Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/10/2023 in all areas

  1. 43 points
    Oggi è venuto a mancare mio nonno, quello che mi ha portato la prima volta allo stadio da piccolino e mi ha fatto innamorare delle Fere nonostante la mia vita la passavo ad Assisi. Lo scrivo qui perché spero sabato questi ragazzi mi facciano un bel regalo e sopratutto a lui. “Ciao nonno… se domenica vengo a Terni mi ci porti alla partita?”. Ciao Le’ movete a veni’ giù che prima andamo a fa merenda co l’ amici e poi andiamo là la Ovest”.
  2. 30 points
    Io assente giustificato. Ci vediamo a Lecco.
  3. 24 points
    Scusate è lungo ma non sapevo come riassumere di più. Sicuramente sarete più informati di me ma cerco di andare per logica. Bandecchi ha "speso" decine di milioni di euro per retrocedere subito, poi anonimato in c, poi risalita con record (in serie C) e poi quasi retrocessione di nuovo. Finiti di fare i cazzi propri, la Ternana non serve più e viene messa in vendita. La prende Guida che eredita una società con svariati milioni di gestione della stessa tra contratti in essere ed altro. Guida si accolla tali spese e insieme a Capozucca cerca di riportare la società ad una sostenibilità finanziaria con non poche difficoltà sia economiche che sportive. Dopo circa 5/6 mesi di gestione iniziano a vedersi i primi risultati tra contratti non alla portata conclusi, cessioni e punti in classifica. Ora qualche domanda: se Guida non l'avesse presa chi cazzo pensate che si sarebbe accollato la Ternana ed il suo piano finanziario? Sicuri staremmo comunque disputando la B? E soprattutto il cercare di riportare la Ternana dalla Luna (non certo sportiva) sulla terra fa di Guida un morto di fame? Non me ne vogliate ma pensate che Terni come città, come sistema economico, sociale sia così appetibile da pretendere un faraone che viene qui a buttare i suoi soldi? I conti ovviamente li faremo alla fine (primo step maggio) ma io ringrazio sto "morto de fame" che ci permette al momento di frequentare la serie B senza prese per il culo, insulti, denunce e cazzi vari subiti da 20 anni a ieri. Durerà? E che cazzo ne so io Testa a Venezia
  4. 21 points
    Io vi dico una cosa sola. A Bolzano il 1 maggio ci sarò. Era già preventivato, lo ammetto. Non voglio passare per quello che fa il martire dopo la sconfitta di ieri e ostenta di essere più tifoso degli altri che hanno mollato. Però consentitemi di dire una cosa: rispetto lo stato d'animo di tutti ma mi prendo una vacanza dal Forum fino a dopo la partita contro il Sudtirol. Leggere il requiem prima che siamo morti mi fa girare troppo i coglioni ed è anche la seconda o terza volta (forse anche più) che succede in questo campionato. La sconfitta è stata devastante ma ormai fa parte del passato e non mi pare che oggi siamo al posto del Lecco. Credo che fino al primo maggio sarò presente solo nel topic del tennis. Poi sarò a Bolzano. A costo di tornare a casa alle 6 di mattina del 2 maggio. Ognuno si comporti come meglio crede, ma a leggere certe cose proprio non ce la faccio più. Io a Bolzano ci vado e vaffanculo.
  5. 20 points
    Domanda di Giovannetti sabato: "È arrivato Pereiro, un fuoriclasse assoluto per la categoria non sta a me certo descriverlo, non quanto Tumbarello e Pettinari per carità, lungi da me criticare...con Pereiro siamo 24+1 quindi se non erro 25. Non siamo pochi? O meglio non crede che ci serva un sx a sx e non un destrorso a sx?" Capozucca:
  6. 20 points
    Mia moglie purtroppo è morta 🥲 3 anni fa
  7. 19 points
    Andate sul topic dei fiduciosi, stronzi!
  8. 17 points
    Pereiro arriva a Terni stasera. E' fatta. Grazie a tutti, in special modo a quelli come me che ci hanno creduto fin dall'inizio. Mai dubitato. Ma è stata veramente dura. Peggio di quelle di Falletti, Donnarumma, etc... Adesso faranno due innesti di spessore.
  9. 17 points
    Avevo deciso di restare in silenzio stampa. Lo interrompo per commentare brevemente chi sta dicendo de ogni su Falletti: Due reti nel derby fantastiche Due gol a Vicenza ed Ascoli che ci hanno fatto salvare (stagione 2016/2017) la rete promozione contro l'Avellino e tanto tanto altro ancora. State godendo per un calciatore che in campionato ha giocato zero partite a cospetto di uno che le ha fatte tutte pur sicuramente sotto il trend a cui ci aveva abituato. Fate voi! Non so tipo di dire ve l'avevo detto io perchè significherebbe commentare una retrocessione. Comunque commenti (alcuni) davvero ridicoli. Il calcio è fatto anche di questo e per me se Falletti parte dispiace ma io tifo la Ternana (e pure lui) quindi pazienza. Scrivere dei commenti dicendo che ci guadagnamo solo perchè qualcuno lo ha preso di mira ormai da mesi è davvero ridicolo. Ma ognuno è libero di scrivere le cagate che vuole torno in silenzio stampante Heistrala
  10. 16 points
    I freghi per dire Gaston Pereiro se devo beve mezza boccia de svitol
  11. 16 points
    lunedi arrivano Corazza e Pereiro. Con buona pace dei nostalgici dell'Eroe della Marsica.
