Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 27/07/2023 in tutte le aree

  1. 35 punti
    La sentenza di condanna di Deodati per infedeltà patrimoniale ad Ancona, spiega un modus procedendi che dimostra il motivo per cui tanti soggetti curiosi si accostano alle squadre di calcio. Riscuotere i crediti (tanti o pochi che siano, in B sono discreti milioni) e prima che si cristallizzi l'insolvenza, ossia il mancato pagamento sistematico, massivo e definitivo di tutti i creditori della società, intestare quest'ultima a qualcuno che non ha niente da perdere (magari irreperibile) per fargli beccare la condanna per bancarotta (ineseguibile). Alla peggio ti becchi una piccola condanna con la condizionale (magari patteggiata) per infedeltà patrimoniale. Ora, Bandecchi non avrebbe mai potuto fallire, ma era comunque obbligato a vendere. Alcuni personaggi accostati alla Ternana mi facevano ritenere che si andasse in quella direzione, per cui mi ero preparato al peggio. Guida, nell'accollarsi contratti pesantissimi che avrebbero scoraggiato chiunque, e nel decidere di proseguire il calcio a Terni, senza perseguire l'obiettivo di cui sopra, é stato un piccolo e inaspettato eroe. Ergo: la squadra sarà sicuramente modesta e la salvezza non sarà facile (la scelta dei prestiti primavera è obbligata) ma occorre fare quadrato perché il miracolo della continuità del calcio a Terni possa essere portato a compimento. Nessuno sa quanto abbiamo rischiato (con quei contratti "monstre" di Leone a giocatori non utilizzabili o non spendibili sul mercato, senza osservatori e senza settore giovanile) di ripartire l'anno prossimo dall'Eccellenza (previo fallimento in corso di stagione). Sarebbe criminoso non remare tutti dalla stessa parte.
  2. 30 punti
    Io assente giustificato. Ci vediamo a Lecco.
  3. 24 punti
    Non ho più scritto in questo topic perchè volevo evitare di dire banalità o meglio ancora cazzate. Ho letto tutto e riconosco che alcuni sono veramente competenti. Mi preme anche dire che ho scoperto che il mestiere del DS è particolarmente complicato e che negli ultimi 4 anni ne avevamo una parodia. Grazie Capozuc. Scusate ma ora devo andare OT. Mia figlia dieci giorni fa è andata qualche giorno ad Assisi, l'avevo avvertita "guarda che li sono perugini". Infatti ha trovato più di una persona sgarbata. Prima di ripartire per farmi cosa gradita entra in una loro pseudo-norcineria e acquista un capocollo da regalarmi. Avvisa il norcino "guardi che mio papà è di Terni quindi se ne intende" risponde l'infame " stia tranquilla apprezzerà questo che le sto incartando è aromatizzato con il finocchietto" Per farla breve ieri sera ne ho mangiate 4 fatte, già dall'aspetto avevo capito che era modesto, il sapore era anche peggio ma dopo due ore quel cazzo di aroma mi ha fatto venire un mal di stomaco e una nausea che a stento sono riuscito a farmi passare con abbondanti bevute a base di limone e bicarbonato. A mia figlia ho detto che era buonissimo, ma con qualcuno dovevo sfogarmi, fa cagare e il suo posto è nella spazzatura, dove già riposa insieme a tutti gli accidenti che ho mandato a quegli stronzi di perugini che non sono capaci neanche di fare una imitazione di un capocollo. Scusate, a qualcuno dovevo dirlo. Fine OT (dimenticavo è stata male anche mia moglie)
  4. 21 punti
    La precedente società avrebbe diramato un comunicato differente : ” oh signori, vediamo di ragionare co la testa , non me ne frega un cazzo se avete fatto la fila al bar , se mi girano i coglioni al posto del bar ci metto un distributore automatico di merda liquida così vi rinfrescate le idee”
  5. 20 punti
    Domanda di Giovannetti sabato: "È arrivato Pereiro, un fuoriclasse assoluto per la categoria non sta a me certo descriverlo, non quanto Tumbarello e Pettinari per carità, lungi da me criticare...con Pereiro siamo 24+1 quindi se non erro 25. Non siamo pochi? O meglio non crede che ci serva un sx a sx e non un destrorso a sx?" Capozucca:
  6. 20 punti
    Mia moglie purtroppo è morta 🥲 3 anni fa
  7. 20 punti
    Stasera la cosa più romantica di tutte: dopo anni, torno allo stadio assieme a mio padre a tifare la squadra della mia città Per chi come vive fuori e sta poco a Terni è tutto..
