Vai al contenuto
Lu Cecco

TERNANA - Reggiana_Live Ore 16 15 from Stadio Libero Liberati

Messaggi raccomandati

io cmq a mente ricordo che nella tribolata stagione del 91-92 che porto'poi al fallimento della ternana di gelfusa, gia' in quell'annata con la reggiana ci fu' qualche screzio....spero di non scrivere inesattezza ma mi sembra che all'epoca essendo noi molto politicizzati a sinistra non vedevamo di buon occhio le tiofoserie di destra e mi sembra che il loro gruppo portante gli ultras ghetto erano schierati appunto a destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Tranquillo non è successo nulla...

Il tempo come sempre è galantuomo.. 

ossia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io cmq a mente ricordo che nella tribolata stagione del 91-92 che porto'poi al fallimento della ternana di gelfusa, gia' in quell'annata con la reggiana ci fu' qualche screzio....spero di non scrivere inesattezza ma mi sembra che all'epoca essendo noi molto politicizzati a sinistra non vedevamo di buon occhio le tiofoserie di destra e mi sembra che il loro gruppo portante gli ultras ghetto erano schierati appunto a destra

Non c'è bisogno de essere molto politicizzati a sinistra per schifare le curve italiane de destra: tra razzismo, omofobia, lame, nostalgie fasciste, intrallazzi colla digos, intrallazzi colla criminalità e al sud anche colle mafie... Per me nessuna curva de destra può avere alcun tipo de rispetto, non se tratta de esse de sinistra ma proprio de avecce amor proprio 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

 

IMG_6038.jpeg

IMG_6037.jpeg

Ero in linea al terzo piano della est.

La palla non è entrata onestamente. È rimasta perfettamente sulla linea ma non è entrata tutta.

 

I 2 falli da rigore, poco prima, invece erano entrambi nettissimi. L'arbitro è un porco, i varristi maiali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

io cmq a mente ricordo che nella tribolata stagione del 91-92 che porto'poi al fallimento della ternana di gelfusa, gia' in quell'annata con la reggiana ci fu' qualche screzio....spero di non scrivere inesattezza ma mi sembra che all'epoca essendo noi molto politicizzati a sinistra non vedevamo di buon occhio le tiofoserie di destra e mi sembra che il loro gruppo portante gli ultras ghetto erano schierati appunto a destra

Mi piace l'eufemismo "non vedevamo di buon occhio" 😂😂

Regá negli anni novanta c'erano incidenti una domenica si è l'altra pure proprio per quello!

Mi ricordo che l' anno che tornammo in B (98 dopo lo spareggio di Ancona) i Freak fecero una maglia con sulla schiena il calendario della Ternana e vicino un simbolo che indicava già gli scontri che ci sarebbero stati: in pratica c'era il gemellaggio con l' Atalanta, qualche partita con squadre che ignoravamo o rispettavamo e circa 12-13 partite con scontri assicurati o comunque cercati.

Per dire: c'erano Genoa e Napoli, ci ricordiamo tutti come andò.

Rido ancora se ripenso che una delle domeniche sulla carta più tranquille, col Chievo, finì con 4 ore di scontri, ovviamente non nei confronti dei tifosi ospiti ma delle sempre amate forze dell'ordine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LoDan ha scritto:

Mi piace l'eufemismo "non vedevamo di buon occhio" 😂😂

Regá negli anni novanta c'erano incidenti una domenica si è l'altra pure proprio per quello!

Mi ricordo che l' anno che tornammo in B (98 dopo lo spareggio di Ancona) i Freak fecero una maglia con sulla schiena il calendario della Ternana e vicino un simbolo che indicava già gli scontri che ci sarebbero stati: in pratica c'era il gemellaggio con l' Atalanta, qualche partita con squadre che ignoravamo o rispettavamo e circa 12-13 partite con scontri assicurati o comunque cercati.

Per dire: c'erano Genoa e Napoli, ci ricordiamo tutti come andò.

Rido ancora se ripenso che una delle domeniche sulla carta più tranquille, col Chievo, finì con 4 ore di scontri, ovviamente non nei confronti dei tifosi ospiti ma delle sempre amate forze dell'ordine 

Me ricordo un "documentario" di qualche anno fa con intervista a un noto esponente della est che prima rispose su quali fossero le tifoserie amiche elencandole, poi alla domanda su quali invece fossero le ostili rispose tipo "fa lu conteggio de quello che restano" 

Modificato da Jean Paul van Gastel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

Ero in linea al terzo piano della est.

La palla non è entrata onestamente. È rimasta perfettamente sulla linea ma non è entrata tutta.

 

I 2 falli da rigore, poco prima, invece erano entrambi nettissimi. L'arbitro è un porco, i varristi maiali

 

Secondo me era dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LoDan ha scritto:

Mi piace l'eufemismo "non vedevamo di buon occhio" 😂😂

Regá negli anni novanta c'erano incidenti una domenica si è l'altra pure proprio per quello!

