Vai al contenuto
FURIOUS

SUPERLEGA

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, wild.duck ha scritto:

io sto semplicemente dicendo che secondo me nel momento in cui decidi avere due squadre, juve (figc) a e juve b (superleague), se tizio gioca nella juve a fino a giugno 2023 poi da settembre dovrà poter giocare nella juve b. Ci stanno situazioni in altri sport molto più liberali, diciamo, ma meno liberale di così dopo sta sentenza la vedo complicata. Prima se potevi vietarlo magari potevi squalificare un giocatore per anni manco fosse un dopato, immagino

Per carità non intendevo urtarti, ma credo che quando tu separi le liste per due leghe diverse anche se della stessa società, le stesse non possono che adeguarsi, se la lega si fa rispettare ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la superlega sia una cagata pazzesca. Ma oggi Uefa è Fifa cascano dallo sgabello. Carrozzoni che introitano un boato di soldi e danno ai club una piccola parte di questi. Adesso dovranno sedersi a trattare con i club stessi o ciao. La stessa A22 è già il passato. Ma dopo questa sentenza pensate a quanti fondi investitori banche etc etc potranno creare e proporre nuovi progetti?E se Uefa e Fifa non si adeguano sono destinate ad un ruolo marginale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, torquemada ha scritto:

Per carità non intendevo urtarti, ma credo che quando tu separi le liste per due leghe diverse anche se della stessa società, le stesse non possono che adeguarsi, se la lega si fa rispettare ovviamente.

Appunto, non separi le liste, separi le società. Se fai due società diverse tenendo uguale, al limite, il nome, come fanno a romperti le scatole se ti passi i giocatori a fine campionato? 

Per dire nelle minor americane ci sono società "affiliate" a più società delle major per lo sviluppo dei giocatori ma mica sono la stessa società 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la UEFA deve pretendere dalle singole federazioni l'esclusione dai rispettivi campionati e coppe dei club che organizzeranno e parteciperanno alla superlega, e di conseguenza la FIFA escludere la convocazione in nazionale da parte delle singole federazioni dei calciatori appartenenti ai club della superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fine faranno i vivai? Una squadra come l'Empoli, che campa sul settore giovanile, è destinata fatalmente a scomparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Appunto, non separi le liste, separi le società. Se fai due società diverse tenendo uguale, al limite, il nome, come fanno a romperti le scatole se ti passi i giocatori a fine campionato? 

Per dire nelle minor americane ci sono società "affiliate" a più società delle major per lo sviluppo dei giocatori ma mica sono la stessa società 

A fine campionato è un discorso, ma i campionati non devono essere contigui come inizio / fine ma sovrapposti....non so se è  chiaro.

Così in corso d'opera nessuno si scambia nessuno.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Penso che la superlega sia una cagata pazzesca. Ma oggi Uefa è Fifa cascano dallo sgabello. Carrozzoni che introitano un boato di soldi e danno ai club una piccola parte di questi. Adesso dovranno sedersi a trattare con i club stessi o ciao. La stessa A22 è già il passato. Ma dopo questa sentenza pensate a quanti fondi investitori banche etc etc potranno creare e proporre nuovi progetti?E se Uefa e Fifa non si adeguano sono destinate ad un ruolo marginale 

Si ma qui dobbiamo decidere se conta lo sport o li sordi.......se conta di più avere partite spalmate su tutta la settimana (che per me le vedono solo li paci legatori) o avere al massimo due pomeriggi (sabato e domenica) impegnati con il campionato.....eventualmente li giornalisti ed opinionisti in eccesso visto che mo so un numero esagerato, andranno a brucare l'erba.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

beh però se vietano di vietare ai giocatori di giocare in altre federazioni poi può pure configurarsi una situazione in cui il Ronaldo di turno gioca con il cappello dell'Inter FIGC nel campionato italiano e quello dell'Inter Superleague nella superlega, un po' come quando fai due lavori. Alla fine mi sa che con una sentenza del genere di scappatoie per avere capra e cavoli ne trovano quante ne vogliono

