Vai al contenuto
altoforno

Ternana - Palermo live from Liberati

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ONTV ha scritto:

Gianni Giardinieri intervista Roberto Breda al termine di Ternana-Palermo (1-1)

 

 

Bravissimi a notare la questione malizia….non a caso Breda ha sottolineato anche la situazione da calcio d’angolo…..cercata e ricercata dall’arbitro - che ricordo essere di Enna - con vari richiami in area a deconcentrare i difensori e guarda caso quello zozzo di Lucioni subito ad approfittarne per fare il gol da zozzo quale è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, naharki numen ha scritto:

Squadra viva, oggi sono più ottimista, la differenza tra un allenatore e uno bravo nelle pubbliche relazioni, la squadra ha evidenti carenze strutturali ma se giochiamo con questa intensità sino alla fine siamo in gioco. 

 

3 ore fa, Dado ha scritto:

Breda 9: ci ha ritrasformato in una squadra di calcio.

 

3 ore fa, bartolelli ha scritto:

Comunque ragazzi è tutta un'altra squadra. 

Peccato perché la potevamo vincere anche in inferiorità numerica. 

Ma siamo tutta un'altra cosa rispetto allo zimbello di prima. 

 

3 ore fa, naharki numen ha scritto:

Il dato importante di oggi è questo, veramente bravo Breda. 

 

3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Siamo vivi più che vivi.

Di Stefano malgrado gli errori è stato il nostro miglior attaccante.

Bene De Boer e oggi Labojko non ha demeritato.

Male Raimondo, Corrado e Diakite.

Iannarilli purtroppo è questo.

Nonostante questo, abbiamo fatto un'ottima partita 

P.S. Casasola non piace a nessuno ma è il nostro unico giocatore che sente il Goal.

Bravi ragazzi

Io ci credo più di prima

 

3 ore fa, polentaccio ha scritto:

Semplicemente perchè la squadra vista oggi può vincere.

Se poi non vinci, che non te salvi è ovvio ma una speranza c'è.

 

3 ore fa, Palmiro ha scritto:

Stiamo crescendo!

GRANDE TERNANA!

 

3 ore fa, bartolelli ha scritto:

Perché settimana scorsa siamo usciti dal coma, ora siamo riusciti a parlare e camminare. 

 

2 ore fa, bartolelli ha scritto:

A me non è piaciuto neanche Capuano. 

Per il resto bene tutti, come dici tu, compresi Labojko e Casasola. 

Entrato benissimo anche Picchia. 

 

52 minuti fa, francesco ha scritto:

Finalmente non si vede più una accozzaglia di giocatori che non sanno che fare se non passaggetti in orizzontale o lanci lunghi per il nulla e soprattutto non ci sono più praterie a centrocampo...a me Breda piace molto come tecnico e come si pone 

Squadra in evidentissima crescita fisica e tattica. A fine partita ho salutato Matarangolo e abbiamo parlato un bel pò. Sta gasatissimo, li sta facendo morire. È un sadico ..però si vede.. a La Spezia il secondo tempo camminavamo, oggi dopo due settimane in 10 sembravano loro. Tanto per dire..Matarangolo arriva allo stadio alle 6.30 am..si allena lui e poi aspetta i ragazzi 😂 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la partita la dovevi vincere quanto loro nel secondo forse anche per una questione psicologica sono andati nel pallone. Vedevo Labojko che aveva decine di metri di campo libero proprio perché loro hanno indietreggiato. Una squadra che deve salvarsi queste partite le sfrutta come doveva essere a La Spezia. Oggi nonostante i miglioramenti evidenti sono ancora più pessimista oltre che deluso e triste. E qui poco ci entra Distefano Falletti Casasola Raimondo. E' una squadra che al momento non sa vincere e non ha proprio la capacità di saper vincere.

Scusate se vado controcorrente e spero di sbagliarmi ma oggi la vedo ancora più scura. Detto ciò nel mio piccolo posso testimoniare il grande lavoro che stanno facendo mister e collaboratori 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spavARDO ha scritto:

La scelta di farlo marcare da uno che potrebbe essere il figlio l'ho trovata discutibile. 