Mi ricordo che l' anno che tornammo in B (98 dopo lo spareggio di Ancona) i Freak fecero una maglia con sulla schiena il calendario della Ternana e vicino un simbolo che indicava già gli scontri che ci sarebbero stati: in pratica c'era il gemellaggio con l' Atalanta, qualche partita con squadre che ignoravamo o rispettavamo e circa 12-13 partite con scontri assicurati o comunque cercati.

Per dire: c'erano Genoa e Napoli, ci ricordiamo tutti come andò.

Rido ancora se ripenso che una delle domeniche sulla carta più tranquille, col Chievo, finì con 4 ore di scontri, ovviamente non nei confronti dei tifosi ospiti ma delle sempre amate forze dell'ordine 

Poi andate a piangere da Costanzo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Me ricordo un "documentario" di qualche anno fa con intervista a un noto esponente della est che prima rispose su quali fossero le tifoserie amiche elencandole, poi alla domanda su quali invece fossero le ostili rispose tipo "fa lu conteggio de quello che restano" 

Parli di questi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Guarda ricca..se quello avevo bruciato lo striscione..ci siamo capiti....

Vogliamo la seria a?anche i tifosi devono essere da serie a...

Come?

Io c'ho tante idee...ma purtroppo so un tifoso semplice..che è cresciuto la mezzo però...co voi...e ci dovrebbe sta chi comanda un leader...non basta essere amici.

 

 

Sono "fuori dal giro", non do nessun consiglio perché ognuno vive i propri tempi e fa le proprie esperienze. I ragazzi della Curva Nord mi piacciono, ho molto rispetto per loro e non trovo riscontro delle tue parole. Se li conosci e ci parli in curva, capisci bene che qui il tuo messaggio lascia il tempo che trova anche se ovviamente ognuno può scrivere quello che pensa. fortunatamente i gruppi sono ancora qualcosa di poco social e molto sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, POSSE ha scritto:

Sono "fuori dal giro", non do nessun consiglio perché ognuno vive i propri tempi e fa le proprie esperienze. I ragazzi della Curva Nord mi piacciono, ho molto rispetto per loro e non trovo riscontro delle tue parole. Se li conosci e ci parli in curva, capisci bene che qui il tuo messaggio lascia il tempo che trova anche se ovviamente ognuno può scrivere quello che pensa. fortunatamente i gruppi sono ancora qualcosa di poco social e molto sociale

Chiudiamola qua...anche se la domanda l'ha fatta uno che stava alla est..se l'ha fatta un motivo ci sarà stato..

Ci mancherebbe,non capisco chi nn avrebbe rispetto...ce so cresciuto insieme porco dio c'ho fatto tante trasferte...ecco perché certe volte me incazzo....

Parliamo di Ternana.. basta parlare di curva.

 

Modificato da ternano_84
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Chiudiamola qua...anche se la domanda l'ha fatta uno che stava alla est..se l'ha fatta un motivo ci sarà stato..

Ci mancherebbe,non capisco chi nn avrebbe rispetto...ce so cresciuto insieme porco dio c'ho fatto tante trasferte...ecco perché certe volte me incazzo....

Parliamo di Ternana.. basta parlare di curva.

 

Ho parlato di rispetto riferito a me non a te. Ti ho risposto perché avevi citato un mio messaggio e mi sembrava giusto rispondere non per continuare il discorso, era il mio punto di vista 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

io cmq a mente ricordo che nella tribolata stagione del 91-92 che porto'poi al fallimento della ternana di gelfusa, gia' in quell'annata con la reggiana ci fu' qualche screzio....spero di non scrivere inesattezza ma mi sembra che all'epoca essendo noi molto politicizzati a sinistra non vedevamo di buon occhio le tiofoserie di destra e mi sembra che il loro gruppo portante gli ultras ghetto erano schierati appunto a destra

Gli Ultras Ghetto si sono sempre definiti un gruppo apolitico spostato comunque a sx da sempre.

Gli Ultras Ghetto erano un gruppo stimato ovunque fino alla loro esistenza.

Nell'anno che menzioni ( loro andarono in A se non sbaglio) vennero a Terni e riempirono la San Martino.

Pioveva a dirotto e faceva un freddo cane.

Partita cattiva con molte espulsioni se ben ricordo.

La cosa che mi rimase impressa di quella partita era uno di loro che a torso nudo ha sbandierato ininterrottamente un bandierone gigante per tutti i 90 minuti anche all'intervallo quando tutti si andarono a rifugiare sotto la curva per l'acqua e lui invece rimase solo fregandosene dell'acqua e de lu friddu.