Aspetta , tu puoi fare due lavori ( in regola ) ci mancherebbe , ma ci sono leggi molto stringenti in merito, almeno per i dipendenti. Ad esempio tu non puoi lavorare nell'azienda X e nell'azienda Y che le fa concorrenza pena il licenziamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Aspetta , tu puoi fare due lavori ( in regola ) ci mancherebbe , ma ci sono leggi molto stringenti in merito, almeno per i dipendenti. Ad esempio tu non puoi lavorare nell'azienda X e nell'azienda Y che le fa concorrenza pena il licenziamento. 

Ma qui mica gli fai concorrenza. Giochi in un altro campionato. Molte giocatrici della wnba giocano in Italia a fine campionato americano e poi la stagione dopo rivanno di la. Non c'è concorrenza perché le squadre di un campionato wnba non si incontrano mai con quelle di un altro (serie a di basket) 

La Juve a che fa la superleague in questa ipotesi non fa concorrenza alla Juve b che fa il campionato italiano, per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto la sentenza e non ho nessuna voglia di farlo.

io credo che, se vogliono fare questa Superleague, le squadre che vi parteciperanno non potranno fare anche i campionati nazionali, per motivi organizzativi e pratici, prima ancora che di regolamento.

l'unica soluzione con un minimo di logica (non da me auspicata, in quanto contrario per principio a questo sistema) sarebbe che la Superleague sostituisse i campionati nazionali, ma che vi potesse accedere chiunque tramite un sistema di promozioni/retrocessioni dai campionati nazionali...e questo anche se la Superleague fosse strutturata gerarchicamente in tre "campionati" (Superleague, Europa League e Aspirant League) come scriveva qualcuno.

I vincitori dei campionati nazionali (che sarebbero inevitabilmente degradati a qualcosa tipo una serie B di Eccellenza) potrebbero essere ammessi alla Aspirant League dell'anno successivo, dalla quale retrocederebbero invece le peggiori, che tornerebbero nel campionato nazionale.

Certo, dato il gran numero di campionati nazionali in Europa, il ricambio in Aspirant League sarebbe notevole ogni anno, quindi è probabile che vengano fatti numerosi turni preliminari (come del resto si fa adesso in estate per le tre coppe).

Viceversa, sarebbero molto più tutelate le due Leghe maggiori, Europa League e, soprattutto, Super League...anche se in Europa League retrocedessero tre squadre dalla Super League, 15 di queste avrebbero il posto garantito.

E comunque, le retrocesse dalla Super League farebbero comunque l'Europa League, quindi resterebbero nel giro "buono".

Sarebbe qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto soprattutto in passato ma, dato che comunque il mondo di oggi non è più quello degli anni Ottanta, sarebbe un po' salvare capra e cavoli. 

Per me sarebbe comunque orrendo ma, forse, un po' meno orrendo. In ogni caso non credo che faranno così.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la superlega è un affare...diciamo.... tra privati, mentre le attuali Champions, Europa league e Conference league restano in capo alla Uefa ed alla Fifa.

E a questo punto non c'è via di uscita se non quella che le partecipanti alla Superlega non possono partecipare ai campionati nazionali e di conseguenza alle coppe Europee.

Certo se fanno i paraculi tutto può capitare, ma da una parte se ad esempio la Juventus se la sciacqua dalle palle ne sarei estremamente contento, dice...."abbiamo bisogno di più  grandi motivazioni"....bene pigliatevele ma parallelamente andatevene a fare in culo......non so se so stato chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, altoforno ha scritto:

non ho letto la sentenza e non ho nessuna voglia di farlo.

io credo che, se vogliono fare questa Superleague, le squadre che vi parteciperanno non potranno fare anche i campionati nazionali, per motivi organizzativi e pratici, prima ancora che di regolamento.

l'unica soluzione con un minimo di logica (non da me auspicata, in quanto contrario per principio a questo sistema) sarebbe che la Superleague sostituisse i campionati nazionali, ma che vi potesse accedere chiunque tramite un sistema di promozioni/retrocessioni dai campionati nazionali...e questo anche se la Superleague fosse strutturata gerarchicamente in tre "campionati" (Superleague, Europa League e Aspirant League) come scriveva qualcuno.