  8. 20 punti
    Certo che chiediamo ai giocatori di amare la maglia... e poi per definire quelli che ci hanno fatto godere con record su record usiamo queste parole... mah... CHE SCHIFO, lo dico io. E mi vergogno anche un po'. (Senza offesa ovviamente)
  9. 17 punti
    Pereiro arriva a Terni stasera. E' fatta. Grazie a tutti, in special modo a quelli come me che ci hanno creduto fin dall'inizio. Mai dubitato. Ma è stata veramente dura. Peggio di quelle di Falletti, Donnarumma, etc... Adesso faranno due innesti di spessore.
  10. 17 punti
    Avevo deciso di restare in silenzio stampa. Lo interrompo per commentare brevemente chi sta dicendo de ogni su Falletti: Due reti nel derby fantastiche Due gol a Vicenza ed Ascoli che ci hanno fatto salvare (stagione 2016/2017) la rete promozione contro l'Avellino e tanto tanto altro ancora. State godendo per un calciatore che in campionato ha giocato zero partite a cospetto di uno che le ha fatte tutte pur sicuramente sotto il trend a cui ci aveva abituato. Fate voi! Non so tipo di dire ve l'avevo detto io perchè significherebbe commentare una retrocessione. Comunque commenti (alcuni) davvero ridicoli. Il calcio è fatto anche di questo e per me se Falletti parte dispiace ma io tifo la Ternana (e pure lui) quindi pazienza. Scrivere dei commenti dicendo che ci guadagnamo solo perchè qualcuno lo ha preso di mira ormai da mesi è davvero ridicolo. Ma ognuno è libero di scrivere le cagate che vuole torno in silenzio stampante Heistrala
  11. 17 punti
    È un bel direttore!!
  12. 16 punti
    lunedi arrivano Corazza e Pereiro. Con buona pace dei nostalgici dell'Eroe della Marsica.
  13. 16 punti
    Proietti paghera e ferrante sono giocatori che hanno sempre e cmq onorato la maglia ogni volta che l'hanno indossata,chi se ne e' andato non ha fatto altrettanto quindi viva paghera,proietti e ferrante.
  14. 15 punti
    Faticanti 100%, domani a Terni Luperini e Mantovani restano qui. Se a fine mercato non dovessero servire potranno partire. Alla faccia del morto di fame che vuole risparmiare.
  15. 15 punti
    Buongiorno a tutti Purtroppo ci incontriamo in un momento in cui è mors tua vita mea, ovviamente spero nei nostri 3 punti ma mi auguro con tutto il cuore che voi vi salviate per far scoppiare il fegato ai perugini che hanno cercato di rubarci quello che era nostro. Spero di vedervi in tanti a Lecco
  16. 15 punti
    Credo, parere personale, che tanti utensili abbiano bisogno di capire cosa significa tifare una squadra e cosa invece sia andare allo stadio come si va al cinema: se il film non mi è piaciuto critico tutti, regista, truccatore, preparatore dei cestini ecc. Capire che le proprie frustrazioni non si possono riversare su chi, nel bene o nel male, cerca di fare il proprio. Allenatore, giocatori, DS, società non hanno nessun tornaconto nel fare figure di merda, sono i primi a soffrirne. Invidio le tifoserie della Samp, del Bari, vidi in diretta l'inculata col Cagliari. Da noi i pensionati dei distinti B si sarebbero fatti venire la bava alla bocca per gli insulti che avrebbero vomitato a tutti. Invidio le sciarpate dei tifosi inglesi che a fronte di uno zero a tre incitano comunque la squadra. Qui, unico caso al mondo, credo, abbiamo due curve, incredibile. Ha ragione qualcuno che dice che forse dovremmo ripartire dal basso ed avere quello che la città sportiva merita per le sue possibilità. Non capire la fortuna che abbiamo ad avere qualcuno che investe nel nostro calcio non ci è dovuta e tutto quello che viene è un regalo che va apprezzato. Parere mio, ovviamente.
