Jump to content

Recommended Posts

13 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

se ancora volete il passaggio all'indietro con scarico su capuano e vannucchi e unico schema di gioco palla a cicerelli.....contenti voi

Più che altro se vogliono perdere anche i play off dopo il campionato ...contenti loro !

52 minuti fa, murphi ha scritto:

Non sono d'accordo sull'esonero dell'allenatore, la squadra è scarica fisicamente e mentalmente ma rivoluzionare tutto ad oggi è inutile. Devono ritrovare motivazione e brillantezza

Scusa ma una squadra che sta lottando per la promozione diretta deve trovare motivazione? I problemi sono altri e sono sia di condizione (che Abate nega) che di gioco (che non abbiamo). L'unica chance per vincere i play off è un cambio di guida tecnica e con un mese davanti forse un minimo di speranza c'è. In alternativa si va ai play off con un metodo di gioco e con una guida tecnica che non ti hanno mai fatto.vincere uno scontro diretto se non contro la Vis Pesaro che dopo la Ternana è tracollata. 

A dicembre entella e ternana erano a pari punti quindi le difficolta iniziali se mai potevano riguardare il girone di andata .....

Adesso, Travaglio ha scritto:

Ma qualcuno per caso ha già tirato fuori il nome di TESSER?...

:D

eh magari se fosse libero anche de corsa anche se a 4 giornate dalla fine credo sia controproducente

29 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

mai fatto.vincere uno scontro diretto se non contro la Vis Pesaro

Con la Torres? 

4 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Con Tesser o con liverani te la giochi. Con abate perdi i playout. 

e proprio vero che quando uno vede nero.....

Se non more nessuno dovremmo fare i play off 

6 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Con Tesser o con liverani te la giochi. Con abate perdi i playout. 

Che anche oggi allena la Triestina 

• Haha 3

Tesser riuscirebbe contemporaneamente a salvare la Triestina e promuovere la Ternana.

O altrimenti Chuck Norris.

• Haha 3

Io non sono sicuro che cambiare l'allenatore serva a qualcosa. La condizione fisica è disastrosa e non da oggi. I secondi tempi delle ultime 6-7 partite sono eloquenti, siamo stati messi sotto da tutti.

Il problema è che ora lo staff dovrebbe avere la lucidità e il coraggio di fare un richiamo di preparazione importante per arrivare a metà maggio al massimo della forma. Se lo facciamo possiamo vincere con tutti. Dubito che abbiano questa forza mentale. Ci trascineremo così sperando nel miracolo. Forse solo questa ipotesi mi farebbe pensare che il cambio di allenatore possa servire.
Tesser non allena la Triestina?

Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Io non sono sicuro che cambiare l'allenatore serva a qualcosa. La condizione fisica è disastrosa e non da oggi. I secondi tempi delle ultime 6-7 partite sono eloquenti, siamo stati messi sotto da tutti.

Il problema è che ora lo staff dovrebbe avere la lucidità e il coraggio di fare un richiamo di preparazione importante per arrivare a metà maggio al massimo della forma. Se lo facciamo possiamo vincere con tutti. Dubito che abbiano questa forza mentale. Ci trascineremo così sperando nel miracolo. Forse solo questa ipotesi mi farebbe pensare che il cambio di allenatore possa servire.
Tesser non allena la Triestina?

Si ma siamo solo alla pagina 6 del thread dagli tempo almeno di arrivare alla 74 per allora ho sensazioni positive che verrà capito 

Forse ....

• Haha 3
  • Upvote 1

32 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Con la Torres? 

Eh si, giusto ....vittoria con la Torres che dopo di noi ha pareggiato con Legnago e perso con Perugia e Pianese. Vediamo cosa farà stasera e io ho l'impressione che si attenda questo risultato per decidere cosa fare perché se l'Entella va a + 7 è chiaro che è finita.