@Cacafocu che dice il De Manini in merito? 

Prima di battere l’angolo lo marcava Casasola. Poi l’arbitro lo ha ripreso perché lo stava tenendo per la maglia..a quel punto LUCIONI ha fatto finta di disinteressarsi della battuta, ha fatto una mezza luna e si è liberato della marcatura..esperienza…li il De Manini dice che LUCIONI te lo porti a braccetto anche a pisciare nel dopo partita 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Prima di battere l’angolo lo marcava Casasola. Poi l’arbitro lo ha ripreso perché lo stava tenendo per la maglia..a quel punto LUCIONI ha fatto finta di disinteressarsi della battuta, ha fatto una mezza luna e si è liberato della marcatura..esperienza…li il De Manini dice che LUCIONI te lo porti a braccetto anche a pisciare nel dopo partita 

Ottime annotazioni

Anche se mi è parso di aver visto che a strattonarsi erano entrambi tra Casasola e Lucioni (non che cambi la sostanza)

E anche dopo Lucioni si aiuta di esperienza nel saltare

O no?

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Oggi la partita la dovevi vincere quanto loro nel secondo forse anche per una questione psicologica sono andati nel pallone. Vedevo Labojko che aveva decine di metri di campo libero proprio perché loro hanno indietreggiato. Una squadra che deve salvarsi queste partite le sfrutta come doveva essere a La Spezia. Oggi nonostante i miglioramenti evidenti sono ancora più pessimista oltre che deluso e triste. E qui poco ci entra Distefano Falletti Casasola Raimondo. E' una squadra che al momento non sa vincere e non ha proprio la capacità di saper vincere.

Scusate se vado controcorrente e spero di sbagliarmi ma oggi la vedo ancora più scura. Detto ciò nel mio piccolo posso testimoniare il grande lavoro che stanno facendo mister e collaboratori 

Aspetta le prossime tre partite per alzare bandiera bianca, sicuramente la situazione è molto complicata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna girare almeno a 16, 8 punti da qui alla fine del girone di andata per avere speranze e non illusioni.

Otto punti tra Cosenza, Feralpi, Lecco, Parma e Pisa. Ce la faremo? La Samp si è momentaneamente tirata fuori con tre vittorie consecutive, 4 vittorie nelle ultime 5 e una sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Oggi la partita la dovevi vincere quanto loro nel secondo forse anche per una questione psicologica sono andati nel pallone. Vedevo Labojko che aveva decine di metri di campo libero proprio perché loro hanno indietreggiato. Una squadra che deve salvarsi queste partite le sfrutta come doveva essere a La Spezia. Oggi nonostante i miglioramenti evidenti sono ancora più pessimista oltre che deluso e triste. E qui poco ci entra Distefano Falletti Casasola Raimondo. E' una squadra che al momento non sa vincere e non ha proprio la capacità di saper vincere.

Scusate se vado controcorrente e spero di sbagliarmi ma oggi la vedo ancora più scura. Detto ciò nel mio piccolo posso testimoniare il grande lavoro che stanno facendo mister e collaboratori 

Hai ragione, inutile raccontarsi frottole.

Tra oggi e Spezia BISOGNAVA FARE DI PIU'... anche solo per poter nutrire speranze. 

8 punti sono pochissimi... e continuiamo a non vincere.

 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Aspetta le prossime tre partite per alzare bandiera bianca, sicuramente la situazione è molto complicata. 

Non volevo dire questo 😊

Normale che ci spero e vedo dei miglioramenti come avete scritto in tanti. Realisticamente penso che oggi nonostante la forza (teorica) dell'avversario ne dovevi approfittare che stavano a cocci, almeno mi hanno dato questa impressione..tutto qui 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Hai ragione, inutile raccontarsi frottole.

Tra oggi e Spezia BISOGNAVA FARE DI PIU'... anche solo per poter nutrire speranze. 

8 punti sono pochissimi... e continuiamo a non vincere.

