Vai al contenuto
David

Ternana vs Reggina LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.45 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Guarda vedendo queste due partite per me manca invece un po di qualita' li nel mezzo,ho visto tanta sostanza  con di tacchio ,agazzi,nammadu e proietti,ma molti errori di rifinitura poca qualita' nell"ultimo passaggoo  ,partite come ieri vanno chiuse in contropiede e ci vuole qualita' nelle ripartenze ,nel finale hai rischiato di beccare il goal del pareggio non sempre di puo' andare bene 

È stato questo il punto debole di ieri sera. È stato eccellente il lavoro di Favilli, ma le seconde palle non le abbiamo prese quasi mai e quando le abbiamo prese, abbiamo fatto abortire la ripartenza. Dire che abbiamo sofferto e rischiato troppo nel finale non è cercare il pelo nell'uovo ad un'ottima prestazione... su questo dobbiamo migliorare. Sicuramente con il miglioramento della condizione fisica della squadra, con un Falletti almeno all'80 percento, si può migliorare, ma ieri abbiamo rischiato e subito troppo nel finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Fuorigioco di centimetri, tenendo conto che la gamba sx del difensore è avanti al corpo.

partioffside.JPG

Si, millimetrico lo hanno fatto vedere con le righe tracciate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Fuorigioco di centimetri, tenendo conto che la gamba sx del difensore è avanti al corpo.

partioffside.JPG

Proprio centimetri, non mi sembra, comunque il guardalinee era messo malissimo e come faceva a decidere????

 

 

fuorigioco01.jpg

fuorigioco02.jpg

fuorigioco03.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

È stato questo il punto debole di ieri sera. È stato eccellente il lavoro di Favilli, ma le seconde palle non le abbiamo prese quasi mai e quando le abbiamo prese, abbiamo fatto abortire la ripartenza. Dire che abbiamo sofferto e rischiato troppo nel finale non è cercare il pelo nell'uovo ad un'ottima prestazione... su questo dobbiamo migliorare. Sicuramente con il miglioramento della condizione fisica della squadra, con un Falletti almeno all'80 percento, si può migliorare, ma ieri abbiamo rischiato e subito troppo nel finale.

Concordo pienamente.

Non lo volevo sottolineare... ma e' andata così.

Falletti dalla prossima, o da quella col Cosenza più probabilmente tornera' titolare e a quel punto fare la formazione sara' piu complesso... forse palumbo scala a centrocampo e esce agazzi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dado ha scritto:

Fortissimo, non ti ci sta in panca a fare il vice di nessuno

Immaginate un centrocampo Coulibaly Di Tacchio Fabbian a guardare le spalle a Falletti, Partipilo e Palumbo ad alternarsi per 2 posti...

Famo ancora a tempo a prende uno così, non penso esista solo Fabbian!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo pienamente.

Non lo volevo sottolineare... ma e' andata così.

Falletti dalla prossima, o da quella col Cosenza più probabilmente tornera' titolare e a quel punto fare la formazione sara' piu complesso... forse palumbo scala a centrocampo e esce agazzi? 

Come sempre il risultato influenza i giudizi,ho sentito troppi giudizi negativi dopo ascoli e troppo positivi dopo ieri 

Nel finale loro hanno avuto 3 nitide palle goal ,se beccavi il goal immagino che i giudizi sarebbero stati di altro tenore 

Una partita cosi andava chiusa prima,loro si scoprivano parecchio ,siamo stati un po carenti come qualita' nel mezzo,l'unico appunto che faccio al mister è aver tolto palumbo che è l'unico centrocampista ad avere una qualita' superiore e degli strappi notevoli 

Pero' ci manca il miglior mammadu e un altro centrocampista di qualita' visto che se viene a mancare palumbo facciamo fatica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Comunque a sinistra giocava prima il neretto poi l'altro ,gente molto veloce ,diakite che è altrettanto veloce li ha controllati bene finche' era in campo ,serviva uno altrettanto veloce come celli ,non ci ho visto nylla di scandaloso che sia entrato lui al posto di ghiringhelli,tra l'altro celli che è mancino ci stava pure bene perche' chi controllava era destro e spesso rientrava internamente 

Una scelta condivisibile poi che ghiringhelli possa andare via non è da escludere 


concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio alla fine loro giocavano con 4 attaccanti...ci può stare che alla fine abbiano avuto quelle occasioni vista la stanchezza di alcuni nostri. Corrado e capuano erano cotti...idem di tacchio. Ferrante tanta buona volonta' ma quel gol mangiato davanti al portiere non è ammissibile. La reggina comunque non mi sembra questo squadrone come viene descritta e decantata. 3 punti ottimi .... -47

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Proprio centimetri, non mi sembra, comunque il guardalinee era messo malissimo e come faceva a decidere????