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Gli Ultras Ghetto si sono sempre definiti un gruppo apolitico spostato comunque a sx da sempre.

Gli Ultras Ghetto erano un gruppo stimato ovunque fino alla loro esistenza.

Nell'anno che menzioni ( loro andarono in A se non sbaglio) vennero a Terni e riempirono la San Martino.

Pioveva a dirotto e faceva un freddo cane.

Partita cattiva con molte espulsioni se ben ricordo.

La cosa che mi rimase impressa di quella partita era uno di loro che a torso nudo ha sbandierato ininterrottamente un bandierone gigante per tutti i 90 minuti anche all'intervallo quando tutti si andarono a rifugiare sotto la curva per l'acqua e lui invece rimase solo fregandosene dell'acqua e de lu friddu.

Evidentemente aveva uno spacciatore di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Gli Ultras Ghetto si sono sempre definiti un gruppo apolitico spostato comunque a sx da sempre.

Gli Ultras Ghetto erano un gruppo stimato ovunque fino alla loro esistenza.

Nell'anno che menzioni ( loro andarono in A se non sbaglio) vennero a Terni e riempirono la San Martino.

Pioveva a dirotto e faceva un freddo cane.

Partita cattiva con molte espulsioni se ben ricordo.

La cosa che mi rimase impressa di quella partita era uno di loro che a torso nudo ha sbandierato ininterrottamente un bandierone gigante per tutti i 90 minuti anche all'intervallo quando tutti si andarono a rifugiare sotto la curva per l'acqua e lui invece rimase solo fregandosene dell'acqua e de lu friddu.

 

 

Essendo la prima di campionato ad agosto non ricorda affatto che pioveva finì 00 e Ferazzoli venne espulso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:
10 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Gli Ultras Ghetto si sono sempre definiti un gruppo apolitico spostato comunque a sx da sempre.

Gli Ultras Ghetto erano un gruppo stimato ovunque fino alla loro esistenza.

Nell'anno che menzioni ( loro andarono in A se non sbaglio) vennero a Terni e riempirono la San Martino.

Pioveva a dirotto e faceva un freddo cane.

Partita cattiva con molte espulsioni se ben ricordo.

La cosa che mi rimase impressa di quella partita era uno di loro che a torso nudo ha sbandierato ininterrottamente un bandierone gigante per tutti i 90 minuti anche all'intervallo quando tutti si andarono a rifugiare sotto la curva per l'acqua e lui invece rimase solo fregandosene dell'acqua e de lu friddu.

 

 

Essendo la prima di campionato ad agosto non ricorda affatto che pioveva finì 00 e Ferazzoli venne espulso 

Nel 1992 Ferrazzoli giocava coi pulcini.

La partita che dico io è del Novembre 1992

Serie B Ternana - Reggiana 0-1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Nel 1992 Ferrazzoli giocava coi pulcini.

La partita che dico io è del Novembre 1992

Serie B Ternana - Reggiana 0-1 

mi sono confuso con la  Ternana - Reggiana del 1998 0-0 1° di campionato

(cmq Ferrazzoli  essendo del 66 nel 1992 avrebbe potuto essere titolare a 26 ann)i. :D

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, bartolelli ha scritto:

Ricordiamo che contro di noi hanno giocato bene tutti: pure Scarlato, pure Nicola, pure Ferrarese (che fece un gol alla Maradona.. ). Tutti proprio.... 

Sì questa è un'altra delle cose inspiegabili che ho sempre cercato di capire senza riuscirci. Al contrario non accade (vedi Dionisi). O siamo visti come una tifoseria di cagac.... dai giocatori che passano di qui e quindi se ne vanno col dente avvelenato oppure è sfiga allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria di carattere e cattiveria,ci voleva assolutamente,bravo anche il mister ad osare un pochino di piu' con il trequartista e 2 punti,bravi tutti compresi i nostri giovani che stanno facendo bene (in attesa di lucchesi che vi assicuro è un ottimo difensore e travaglini che ancora non hanno giocato e del migliore marginu)  ,pero' un plauso particolare lo vorrei fare a un giocatore che praticamente aveva la valigia in mano,un bel triennale in una piazza importante come avellino,ma che è voluto rimanere per dimostrare di essere ancora un signor giocatore,con lui la difesa ha il suo condottiero,marco capuano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Sì questa è un'altra delle cose inspiegabili che ho sempre cercato di capire senza riuscirci. Al contrario non accade (vedi Dionisi). O siamo visti come una tifoseria di cagac.... dai giocatori che passano di qui e quindi se ne vanno col dente avvelenato oppure è sfiga allo stato puro.

Ferrarese dovrebbe accendere un cero alla Madonna tutti i giorni per la nostra civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dvd ha scritto:

A questa definizione risulta un po' arduo valutare.

Ma la goal line technology non c'è in serie b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.