Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avrei voluto vedere un Tesser ad allenare una rosa tipo Pescara o Bologna e un Baroni o Lopez a parti invertite:me ce verrebbe da ride solo a pensallo sù!

Una squadra che durante un campionato s'è procurata solo un rigore e che quando mancavano Gavazzi,Brignoli e Avenatti rischiava la goleada,ma de che volemo parla?

Venerdì chi ce gioca centrale per esempio?

Bastrini,Masi,Ferronetti che c'hanno? la sciatica cronica?

Ma come je vene in mente a certa gente de criticà sto cristiano?

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa a favore di Tesser la quantità mostruosa di punti persi per errori individuali.

Non parlo di normale statistica, quest'anno come non ho mai visto ci sono state partite giocate bene in cui non hai raccolto niente a causa di giocate che non si vedono nemmeno nei pulcini.

Senza parlare dell'infilata di errori arbitrali nel girone di andata.

Non credo si stia a recriminare che dovendo solo analizzare l'operato dell'allenatore potevi avere anche quei 3-4 punti in più fissi che ti avrebbero fatto fare un campionato molto tranquillo tipo Bari e Lanciano.

Co sta squadra di merda siamo stati anche più vicini ai playoff in alcune fasi del campionato, è incredibile.

Tante partite le hai perse in casa divorando occasioni. Questa è una squadra che da anni ha poco carattere e concentrazione, da prima che venisse Tesser, lui è riuscito in un modo o nell'altro a mettere in cascina più punti di altre 6-7 squadre ad oggi, e a me basta.

Non era facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che a Tesser piaccia più di tanto il calcio che lui stesso ha fatto praticare alla Ternana. Le sue squadre sono state sempre abbastanza offensive, sia quando è andato bene sia quando è stato esonerato. Non a caso il suo modulo preferito è uno dei più spregiudicati, il 4-3-1-2, dove peraltro - l'ha sempre detto - la sua preferenza è per avere terzini che spingono. Lo dimostra anche la prima metà del girone di ritorno dell'anno scorso quando, appena subentrato, abbiamo giocato discrete partite, attaccando e segnando anche molto.

Però Tesser è anche un allenatore pragmatico e di esperienza. In una situazione oggettivamente paradossale, a un certo punto, avendo visto i limiti della squadra e avendo constatato che il suo tipo di calcio non si poteva fare, ha cambiato modulo, passando al 3-5-2 e lasciando l'altro modulo per le situazioni "disperate" (spezzoni di partita in cui eri sotto e dovevi recuperare). Ricordiamoci che il cambio di modulo ha segnato la prima svolta positiva del nostro campionato nell'andata a Bari. La squadra è diventata più prudente, ha cominciato ad attaccare in modo diverso e ha subito meno gol. Poi, dopo l'inizio scoppiettante del girone di ritorno anche questo non è più bastato, perché in un campionato lunghissimo si sono accumulati i problemi della rosa (infortuni, scarsi ricambi a causa dell'inesistente mercato di gennaio, giocatori che non potevano tirare il fiato nonostante ne avessero bisogno, tanti giovani che si esaltano nei momenti buoni e si deprimono facilmente in quelli negativi) e la squadra oggettivamente ha faticato. Però per fortuna abbiamo tenuto la barra dritta, non abbiamo mai perso la testa, abbiamo continuato a "giocare" anche se a modo nostro (vi ricordo l'andamento di almeno sei o sette delle partite che abbiamo perso in casa, tutte uguali, perse per un errore difensivo, e passate costantemente all'attacco in modo sterile, con gli altri che assumevano contro di noi lo stesso atteggiamento che noi abbiamo avuto in trasferta: Trapani, Lanciano, Latina, Entella, Carpi, Frosinone, Pro Vercelli). E alla fine, grazie anche a questo, siamo lì con la salvezza a portata di mano.