 

 

 

Il problema e' questo. Alla quattordicesima lo scorso anno il Perugia era ultimo con undici punti. Una vittoria in 14 partire e' nulla purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il problema e' questo. Alla quattordicesima lo scorso anno il Perugia era ultimo con undici punti. Una vittoria in 14 partire e' nulla purtroppo 

ora non voglio disturbare tutto questo pessimismo :D però il perugia era una squadra di merda, è retrocessa strameritando. la ternana è tutt'altra cosa, ha giocato male solo col brescia e buona parte della partita col modena, ma vuoi la sfiga, vuoi gli arbitri, io vedo una squadra che non merita di retrocedere e non potendo avere sfiga per sempre, se continui a non mollare prima o poi ne esci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ora non voglio disturbare tutto questo pessimismo :D però il perugia era una squadra di merda, è retrocessa strameritando. la ternana è tutt'altra cosa, ha giocato male solo col brescia e buona parte della partita col modena, ma vuoi la sfiga, vuoi gli arbitri, io vedo una squadra che non merita di retrocedere e non potendo avere sfiga per sempre, se continui a non mollare prima o poi ne esci

Bufe ma certo. Il paragone era solo per i pochi punti non per le tipologie di squadre 😜 

Voglio scrivere una cosa per me positiva. Oggi Breda ha fatto giocare chi ha dimostrato di essere più in forma. Lucarelli dava l'impressione di affidarsi ai calciatori su cui riponeva più fiducia. Ci sta per carità ma serviva un nuovo allenatore anche e soprattutto per questo. 

Ps a noi servirebbe Viviani con tutto il rispetto per Labojko che oggi non e' andato male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ora non voglio disturbare tutto questo pessimismo :D però il perugia era una squadra di merda, è retrocessa strameritando. la ternana è tutt'altra cosa, ha giocato male solo col brescia e buona parte della partita col modena, ma vuoi la sfiga, vuoi gli arbitri, io vedo una squadra che non merita di retrocedere e non potendo avere sfiga per sempre, se continui a non mollare prima o poi ne esci

Metterei la firma per fare i punti che ha fatto il perugia lo scorso anno.

Non a caso Casasola e' il nostro capocannoniere... e vedrai che si suoi 8-9 goal li fara' anche da noi..

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Bufe ma certo. Il paragone era solo per i pochi punti non per le tipologie di squadre 😜 

Voglio scrivere una cosa per me positiva. Oggi Breda ha fatto giocare chi ha dimostrato di essere più in forma. Lucarelli dava l'impressione di affidarsi ai calciatori su cui riponeva più fiducia. Ci sta per carità ma serviva un nuovo allenatore anche e soprattutto per questo. 

Ps a noi servirebbe Viviani con tutto il rispetto per Labojko che oggi non e' andato male 

viviani purtroppo non da l'idea che lo vedremo spesso. a gennaio tuttavia spero si trovi un nuovo di tacchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Il problema e' questo. Alla quattordicesima lo scorso anno il Perugia era ultimo con undici punti. Una vittoria in 14 partire e' nulla purtroppo 

Secondo me Scoppy, il problema è nella condizione in cui é stata trovata questa squadra: a pezzi sul lato fisico, atletico, tecnico, tattico e psicologico. Una non squadra che in 4 partite aveva subito tanto, aveva fatto due tiri, di cui uno su rigore a Cittadella, zero tiri con il Brescia, due tiri (di cui uno, quello del gol, inutile e a tempo scaduto) a Modena, zero tiri con il Venezia. 4 tiri in porta in 4 partite di cui uno inutile e uno su rigore. Per il resto il nulla più assoluto. Sempre in balia degli avversari, ferma, immobile, catatonica, capace solo di fare retropassaggi, passaggetti orizzontali, incapace di costruire una azione che sia una e pallonate alla viva il parroco. Sconfitta, senza neanche giocarsela, ovunque e contro chiunque. A volte presa proprio a pallonate (come in casa contro lo scarsissimo Brescia). Vedere prima segni di vita e poi segnali di squadra vera che se la gioca e pure bene (anche meritando di vincere) contro una delle migliori del campionato fa sperare nel miracolo. Essere certi no, sperare si. 