2 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Eh si, giusto ....vittoria con la Torres che dopo di noi ha pareggiato con Legnago e perso con Perugia e Pianese. Vediamo cosa farà stasera e io ho l'impressione che si attenda questo risultato per decidere cosa fare perché se l'Entella va a + 7 è chiaro che è finita.

ammiro il vostro ottimismo...le speranze x il primo posto sono andate perse col derby, e ieri e'stata solo la mazzata decisiva

• Upvote 2

Finito il calendario provo a ragionare. Come cazzo si fa a dire che finora abbiamo toppato tutti gli scontri diretti se con l'Entella hai pareggiato in 10, Pescara perso la prima e dominato a pescara anche se non sei riuscito a vincere, Torres pareggio e vittoria, Vis 2 vittorie. Per caso consideriamo scontri diretti i due derby invece che un derby tra seconda e undicesima? Campobasso e pineto scontri diretti? Stiamo giocando di merda e probabilmente sfiniti, idee poche e ben confuse ma siamo secondi con la possibilità di fare le ultime 3 dei play off invece che 6/7 partite, saremmo la testa di serie che entra alla fine. Cambio tecnico? Io non riesco a capirlo, non sono esperto né manager infatti stamattina aristò a batte il ferro, l'unica cosa che posso fare è continuare a stare con la squadra (che ha giocato derby e ieri da finocchi) con l'allenatore chiunque sarà e con la società. Lo farò per amore e anche per convenienza perché se salta il giocattolino non lo so che fine facciamo e preferirei rifare un campionato di c da protagonista e riprovarci se mai fosse. Sto gioco allo sfascio dove porta? Gli insulti ai giocatori, ad un allenatore esordiente che comunque ha dimostrato sempre attaccamento e serietà? Questa è la squadra più forte che c'è, lo era ieri, lo è oggi e lo sarà fino alla fine del campionato. Prenderemo l'ennesima inculata? Poesse e allora? Ce rialzamo come fatto da sempre e riniziamo a corre fino a che si potrà. Dateve una calmata, respirate tra un post e un altro che non è finito un cazzo 

• Thanks 4
  • Upvote 5

6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ammiro il vostro ottimismo...le speranze x il primo posto sono andate perse col derby, e ieri e'stata solo la mazzata decisiva

No guarda, non sono ottimista per niente e penso anche io che il campionato sia andato a farsi benedire al derby e non per il risultato ma per come abbiamo "non giocato". Andare ai play off nelle condizioni attuali vuol dire fare una figura di merda epocale, altro che promozione.

4 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

No guarda, non sono ottimista per niente e penso anche io che il campionato sia andato a farsi benedire al derby e non per il risultato ma per come abbiamo "non giocato". Andare ai play off nelle condizioni attuali vuol dire fare una figura di merda epocale, altro che promozione.

I play off qualora li disputassimo

si giocano tra 1 mese , nel 1998 mi ricordo un liberati assatanato e un conero gremito non tanti pseudo allenatori frignanti. Io quest’anno mi accontentavo del 5-6 posto invece siamo ancora li grazie ad un miracolo Avanti Ternana

Edited by Lov3nlast

21 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Non credo che se pura perda stasera la squadra vista in queste giornate abbia la.minima possibilità di vincere a chiavari

Edited by francesco
  • Upvote 1

non abbiamo perso gli scontri diretti...hai perso le partite in cui dovevi fare il salto di qualita' contro squadre inferiori a te, pineto campobasso e lucchese, che ti hanno annichilito con grinta ardore agonismo e cattiveria cose fondamentali che purtroppo questa squadra non ha nel suo dna

10 minuti fa, posse ha scritto:

Finito il calendario provo a ragionare. Come cazzo si fa a dire che finora abbiamo toppato tutti gli scontri diretti se con l'Entella hai pareggiato in 10, Pescara perso la prima e dominato a pescara anche se non sei riuscito a vincere, Torres pareggio e vittoria, Vis 2 vittorie. Per caso consideriamo scontri diretti i due derby invece che un derby tra seconda e undicesima? Campobasso e pineto scontri diretti? Stiamo giocando di merda e probabilmente sfiniti, idee poche e ben confuse ma siamo secondi con la possibilità di fare le ultime 3 dei play off invece che 6/7 partite, saremmo la testa di serie che entra alla fine. Cambio tecnico? Io non riesco a capirlo, non sono esperto né manager infatti stamattina aristò a batte il ferro, l'unica cosa che posso fare è continuare a stare con la squadra (che ha giocato derby e ieri da finocchi) con l'allenatore chiunque sarà e con la società. Lo farò per amore e anche per convenienza perché se salta il giocattolino non lo so che fine facciamo e preferirei rifare un campionato di c da protagonista e riprovarci se mai fosse. Sto gioco allo sfascio dove porta? Gli insulti ai giocatori, ad un allenatore esordiente che comunque ha dimostrato sempre attaccamento e serietà? Questa è la squadra più forte che c'è, lo era ieri, lo è oggi e lo sarà fino alla fine del campionato. Prenderemo l'ennesima inculata? Poesse e allora? Ce rialzamo come fatto da sempre e riniziamo a corre fino a che si potrà. Dateve una calmata, respirate tra un post e un altro che non è finito un cazzo 