I vincitori dei campionati nazionali (che sarebbero inevitabilmente degradati a qualcosa tipo una serie B di Eccellenza) potrebbero essere ammessi alla Aspirant League dell'anno successivo, dalla quale retrocederebbero invece le peggiori, che tornerebbero nel campionato nazionale.

Certo, dato il gran numero di campionati nazionali in Europa, il ricambio in Aspirant League sarebbe notevole ogni anno, quindi è probabile che vengano fatti numerosi turni preliminari (come del resto si fa adesso in estate per le tre coppe).

Viceversa, sarebbero molto più tutelate le due Leghe maggiori, Europa League e, soprattutto, Super League...anche se in Europa League retrocedessero tre squadre dalla Super League, 15 di queste avrebbero il posto garantito.

E comunque, le retrocesse dalla Super League farebbero comunque l'Europa League, quindi resterebbero nel giro "buono".

Sarebbe qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto soprattutto in passato ma, dato che comunque il mondo di oggi non è più quello degli anni Ottanta, sarebbe un po' salvare capra e cavoli. 

Per me sarebbe comunque orrendo ma, forse, un po' meno orrendo. In ogni caso non credo che faranno così.

io oggi ho letto di tre livelli basati sul merito sportivo ,ma non mi è interessato andare oltre ...  mi ha colpito il fatto che si sono scapicollati a scrivere che tutte le partite saranno visibili in tv gratis, mi fa tanto operazione simpatia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

io oggi ho letto di tre livelli basati sul merito sportivo ,ma non mi è interessato andare oltre ...  mi ha colpito il fatto che si sono scapicollati a scrivere che tutte le partite saranno visibili in tv gratis, mi fa tanto operazione simpatia 

Si come a suo tempo con le prime pay TV.......prima l'adescamento del pubblico.....poi dopo creata la "dipendenza" fiiiiiiuuuuu....arriva la sifonella paghi - un botto - e le partite tutti i giorni.....bah..

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere atto che il calcio come l'abbiamo conosciuto noi anziani non esiste più. Assomiglia, e assomiglierà sempre di più, a una cosa tipo NBA, con i tifosi che all'ingresso riceveranno la loro bandierina di carta, il loro barattolo di popcorn e la cocacola d'ordinanza.

Considerando che già adesso, quando vedo una partita di A, mi addormento alla fine del primo tempo, vivrò questo passaggio con grande serenità.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, NINNI ha scritto:

Bisogna prendere atto che il calcio come l'abbiamo conosciuto noi anziani non esiste più. Assomiglia, e assomiglierà sempre di più, a una cosa tipo NBA, con i tifosi che all'ingresso riceveranno la loro bandierina di carta, il loro barattolo di popcorn e la cocacola d'ordinanza.

Considerando che già adesso, quando vedo una partita di A, mi addormento alla fine del primo tempo, vivrò questo passaggio con grande serenità.

Concordo, ed il brutto di tutto questo è che siamo stati noi più anziani che abbiamo conosciuto un calcio più casareccio....ma bello ed appassionante.....a portarlo alla morte....perché questo è.....o meglio sono stati quella parte di noi "anziani" inebetiti da giornalisti subalterni a quel mondo che hanno creduto che lo spettacolo fosse migliore così .....mentre invece, i colpi di testa di Bettega i tiri di Pulici le giravolte di Rivera i palleggi di Mazzola e le botte di Benetti o presidenti come Anconetani o Rozzi....ERANO IL CALCIO......"gentili radioascoltatori qui è Roberto Bortoluzzi che vi parla i campi collegati sono...Roma per Roma-Internazionale....Torino per Juventus-Torino...........".... 

