Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 28/3/2024 Alle 06:33, POSSE ha scritto:

In poche parole, se siete politici, avvocati, esperti di sanità ecc...e siete sicuri che ci sarà una truffa, un danno alla società civile ternana, degli evidenti errori o fattapposta burocratici, denunciatelo e non con un post su un forum

Parlo per me: da circa 3 anni, con altre persone abbiamo dato vita a un comitato che ora si chiama Medicina democratica. E soprattutto aiutiamo concretamente le persone a ottenere quello che gli spetta dalla costituzione: non uno stadio nuovo o un pallone che cuzzola, ma visite gratuite in ospedale senza tempi biblici (perché magari ne hanno urgenza), ricorsi al tribunale del malato per tutti coloro che hanno visto lesi i loro diritti. Decine e decine di persone in tutta l'umbria. Ah, a nessuno di noi ne è venuto nulla in tasca, e nulla ne verrà. A differenza di chi specula sulla pelle delle persone per i propri interessi, manipolando, e usando lu palló come grimaldello per i propri affari. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ma è possibile che una discussione sul nuovo stadio si focalizzi su clinica si  clinica no, quando il problema non è la clinica, ma lo stadio (e il progetto nel suo insieme)?

Il progetto nel suo insieme prevede anche la clinica. Scusa eh, ma come pensi di poter scendere due piani così strettamente connessi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fievel ha scritto:

Quella che chiami intolleranza culturale c'è da entrambe le parti, destra e sinistra. Su tanti temi se ragioni con la tua testa non puoi fare un discorso, ti senti dire che sei buonista, radicale chic, comunista o uno che se deve sveglia perché non cielo dicono.

Idem su qualunque tema d attualità (guerra in medioriente, guerra nato/russia, vaccini, diritti civili) ci sono sempre due fronti che si insultano a vicenda e in mezzo non si può stare: la realtà è che viviamo in una società sempre piu polarizzata su qualunque tema

Tutto vero,na volta eravamo quasi tutti d'accordo sul piacere della sorca. Mo manco piu su quello :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Facciamo un altro tipo di discorso..

Fare lo stadio porta tanti vantaggi...si riqualifica la zona..o meglio si completa...

Indotto lavorativo si moltiplica...voglio uno stare e un museo......

Ma la cosa bella...torneranno tutti per vederlo...le generazioni perse si potrebbero reinserire nel contesto ternana....se per caso ci salviamo....io la vedo molto positiva...e ci credo..

Un dettaglio...le curve possono riunirsi e sarebbe fantastico....in trasferta siamo troppo belli...e con uno stadio..o curva unica...va be sogno...

Quelli lassu...stanno a stracci...vede la brigata ieri sera lontano dagli altri gruppi.........

Com'è che dicevano quelli lassu..la curva nord era ultima a nasce e ultima a morire?

Sono arrivati alla frutta.....se mai so esistiti...

Forza stadio...forza ruspe.

 

Ecco,finalmente un post corto e scorrevole da legge. SPRUZZ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ma è possibile che una discussione sul nuovo stadio si focalizzi su clinica si  clinica no, quando il problema non è la clinica, ma lo stadio (e il progetto nel suo insieme)?

Veramente credo che sia importante focalizzarsi sulla clinica in questo specifico caso, visto che sarà/dovrà essere lo strumento finanziatore poi x lo stadio........e anche perchè, almeno dello stadio e di tutto l'insieme di bozzetti o disegnini quà e la sono stati illustrati(sia che essi siano un prodotto impeccabile o fatti co li piedi!!!)

 

 

...il problema è che leggo che si discute O DELLO STADIO SE E' BELLO O BRUTTO oppure si della clinica, ma SOLO da un punto di vista politico o di vantaggi/svantaggi rispetto al SSN

...quando invece nel concreto di questa benedetta clinica (funzionale in questo specifico caso al progetto complesso) ad oggi non si sa praticamente nulla, se è stata progettata (e se il progetto in comune/regione c'è), ne che forma c'avrà, ne che caratteristiche o quanti posti avrà, ne che servizi e specializzazioni avrà ecc.... TUTTO DISCUTIBILMENTE TOP-SECRET e strano per un progetto che nasce combinato proprio come "stadio-clinica" (e si millanta da tempo che è tutto avanzato e tutto ORMAI semplice come iter da qui in avanti.... che sembra quasi che da domattina arrivano già le ruspe)

 

p.s. A MENO CHE NON MI SO PERSO QUALCHE PASSAGGIO IN QUESTI DUE ANNI SU INFO X STA BENEDETTA CLINICA, SI SA GIA' TUTTO, ALLORA FACCIO MEA CULPA!!!

