Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il Ternano medio soffre da sempre "dell'inculata dietro l'angolo"

Da sempre non riesce a godersi il presente e teme l'ennesima delusione.

 Sono cose che ripetiamo da anni.

Immagino anche ieri uscendo dallo stadio quante ne avrete sentite del tipo

" beh anche pe' quest'anno nommecceinculanopiu'" 

"c'ho da fa' io che ce perdo tembu!!

Non sono nemmeno tanto convnto delle numerose presenze davanti alla TV come giustificativo.

Sarei tanto curioso di sapere lo share della partita di ieri nel Ternano, perché la Ternana per quelle 4-5.000 persone che non erano presenti, senza Ternana campano bene comunque e senza assillo di vederla in TV. 

 

Detto questo, le presenze allo stadio so' quelle che sono, e da sostenitore di Bandecchi dico che non puo' rompere il cazzo tutte le volte co sta manfrina e trattarci come una pezza pe lì piedi.

Inizia ad essere fastidiosa sta cosa!!!

 

 

 

Modificato da mbriacu de viparo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

dando a Bandecchi un motivo in più per sfilarsi dagli impegni presi

Concordo sullo striscione, ma bandecchi era un cialtrone anche prima. Si sfilerà ma non certo per colpa di 1 striscione.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Il che vuol dire che i ternani "nativi" sono circa 90 mila. La città si sta svuotando.

Si ma non è che quelli non nativi non se entusiasmano pure loro e un domani non potrebbero mai entrare a fare parte dello zoccolo duro. 

Se si vuole fare calcio tocca fare pace col concetti che gli incassi al botteghino vanno e vengono coi risultati e con le prestazioni della squadra. Se partipilo incanta hai la fila per andarlo a vedere, se se impiccia col pallone il pubblico meno hardcore sta a casa o fa altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

Si ma non è che quelli non nativi non se entusiasmano pure loro e un domani non potrebbero mai entrare a fare parte dello zoccolo duro. 

Se si vuole fare calcio tocca fare pace col concetti che gli incassi al botteghino vanno e vengono coi risultati e con le prestazioni della squadra. Se partipilo incanta hai la fila per andarlo a vedere, se se impiccia col pallone il pubblico meno hardcore sta a casa o fa altro.

Ma sicuramente, è così dappertutto.

Io credo che Bandecchi non ne faccia una questione di incassi ma di supporto alla squadra. Vuole dire che fin quando si vince o c'è il derby tutti di corsa allo stadio, quando le cose vanno un po' meno bene fa tutto schifo e la squadra non viene sostenuta e su questo non posso dargli torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle presenze allo stadio decenni di polemiche e discussioni a non finire.

Ognuno ha le sue ragioni per interessarsi alla Ternana o per fregarsene, per andare allo stadio o per non annacce. L'elenco delle ragioni o delle scuse e' infinito: dal freddo al Covid, dallo stadio non perfetto a Longarini, dai risultati non eccezionali ai problemi economici. E ovviamente ognuno e' libero di fare quello che preferisce. Ognuno i suoi 15 euro li spende come preferisce. 

 

Poi ci sono i numeri. Su quelli non ci sono opinioni.

 

Prima di ieri, la Ternana era 3a in classifica e 12esima per spettatori: https://www.stadiapostcards.com/B22-23.htm

 

L'anno scorso decimi in classifica e 15esimi per spettatori: https://www.stadiapostcards.com/B21-22.htm

 

Modificato da Lu Cignale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dado ha scritto:

Non vorrei dirti una sciocchezza,

ma nelle ultime 5 credo ne abbiano vinte 3. Ieri qualcuno aveva postato la classifica della B sulle ultime 5 gare, ovviamente noi eravamo piuttosto giù mentre loro piuttosto su.

 

edit: sta nel topic di Ternana Brescia. Loro nelle ultime 5 sono secondi.