 

 

fuorigioco01.jpg

fuorigioco02.jpg

fuorigioco03.jpg

È la spalla che conta in questo caso e la sua relativa proiezione a terra. Millimetrico, ma purtroppo ci sta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

Se non sbaglio alla fine loro giocavano con 4 attaccanti...ci può stare che alla fine abbiano avuto quelle occasioni vista la stanchezza di alcuni nostri. Corrado e capuano erano cotti...idem di tacchio. Ferrante tanta buona volonta' ma quel gol mangiato davanti al portiere non è ammissibile. La reggina comunque non mi sembra questo squadrone come viene descritta e decantata. 3 punti ottimi .... -47

Pensa che qualche sito di Terni ha dato 5 a Favilli e 6 a Ferrante.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io totalmente impressionato da Coulibaly, ha dei numeri spettacolari, Di Tacchio giocatore semplicemente spettacolare… Corrado che dire, partita stratosferica. Ottima conferma di Palumbo, giocatore con numeri fantastici, avesse quel minimo di continuità in più nella sua carriera avrebbe giocato in A in pianta stabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Proprio centimetri, non mi sembra, comunque il guardalinee era messo malissimo e come faceva a decidere????

 

 

fuorigioco01.jpg

fuorigioco02.jpg

fuorigioco03.jpg

In realtà ti dico che la posizione dell'assistente è perfetta, perché al corso arbitri ti dicono che per valutare correttamente il fuorigioco ti devi posizionare più avanti della linea del fuorigioco per avere la visuale corretta perché se sei perfettamente in linea hai una visione schiacciata e valuti male. Resta una chiamata difficilissima visto che l'uomo in fuorigioco è quello più vicino all'assistente e quindi in genere molto più difficile da valutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il risultato più giusto sarebbe stato il pari. Noi un gol stellare di quelli che ti vanno bene 1 su 10, uno annullato per pochissimo, ma nel quale avrebbe avuto una grossa responsabilità il loro portiere, e, nel finale l'occasione con Ferrante con magia di Falletti. Ci metto anche il tiro di Palumbo finito largo.

Per loro almeno 4 situazioni da dentro l'area da brivido e se non veniva centrato Bodgan, avremmo parlato di un mezzo passo falso.

PERO':

1) la squadra è partita con una aggressività mai vista finora e per la prima mezz'ora mi è piaciuta tantissimo come atteggiamento;

2) Coulibaly ha una velocità di pensiero fantastica e tempi di intervento da serie A e spero ci possa tornare molto utile;

3) le fasce con i giovani non sono più terra di conquista;

4) Abbiamo giocato con spirito di squadra con i giocatori che si aiutavano nelle chiusure e nei raddoppi;

5) Abbiamo marcato ad uomo sui calci d'angolo e le cose sono andate meglio. Certo mi viene da pensare che, tra le squadre che ho visto, lo abbiamo fatto solo noi e il Monza, ma fin che non prendiamo gol....;

6) Tifosi. Buona la prima. Se torna un pò di entusiasmo possiamo diventare realmente il 12mo in campo. Ieri, sono certo, che i ragazzi lo hanno sentito e i 5.000 è auspicabile che diventino la base su cui riscostruire il fortino del Liberati...Anche quando la partita sarà alle 14.00 o con la pioggia e il freddo. 

 

Avanti così e ora un bel sabato a Modena per chi potrà.

 

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fievel ha scritto:

Immaginate un centrocampo Coulibaly Di Tacchio Fabbian

Così li schieri insieme, prima parlavi di vice. È una mezz’ala o un “mediano” ? (volevo evitare la parola probita, ma non volevo scrivere play)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita straordineria (cit.) Per abnegazione e volontà di tutti.

Encomiabile davvero.

Centrocampo a tratti esaltante.

Di tacchio maestoso.