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ha senso parlare di somari o di fenomeni, lodare qualcuno per poi dire la settimana dopo che anche la serie d starebbe larga. Il problema oramai è solo la testa se non fosse chiaro. L'unico rammarico per conto mio è, comunque finirà quest'annata, quello di aver perso troppo tempo. Abbiamo trovato un allenatore a Novembre non era possibile ad Agosto? 

Modificato da LU TERNOMETRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rimpianto più grande di questa stagione sarà quello di non aver affidato da subito la squadra ad un allenatore vero come Breda. Fiducia in questi ragazzi, testa bassa e continuiamo a fare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione, serviva vincere ma il solo punto preso non è un dramma.

Breda ha dato una scossa, ed una parvenza di gioco, ora dalle prossime serve vincere.

Il calendario ci mette un trittico di partite dove dovremo fare minimo 7 punti anche se dobbiamo pensare una partita alla volta.

Statisticamente direi che è molto complicato visto che ne abbiamo fatti solo 8 in 14 giornate ma anche il Lecco ne aveva fatto 1 in 7 partite.

Siamo a 4 punti o forse saranno 5 dai playout, non mi sembra un'impresa titanica per la squadra che ho visto in queste ultime due partite recuperarli.

Abbastanza fiducioso che la nostra stagione non sia già terminata.

Accorciamo il distacco da quelle davanti e facciamo subito qualcosa a gennaio.

Modificato da lugamba
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Prima di battere l’angolo lo marcava Casasola. Poi l’arbitro lo ha ripreso perché lo stava tenendo per la maglia..a quel punto LUCIONI ha fatto finta di disinteressarsi della battuta, ha fatto una mezza luna e si è liberato della marcatura..esperienza…li il De Manini dice che LUCIONI te lo porti a braccetto anche a pisciare nel dopo partita 

Dallo stadio non ho notato questo. Ed è un’ottima analisi, del resto se Lucioni sta facendo questa carriera vorrà pur dire qualcosa.

Però rivedendola da casa (l’azione) se Iannarilli esce su quella palletta come DOVREBBE uscire ogni portiere dalla terza categoria alla serie A, perchè quelle palle sono del portiere, l’esperienza de Lucioni sarebbe servita a poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che tutti i miglioramenti che leggo nei vostri commenti diventino quanto prima vittorie, e che il termine temporale del dire "le prossime saranno giornate decisive" si concretizzi positivamente a breve, perché il campionato è lungo.....ma non eterno.......ed io ancora sono molto preoccupato.

Modificato da torquemada
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scoppea ha scritto:

Oggi la partita la dovevi vincere quanto loro nel secondo forse anche per una questione psicologica sono andati nel pallone. Vedevo Labojko che aveva decine di metri di campo libero proprio perché loro hanno indietreggiato. Una squadra che deve salvarsi queste partite le sfrutta come doveva essere a La Spezia. Oggi nonostante i miglioramenti evidenti sono ancora più pessimista oltre che deluso e triste. E qui poco ci entra Distefano Falletti Casasola Raimondo. E' una squadra che al momento non sa vincere e non ha proprio la capacità di saper vincere.

Scusate se vado controcorrente e spero di sbagliarmi ma oggi la vedo ancora più scura. Detto ciò nel mio piccolo posso testimoniare il grande lavoro che stanno facendo mister e collaboratori 

Non vai controcorrente. Si chiama realismo… possiamo farci tutti i pompini a vicenda che vogliamo, ma continuiamo ad essere una squadra scarsa che fa una fatica

incredibile a fare gol e ne prende almeno uno sempre con enorme facilità. 
 

Ieri sera ho visto un misero punto in più ed una partita in meno. Come scritto nel live abbiamo raccolto 8 punti su 42 a disposizione, credo sia uno dei peggiori “bottini” di sempre della Ternana in serie B alla 14ª giornata. Onestamente tutto questo ottimismo che leggo in giro ce l’attoppamo su li cojoni. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, patton ha scritto:

Dallo stadio non ho notato questo. Ed è un’ottima analisi, del resto se Lucioni sta facendo questa carriera vorrà pur dire qualcosa.

Però rivedendola da casa (l’azione) se Iannarilli esce su quella palletta come DOVREBBE uscire ogni portiere dalla terza categoria alla serie A, perchè quelle palle sono del portiere, l’esperienza de Lucioni sarebbe servita a poco.