Finalmente un ragionamento di buonsenso! La mia sensazione è che la squadra sia bollita fisicamente e forse abbia anche sofferto questo continuo inseguire, sapendo che ogni passo falso poteva essere fatale. Adesso dobbiamo realisticamente pensare ai playoff e credo che ci sia bisogno di un po' di calma per  ricaricare le pile. Su Abate, come detto, per fortuna la decisione non devo prenderla io.

11 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una società normale (cosa che noi non siamo da anni) ha un DS o un DG che rlascia dichiarazioni, dove si da fiducia all'allenatore o lo si esonera. 

Noi abbiamo un DS che praticamente non è stato operativo a Dicembre (con tutto il bene che voglio a Carlo, questo è) e un presidente che fa pure da DG ma chr non parla di calcio. 

Pensare che i problemi di questa squadra ad oggi possano essere risolti con un allenatore che faccia giocare Aloi o faccia giocare un ex calciatore davanti è pura utopia. 

A fine partita mi è parso di Capire che Curcio abbia palesato agli Ultras che è un periodo complesso, si è scusato e ha chiesto di stare vicino alla squadra

Resto dell'idea che a campionato perso e con i play off da preparare, un cambio in panchina non è una bestemmia, ma se pensate che si possano vincere i play off con il cambio Aloi Darmiani o giocando anche con Ferrante (capito chi?) secondo me siete molto sognatori. 

Ora c'è bisogno che domani il presidente prenda una posizione che deve essere definitiva da qui a fine play off... Che piaccia o meno. 

Da quel momento in poi dobbiamo stare solo più vicini a loro. 

È un momento complesso riguardo a cosa?

A parte i discorsi da tifosi per i quali la speranza è sempre l'ultima a morire (sul 3-1 c'ho quasi creduto e sperato tantissimo che potessimo portarla a casa), qualcuno è convinto che la Ternana del girone di ritorno possa vincere i play off?

Ragazzi però un minimo di obiettività.

L Entella non perde da S E T T E M B R E.

Mo adesso le ultime 5 partite perde con la Torres lascia che altro punto per strada e riperde con Noi?

Ha meritato il Campionato.

Noi abbiamo fatto un buon Campionato. Ora Siamo scoppiati.

Da fine Dicembre ad oggi li capoccioni hanno sbagliato tutto.

Mercato tardivo.

Mancanza Ds/Dg = assenza società.

Nessun supporto Abate/tentativo di esonero con piazzata notturna.

Squadra ergo incostante, macchinosa e in confusione.

Ci stiamo trascinando.

Serve fare chiarezza e ricaricare le batterie.

A mente fredda non mi sembra mancanza di palle o di tempra.

Poi se e' successo qualcosa lì dentro non lo so'. Di sicuro come al solito la carica pre derby porta una sfiga pazzesca. 

2 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

A parte i discorsi da tifosi per i quali la speranza è sempre l'ultima a morire (sul 3-1 c'ho quasi creduto e sperato tantissimo che potessimo portarla a casa), qualcuno è convinto che la Ternana del girone di ritorno possa vincere i play off?

sono sincero dopo il 3-1 anche io ci avevo fatto un pensierino,avendo finito il primo tempo in crescita e loro in forte difficolta'...poi 3 cambi secondo me insensati....hai peggiorato la squadra e anziche'calare loro, siamo spariti propio dal campo senza tirare mai in porta..avevamo 4-5 giocatori che tiravano le gambe sintomo di una condizione fisica oltre che mentale deficitaria

Adesso, mister ha scritto:

È un momento complesso riguardo a cosa?