Unica roba che ho faticato a capire é il perché abbiano optato per la legatura del porco dal 65'.

Ci siamo abbassati troppo e molte delle "occasioni" che son capitate a loro - secondo me - é perché abbiamo proprio smesso di giocare troppo presto.

 

Modificato da patton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Pensa che qualche sito di Terni ha dato 5 a Favilli e 6 a Ferrante.. 

5 a favilli equivale a non capi un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, paolo65 ha scritto:

A mio parere il risultato più giusto sarebbe stato il pari. Noi un gol stellare di quelli che ti vanno bene 1 su 10, uno annullato per pochissimo, ma nel quale avrebbe avuto una grossa responsabilità il loro portiere, e, nel finale l'occasione con Ferrante con magia di Falletti. Ci metto anche il tiro di Palumbo finito largo.

Per loro almeno 4 situazioni da dentro l'area da brivido e se non veniva centrato Bodgan, avremmo parlato di un mezzo passo falso.

PERO':

1) la squadra è partita con una aggressività mai vista finora e per la prima mezz'ora mi è piaciuta tantissimo come atteggiamento;

2) Coulibaly ha una velocità di pensiero fantastica e tempi di intervento da serie A e spero ci possa tornare molto utile;

3) le fasce con i giovani non sono più terra di conquista;

4) Abbiamo giocato con spirito di squadra con i giocatori che si aiutavano nelle chiusure e nei raddoppi;

5) Abbiamo marcato ad uomo sui calci d'angolo e le cose sono andate meglio. Certo mi viene da pensare che, tra le squadre che ho visto, lo abbiamo fatto solo noi e il Monza, ma fin che non prendiamo gol....;

6) Tifosi. Buona la prima. Se torna un pò di entusiasmo possiamo diventare realmente il 12mo in campo. Ieri, sono certo, che i ragazzi lo hanno sentito e i 5.000 è auspicabile che diventino la base su cui riscostruire il fortino del Liberati...Anche quando la partita sarà alle 14.00 o con la pioggia e il freddo. 

 

Avanti così e ora un bel sabato a Modena per chi potrà.

 

 

Concordo su tutto.

E (sulle ali dell'entusiasmo) mi sbilancio dicendo che, per lo meno ieri, abbiamo avuto dimostrazione che le scelte (e la programmazione) di Leone non sono poi cosi' male...:

- Partipilo pescato 4 anni fa dal Francavilla Fontana (contratto 2026);

- Diakite preso da Teramo (contratto 2026);

- Sorensen preso dal Pescara (ieri sera il suo ingresso si e' notato...);

- Falletti e Palumbo - ripresi e "blindati";

- Rovaglia - preso da svincolato e' contrattualizzato;

- Di Tacchio - quello che serviva, over "top" per la B;

- Coulibaly - quello che serviva, under "top" per la B;

- Favilli: altro che infortunato, l'over che serviva in quel ruolo -  "top" per la B;

- Corrado - le premesse sono molto buone...

Insomma... se prende (A) il portiere e (B) il centrocampista... io credo che si possano abbandonare (o "riporre") le critiche a Leone... 

ps - poi e' chiaro che qualche errore lo ha fatto anche lui (non ha preso il portiere; ha preso Boa e Capone, etc), ma io nei 3 anni di Leone alla Ternana vedo buonissimi risultati.

Daje Luca!

 

  

 

 

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, angelooo said:

Rovaglia e' sempre stato della Ternana, di quale investimento parli? L'anno scorso fu dato alla Fermana in prestito  ... 

Con "Sempre" intendi che l'abbiamo preso nell'estate 2021? Questo è vero, ma c'entra poco col mio discorso. Intendo dire che non credo che la Ternana prenda giocatori "a caso". Immagino che prenda dei giovani se pensa che possano rivelasse un buon investimento. Anzi quest'anno per la prima volta da parecchio tempo ce ne abbiamo diversi de giovani. Ieri abbiamo giocato con 3 under titolari. Non ce capitava da anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Concordo su tutto.