  17. 15 punti
    Capozzucca e Giovannetti
  18. 14 punti
    Ciao a tutti Leggo questo forum da tempo, specie da quando siamo saliti in B visto che siete molto informati su tutto il mondo pallonaro. Non avevo particolari simpatie nel calcio umbro, ma le vicende estive mi hanno fatto sviluppare un disgusto ed un odio viscerale verso Perugia e una simpatia nei vostri confronti, anche per il vostro supporto morale in questa assurda battaglia legale durata due mesi. Vi auguro un buon campionato
  19. 13 punti
    Molto più di “piccolo”. Evidentemente ci piace martellarci i coglioni da soli. Faticanti lo voleva TUTTA la serie B, non mezza..ma non va bene.. Pereiro ha 19 presenze in Champions , non va bene..però il problema sarebbe Mantovani che esce (grazie magari ai procuratori che spingono), quando quest’anno non ha mai giocato e quando lo ha fatto…ha fatto ridere..
  20. 13 punti
    La squadra con Breda dall inizio avrebbe i punti del Cosenza. Si è partiti con 5 sconfitte che erano addirittura messe in conto dall allenatore giàdal ritiro estivo. Questa delle sconfitte iniziali è una costante di lucarelli chissà come mai. Poi si è avvilita la squadra e le sue speranze con il fatto che si dovevano trovare 4 squadre più scarse di noi. Poi la partita assurda col brescia in cui bisognava fare la partirà perfetta con sorensen centravanti e dopo terni ne ha perse quatto di fila. Poi la colpa era dei social che a Catania immagino non ci saranno. Poi dopo 17 partite senza vittorie e 15 sconfitte si è fatta lezione di calcio e bisognava stare zitti perché terni non ha avuto allenatori che hanno allenato la serie a. Poi due giornate di improvviso silenzio. Dopo tre anni di calcio improvvisato, di gioco nullo e di umiliazioni e una quasi retrocessione con una squadra da play off, quest anno si sono attese ben 12 giornate per cacciare questo signore, che ha compromesso la stagione. Che come chicca finale ha fatto utilizzare 1/ 3 del budget estivo per riprendere favilli per farlo giocare a 50 metri dalla porta come unica punta. Non so se ci salveremo, ma sentire in conferenza stampa Breda è tutto una altra cosa. Serenità, entusiasmo e competenza e soprattutto rispetto educazione e non arroganza Oltra ad una squadra che ha recuperato fiducia e ha ora un gioco
  21. 13 punti
    Considerato il tempo (closing 24 Luglio), il budget a disposizione , il numero delle operazioni in entrata ed uscita (38, a memoria), gli ingaggi, le scadenze e le promesse folli ereditate, è stato un mercato da 7,5. Abbiamo scoperto che c’è vita oltre la Marsica, addirittura una fauna non unicellulare. Abbiamo scoperto che c’è anche un mercato estero, che società di serie A ci mandano i loro migliori prospetti, che non dobbiamo pagare 300k per un prestito di un ragazzino, che la media ingaggi per un buon calciatore di B è tranquillamente sotto i 200k netti (e invece pensavamo fosse di almeno 100k in più). Abbiamo scoperto che non bisogna rinnovare contratti all’infinito, che si possono cedere calciatori, che con altri si può fare la risoluzione consensuale, che con altri ancora si può proporre un sano anno di riflessione in tribuna. Guida ci ha promesso lacrime e sangue. Questo ci è stato detto subito, senza infingimenti, senza ipocrisia. Schiettamente. So che ora ho un Presidente che parla, incoraggia, distende gli animi. Un direttore sportivo che lavora. Un direttore generale. Non so come andrà la stagione, magari retrocederemo, magari faremo un buon campionato. Non lo so. Però so di tifare per una squadra normale. Con risorse limitate ma che sta provando a fare cose…normali.
  22. 13 punti
  23. 13 punti
    Eravamo tutti convinti di dover pasteggiare a pane e cipolle. Adesso ci lamentiamo perché lo champagne non è alla temperatura ideale.
  24. 13 punti
    Vorrei ringraziare tutti i 19000 concittadini che hanno votato per quello lì. Con una botta sola ci siamo liberati di Lui Leone Ranucci e il parcheggiatore. E oggi senza una lira, abbiamo una squadra fatta a verso. Sembra di sognare. (Tanto non dura parecchio a palazzo Spada..)
  25. 13 punti
    Guida me raccomando, se stai a programmà la campagna abbonamenti ricordati che qua dentro non sei l'unico senza soldi.....
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.