Io Tesser lo vorrei rivedere con una squadra costruita secondo le sue indicazioni e non costringendolo ad adattarsi.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io Tesser lo vorrei rivedere con una squadra costruita secondo le sue indicazioni e non costringendolo ad adattarsi.

 

Anche Toscano. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche Toscano. ;)

Certo. Anche Toscano. Ma Toscano non ho bisogno di rivederlo. Le sue capacità le ha dimostrate a Terni e le sta dimostrando ampiamente altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Tesser ci ha letteralmente trascinato alla salvezza, giocando pure un buon calcio. E' stato lui il protagonista indiscusso.

Questa stagione la società ha deciso di affrontarla a cazzo di cane.

Si può discutere sulla scelta di Tesser di non salutare tutti, C'è chi lo vede come un fatto negativo chi come un fatto positivo

Io penso che l'altalena di risultati (benissimo l'andata e male il ritorno) e il divario assurdo tra rendimento casalingo esterno ed interno sia figlio:

- dell'inesperienza di una squadra molto giovane

- di una rosa assolutamente incompleta

Su questo Tesser poteva incidere in modo più brillante non intestardendosi su 5-3-2 (soprattutto in casa) e leggendo meglio le partite in corsa.

Se come dio vorrà, raggiungeremo la salvezza il saldo sarà sicuramente positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. Anche Toscano. Ma Toscano non ho bisogno di rivederlo. Le sue capacità le ha dimostrate a Terni e le sta dimostrando ampiamente altrove.

 

Tutti abbiamo amato Toscano, però a parte il fatto stucchevole di ritirarlo fuori, mi pare che abbia anche dimostrato una certa incapacità di adattamento in funzione della squadra nei momenti di difficoltà, perché avere nostalgia della Ternana di Toscano dell'anno scorso che per partite intere non faceva un tiro in porta e un'azione decente me pare masochistico.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutti abbiamo amato Toscano, però a parte il fatto stucchevole di ritirarlo fuori, mi pare che abbia anche dimostrato una certa incapacità di adattamento in funzione della squadra nei momenti di difficoltà, perché avere nostalgia della Ternana di Toscano dell'anno scorso che per partite intere non faceva un tiro in porta e un'azione decente me pare masochistico.

 

E' vero ma non so in quanti, nella rosa, lo seguivano veramente e in quanti gli remavano contro....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' vero ma non so in quanti, nella rosa, lo seguivano veramente e in quanti gli remavano contro....

 

Beh anche quelli sono meriti e demeriti degli allenatori, Toscano in confronto alla rosa di quest'anno c'aveva il real madrid.

E' uno scontroso che da interviste successive si è capito che avesse generato tensioni nello spogliatoio.

Tanti giocatori giocavano fuori ruolo, giocatori su cui era fissato che giocavano fuori forma e senza azzeccare una palla per decine di partite ed altri sempre in panchina.

Daje su, non ricominciamo, ma non campamo de nostalgie sbagliate, il girone di andata dell'anno scorso è stato avvilente, non perché perdevi sulla cappella dei singoli, ma perché non si riusciva ad imbastire mezza azione, con 200 calci d'angolo battuti bassi sul primo palo, con ceravolo punta fissa, Nolè in campo in condizioni imbarazzanti, Avenatti in campo subito. C'avevi gente come antenucci, una difesa accettabile, alternative in panchina... essù, quest'anno per me Toscano sarebbe uscito de matto e noi con lui.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene solo da sorridere quando leggo "gestione della rosa".

Fate prima a scivere gestione dei 13/14 a meno che non consideriate gli slavi e Russo come possibili titolari in serie B in qualsiasi altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Tesser ci ha letteralmente trascinato alla salvezza, giocando pure un buon calcio. E' stato lui il protagonista indiscusso.

Questa stagione la società ha deciso di affrontarla a cazzo di cane.

