello di squadre la conflittualità è evidente e anche come dichiarazioni post partita non se le sono certo mandare a dire. Ma le società restano amiche avendo diversi interessi in comune. Se possono farsi un favore a vicenda se lo fanno senza problemi.

Edited by Termopiliano

13 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ma soprattutto per la voglia. Ferrante, che la porta non la vede, almeno corre, sgomita e ci mette l'anima...da quando ha buttato via la panza con cui si era presentato al ritiro! 😃

Ma tu l'hai visto giocà quest'anno?

Per carità, magari è rotto e a fine carriera non lo so,  ma famo la C "di merda" e sarei curioso di vederlo 25 minuti in partite come quella col pontedera.

Per me segna pure bendato.

7 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Per carità, magari è rotto e a fine carriera non lo so,  ma famo la C "di merda" e sarei curioso di vederlo 25 minuti in partite come quella col pontedera.

Appunto. Ferrante non segna manco se giochi in 11 contro 0

1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Infatti con il Sestri levante,con tutto il rispetto tra le squadre più scarse,si è visto come ha fatto goal bendato 

Voi andate avanti a guarda' il curriculum,purtroppo però donna non è quello di prima ,ne fisicamente ne probabilmente mentalmente dato che ha un contratto d' oro che sicuramente lo fa dormire tranquillo comunque.

I dati oggettivi degli ultimi anni sono impietosi e sono quelli che danno l' attualità dello stato di forma,poi ripeto buttato la nel finale in partite come quelle contro il Pontedera può ancora mettere la zampa vincente ,ma se abate non lo fa giocare un motivo ci sarà.....vai agli allenamenti? Sai la situazione all' interno dello spogliatoio ?

Limitiamoci ai fatti oggettivi 

• Upvote 2

41 minuti fa, dragonball ha scritto:

Infatti con il Sestri levante,con tutto il rispetto tra le squadre più scarse,si è visto come ha fatto goal bendato 

Voi andate avanti a guarda' il curriculum,purtroppo però donna non è quello di prima ,ne fisicamente ne probabilmente mentalmente dato che ha un contratto d' oro che sicuramente lo fa dormire tranquillo comunque.

I dati oggettivi degli ultimi anni sono impietosi e sono quelli che danno l' attualità dello stato di forma,poi ripeto buttato la nel finale in partite come quelle contro il Pontedera può ancora mettere la zampa vincente ,ma se abate non lo fa giocare un motivo ci sarà.....vai agli allenamenti? Sai la situazione all' interno dello spogliatoio ?

Limitiamoci ai fatti oggettivi 

Tu ci vai agli allenamenti? Sai cosa succede nello spogliatoio?

I fatti oggettivi sono che DR non ha mai giocato nei momenti in cui sarebbe potuto essere utile e chi lo sostituisce non è proprio un cecchino.

Detto questo, la Ternana gioca benissimo e Abate ha di certo più competenze di me per decidere chi far giocare e chi lasciare fuori ma il dubbio mi rimane.

4 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Tu ci vai agli allenamenti? Sai cosa succede nello spogliatoio?

I fatti oggettivi sono che DR non ha mai giocato nei momenti in cui sarebbe potuto essere utile e chi lo sostituisce non è proprio un cecchino.

Detto questo, la Ternana gioca benissimo e Abate ha di certo più competenze di me per decidere chi far giocare e chi lasciare fuori ma il dubbio mi rimane.

L'unica spiegazione che mi son dato è che abate preferisce un attaccante centrale forte che faccia salire la squadra..sgomita..lotta...corre..CORRE...ecco perché Donnarumma secondo me non gioca..oltre infortuni o quant'altro..

Certo che..come seconda punta..se sta bene può dire la sua...può essere l'acquisto che ci serve..col pontedera sarebbe servito..

• Upvote 1

Intanto Cianci e' in dubbio per domani, e spero che ripeta il girone di andata. Se cosi' non fosse bisogna pararsi per bene e prendere subito un attacante visto che Ferrante no segna e DR non sembra presentabile..