 

 

Credo tu abbia ragione... tuttavia resta sempre che ad oggi loro so 9ni... noi 4ti...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Dico la mia che vale uno ovviamente. 
Lo striscione di ieri è stato pessimo nella sua inopportunità. 
Potevano toccare mille argomenti contro la regione (stadio/clinica), il comune (Villa Palma) etc., invece sono andati ad attaccare i ternani stessi che per mille motivi non vanno allo stadio (sabato; orari; stadio fatiscente; crisi economica, etc.), così mettendoci alla berlina nei social (perugini in testa che ci prendono per culo) e dando a Bandecchi un motivo in più per sfilarsi dagli impegni presi (vedasi video di ieri sera). 
Peraltro in una stagione in cui i numeri sono sopra alla media. 
Complimenti in ogni caso ai ragazzi per la presenza e il tifo che non fanno mai mancare, ma ieri con quel messaggio hanno toppato alla grande, chiaramente per me ❤️💚

Se lo striscione è stato pessimo, io invece lo condivido, com'è stato l'intervento dell'influencer? No perché sostanzialmente dicono le stesse cose, solo che lui usa sempre quei modi simpatici e superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che finché si riesce a stare, bene o male, a questi livelli di classifica l’interesse non scema. Si è sempre detto che il campionato è lungo ed occorre gestire le varie fasi… e poi occorre anche interpretare i numeri perché altrimenti dovremmo dire che siamo i nuovi candidati alla retrocessione (ovviamente senza cercare conferme preconcette alle proprie idee o illusioni). Diciamo che, dopo una discesa, abbiamo preso una improvvisa pendenza in salita e stiamo cercando di prendere le misure. Ed infine la mia sensazione personale è che ci sia  una miriade di persone interessate a che tutto si sgonfi e che remano contro anche nel versante semplicemente calcistico (ovviamente in maniera subdola e sotterranea, come loro costume)… come dire: avete assaggiato la cioccolata ma ora tornate a mangiare merda! Contro tutto ciò, occorre essere compatti a sostegno della squadra… ognuno a modo suo e nelle sue possibilità ma uniti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Infatti l’errore di fondo è andargli appresso quando spara le sue cazzate. Non si vendono gli stessi kg di gelato con 40 gradi o con la neve, se vuole fare il gelataio e non conosce l’ABC problema suo.

Me sembra che da Gelatomania ce sta sempre la fila sia d’estate che d’inverno 😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lugamba ha scritto:

Se lo striscione è stato pessimo, io invece lo condivido, com'è stato l'intervento dell'influencer? No perché sostanzialmente dicono le stesse cose, solo che lui usa sempre quei modi simpatici e superiori

Eccellente, sia lo striscione che Bandecchione 😉

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Entro in punta di piedi in questa discussione, io per lavoro sono ha contatto con la parte meno abbiente della popolazione, dire che è un momento delicato è poco, ora, senza fare i conti nelle tasche altrui esercizio poco simpatico, mi sembra una polemica senza senso, nel rispetto delle opinioni altrui. 

Pure questo non è proprio vero…

ha messo gli abbonamenti a €5  e €8 ne ha venduti più de 12000, ma allo stadio eravamo sempre quattro gatti…

quest’anno l’abbonamento è caro?

Linea con i prezzi dell’abbonamento delle FERE degli ultimi vent’anni…

il ternano medio c’ha sempre da lamentasse, piagne miseria, ma non me sembra che rinuncia all’aperitivo… allo smartphone o alla griffe…

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

ternano medio c’ha sempre da lamentasse, piagne miseria, ma non me sembra che rinuncia all’aperitivo… allo smartphone o alla griffe…

Partiamo dal presupposto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, gli indicatori sociali sono preoccupanti, poi dovremmo entrare in un discorso ampio e complesso, detto questo, ci sia uno spettatore o diecimila lo scopo del calcio rimane sempre quello, ed è prettamente ludico, rimango della mia idea, polemica pretestuosa. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che non si possa fare una colpa a chi non va allo stadio. I motivi sono mille e non siamo in grado di sindacare. È come se ho una macelleria e mi incazzo con i vegetariani! Se la società (qualsiasi attività imprenditoriale) imposta un progetto, lo Xporta avanti apportando le necessarie correzioni senza farsi condizionare se allo stadio ci vanno in 4000 o 8000 ben sapendo che non è quella la fonte finanziaria di sostentamento. Se c’è spettacolo, vittorie e competitività la gente in più viene altrimenti ti accontenti di meno pubblico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Io penso che non si possa fare una colpa a chi non va allo stadio. I motivi sono mille e non siamo in grado di sindacare. È come se ho una macelleria e mi incazzo con i vegetariani! Se la società (qualsiasi attività imprenditoriale) imposta un progetto, lo Xporta avanti apportando le necessarie correzioni senza farsi condizionare se allo stadio ci vanno in 4000 o 8000 ben sapendo che non è quella la fonte finanziaria di sostentamento. Se c’è spettacolo, vittorie e competitività la gente in più viene altrimenti ti accontenti di meno pubblico. 