Si può discutere sulla scelta di Tesser di non salutare tutti, C'è chi lo vede come un fatto negativo chi come un fatto positivo

Io penso che l'altalena di risultati (benissimo l'andata e male il ritorno) e il divario assurdo tra rendimento casalingo esterno ed interno sia figlio:

- dell'inesperienza di una squadra molto giovane

- di una rosa assolutamente incompleta

Su questo Tesser poteva incidere in modo più brillante non intestardendosi su 5-3-2 (soprattutto in casa) e leggendo meglio le partite in corsa.

Se come dio vorrà, raggiungeremo la salvezza il saldo sarà sicuramente positivo.

penso che tesser non si sia intestardito su nulla, ma abbia semplicemente fatto di necessità virtù.

siamo partiti con il suo modulo preferito, il 4312, ma dopo aver iniziato a prendere caterve di gol in modi anche ridicoli, è virato suo malgrado su un più abbottonato 532 o 352.

alla fine, mi sento di dire...meno male perché, pur con le solite difficoltà, ci siamo sistemati meglio dietro e in mezzo al campo.

ma torniamo sempre lì, al peccato originale, a una squadra costruita un po' a caso, con lacune strutturali e quantitative.

ricordiamoci sempre che abbiamo fatto 48 punti con 15 giocatori molti dei quali poco più che ragazzini e una marea di fuori ruolo. secondo me se non è un miracolo, poco ci manca!

farei un monumento a tesser e al suo staff, per aver tenuto sempre botta, per aver gestito da soli momenti difficili, per aver fatto crescere alcuni giocatori in una situazione non proprio ottimale, per aver accusato solo 2 fasi di flessione in 38 partite affrontate con i soliti 15 arruolabili, per aver presentato una ternana comunque battagliera anche quando le gambe non c'erano, per la sua grande signorilità e per aver lavorato con serietà e abnegazione anche quando in società non ti aiutano e in tanti al suo posto sarebbero andati in escandescenza, in confusione o lavorare a cazzo per farsi cacciare tanto il contratto lui ce l'ha.

ora, però, pigliamo sti ultimi 3 punti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene solo da sorridere quando leggo "gestione della rosa".

Fate prima a scivere gestione dei 13/14 a meno che non consideriate gli slavi e Russo come possibili titolari in serie B in qualsiasi altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me dite una squadra oggettivamente più scarsa della nostra quest'anno? Contiamo anche la quantità degli uomini, e soprattutto la loro "salute"

non solo la prima squadra nostra è più scarsa di altre (ma se la può giocare) ma la Ternana quest'anno aveva 13-14 giocatori massimo arruolabili, il resto è fuffa....in un campionato di 42 partite è fantascienza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto Tesser non rinnova: l'hanno inculato una volta non credo ce ne sarà una seconda. Toscano sta a Novara e non si sposta. Ma che ce frega de chi è meglio?

Veramente sono già 3 volte che lo inculano a Tesser: mercato gennaio 2014, mercato estivo 2014 e mercato gennaio 2015.

Mi pare evidente che non è uno che sbatte la porta e che lavora con quello che caccia casa (altrimenti non credo sarebbe stato neanche preso in considerazione da questa sottospecie di società), quindi se Tesser se ne andrà secondo me sarà per precisa scelta della suddetta sottospecie di società: in parte per attribuirgli indirettamente le colpe di questa stagione fallimentare, in parte perchè comincia ad essere troppo simpatico e legato ai tifosi e alla città, cosa che tradizionalmente viene vista di pessimo occhio da Ayrton e Gennariello 'a pummarola nonchè dai loro vari e buffi predecessori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro fortemente un rinnovo a Tesser, ha dimostrato di saper gestire situazioni difficili e anche di avere la volontà di far giocare la squadra, che non sempre lo ha reso possibile. Il calcio in questo periodo è strano, noi siamo messi male come società da tanti punti di vista, ma vecchie isole felici, vedi modena, sono in forte difficoltà.

Non è che guardandosi intorno ci siano tutte ste situazioni invidiabili, sono proprio cambiati i tempi.