Io Donnarumma lo vorrei vedere schierato nello stesso modo in cui è stato schierato quando in carriera ha fatto un botto di gol. Tre anni che sta qua, tre anni che non ce la facciamo

• Upvote 1

4 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Io Donnarumma lo vorrei vedere schierato nello stesso modo in cui è stato schierato quando in carriera ha fatto un botto di gol. Tre anni che sta qua, tre anni che non ce la facciamo

Io invece vorrei vedere gente con la fame e la voglia di De Boer, che dal non essere visto ha lavorato e lavorato fino a diventare il centrocampista più forte che abbiamo (alla prima buona opportunità) al servizio della squadra, ed in questa ottica andrei sul mercato. Niente prime donne o gente che sa fa una cosa e basta perché ormai ha dato e s'accontenta

• Upvote 3

20 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Non mi sembra che a Catanzaro abbia fatto meglio

• Upvote 1

3 ore fa, polentaccio ha scritto:

3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Appunto. Ferrante non segna manco se giochi in 11 contro 0

Si, Ferrante non segna. Ma ci prova. 

Dollarumma non ci prova e, per ora, nemmeno segna (i 2 gol fatti sono irrilevanti). Il punto è fargli venire la voglia. Senza quella, anche Messi è inutile. Penso che l'allenatore sia il migliore per giudicare quanta voglia abbia Dollarumma, vedendolo allenarsi tutti i gironi. E, francamente, mi pare che sin qui le opinioni di Abatino abbiano guadagnato una grossa credibilità. Quindi, direi che possiamo fidarci di lui! 

Edited by Lu Generale

La scorsa settimana Donnarumma ha fatto un lavoro diverso dagli altri. Ha fatto ripetute potenziamento proprio perché in ritardo di condizione fisica. E ci ha messo il massimo impegno perché penso sia il primo che gli interessa ritrovare un minimo di condizione fisica. Certo non si può pretendere di andare a vedere gli allenamenti ma neppure sparare cazzate senza sapere che cosa accade al campo. Poi il mister fa le sue scelte che vanno ampiamente rispettate perché il suo lavoro è indiscutibilmente ottimo. 

Edited by Scoppea
  • Thanks 1
  • Haha 1
  • Upvote 1

25 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, Ferrante non segna. Ma ci prova. 

Dollarumma non ci prova e, per ora, nemmeno segna (i 2 gol fatti sono irrilevanti). Il punto è fargli venire la voglia. Senza quella, anche Messi è inutile. Penso che l'allenatore sia il migliore per giudicare quanta voglia abbia Dollarumma, vedendolo allenarsi tutti i gironi. E, francamente, mi pare che sin qui le opinioni di Abatino abbiano guadagnato una grossa credibilità. Quindi, direi che possiamo fidarci di lui! 

Purtroppo Abate ha questi di attaccanti e sta mettendo in campo quello che reputa meno peggio.  Però e dico però potrebbe anche dare una seconda possibilita a Donnarumma dopo che hai visto che Ferrante non segna manco con le mani. L'attaccante,come il portiere,se non sente la fiducia addosso non ti renderà mai come dovrebbe,starebbe sempre sotto pressione. Come Curcio

6 ore fa, patton ha scritto:

ad aumentare la possibilità di sistemarlo con un prestito

Credo che il ragionamento sia stato proprio quello che fai. Da un lato mi creo l’ossigeno per provare a fare una squadra decente subito, dall’altra spero nel miracolo. 

19 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Come Curcio

Ecco io se dovessi giocarmi la carta “rianimazione” su qualcuno, proverei con Curcio. Per due partite lo farei partite titolare, e magari ai cambi lo sposterei nella sua posizione preferita. Se poi non funziona, non funziona, ma lui potrebbe davvero meritarsi una piccola cura ricostituente a base di fiducia e minuti in campo.

10 minuti fa, Dado ha scritto:

Ecco io se dovessi giocarmi la carta “rianimazione” su qualcuno, proverei con Curcio. Per due partite lo farei partite titolare, e magari ai cambi lo sposterei nella sua posizione preferita. Se poi non funziona, non funziona, ma lui potrebbe davvero meritarsi una piccola cura ricostituente a base di fiducia e minuti in campo.