Modificato da torquemada
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto anche UEFA e Fifa hanno le loro colpe non facessero i santarellini ora...di certo nessuna competizione x club può avere il fascino della Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sbaglio, ma questa sentenza cambia poco o nulla. La bomba Superlega, almeno per il futuro prossimo, é stata disinnescata quando é saltato il primo lancio due anni fa. Ormai sono rimaste solo Real, Barcellona e Juve a volerla, le inglesi non si faranno fregare una seconda volta, anche perché la galline d'oro, finanziariamente parlando giá ce l'hanno in casa, senza dover dividere la torta con baroni spagnoli e stracciaculi italiani.

 

La sentenza di oggi non entra minimamente nel merito, era un mero caso di antitrust, e da quel punto di vista il monopolio UEFA sulle competizioni é smaccatamente anticompetitivo, non poteva andare diversamente. Ma a livello sportivo secondo me non sposterá nulla.

 

Volendo andare a guardare a come funzionerebbe, una Superleague in Europa c'é gia, l'Eurolega del basket, e le squadre che ci giocano fanno anche i campionati nazionali. Non credo che razionalmente si finirebbe ad un'esclusione delle squadre di Superlega dai campionati nazionali. I problemi veri sarebbero la distorsione dei campionati nazionali a livello di budget (tornando al basket, basta vedere i budget di Armani Milano e Virtus Bologna che sono in Eurolega rispetto alle altre), la svalutazione delle competizioni europee UEFA e campionati nazionali che andrebbero ad atrofizzarsi come introiti.

 

Ma ripeto, il rischio nell'immediato é sventato, anche perché la nuova oscena formula della Champions League (UEFA) che parte l'anno prossimo va molto bene agli scissionisti della Superlega.

 

 

EDIT: Sia Manchester United che Liverpool (entrambe partecipanti al primo lancio della Superleague due anni fa) hanno giá dichiarato che non hanno alcuna intenzione di partecipare a un nuovo tentativo.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, qualsiasi forma di torneo sovranazionale, che non preveda l'accesso alla competizione, solo ed esclusivamente a quelle squadre che abbiano conseguito un risultato di vittoria (campionato è coppa nazionali) nel corso della stagione precedente, è una puttanata ed è sportivamente insignificante.....se vogliamo parlare di sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Concordo, ed il brutto di tutto questo è che siamo stati noi più anziani che abbiamo conosciuto un calcio più casareccio....ma bello ed appassionante.....a portarlo alla morte....perché questo è.....o meglio sono stati quella parte di noi "anziani" inebetiti da giornalisti subalterni a quel mondo che hanno creduto che lo spettacolo fosse migliore così .....mentre invece, i colpi di testa di Bettega i tiri di Pulici le giravolte di Rivera i palleggi di Mazzola e le botte di Benetti o presidenti come Anconetani o Rozzi....ERANO IL CALCIO......"gentili radioascoltatori qui è Roberto Bortoluzzi che vi parla i campi collegati sono...Roma per Roma-Internazionale....Torino per Juventus-Torino...........".... 

...a te Ciotti! 

"Qua al Cibali spalti gremiti al limite della capienza, cielo azzurro e languido come gli occhi di Ornella Muti, ventilazione inapprezzabile, arbitra Barbaresco più o meno civilmente "

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, torquemada ha scritto:

O una fortuna.....comunque bardasci questa è la degna conclusione di un cammino iniziato sottoscrivendo abbonamenti a pay TV e quant'altro.....per cui sarà il caso anche che chi ha contribuito a mantenere in piedi il carrozzone facesse anche un bel mea culpa e poi stesse in silenzio, perché va bene dasse la zappa su li piedi da soli.....ma lamentaccese pure....

 

8 ore fa, Kiwi ha scritto:

Meno male son vecchio e mi sono goduto il vero calcio, la passione, lo stadio dal vivo.
Tutto questo sta per finire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane tutti i più famosi giornali sportivi, praticamente, plaudono a questa sentenza ipotizzando meraviglie future.