 

Premesso che, da semplice tifoso , non posso avere la competenza degli addetti ai lavori , mi chiedo che senso abbia avere un portiere che , pur bravo tra i pali , non esce mai ( letteralmente mai ) e tenere costantemente in panchina Sorensen che è , senza tema di smentita , uno dei più forti colpitori di testa della Serie B . Capisco come ragionare a posteriori non sia corretto ma , secondo voi , tutti i goal che abbiamo preso quest'anno direttamente di testa o comunque propiziati da un precedente colpo di testa degli avversari avrebbero potuto essere  almeno ridotti ? Temo che le conseguenze delle carenze in uscita del nostro portiere si notino ancor di più quest'anno proprio perchè , come si dice in gergo militare, "abbiamo perso il dominio dell'aria" . 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Non vai controcorrente. Si chiama realismo… possiamo farci tutti i pompini a vicenda che vogliamo, ma continuiamo ad essere una squadra scarsa che fa una fatica

incredibile a fare gol e ne prende almeno uno sempre con enorme facilità. 
 

Ieri sera ho visto un misero punto in più ed una partita in meno. Come scritto nel live abbiamo raccolto 8 punti su 42 a disposizione, credo sia uno dei peggiori “bottini” di sempre della Ternana in serie B alla 14ª giornata. Onestamente tutto questo ottimismo che leggo in giro ce l’attoppamo su li cojoni. 

  1. Prossime tre partite, se non fai almeno sette punti, inizi a programmare il prossimo campionato di lega pro, la matematica impone questo, come dice @feroce rimane il rimpianto di non essere partiti con Breda dall'inizio, io rimango fiducioso, ho visto la giusta cattiveria agonistica in campo.  Chiedo venia, @Il Cobra
Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che nonostante 2 punti, la squadra abbia cambiato completamente fisionomia e convinzione

forse dettata anche da una migliore condizione fisica che prima era vergognosa.

Come ha detto Breda, ora dobbiamo andare a fare punti in tutti i campi a prescindere dalla classifica delle avversarie senza troppe riverenze.

Siamo tutti realisti con la nostra situazione di classifica ma dopo la prestazione di ieri sono molto più fiducioso di Spezia.

P.S. ci deve girare anche un po' di culo!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite che fanno ben sperare.

 

Ok classifica brutta, ma siamo lì.

 

-4 dai playout e -6 dalla salvezza vuol dire che basta un niente e ti tiri fuori.

 

Ogni partita una finale.

 

Non molliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Partite che fanno ben sperare.

 

Ok classifica brutta, ma siamo lì.

 

-4 dai playout e -6 dalla salvezza vuol dire che basta un niente e ti tiri fuori.

 

Ogni partita una finale.

 

Non molliamo

Il dato da tenere in considerazione è questo. Molti scrivono che abbiamo fatto solo 8 punti in 14 partite. Verissimo. Ma chi sta a 14 ha fatto un punto a partita, quindi la proiezione finale sono 38 punti per il play out, vale a dire una quota considerevolmente più bassa della media storica. Insomma, noi siamo fermi o quasi ma ci stanno aspettando. Ci manca un filottino, un paio di vittorie consecutive e rientriamo nel gruppone. 

Parlare ieri con Matarangolo e cogliere la sua "ferocia" mi ha reso ottimista. Ce la possiamo fare, ma dobbiamo rimanere tutti uniti.

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

 L'unico rammarico per conto mio è, comunque finirà quest'annata, quello di aver perso troppo tempo. Abbiamo trovato un allenatore a Novembre non era possibile ad Agosto? 

 

3 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Il rimpianto più grande di questa stagione sarà quello di non aver affidato da subito la squadra ad un allenatore vero come Breda. Fiducia in questi ragazzi, testa bassa e continuiamo a fare punti.

O per lo meno dopo il 2-1 col Como o il 2-0 con l’Ascoli.

Inoltre servono rinforzi davanti (perché è stato preso Dionisi…?). Per non parlare dei “vecchi” in panchina…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.