E (sulle ali dell'entusiasmo) mi sbilancio dicendo che, per lo meno ieri, abbiamo avuto dimostrazione che le scelte (e la programmazione) di Leone non sono poi cosi' male...:

- Partipilo pescato 4 anni fa dal Francavilla Fontana (contratto 2026);

- Diakite preso da Teramo (contratto 2026);

- Sorensen preso dal Pescara (ieri sera il suo ingresso si e' notato...);

- Falletti e Palumbo - ripresi e "blindati";

- Rovaglia - preso da svincolato e' contrattualizzato;

- Di Tacchio - quello che serviva, over "top" per la B;

- Coulibaly - quello che serviva, under "top" per la B;

- Favilli: altro che infortunato, l'over che serviva in quel ruolo -  "top" per la B;

- Corrado - le premesse sono molto buone...

Insomma... se prende (A) il portiere e (B) il centrocampista... io credo che si possano abbandonare (o "riporre") le critiche a Leone... 

ps - poi e' chiaro che qualche errore lo ha fatto anche lui (non ha preso il portiere; ha preso Boa e Capone, etc), ma io nei 3 anni di Leone alla Ternana vedo buonissimi risultati.

Daje Luca!

 

  

 

 

- Diakitè era un prospetto conosciuto da tutti come ottimo, l'avrebbe preso anche mia figlia

- Falletti e Palumbo sono stati reclamati a furor di popolo per mesi, in pratica li abbiamo comprati noi tifosi

- Rovaglia chi è?

- Coulibaly e favilli ottimi giocatori ma fragilissimi altrimenti non giocherebbero in B, sono scommesse rischiose

- se prende portiere e centrocampista il 23 agosto li prende comunque tardi considerato che il portiere lo inseguiamo da due anni, quindi anche se prende donnarumma e barella lo fa comunque fuori tempo massimo

 

qualche acquisto azzeccato non fa di lui un buon DS, speriamo lo caccino ma la vedo dura

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima considerazione positiva: aspetto di vederla di giorno, ma in notturna prima maglia veramente top, colori vivi e brillanti, tonalità stupenda, strisce fine arrapanti e ve posso assicura che dalla TV non se percepisce nessun effetto marrone che alcuni temevano (e l ho vista anche sullo schermo del mio PC che è abbastanza piccolo)!

Se il campionato ingrana decentemente me sa che me la regalo per Natale, è da anni che aspettavo una maglia così (l unica che regge il confronto degli ultimi anni è quella dell amichevole con la prima Roma), ma questa forse ancora meglio!!!

 

(Spero invece de non rivederla mai più in abbinamento ai pantaloncini bianchi come ad Ascoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuLeMano ha scritto:

Mamma mia quanto siamo belli❤️💚

Siamo una tifoseria che può dare davvero, davvero tanto… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Concordo su tutto.

E (sulle ali dell'entusiasmo) mi sbilancio dicendo che, per lo meno ieri, abbiamo avuto dimostrazione che le scelte (e la programmazione) di Leone non sono poi cosi' male...:

- Partipilo pescato 4 anni fa dal Francavilla Fontana (contratto 2026);

- Diakite preso da Teramo (contratto 2026);

- Sorensen preso dal Pescara (ieri sera il suo ingresso si e' notato...);

- Falletti e Palumbo - ripresi e "blindati";

- Rovaglia - preso da svincolato e' contrattualizzato;

- Di Tacchio - quello che serviva, over "top" per la B;

- Coulibaly - quello che serviva, under "top" per la B;

- Favilli: altro che infortunato, l'over che serviva in quel ruolo -  "top" per la B;

- Corrado - le premesse sono molto buone...

Insomma... se prende (A) il portiere e (B) il centrocampista... io credo che si possano abbandonare (o "riporre") le critiche a Leone... 

ps - poi e' chiaro che qualche errore lo ha fatto anche lui (non ha preso il portiere; ha preso Boa e Capone, etc), ma io nei 3 anni di Leone alla Ternana vedo buonissimi risultati.

Daje Luca!

 

  

 

 

Io credo che potrebbe fare meglio. Non sono certo se il cambio di modulo sia dovuto a "necessità fa virtù". Forse quello di ieri non è il calcio a cui aspira Lucarelli, ma l'intensità di ieri, unita a diverse individualità da paura, mi hanno (credo CI HANNO) fatto esaltare soprattutto all'inizio. E credo anche che a Lucarelli un Di Tacchio in rosa non possa che far piacere anche e soprattutto in questa fase di rodaggio. Manca qualcosa ancora e, come sempre, pronto a ricredermi. Comunque, mai come quest'anno.... - 47 e voliamo bassi nell'anonimato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.