Non solo Aurelio de Laurentis, si spinge anche a parlare di un "campionato di élite aperto (solo) alle maggiori città italiane" quindi niente merito sportivo solo criteri di "quattrinabilitá"........capito l'antifona ?.....me raccomando continuate a sottoscrivere gli abbonamenti alle pay TV !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Repeise :

Che cos'è in fondo che a noi tifosi delle piccole realtà  come la Ternana, ci fa appassionare, avvelenare e gioire, se non la prospettiva di giocare per una promozione al livello calcistico superiore ?

Ecco può darsi che fra qualche tempo questo non ci sarà più sostituito da qualche contentino sportivamente risibile.

Io che c'ho una certa età e che me so anche un po rotto le palluccole di vedere una partita trasmessa ogni 35 secondi, me ne po fregare poco, ma a quelli de voi che stanno sui 30/40 anni ve dico è dura passare una vita a vedere la propria squadra sapendo che prospettive di miglioramento sportivo sono praticamente zero.

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, torquemada ha scritto:

Per come la vedo io, qualsiasi forma di torneo sovranazionale, che non preveda l'accesso alla competizione, solo ed esclusivamente a quelle squadre che abbiano conseguito un risultato di vittoria (campionato è coppa nazionali) nel corso della stagione precedente, è una puttanata ed è sportivamente insignificante.....se vogliamo parlare di sport...

Ogni altra considerazione è puerile, se vogliono il modello nba bene, io mi tiro fuori. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superlega è una cagata pazzesca,i paragoni con il Basket non reggono,o per lo meno danno l'idea che è appunto una cagata pazzesca,il basket non lo seguiva nessuno prima e non lo segue nessuno ora,la super lega non ha apportato alcun beneficio.

Cmq non bisogna dimenticare che tutti i tesserati delle squadre professionistiche sono tesserati Figc ma secondo criteri UEFA,per esempio per allenare anche i bambini di 5 anni serve il patentino da allenatore UEFA,questo vale anche per gli arbitri.

La UEFA farà la mossa più scontata ,chi allena,gioca o arbitra nella superlega non potrà essere tesserato con squadre che partecipano a competizioni UEFA,siano europee mondiali o nazionali e li e' finita la speculazione dei viziati.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di vedere grandi contraddizioni. Non solo Ceferin che, al fianco di Infantino e Al-Khelaifi, proclama "il calcio non è in vendita", ma anche di qualche  personaggio nazionale, proprietario di un club e magari anche di un paio di giornali.
Prima di fare un pugnettone sul merito sportivo, argomento tirato in ballo in modo clamorosamente strumentale, Cairo dovrebbe ripensare alla battaglia che sta facendo non  solo per mantenere la A a 20 squadre, che è una roba insostenibile e sta di fatto ammazzando il calcio italiano, ma per continuare a prevedere solo tre misere retrocessioni, con la speranza magari di scendere a due. E tutto questo va bene perché il merito sportivo, a quanto pare, funziona solo per certi versi, mentre quando rischia di mettere a repentaglio la salute finanziaria dei club, che sono aziende, funziona un po' meno e va ridimensionata con argomenti, al solito, strumentali.
E questa dicotomia merito sportivo - mantenimento status quo si riproduce anche nelle categorie minori, dove si vuole ridurre il numero delle retrocesse o ci si accapiglia per un ripescaggio  (ultima della b o prima della c?).

Su Gravina non ho più parole, lasciamo perdere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

La superlega è una cagata pazzesca,i paragoni con il Basket non reggono,o per lo meno danno l'idea che è appunto una cagata pazzesca,il basket non lo seguiva nessuno prima e non lo segue nessuno ora,la super lega non ha apportato alcun beneficio.

Cmq non bisogna dimenticare che tutti i tesserati delle squadre professionistiche sono tesserati Figc ma secondo criteri UEFA,per esempio per allenare anche i bambini di 5 anni serve il patentino da allenatore UEFA,questo vale anche per gli arbitri.