Lo dice uno che non torna allo stadio principalmente per Longarini e C, li detesto perché sarebbe bastato veramente poco per creare un ambiente totalmente diverso, ma anche pensare ad una Ternana in mano a tante cordate improvvisate e potenzialmente malandrine, giusto per dare un impulso nuovo, a mio parere è molto rischioso.

Basterebbe un direttore sportivo capace, che potrebbe tranquillamente coprire anche il ruolo di Zadotti, una gestione in economia fatta con lungimiranza e rispetto dell'ambiente e si risolverebbero problemi di ambiente e società, perché la maggior parte degli abomini gestionali visti in questi anni sono stati soprattutto un costo per loro, mica per noi.

Ripartire da chi ha dimostrato di meritare questa maglia, integrare la rosa in modo dignitoso attingendo da giovani ed emergenti in serie C, con 20-22 giocatori sani che sanno giocare la palla e Tesser puoi tranquillamente disputare il campionato a cui ambisco personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente sono già 3 volte che lo inculano a Tesser: mercato gennaio 2014, mercato estivo 2014 e mercato gennaio 2015.

Mi pare evidente che non è uno che sbatte la porta e che lavora con quello che caccia casa (altrimenti non credo sarebbe stato neanche preso in considerazione da questa sottospecie di società), quindi se Tesser se ne andrà secondo me sarà per precisa scelta della suddetta sottospecie di società: in parte per attribuirgli indirettamente le colpe di questa stagione fallimentare, in parte perchè comincia ad essere troppo simpatico e legato ai tifosi e alla città, cosa che tradizionalmente viene vista di pessimo occhio da Ayrton e Gennariello 'a pummarola nonchè dai loro vari e buffi predecessori.

Un conto è andare via a luglio o a gennaio quando sei sotto contratto. Un altro conto è sapere che c'è qualcuno disposto a prenderti e con il contratto in scadenza non rinnovi. Poi potrebbe anche essere che valgano entrambe le cose: lui sa già dove andare e non rinnoverebbe e gli altri neanche glielo avrebbero proposto un rinnovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può dire che tesser ha fatto bene con una squadra non di scarsi ma sicuramente incompleta? Sono incompatibili le due cose?

rocca per forza di che tesser e' come Ancelotti e che la squadra è' la peggiore della serie b?

Guelfi e ghibellini,non esiste una via di mezzo,un discorso più equilibrato,un ragionamento da partita a partita?

La classifica parla chiaro,se vinciamo ci salviamo e stamo la mezzo più o meno,ci sono almeno 3 ragazzi sicuri che andranno in a qualcun altro forse in futuro,non capisco perché dovete dire che sono scarsi,hanno vinto contro squadroni in circostanze difficili,incompleti si,ma questo non dipende ne dà il mister ne da loro

I fenomeni sono messi e cristiano Ronaldo,ricordatevelo,se i giocatori so brocchi puoi avere anche mourighno.......bravi ragazzi e bravo mister,pero' mo chiudemmo sta pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può dire che tesser ha fatto bene con una squadra non di scarsi ma sicuramente incompleta? Sono incompatibili le due cose?

rocca per forza di che tesser e' come Ancelotti e che la squadra è' la peggiore della serie b?

Guelfi e ghibellini,non esiste una via di mezzo,un discorso più equilibrato,un ragionamento da partita a partita?