Concordo in pieno.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andà allo stadio è indubbiamente più bello come atmosfera, sensazioni, etc. Ma c'è anche da di che a Terni la partita se vede male e credo che, oltre a chi preferisce non spendere tutti i sabati, parecchi preferiscano vederla in tv.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Partiamo dal presupposto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, gli indicatori sociali sono preoccupanti, poi dovremmo entrare in un discorso ampio e complesso, detto questo, ci sia uno spettatore o diecimila lo scopo del calcio rimane sempre quello, ed è prettamente ludico, rimango della mia idea, polemica pretestuosa. 

 

11 minuti fa, Porcino ha scritto:

Andà allo stadio è indubbiamente più bello come atmosfera, sensazioni, etc. Ma c'è anche da di che a Terni la partita se vede male e credo che, oltre a chi preferisce non spendere tutti i sabati, parecchi preferiscano vederla in tv.

Che ognuno con i propri soldi faccia c’ho che vuole è SACROSANTO, ma poi nei giudizi sarebbe opportuno che si facessero in base alle proprie scelte.

Se uno per scelta è vegano, poi non deve giudicare le macellerie definendole un ritrovo di assassini, così è lo stesso per la TERNANA, non si dovrebbe parlarne e prendere posizione se non è un interesse.

Non basta essere nati e/o residenti a TERNI per ritenersi tifoso, quindi del tutto rispettabile, se non si ha l’interesse, ma dovrebbe essere rispettabile l’opinione di chi tiene ai colori più belli del mondo quando intervengono sull’argomento! Se non partecipate va bene, ma fatevi i cazzi vostri quando si discute tra innamorati delle FERE!

 

Riguardo al discorso economico non può essere una giustificazione, e questo ce lo hanno insegnato i FREAK, che hanno costruito una mentalità di cui tutto il mondo ci invidia!

 

Io non ce l’ho con i ternani che non tifano le FERE, rispettabilissimo, ma con chi si spaccia tifoso, si gode gli onori, ma schifa gli oneri!

 

Tutto qua!

 

P.S. E mo avanti co le freccerete rosse, tanto me ne sbatto i coglioni! Ne sportivi ne ospitali!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Porcino ha scritto:

Andà allo stadio è indubbiamente più bello come atmosfera, sensazioni, etc. Ma c'è anche da di che a Terni la partita se vede male e credo che, oltre a chi preferisce non spendere tutti i sabati, parecchi preferiscano vederla in tv.

Anche questa storia che a Terni la partita si vede male... valla a vedere all'olimpico a Roma dietro ad una porta o anche in tribuna con una pista più grande e gli spalti ancor più lontani dal campo. Verona, idem così pure il San Paolo di Napoli o Bari, Pescara o anche Firenze. Gli stadi italiani in media sono lontani dal campo perché tutti concepiti come impianti polisportivi. Chi li sta rinnovando ovviamente li sta facendo sullo stile inglese. Anche in Germania era così.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Anche questa storia che a Terni la partita si vede male... valla a vedere all'olimpico a Roma dietro ad una porta o anche in tribuna con una pista più grande e gli spalti ancor più lontani dal campo. Verona, idem così pure il San Paolo di Napoli o Bari, Pescara o anche Firenze. Gli stadi italiani in media sono lontani dal campo perché tutti concepiti come impianti polisportivi. Chi li sta rinnovando ovviamente li sta facendo sullo stile inglese. Anche in Germania era così.

Infatti all'olimpico c'ho messo la croce, non ce vado più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Andà allo stadio è indubbiamente più bello come atmosfera, sensazioni, etc. Ma c'è anche da di che a Terni la partita se vede male e credo che, oltre a chi preferisce non spendere tutti i sabati, parecchi preferiscano vederla in tv.

Si vede male ed è pure scomodo, diciamoci la verità.

Quest'estate a Frosinone mi pareva di essere a teatro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

messo gli abbonamenti a €5  e €8 ne ha venduti più de 12000, ma allo stadio eravamo sempre quattro gatti…

quest’anno l’abbonamento è caro?