Non ha mai fatto 90 minuti mesa

43 minuti fa, Scoppea ha scritto:

La scorsa settimana Donnarumma ha fatto un lavoro diverso dagli altri. Ha fatto ripetute potenziamento proprio perché in ritardo di condizione fisica. E ci ha messo il massimo impegno perché penso sia il primo che gli interessa ritrovare un minimo di condizione fisica. Certo non si può pretendere di andare a vedere gli allenamenti ma neppure sparare cazzate senza sapere che cosa accade al campo. Poi il mister fa le sue scelte che vanno ampiamente rispettate perché il suo lavoro è indiscutibilmente ottimo. 

C'è mancherebbe che non c'è metta impegno paperon de paperoni della serie C ! Ritardo de condizione alla terza de ritorno ? 🤣 che me tocca senti a cinquant'anni e passa ....non c'è lo con te tu riporti quello che sai o vedi ...

La vogliamo però fare finita e diciamo che è un giocatore de AMATORI ? Si ...

• Haha 1
  • Upvote 1

1 ora fa, posse ha scritto:

Io invece vorrei vedere gente con la fame e la voglia di De Boer, che dal non essere visto ha lavorato e lavorato fino a diventare il centrocampista più forte che abbiamo (alla prima buona opportunità) al servizio della squadra, ed in questa ottica andrei sul mercato. Niente prime donne o gente che sa fa una cosa e basta perché ormai ha dato e s'accontenta

Voglia e buonavolontà penso non siano mai mancate neanche a Donnarumma, che in tre anni ha giocato come gli hanno chiesto e non come (credo) preferirebbe. E' differente la resa, ma non tutti i giocatori riescono ad adattarsi a un cambiamento. 

Uno come Mandzukic improvvisamente lo puoi mettere anche a fare tutta la fascia, Pippo Inzaghi invece no..

2 ore fa, Scoppea ha scritto:

È sempre i ritardo di condizione fisica ,lo era questa estate lo è adesso.....poi c'è mancherebbe che non si impegna prende come un giocatore di serie A 

Il campo dice quello che dice l' allenamento ,se fosse in condizione uno come lui giocherebbe sempre ,il punto è che so tre anni che diciamo sempre le stesse cose ,poi il calcio come lo sport in generale è fatto anche di motivazione,uno che si deve guadagna' la pagnotta sicuro che ce l' ha ,uno che guadagna 150.000 euri al mese un po' di meno ,tutto qui .....se si voleva rimettere in gioco non si può campare di rendita ma lo devi fare a 360 gradi .

nella mia ignoranza mi illudevo che alla riapertura del mercato pigliavano immediatamente quei 3-4 pezzi che ci servivano.

però capisco pure che il mercato ha le sue dinamiche.

il fatto è che ogni settimana che passa mancano sempre meno partite

3 ore fa, Scoppea ha scritto:

Sacrosanto, direi.

Poi, in effetti, nel caso specifico se da tre anni gioca a pezzi e a bocconi un motivo almeno uno ci stara'

Edited by chetestraceki

3 ore fa, Robertino ha scritto:

Ritardo de condizione alla terza de ritorno ? 🤣

Questo ci fa capire come sta messo 

54 minuti fa, tosculu ha scritto:

nella mia ignoranza mi illudevo che alla riapertura del mercato pigliavano immediatamente quei 3-4 pezzi che ci servivano.

però capisco pure che il mercato ha le sue dinamiche.

il fatto è che ogni settimana che passa mancano sempre meno partite

Anche io immaginavo questo per come si è posto D'Alessandro. Invece mesa che c'avemo ancora Lion

4 ore fa, Robertino ha scritto:

C'è mancherebbe che non c'è metta impegno paperon de paperoni della serie C ! Ritardo de condizione alla terza de ritorno ? 🤣 che me tocca senti a cinquant'anni e passa ....non c'è lo con te tu riporti quello che sai o vedi ...

La vogliamo però fare finita e diciamo che è un giocatore de AMATORI ? Si ...

A Robe' a me dopo le ferie natalizie m hanno visto fuori condizione, e per potenziare ho dovuto portare il muletto a spinta...

• Haha 1

26 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Anche io immaginavo questo per come si è posto D'Alessandro. Invece mesa che c'avemo ancora Lion

D'Alessandro sul mercato mi sembra che abbia detto che lo faranno secondo gli obiettivi dati dal mister, ma ha anche detto che ci vuole tempo per le dinamiche del mercato