  12. 15 points
  13. 15 points
    Mercato finalmente chiuso, E' stata dura pure sto giro...abituato all'Eroe della Marsica, ormai ogni sessione è una bolgia.. Ieri pure mi zia 85enne m'ha scritto se Luperini partiva . Da tutti i movimenti, in entrata e in uscita, se ne evincono una serie di cose: 1) l'avanzo è stato di circa 1,6/7 mln di €, di fatto non reinvestito per il rafforzamento della rosa. Se per volontà o per necessità non è scontato come potrebbe sembrare a favore della seconda ipotesi. Certamente è una strategia molto rischiosa, con (ahimè) ampi margini di fallimento. Di contro, dovesse risultare vincente (cioè ci portasse alla salvezza), sarebbe senza dubbio un capolavoro sportivo e gestionale. Quindi hanno deciso di fare una sorta di all-in. 2) Tranne l'auspicato "lattato", a mio avviso è arrivato il meglio (per quanto sopra) che si potesse prendere: Faticanti, Carboni, Amatucci, etc. Peccato che non si sia riusciti a fare Aramu, in un 3421 vicino a Pereiro con Raimondo terminale offensivo sarebbe stato un gran bel vedere. Aramu avrebbe pure potuto fare la mezzala sinistra, di fatto ruolo che ha ricoperto spesso in carriera. 3) le cessioni di Diakitè, Corrado, Falletti e Mantovani partono tutte, in primis, dalla volontà dei calciatori di partire. Le prime tre sono state fatte, a mio avviso, con grande sagacia. Sulla quarta c'è stato un confronto in società. Ha deciso Guida, Capozucca non era d'accordo. Ma il presidente non lo ha fatto per soldi, per risparmiare qualcosa (sul bilancio di questo anno parliamo di quisquilie); è stata una scelta dettata da altre motivazioni. Poi i due si sono chiariti e credo che la gestione di Luperini (voleva andare anche lui ma a quel punto la Ternana ha preteso soldi dalla cessione, e non all'Ascoli) lo dimostri. 4) ripetere continuamente a questa proprietà che non ha soldi, che è alla canna del gas, etc..non porta a molto. Ce lo possiamo raccontare all'infinito ma non credo che questo aumenterà lo standing patrimoniale di Guida. Per cui, per quanto mi riguarda, indosso elmetto e giubbotto antiproiettile e mi schiero con questi ragazzi e con lo staff. Breda è una persona seria, Matarangolo un guerriero. Ce la possiamo fare. E ricordatevi una cosa: se siamo penultimi è perché abbiamo fatto 6 punti nelle prime 12 partite.
  14. 15 points
    Pensavo che dopo la partita di Cittadella alcune cose si fossero attenuate, entusiasmo ritrovato e fiducia nell' immediato futuro. "Saremo anche una società con poche risorse ma siamo una società seria e che fa le cose per bene" Manco a favve vedè le sgroppate di Carboni, la bravura di Lucchesi, la sicurezza di Faticanti e le gesta di Gaston v'hanno convinto sulla strada intrapresa. Proprio vero che ad alcuni de voi je piace fasse stiaccià lì cojoni dentro una morsa. P.S. benvenuto Sgarbi!!
  15. 15 points
    Faticanti 100%, domani a Terni Luperini e Mantovani restano qui. Se a fine mercato non dovessero servire potranno partire. Alla faccia del morto di fame che vuole risparmiare.
  16. 15 points
    Buongiorno a tutti Purtroppo ci incontriamo in un momento in cui è mors tua vita mea, ovviamente spero nei nostri 3 punti ma mi auguro con tutto il cuore che voi vi salviate per far scoppiare il fegato ai perugini che hanno cercato di rubarci quello che era nostro. Spero di vedervi in tanti a Lecco
  17. 14 points
    Val Thorens, -3°C, finalmente dopo 20 giorni si rivede la neve fatta per bene. Oggi pomeriggio occhi solo per te, avanti amore mio!
  18. 13 points
    qualcuno sta dicendo che il derby vinto 2-3 era aggiustato. Voi non state bene.
  19. 13 points
    Comunque, non per banalizzare, però veramente tutto il mondo è paese per quanto riguarda lamentarsi per qualunque cosa si faccia, bella-brutta-giusta-sbagliata che sia. Sono convinto che qualche vecchietto a suo tempo entrato di straforo nella cappella sistina mentre Michelangelo la dipingeva abbia detto "ma che stu schifo? Ma sa da falla per aria beh?"