La UEFA farà la mossa più scontata ,chi allena,gioca o arbitra nella superlega non potrà essere tesserato con squadre che partecipano a competizioni UEFA,siano europee mondiali o nazionali e li e' finita la speculazione dei viziati.

a me sembra che il punto sia proprio che grosse sanzioni non ne potrà fare, perché risulterebbero anticoncorrenziali e sfruttamento di posizione dominante, che è alla fine quello di cui discute la sentenza

 

Gli arbitri in Superlega: si sdoppiano?

Possibile un utilizzo part time dei fischietti che potranno così dividere i propri impegni tra competizioni “tradizionali” e quelle organizzate dalla Superlega? In teoria sì, anche perché la filosofia a cui si ispira la sentenza pone l’accento sulla libertà di “movimento” anche per i calciatori, che si possono considerare tesserati come gli arbitri. I direttori di gara non hanno un cartellino di proprietà di un club, ma in ogni caso sono affiliati alla propria associazione che a sua volta è legata alla Federazione. Ma queste, verdetto alla mano, non saranno più nelle condizioni di limitare le scelte dei singoli.

 

è solo un articoletto di tuttosport, ma la conseguenza principale di questa sentenza mi pare che la uefa potrà rompere le scatole soprattutto ai singoli molto ma molto meno di prima

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro veramente che, se andrà in porto, chi decide di aderire a questa lega - sia un club o un arbitro - venga messo nella condizioni di poter farle tutte e due a ritmi insostenibili per un essere umano, ad esempio giochi in campionato la domenica ? se devi giocare in superlega il lunedì la FIGC non ti anticipa o posticipa niente.....giochi o arbitri e zitto la domenica e te ne vai a giocare ed arbitrare il lunedì indò te pare.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2023 Alle 13:45, FE3IE ha scritto:

Penso che la superlega sia una cagata pazzesca. Ma oggi Uefa è Fifa cascano dallo sgabello. Carrozzoni che introitano un boato di soldi e danno ai club una piccola parte di questi. Adesso dovranno sedersi a trattare con i club stessi o ciao. La stessa A22 è già il passato. Ma dopo questa sentenza pensate a quanti fondi investitori banche etc etc potranno creare e proporre nuovi progetti?E se Uefa e Fifa non si adeguano sono destinate ad un ruolo marginale 

Corcordo. 
La SuperLega che voleva Agnelli era inaccettabile, a me personalmente faceva cagare.

Detto questo però che Ceferin si auto nomini paladino del calcio della gente fa ridere.

Hanno portato il mondiale in Qatar, sono in mano ai PETROLDollari.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fogueres ha scritto:

Corcordo. 
La SuperLega che voleva Agnelli era inaccettabile, a me personalmente faceva cagare.

Detto questo però che Ceferin si auto nomini paladino del calcio della gente fa ridere.

Hanno portato il mondiale in Qatar, sono in mano ai PETROLDollari.

Ma dall'altra parte potemo anche parlare dei giornalisti -anche quelli locali - che invece hanno pompato un sistema come quello delle pay TV che ha distrutto tutto, e che oggi vorrebbero questa superlega che se riempiono la bocca di termini come "boxing day" e che non sanno nemmeno che cazzo è.....l'origine, lo scopo di questa festività,  tutti a scimmiottare i Criscitiello o i Pedullá opinionisti da dopolavoro CRAL che pensano di essere competenti e che vomitano solo banalità e cose sentite in altre trasmissioni tipo "Gala gol" per chi se la ricorda......ecco anche questi hanno rovinato il calcio.....mica solo Ceferin......e se per i mondiali in Quatar c'è  stato quello che c'è stato in ordine agli schiavi che hanno costruito gli stadi e dei loro diritti calpestati in nome di Messi, è  colpa di questi e di quei bocconotti che je so andati dietro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.