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sololaternana ha scritto:

Ternana e comune si si sono iniziati ad incontrare per stendere la convenzione?

Se la Ternana procede agli intenti della lettera d’interesse costruirà il nuovo Liberati e la clinica, non c’è bisogno di firmare la convenzione, poiché è presente nel progetto esecutivo, dove c’è scritto che per 40 anni ha l’uso dello Stadio.

 

I tempi potrebbero essere più veloci poiché non va fatto un bando europeo. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la faccio molto abbastanza breve. Non ho capito se c'è un legame diretto (a parte una cosa dalle parti del filosofico/numeri regionali/massimi sistemi) tra la clinica e i numeri di Narni e Amelia (quelli attuali poi, vorrei vedere i numeri del nuovo ospedale Narni - Amelia più che altro). Propenderei per il no ma non ho voglia di impazzirci dietro. Ma i numeri previsti dei vari ospedali ormai non sono quelli comunque? In altri termini, non facciamo la clinica e l'ospedale di Terni (quello che faranno, dico) si trova con 80 posti di più? O quello di Narni Amelia?

 

Per quanto riguarda lo stadio per me il problema categoria è relativo. Parliamo di una roba che servirà per i prossimi 40-50 anni in cui lo scenario più realistico è che starai principalmente in serie b con occasionali puntate in a o c. E lo stadio nuovo non troppo piccolo e non enorme ti serve comunque.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Se la Ternana procede agli intenti della lettera d’interesse costruirà il nuovo Liberati e la clinica, non c’è bisogno di firmare la convenzione, poiché è presente nel progetto esecutivo, dove c’è scritto che per 40 anni ha l’uso dello Stadio.

 

I tempi potrebbero essere più veloci poiché non va fatto un bando europeo. 

Non è così. Nel progetto definitivo c'era una bozza di convenzione (e una bozza di PEF).

Possono anche essere confermati alla lettera e procedere subito. Ma comunque vanno rivalutati, e firmati. 

(Ad esempio di sicuro il PEF è cambiato, allungando la durata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo stadio, per come è stato pensato, immaginato e progettato porterà qualcosa in termini di entrate alla Ternana o sarà il primo paziente, da un punto vista economico finanziario, della clinica? 

 

Si citava il caso del Friuli: è stato seguito quel modello o..?


Perché per certi versi viene da pensare che, più che il progetto stadio-clinica, si tratti del progetto clinica-stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Tutto vero,na volta eravamo quasi tutti d'accordo sul piacere della sorca. Mo manco piu su quello :D

le prime parole intrise di saggezza in questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Basta che vanno bene per lo stadio novo, almeno scalamo sto mezzo milione 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POSSE ha scritto:

Basta che vanno bene per lo stadio novo, almeno scalamo sto mezzo milione 😁

Non vanno bene. Il nuovo ha (avrebbe) illuminazione tutta interna dalla copertura, come gli stadi veri...

Quindi mezzo milione buttato, SE mai si facesse veramente lo stadio.

Ma non si può derogare per 1 anno o 2?

Se fra poco si iniziassero i lavori dello stadio, sarebbero SOLDI PUBBLICI buttati via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sololaternana ha scritto:

Non vanno bene. Il nuovo ha (avrebbe) illuminazione tutta interna dalla copertura, come gli stadi veri...

Quindi mezzo milione buttato, SE mai si facesse veramente lo stadio.

Ma non si può derogare per 1 anno o 2?

Se fra poco si iniziassero i lavori dello stadio, sarebbero SOLDI PUBBLICI buttati via

Se l'hanno aggiudicato penso proprio di no e conoscendo i tempi degli appalti potrebbe essere che quando è stato fatto neanche era sicuro che qualcuno volesse fare sto stadio. Poi c'è scritto manutenzione straordinaria quindi significa che hanno qualche problema in più del faro che si brucia o cazzate simili, potrebbe riguardare proprio la struttura stessa e la messa in sicurezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Facciamo un altro tipo di discorso..

Fare lo stadio porta tanti vantaggi...si riqualifica la zona..o meglio si completa...

Indotto lavorativo si moltiplica...voglio uno stare e un museo......

Ma la cosa bella...torneranno tutti per vederlo...le generazioni perse si potrebbero reinserire nel contesto ternana....se per caso ci salviamo....io la vedo molto positiva...e ci credo..