  20. 13 points
    Trovo offensivo verso la società Ternana Calcio richiedere biglietti a 1 e 2 euro. Tifosi a sconto meglio anche no. Occasionali poi portano sfiga. Professarsi tifosi e non dare nemmeno il proprio contributo con 150-200 euro l'anno con un abbonamento trovo sia ridicolo Pazienza non hai l' abbonamento ma quando puoi fai il biglietto, ok uguale Se salvarci dobbiamo, facciamolo con lo zoccolo duro. Il piccolissimo borghese ternano se ne stia a casa davanti alla TV
  21. 13 points
    Molto più di “piccolo”. Evidentemente ci piace martellarci i coglioni da soli. Faticanti lo voleva TUTTA la serie B, non mezza..ma non va bene.. Pereiro ha 19 presenze in Champions , non va bene..però il problema sarebbe Mantovani che esce (grazie magari ai procuratori che spingono), quando quest’anno non ha mai giocato e quando lo ha fatto…ha fatto ridere..
  22. 13 points
    La squadra con Breda dall inizio avrebbe i punti del Cosenza. Si è partiti con 5 sconfitte che erano addirittura messe in conto dall allenatore giàdal ritiro estivo. Questa delle sconfitte iniziali è una costante di lucarelli chissà come mai. Poi si è avvilita la squadra e le sue speranze con il fatto che si dovevano trovare 4 squadre più scarse di noi. Poi la partita assurda col brescia in cui bisognava fare la partirà perfetta con sorensen centravanti e dopo terni ne ha perse quatto di fila. Poi la colpa era dei social che a Catania immagino non ci saranno. Poi dopo 17 partite senza vittorie e 15 sconfitte si è fatta lezione di calcio e bisognava stare zitti perché terni non ha avuto allenatori che hanno allenato la serie a. Poi due giornate di improvviso silenzio. Dopo tre anni di calcio improvvisato, di gioco nullo e di umiliazioni e una quasi retrocessione con una squadra da play off, quest anno si sono attese ben 12 giornate per cacciare questo signore, che ha compromesso la stagione. Che come chicca finale ha fatto utilizzare 1/ 3 del budget estivo per riprendere favilli per farlo giocare a 50 metri dalla porta come unica punta. Non so se ci salveremo, ma sentire in conferenza stampa Breda è tutto una altra cosa. Serenità, entusiasmo e competenza e soprattutto rispetto educazione e non arroganza Oltra ad una squadra che ha recuperato fiducia e ha ora un gioco
  23. 12 points
    Non ricordo più da quanti anni non vedevo la Ternana allo stadio. C'è voluta la caparbietà di @Bellimbusto per farmi superare problemi e un pizzico di pigrizia. Come ho ricordato a qualcuno al Rigamonti sono uno dei pochi a Terni che può vantare di essere nato in una "Clinica privata" (ovviamente la Moraca) e questa la dice lunga sul fatto che il mio Nik name è Inps (che francamente è proprio brutto) ma tradisce il fatto che non sono proprio di primo pelo. Infatti riflettevo che all'interno del forum un buon 50% potrebbe essere mio figlio e il restante 50% potrebbe essere mio nipote. Detto questo ho pensato che in occasione di un rientro, dopo tanti anni, incontrare le fere del Nord e i miei amati conterranei meritava almeno un mio gesto di affetto e così mi sono inventato di fare un brindisi con tutti offrendo un bicchierino di Borghetti a tutti quelli che incontravo. Niente di speciale ma mi sembrava rivivere le partite al Benedetto Brin quando il borghetti lo vendevano in bottigliette piccole insieme ai brustolini. Non nascondo che la prima mezzora di partita l'ho vista poco perchè ero piuttosto intendo a dominare una certa emozione. ........................Grazie a @Bellimbusto oggi sono tornato un "bardascetto"!
  24. 12 points
    Io sono soddisfatto. Certo che mi sarebbe piaciuto Modric in mediana, ma durante il mercato ci siamo resi conto che le risorse erano molto limitate. Con il budget di spesa assegnato a CZ (=0, anzi anche qualcosina di meno) il DS ha fatto i salti mortali. In difesa leggermente più deboli sulla dx ma meglio a sx. A centrocampo ci siamo rinforzati, così come ci siamo rinforzati davanti. La nota dolentissima è l'assurda negatività che ormai in questa città è diventata endemica. Leggo cose in giro sui social che fanno pensare ad una follia collettiva. Gente che gode a flagellarsi e a flagellare Terni, la Ternana, la vita, il mondo. Un cupio dissolvi assurdo. Questo è il vero pericolo che corriamo non la forza intrinseca della squadra. La salvezza è alla nostra portata, ma se tutti abbiamo deciso di voler retrocedere, mi sa che c'è poco da fare. Spero in un paio di risultati utili immediati, perchè se dovessimo toppare assisteremmo a suicidi di massa. Che amarezza.
  25. 12 points
    Chi rimarrà nella storia siamo noi che continuiamo a seguire sta cazzo de malattia rimettendoci salute e soldi MLM la storia l hanno fatta Taddei , viciani e pochi altri Tutto il resto sono figuranti di passaggio. personalmente non rimpiango più nisciuno.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.