Che so arrivati fisicamente e mentalmente....nel peggior periodo ... almeno lo interpreto dalle parole di Abate

• Upvote 1

29 minuti fa, posse ha scritto:

amen, aggiungo solo che se stasera l'entella perde con la torres, vado sull'elba e tiro una madonna tale che uno tsunami travolge chiavari

2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

sono sincero dopo il 3-1 anche io ci avevo fatto un pensierino,avendo finito il primo tempo in crescita e loro in forte difficolta'...poi 3 cambi secondo me insensati....hai peggiorato la squadra e anziche'calare loro, siamo spariti propio dal campo senza tirare mai in porta..avevamo 4-5 giocatori che tiravano le gambe sintomo di una condizione fisica oltre che mentale deficitaria

ieri ho avuto la fortuna di non vedere la partita, quindi parlo per impressione (il derby l'ho visto...così come le partite precedenti) e per esperienza.

quando una squadra crolla in questo modo i motivi possono essere solo 2 o 3, tutti preoccupanti per diversi motivi:

1) i giocatori non prendono i soldi (questo mi sentirei di escluderlo, altrimenti ci sarebbero le penalizzazioni, come ci sono già state...inoltre le voci dicono che gli stipendi vengono pagati)

2) i giocatori sono scoppiati fisicamente 

3) l'allenatore non ha più in pugno la squadra, quindi c'è un crollo mentale. Oppure viceversa: c'è un crollo mentale e di conseguenza l'allenatore non ha più in pugno la squadra. Quale che sia l'origine e quale la conseguenza, il risultato è lo stesso.

I punti 2 e 3 potrebbero sovrapporsi. Nel nostro caso ho l'impressione che sia così.

Questo è il motivo per cui dico che l'allenatore andrebbe cambiato prima che diventi tutto irrecuperabile.

Poi è tutto opinabile: a qualcuno può piacere il gioco di Abate e ad altri no; la società non brilla, con il DG mai sostituito e il DS che ha i suoi problemi (per i quali ovviamente ha la mia vicinanza umana anche se non lo conosco)...però alla fine in campo ci vanno i giocatori e in panchina l'allenatore, tutto il resto rimane fuori. VEDASI ALLA VOCE: LUCCHESE!

13 minuti fa, altoforno ha scritto:

3) l'allenatore non ha più in pugno la squadra, quindi c'è un crollo mentale. Oppure viceversa: c'è un crollo mentale e di conseguenza l'allenatore non ha più in pugno la squadra. Quale che sia l'origine e quale la conseguenza, il risultato è lo stesso.

Questo è il motivo per cui dico che l'allenatore andrebbe cambiato prima che diventi tutto irrecuperabile.

Poi è tutto opinabile: a qualcuno può piacere il gioco di Abate e ad altri no; la società non brilla, con il DG mai sostituito e il DS che ha i suoi problemi (per i quali ovviamente ha la mia vicinanza umana anche se non lo conosco)...però alla fine in campo ci vanno i giocatori e in panchina l'allenatore, tutto il resto rimane fuori. VEDASI ALLA VOCE: LUCCHESE!

prendo solo questa parte del tuo post come spunto per una riflessione.

io credo - come ho già scritto - che sia normale e fisiologico cedere mentalmente dopo aver rincorso tutto il campionato.

soprattutto dopo una partita come quella pareggiata domenica scorsa (derby), in cui speravi di avvicinarti a chi stai dietro ed invece ti ritrovi con una distanza più ampia.

E' qui che un allenatore deve essere bravo a tenere alta la tensione. Ed è l'unica cosa che imputo ad Abate realmente nella preparazione della partita di ieri.

La questione tecnico tattica (la gestione di Aloi) è un più che mi viene da tifoso, quindi ha il valore che ha (praticamente nullo).

Come ha il valore che ha quella di altri utenti invece convinti del contrario.

Ognuno la vive a modo suo e sfoga la propria incazzatura come ritiene più opportuno.

appurato ciò continuo a ricordare che di situazioni societarie al limite del grottesco il calcio italiano è pieno.

La serie C - probabilmente - è la massima espressione.

quindi va bene provare empatia per professionisti pagati per fare il proprio mestiere in ogni situazione, ma eviterei di giustificarli in tutto e per tutto.

perchè come detto e ridetto - ieri - una squadra senza società e stipendi da settembre, c'ha fatto 4 pere correndo il triplo di noi.

e non si sta giocado un campionato punto a punto.

Edited by patton
  • Upvote 1