La classifica parla chiaro,se vinciamo ci salviamo e stamo la mezzo più o meno,ci sono almeno 3 ragazzi sicuri che andranno in a qualcun altro forse in futuro,non capisco perché dovete dire che sono scarsi,hanno vinto contro squadroni in circostanze difficili,incompleti si,ma questo non dipende ne dà il mister ne da loro

I fenomeni sono messi e cristiano Ronaldo,ricordatevelo,se i giocatori so brocchi puoi avere anche mourighno.......bravi ragazzi e bravo mister,pero' mo chiudemmo sta pratica

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miracolo di Tesser credo sia rappresentato dall'aver tenuto unito e competitivo un ambiente devastato dall'incompetenza e dalla malafede di chi sappiamo. Se non siamo la squadra più scarsa siamo sicuramente come organico fra le ultime 3. Ma le condizioni psicologiche in cui ci avevano gettato a inizio campionato lasciavano presagire che saremmo retrocessi già alla fine del girone d'andata. Che poi tatticamente Tesser abbia a volte sbagliato approccio alle partite ci può stare, ma un allenatore non va giudicato solo da questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore senza polemiche mi dite ,secondo voi, chi della rosa e' giocatore che può stabilmente giocare in serie B?

E tra questi chi, all'inizio della stagione aveva esperienza di serie B da titolare stabile almeno nelle ultime due stagioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore senza polemiche mi dite ,secondo voi, chi della rosa e' giocatore che può stabilmente giocare in serie B?

E tra questi chi, all'inizio della stagione aveva esperienza di serie B da titolare stabile almeno nelle ultime due stagioni?

Se parti da questo presupposto il Carpi ad inizio stagione avrebbe dovuto lottare con fatica e sudore per salvarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore senza polemiche mi dite ,secondo voi, chi della rosa e' giocatore che può stabilmente giocare in serie B?

E tra questi chi, all'inizio della stagione aveva esperienza di serie B da titolare stabile almeno nelle ultime due stagioni?

Tutto sommato anche il Frosinone, basandoti su questi parametri, lo avremmo messo tra la metà e la zona play out della classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per rispondere, credo che giocatori da che possono stare in B sono Brignoli, Gavazzi, Popescu, Meccariello dell'ultima parte del girone di ritorno e quello delle prime partite dello scorso anno prima dell'infortunio, Avenatti, Fazio per la grinta che ha trova suoi pari in diverse squadre di B, Viola, Palumbo, Eramo, Bastrini purtroppo spesso infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore senza polemiche mi dite ,secondo voi, chi della rosa e' giocatore che può stabilmente giocare in serie B?

E tra questi chi, all'inizio della stagione aveva esperienza di serie B da titolare stabile almeno nelle ultime due stagioni?

Secondo me Brignoli, Gavazzi, Avenatti, Ceravolo, Popescu e Valjent. Stop. Dunque solo 6 giocatori. Forse 7 con Fazio. Falletti discorso a parte (è ancora tutto da formare). 7 su una rosa media di 25 giocatori per squadra è pochissimo.

Tesser complessivamente secondo me ha fatto bene ma per scaramanzia aspetto a dare giudizi fino a venerdì ore 22.20 circa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Tesser ho espresso più volte le mie perplessità e le mie critiche sul gioco espresso, riconoscendogli al tempo stesso alcuni meriti (soprattutto nel tenere la barra a dritta dentro lo spogliatoio, cosa non facile e che indubbiamente gli è riuscita in questo anno e mezzo meglio di quanto riuscì a Toscano l'anno scorso, soprattutto credo in virtù della maggiore esperienza di Tesser).

oggi devo aggiungere ai suoi meriti anche l'essere riuscito a ottenere una (quasi) salvezza con una squadra che io pensavo fosse sì giovane e inesperta ma con una certa qualità....cosa che invece ha dimostrato di NON essere, e probabilmente alcuni risultati illusori di metà stagione erano dovuti proprio all'abilità di Tesser di riuscire a nascondere la gravi magagne strutturali della squadra.

fino a venerdì alle 22,30 non sarebbe il caso di parlare del futuro, ma proprio volendo farlo, sarei contento di una eventuale conferma di Tesser, anche e soprattutto perché - come hanno giustamente detto in molti - visto che l'anno prossimo faranno ancora di più le nozze con i fichi secchi, rischiamo davvero di trovarci il nuovo Gobbo in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.