Un dettaglio...le curve possono riunirsi e sarebbe fantastico....in trasferta siamo troppo belli...e con uno stadio..o curva unica...va be sogno...

Quelli lassu...stanno a stracci...vede la brigata ieri sera lontano dagli altri gruppi.........

Com'è che dicevano quelli lassu..la curva nord era ultima a nasce e ultima a morire?

Sono arrivati alla frutta.....se mai so esistiti...

Forza stadio...forza ruspe.

 

Giusta considerazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, wild.duck ha scritto:

Oh, ma davvero ti sembra strano? A me ste cose sembravano tutto sommato evidenti anche prima di leggere ste robe (che poi le citavano su focus, ilsole24ore.com etc. Etc. Mica sul vernacoliere) 

D'altra parte che sono sopratutto i partiti di destra a usare la paura in funzione elettorale mi pare abbastanza evidente. Certe tematiche con l'elettorato di sinistra a me pare evidente funzionino molto meno

Vabbè allora quelli di sx utilizzano il ressentiment sociale. Ma come si fa a fare ste suddivisioni nel 2024?
Comunque io m'arrendo. Non me ne importa niente. Spero solo che si faccia lo stadio perchè con quello attuale è diventata un'impresa vedere la partita. E poi dopo 50 anni di soprusi arbitrali, voglio vedere gli arbitri che aprono l'ombrello per non prendersi gli sputacci della curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NIKILU ha scritto:

Leggo ovunque di questo stadio clinica. Ma i soldi (70/80 milioni) chi li caccia ?

Arivia, altro giro altra corsa, l'ete pagato il biglietto? 🎠

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, NIKILU ha scritto:

Leggo ovunque di questo stadio clinica. Ma i soldi (70/80 milioni) chi li caccia ?

Sorensen

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Sorensen

Giusto, l'unica maniera per vederlo giocare è che se compra il campo e direi anche i palloni 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

https://www.umbriaon.it/perugia-ecco-il-nuovo-stadio-investimento-da-77-milioni-di-euro/

Eccoli quelli lassu..ricopioni...complessati...

Loro ci snobbano...ma ci guardano.. 

100 di questi stadi alla facciaccia loro...lo farei solo per sbatterglielo in faccia a quelli schifosi.

Oltretutto lo farebbero anche coi soldi nostri. M E R D A V I G L I O S I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da quello che penso sulla clinica, sulla sanità pubblica, su quanto sia progettato bene lo stadio etc… se quelli lassù riescono a fare lo stadio, magari con soldi anche pubblici, mentre noi li restiamo a guardare per l’ennesima volta mentre litighiamo e facciamo i paranoici per i progetti nostri, poi non voglio sentì una sola persona dire “eh ma perugia è cattiva”. Loro, a differenza nostra, se se devono fa’ i cazzi propri avoglia se marciano uniti (o comunque lo sono più di noi). Perché noi semo sempre quelli boni, de ideali trasparenti e puri, che per questioni di principio morale boicottiamo le cose da fare in città. Mo adesso pensiamo di salvare la sanità regionale ed italiana non facendo la clinica a Terni, mentre lassù ne hanno fatte 5. Non una, ma cinque! Eppure non me ricordo di grandi manifestazioni fatte da Terni per boicottarle quando sono state costruite o convenzionate. E se chiedo a gente più grande di me, anche loro non ne hanno ricordi. Però mo ce lamentamo se se ne fa una qui da noi e pensiamo di salvare il paese non costruendola, come se la strada intrapresa in tutta italia (e buona parte dell’europa) non fosse comunque (ahimè) quella della privatizzazione. 
Mentre l’altri fanno li cazzi loro noi famo li buoni e i paladini della giustizia.

 

“L’esse bono te l’attoppi su li cojoni”

 

Mi ri-zittisco e spero che pasquetta arrivi il prima possibile, così il pallone ricomincia a cuzzolare. Evidentemente le pause nazionali ci fanno male😂

 

PS: siccome parto sempre dal presupposto che sono io quello che si sta sbagliando, e chi mi conosce lo sa bene, sappiate che quello che dico viene sempre esternato con il massimo rispetto verso chi ha opinioni e/o idee diverse dalle mie 😊

 

 

Modificato da Birrocchiu
  • Grazie 4
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah 77 milioni ma che è Anfield?

Cioè e qui ve state a scanna x chi caccia 40 pippi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.