Linea con i prezzi dell’abbonamento delle FERE degli ultimi vent’anni…

scindiamo

gli abbonamenti a prezzi stracciati era un errore palese ,chi l'ha comprati per la suocera ,il vicino e la nonna che non sarebbero mai venuti togliendo i posti a chi voleva andarci.

in linea con i prezzi dell’abbonamento delle FERE degli ultimi vent’anni ma non con gli altri della B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parlare di affluenze di spettatori bisogna avere cognizione di causa,

Intanto i dati alla sesta giornata delle squadre dell'intero campionsto

 

 

CLASSIFICA SPETTATORI SERIE B

Bari 147.798 (5 partite)

Palermo 134.217 (7 partite)

Genoa 123.934 (5 partite)

Cagliari 79.715 (6 partite)

Reggina 72.110 (6 partite)

Parma 60.228 (6 partite)

Benevento 60.012 (7 partite)

Modena 57.280 (6 partite)

SPAL 53.829 (6 partite)

Frosinone 52.227 (6 partite)

Pisa 48.103 (6 partite)

Ternana 44.675 (6 partite)

Ascoli 43.205 (6 partite)

Cosenza 35.644 (5 partite)

Perugia 32.852 (6 partite)

Brescia 30.780 (6 partite)

Como 28.172 (7 partite)

Sudtirol 24.300 (6 partite)

Venezia 24.046 (6 partite)

Cittadella 17.913 (6 partite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA MEDIA DEI TIFOSI PRESENTI

  1. Bari 29.560
  2. Genoa 24.787
  3. Palermo 19.174
  4. Cagliari 13.286
  5. Reggina 12.018
  6. Parma 10.038
  7. Modena 9.547
  8. SPAL 8.972
  9. Frosinone 8.705
  10. Benevento 8.573
  11. Pisa 8.017
  12. Ternana 7.446
  13. Ascoli 7.201
  14. Cosenza 7.129
  15. Perugia 5.475
  16. Brescia 5.130
  17. Sudtirol 4.050
  18. Como 4.025
  19. Venezia 4.008
  20. Cittadella 2.986

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai dati si evince che forse si può fare un pizzico meglio, ma l'andazzo generale in Italia è questo, fatte salve le grandi piazze.

Fatti non opinioni.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Porcino ha scritto:

Infatti all'olimpico c'ho messo la croce, non ce vado più.

ecco... quindi lo stadio, che non è poi così fatiscente come ogni tanto leggo, è un falso problema. Quando piove ci bagnamo (parzialmente perchè se vai al secondo anello e parte del primo no) come si bagnano a Brescia, Como, Monza, Vicenza, Venezia, Padova, La Spezia, Novara, Pisa, Bologna. Perugia, Firenze, Pescara, Avellino, Salerno, Benevento, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari, Catania, Catanzaro, Crotone, Foggia e parzialmente a Reggio Emilia, Ascoli, Parma, Empoli, solo per fare un elenco di stadi di A e B ed alcuni di C con ambizioni e recenti trascorsi di serie B.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Smile ha scritto:

Si vede male ed è pure scomodo, diciamoci la verità.

Quest'estate a Frosinone mi pareva di essere a teatro.

Assolutamente, poi io faccio caso a parte.... Me lamento ma tanto stando spesso fuori Terni e quando ce sto me capita de lavorà il sabato, quando posso vado allo stadio; poi i gol me li rivedo a casa 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Per parlare di affluenze di spettatori bisogna avere cognizione di causa,

Intanto i dati alla sesta giornata delle squadre dell'intero campionsto

 

 

CLASSIFICA SPETTATORI SERIE B

Bari 147.798 (5 partite)

Palermo 134.217 (7 partite)

Genoa 123.934 (5 partite)

Cagliari 79.715 (6 partite)

Reggina 72.110 (6 partite)

Parma 60.228 (6 partite)

Benevento 60.012 (7 partite)

Modena 57.280 (6 partite)

SPAL 53.829 (6 partite)

Frosinone 52.227 (6 partite)

Pisa 48.103 (6 partite)

Ternana 44.675 (6 partite)

Ascoli 43.205 (6 partite)

Cosenza 35.644 (5 partite)

Perugia 32.852 (6 partite)

Brescia 30.780 (6 partite)

Como 28.172 (7 partite)

Sudtirol 24.300 (6 partite)

Venezia 24.046 (6 partite)

Cittadella 17.913 (6 partite)

Secondo me i dati più da prende in  considerazione sono le presenze in % alla popolazione della città. Facile fa gli splendidi a Bari..... Che poi nonostante ciò, anche loro nella storia hanno fatto 1.000 spettatori in quell'ecomostro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, murphi ha scritto:

Cioè questo ha cominciato a dirci che senza di lui in pratica Terni non sappiamo come tirarla avanti, credo che debba darsi una calmata perchè Terni non è una città di bifolchi che ha bisogno del grande capo per pensare a se stessa, pur con tutti i nostri difetti

È partito proprio bene con la campagna elettorale! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.